Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

[Topic Ufficiale] Monster Hunter

Recommended Posts

Piccolo OT per ciuccio visto che ho tolto l'account jap dalla vita quindi i messaggi non mi arrivano più per adesso :asd:

Freedom Wars per PSVITA è praticamente un God Eater con grafica figa. Ovviamente la trama gasa un sacco.

 

PS: Se non sbaglio si può connettere psp (fisica) al server adhoc per giocare in multi.

Usare ppsspp e configurarlo bene è un parto... anche perchè giocare coi tasti per pc è scomodo  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho finito la Vangis, iea :metal:
Ora cerco di farmi la Simmetria di Cera, uno spadone della stramadonna, poi penso che potrei farmare PuntiCacciatore per sbloccare la missione del Lagia degli Abissi (il Narga Iridescente l'ho già sbloccato, ma non cacciato).
Ammazzo quei due, il Jhen Mistico... E poi?

Poi avrei ucciso tutti i mostri del gioco. Potrei continuare a fare altre missioni e crearmi nuova roba, ma non so quanto ancora possa intrattenermi.

Pensavo di iniziare MHFU, che è lì in coda download da mesi, ma riesco almeno a vedere tutti i mostri prima dell'uscita di MH4U? Iniziarlo per non finirlo non mi va, e portarlo avanti insieme al 4U è semplicemente un suicidio :asd:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che sia più lungo di mh3u, se poi puoi collegarti a psn puoi scaricare missioni e contenuti extra come nell'ultimo.

quanto tempo ci hai messo a finire mh3u?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che sia più lungo di mh3u, se poi puoi collegarti a psn puoi scaricare missioni e contenuti extra come nell'ultimo.
quanto tempo ci hai messo a finire mh3u?

Beh, bisognerebbe definire "finito".
Per battere il Ceadeus ("Boss finale" offline) ci avró messo 50 ore, per il DireMiralis ("Boss finale" online) tipo 230-240...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, arrivato a 300 ore ero all'ultimo grado high rank  :asd:  mi mancava quello e tutto il G rank, quindi...considera che c'è un mostro affrontabile solo finendo il G rank, quindi penso intorno alle 400 ore (non sto scherzando, ci sono tutte) per vedere tutti i mostri, fai te, se ci stai un paio d'ore al giorno ce la fai in meno di un anno. e quelle ore le valgono tutte.

 

tieni anche presente che i mostri infliggono più danni in mhfu, il congalala (mostro di rango 2 (low)) se ti prende con il colpo più potente un terzo di vita te la toglie, in mh3u neanche il rathalos lo fa  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, arrivato a 300 ore ero all'ultimo grado high rank :asd: mi mancava quello e tutto il G rank, quindi...considera che c'è un mostro affrontabile solo finendo il G rank, quindi penso intorno alle 400 ore (non sto scherzando, ci sono tutte) per vedere tutti i mostri, fai te, se ci stai un paio d'ore al giorno ce la fai in meno di un anno. e quelle ore le valgono tutte.

Ahi. Boh, vedró che fare...

tieni anche presente che i mostri infliggono più danni in mhfu,

Nah, ho letto di molte persone che si lamentavano della diffcoltà abbassata in mh3u. In realtà è stata solo "spalmata" di più tra Low, High e G, per aiutare i neofiti ad avvicinarsi al gioco.

il congalala (mostro di rango 2 (low)) se ti prende con il colpo più potente un terzo di vita te la toglie, in mh3u neanche il rathalos lo fa :sisi:

Aspetta ad arrivare al G Rank :asd:
La Diablos Nera se ti prende saltando fuori dalla sabbia in rage, se consideriamo anche la "vita rossa" come vita tolta, te ne toglie ben più di metà :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al G rank devo arrivarci e non dubito che i mostri mi faranno male assai, ma ovviamente se parti già da nemici che ti infliggono un danno pari agli ultimi nemici high rank, naturalmente la difficoltà aumenta  :asd:

