Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Swordself

Configurazione pc. Round finale.

Domanda

Tra qualche giorno dovrei finalmente acquistare il mio pc da gaming, pagandolo a rate.

Mi confermate che questa configurazione abbia tutto compatibile?

Mi serve altro per far funzionare il pc appena mi arriva a casa? es. cavi e roba varia.

Possiedo un televisore con presa hdmi, è compatiibile? Quali requisiti deve avere una tv per essere usata come monitor? E' abbastanza vecchio (comprato 2-3 anni fa) alla modesta cifra di 100 euro e ci gioco molto bene con la ps4.

 

EDIT IMPORTANTE: ho modificato scheda madre e alimentatore, l'ho scritto qualche post più in basso.

 

 

259hm5f.png

2qib3mc.pngnbonc2.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Quanto vi invidio...anche se sono felice del mio modesto portatile :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cavi ce ne son tanti, non ti preoccupare.
Son compatibili, è il chip che cambia(il z97 è più nuovo)
Al massimo, ricontrolla se il socket della CPU combacia con quello della scheda madre

entrambi 1150.

Scusami, per curiosità, tu che pc hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok.. grazie dei consigli che mi stai dando, io però ti ho chiesto informazioni sulla compatibilità di quegli ultimi componenti + domanda riguardante i cavi dell'alimentatore.
Non ti sto a dire tutto quello che faccio col pc, ma comunque non ci gioco e basta e non lo uso solo io.
Ho preso un alimentatore del genere perchè è probabile che in futuro monterò una seconda scheda video in cross-fire.
Ho preso un processore sbloccato perchè probabilmente in futuro farò overclock.

Che signor pc! Tutto a posto e compatibile (a mio parere)... fortunato te... quando vedo le caratteristiche del mio pc mi viene ribrezzo... se gioco a 20/30 fps minecraft già tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entrambi 1150.
Scusami, per curiosità, tu che pc hai?

I5-4670k
Asrock z87 extreme4
Vengeance 8gb 1330 MHz
Sapphire r9 290 tri-x
OCZ modulare 600w

Perfetto per il gaming

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I5-4670k
Asrock z87 extreme4
Vengeance 8gb 1330 MHz
Sapphire r9 290 tri-x
OCZ modulare 600w

Perfetto per il gaming

Si, sono ignorante ma direi di fascia alta, almeno per ora.

 

Che signor pc! Tutto a posto e compatibile (a mio parere)... fortunato te... quando vedo le caratteristiche del mio pc mi viene ribrezzo... se gioco a 20/30 fps minecraft già tanto...

Ehm, dici questo guardando la configurazione che ho postato inizialmente? Ho modificato alcune componenti l'ho scritto qualche post più in là. Vai a guardare poi dimmi che ne pensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E direi :asd:

P.S. assemblato?

Bitch plz

Eh si :asd:

E direi :asd:

P.S. assemblato?

Bitch plz

Eh si :asd:

E direi :asd:

P.S. assemblato?

Bitch plz

Eh si :asd:

Si, sono ignorante ma direi di fascia alta, almeno per ora.

Ehm, dici questo guardando la configurazione che ho postato inizialmente? Ho modificato alcune componenti l'ho scritto qualche post più in là. Vai a guardare poi dimmi che ne pensi.

Fascia alta? No, semplicemente è fascia "gaming ultra" :ASD: avrò speso massimo massimo 750 euro

E durerà un po, fidati :ASD:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bitch plz

Eh si :asd:
Bitch plz

Eh si :asd:
Bitch plz

Eh si :asd:

Penso proprio di si, preassemblati di questo livello è difficile trovarli, anzi impossibile.

 

I preassemblati a mio parere servono veramente ad attirare polli inesperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio di si, preassemblati di questo livello è difficile trovarli, anzi impossibile.

I preassemblati a mio parere servono veramente ad attirare polli inesperti.