 

io ti consiglio di provarlo, non ne rimarrai deluso

 

che poi non mi lamento della difficoltà, essendo abbastanza handicappato nel regolare la visuale in mh3u specie nelle battaglia sott'acqua  :rotfl:

 

solo tieni presente che un po' di mostri di mh3u sono identici a quelli di mhfu sia come aspetto che come attacchi debolezze etc

le armi sono uguali, manca solo l'ascia cangiante, lo spadone rimane op

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al G rank devo arrivarci e non dubito che i mostri mi faranno male assai, ma ovviamente se parti già da nemici che ti infliggono un danno pari agli ultimi nemici high rank, naturalmente la difficoltà aumenta :asd:

Già, tante botte. La missione dei due Brachy è un bordello :asd:

io ti consiglio di provarlo, non ne rimarrai deluso

Di questo non ne dubito :sisi: il problema è che ho paura di non riuscire a finirlo prima dell'uscita del 4. Sarebbe un peccato, insomma...

che poi non mi lamento della difficoltà, essendo abbastanza handicappato nel regolare la visuale in mh3u specie nelle battaglia sott'acqua :rotfl:

Madonna, ci sono un paio di attacchi del Plesioth Verde che in acqua sono praticamente inevitabili a causa della visuale :asd:
Vabbè che gli attacchi del Plesioth sono inevitabili anche fuori, visto come hanno tracciato le Hitbox a cazzo :rotfl:
Comunque, ognuno ha i suoi metodi per abituarsi alla telecamera smadonnosa. Personalmente io mi trovo molto bene (almeno fuori dall'acqua) facendo un uso compulsivo del tasto "lock on", che riporta la telecamera sul mostro agganciato. Ormai sono abituato a premerlo qualcosa come una volta ogni 2-3 secondi e non ci faccio più caso :sisi:

solo tieni presente che un po' di mostri di mh3u sono identici a quelli di mhfu sia come aspetto che come attacchi debolezze etc
le armi sono uguali, manca solo l'ascia cangiante, lo spadone rimane op

Eh, che alcuni mostri sono gli stessi lo immaginavo, anche nei trailer di Mh4 ho già visto Rathalos e Zinogre.
Per "le armi sono uguali" non intendi che gli spadoni di mhfu sono tutti gli stessi identici di mh3u, vero? :asd:
Comunque se non sbaglio dovrebbe mancare lo slash inclinato agli spadoni, ma non ne faró un dramma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, intendevo che i tipi di arma sono uguali, o meglio, qualche arma uguale uguale c'è anche (le armi base, la spada djinn e sicuramente anche qualche spadone, ma non usandoli non so dirti) il lock on in mhfu non c'è, ma io lì riesco a regolare meglio la visuale.

 

comunque hai un anno, se il gioco poi non lo compri appena uscito anche di più, secondo me ce la puoi fare

 

edit: secco la prima rathian high rank sperando mi droppi una piastra per potenziare le doppie lame.

mi droppa il rubino  :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edit: secco la prima rathian high rank sperando mi droppi una piastra per potenziare le doppie lame.
mi droppa il rubino :fermosi:

Checculo :asd:
Il mio colpo di anus più grande non so quale sia stato, forse i due mantelli rathalos nella missione dei 3 los g-rank.
Poi un colpo di anus statisticamente meno raro, ma più gudurioso considerato quanto avessi bisogno di quel materiale, è stato trovare uno zaffiro Lagia nella coda del mio primo Lagia d'Avorio G-Rank :asd:

Uff, ho killato il Narga Iridescente. Ora dovrei killare solo il Jhen mistico (ma da quel che ho capito è quasi impossibile da spadaccino, in singolo...) e il Lagia Abissale, che si sblocca al GC 70.

This means: tanto, ma tanto grinding fino a raggiungere il 70... Che due palle.