Si, lo assemblato io.
La r9 290 mi entra a pelo nel case :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qua non si parla do longevità, ma di inutilità dei pezzi: 800w? Un 650w ti regge tutta la configurazione, ci metto la mano sul fuoco

RAM 1600 MHz? Fai benchmark? Quando serviranno tutti quei MHz nei game, le tue ram saranno obsolete

Processore ultra potente, fai benchmark? Video editing professionale?

Poi i soldi son tua, ripeto, son pezzi molto potenti, inutilmente potenti

Ok.. grazie dei consigli che mi stai dando, io però ti ho chiesto informazioni sulla compatibilità di quegli ultimi componenti + domanda riguardante i cavi dell'alimentatore.

Non ti sto a dire tutto quello che faccio col pc, ma comunque non ci gioco e basta e non lo uso solo io.

Ho preso un alimentatore del genere perchè è probabile che in futuro monterò una seconda scheda video in cross-fire.

Ho preso un processore sbloccato perchè probabilmente in futuro farò overclock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami l'OT, ma c'è da dire che ti tratti bene e non badi a spese!

Sai com'è, quando uno c'ha i soldi queste cose se le può permettere :asd: 

 

Sword se non ti serve il tuo vecchio PC non mi offenderei in caso me lo regalassi eh  :wub:  

Ma poi un computer così lo dovrai aggiornare comunque costantemente? (Domanda seria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai com'è, quando uno c'ha i soldi queste cose se le può permettere :asd:

 

Sword se non ti serve il tuo vecchio PC non mi offenderei in caso me lo regalassi eh  :wub:  

Ma poi un computer così lo dovrai aggiornare comunque costantemente? (Domanda seria)

Beh i miei mi danno quindici euro al mese per l'aggiornamento del pc. Ogni tot anni vedrò se aggiornarlo o meno. Dopo 3 anni già starei a cinquencentoquaranta euri pronti per un aggiornamento.

 

Comunque non è che abbiamo tantissimi soldi eh, il pc infatti lo paghiamo a rate. Solo mio padre ha un lavoro fisso e stabile come impiegato da 1300 euro al mese, mia madre non lo ha ma ogni tanto si arrangia facendo qualche lavoretto. (Una volta lo aveva anche lei ma...sorvoliamo)

 

 

Il mio vecchio pc è meglio che non lo vedi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo mio madre ha un lavoro fisso e stabile come impiegato da 1300 euro al mese, mia madre non lo ha ma ogni tanto si arrangia facendo qualche lavoretto. (Una volta lo aveva anche lei ma...sorvoliamo)

What+the+hell+am+I+reading+_8fc58c4a44c4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

What+the+hell+am+I+reading+_8fc58c4a44c4

E' così. I miei rinunciano a tantissime cose per prendere cose del genere a me.

Io rinuncio a tante cose inutili che gli altri della mia età ritengono essenziali: non spendo più di 20 euro per un paio di scarpe, non compro un cellulare da circa 7 anni, ecc.

 

Comunque calma, quelli della finanziaria devono ancora approvarci la richiesta di finanziamento (ma penso che la approvino, mio padre ha tutto in regola + lavoro fisso).

Una volta approvata, potrete dirmi veramente che spendo troppi soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' così. I miei rinunciano a tantissime cose per prendere cose del genere a me.

Io rinuncio a tante cose inutili che gli altri della mia età ritengono essenziali: non spendo più di 20 euro per un paio di scarpe, non compro un cellulare da circa 7 anni, ecc.

 

Comunque calma, quelli della finanziaria devono ancora approvarci la richiesta di finanziamento (ma penso che la approvino, mio padre ha tutto in regola + lavoro fisso).

Una volta approvata, potrete dirmi veramente che spendo troppi soldi.

Non hai capito, leggi il quote che ti ho fatto e poi connettilo all'immagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' così. I miei rinunciano a tantissime cose per prendere cose del genere a me.

Io rinuncio a tante cose inutili che gli altri della mia età ritengono essenziali: non spendo più di 20 euro per un paio di scarpe, non compro un cellulare da circa 7 anni, ecc.

 

Comunque calma, quelli della finanziaria devono ancora approvarci la richiesta di finanziamento (ma penso che la approvino, mio padre ha tutto in regola + lavoro fisso).

Una volta approvata, potrete dirmi veramente che spendo troppi soldi.

dopo aver letto i tuoi ultimi messaggi, insisto sul stai spendendo davvero troppo per cose inutili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver letto i tuoi ultimi messaggi, insisto sul stai spendendo davvero troppo per cose inutili

Concordo, 700/750€ sono sufficienti per farsi un pc con i controcazzi se serve solo al gaming.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, 700/750€ sono sufficienti per farsi un pc con i controcazzi se serve solo al gaming.

ma anche se ti serve per video editing amatoriale (video per youtube, per la scuola etc) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, 700/750€ sono sufficienti per farsi un pc con i controcazzi se serve solo al gaming.

ma non serve solo per il gaming :)

basta con ste cose, sono affari miei se spendo troppo.

Non hai capito, leggi il quote che ti ho fatto e poi connettilo all'immagine

Corretto.

 

Comunque basta che stiamo andando troppo ot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi interessa fare oc. per la scheda madre vedo.

io preferisco non fare oc, e con il secondo processore, nel caso dovessi farlo, potrei andare oltre il primo.
Preferisco prendere quella scheda video, pretendo le performance nel tempo.

Nessun dissipatore aggiuntivo per ora. Quello venduto con il processore dovrebbe andarmi bene.

Se non vuoi fare oc allora non prendere il processore sbloccato :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami l'OT, ma c'è da dire che ti tratti bene e non badi a spese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ha una presa HDMI serve solo che la scheda video la supporti. Come cavi ti serve solo quello dell'alimentazione (che ti arriverà), quello del video (HDMI nel tuo caso) e i supporti come mouse, tastiera e casse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami l'OT, ma c'è da dire che ti tratti bene e non badi a spese!

Io spendo i miei soldi (o meglio, quelli dei miei genitori) solo in videogiochi e console.

Non siamo ricchissimi, basta rinunciare ad andare al ristorante ogni tot, agli abiti firmati, all'ultimo modello di cellulare. (Nessuno nella mia famiglia, nemmeno io, ha uno smartphone).


Se ha una presa HDMI serve solo che la scheda video la supporti. Come cavi ti serve solo quello dell'alimentazione (che ti arriverà), quello del video (HDMI nel tuo caso) e i supporti come mouse, tastiera e casse.

Oh, sicuramente una scheda video da 470 euro non supporta l'hdmi :3. Comunque grazie.

Tastiera e mouse li ho. Casse le avrei ma...hdmi non comprende anche il sonoro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spendo i miei soldi (o meglio, quelli dei miei genitori) solo in videogiochi e console.

Non siamo ricchissimi, basta rinunciare ad andare al ristorante ogni tot, agli abiti firmati, all'ultimo modello di cellulare. (Nessuno nella mia famiglia, nemmeno io, ha uno smartphone).


Oh, sicuramente una scheda video da 470 euro non supporta l'hdmi :3. Comunque grazie.

Tastiera e mouse li ho. Casse le avrei ma...hdmi non comprende anche il sonoro?

Nel caso dell'HDMI e ovviamente la tua scheda video lo supporta. :asd: Io parlavo in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso dell'HDMI e ovviamente la tua scheda video lo supporta. :asd: Io parlavo in generale.

Si lo avevo capito, stavo scherzando :3

 

Non ci sono incompatibilità tra i componenti? Il processore è adatto al gaming?

 

Posso avviare la prima volta il pc sul mio televisore, utilizzando la presa hdmi. o prima devo usare un monitor normale (che non possiedo) per installare qualche cacchietto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.