Pensavo di approfittare di 'sto periodo in cui faccio missioni arrandom per provare ad iniziarmi a qualche nuova arma. Consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho seccato il plesioth del villaggio, così ora sono al secondo grado high rank  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho seccato il plesioth del villaggio, così ora sono al secondo grado high rank :pwnd:

Ah, bene. Com'è stato l'incontro con le sue Hitbox? :asd:

T2NXX0p.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è andato bene  :asd:

ucciso in 20 minuti ma d'ora in poi tutte le missioni sono "uccidi 2 mostri al prezzo di uno"?
ora devo costruire la dragoniera

 

in mhfu siccome non potevi tuffarti in acqua dovevi schivare tutti i laser d'acqua aspettando che uscisse  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è andato bene :asd:
ucciso in 20 minuti ma d'ora in poi tutte le missioni sono "uccidi 2 mostri al prezzo di uno"?
ora devo costruire la dragoniera

Ce ne saranno anche da 3 :asd:, ma tranquillo, la vita è minorata quando sono in di più.
Comunque la dragoniera è per il festival del Jhen.

in mhfu siccome non potevi tuffarti in acqua dovevi schivare tutti i laser d'acqua aspettando che uscisse :asd:

Ma che palle :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, ho notato che per sbloccare il Lagia Abissale ci vuole tanto grinding. Ma tanto.
E visto che non ho voglia di sprecare la mia vita in missioni arrandom per uccidere un Lagiacrus di colore diverso, ho deciso che lo rimando a tempo indeterminato.
In compenso mi son downloaddato Mhfu :sisi:

>Raccogli 2 lingue di popo
>Appare il Tigrex
>Palla di neve, mi cammina addosso, morto

:asd:

Vabbé, mo' sono al grado 2 e ho fatto tutte le missioni che non siano "uccidi un mostro grande", perché son le più noiose. In più ho ucciso il Bulldrome (è più piccolo di un Popo... Sarebbe un mostro grande?).
Ah, consigli per il Cephadrome? L'avevo trovato nella missione dei 2 pesci-dorati e avevo provato ad ucciderlo, ma sta TUTTO IL TEMPO nella sabbia. E non puoi neanche dire che ti arriva incontro! Dopo un po' mi son rotto le balle e sono stato fermo ad aspettare che mi colpisse: dopo 5 minuti di nulla ha cambiato area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cephadrome è l'antenato del nibelsnarf (scritto giusto?)
puoi utilizzare una bomba sonica (strillone + polvere da sparo)

una bomba botte quando è vicino

se tiri spadonate a terra con cattiveria forse riesci a farlo uscire

utilizzare un corno che ha onda sonica tra le suonerie attive

avere un felyne da combattimento che lanci bombe qua e la

mostro grande è relativo lì  :asd:

i 4 "drome" sono solo poco più grandi della versione "prey"

ma tranquillo, più vai avanti e più si ingrandiscono fino all'akantor. Che è tanto tanto grande (come il deviljho credo)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cephadrome è l'antenato del nibelsnarf (scritto giusto?)

Saró pignolo, ma è più simile ad un Plesioth che ad un Nibelsnarf: il primo è un PiscineWyvern, il secondo un Leviathan. Biologicamente parlando, le pinne del Nibelsnarf e quelle del Cephadrome sono organi analoghi (hanno la stessa funzione ma si sviluppano in modo completamente diverso).


puoi utilizzare una bomba sonica (strillone + polvere da sparo)
una bomba botte quando è vicino
se tiri spadonate a terra con cattiveria forse riesci a farlo uscire
utilizzare un corno che ha onda sonica tra le suonerie attive
avere un felyne da combattimento che lanci bombe qua e la


Che balle di combattimento :asd:.


mostro grande è relativo lì :asd:
i 4 "drome" sono solo poco più grandi della versione "prey"

Ti giuro che il Velocidrome facevo fatica a distinguerlo dai Velociprey. E comunque trovo che un normale Cephalos sia ben più rognoso di un Velocidrome :asd:


ma tranquillo, più vai avanti e più si ingrandiscono fino all'akantor. Che è tanto tanto grande (come il deviljho credo)

Credo che tra i non-DraghiAnziani più grossi ci siano dei mostri di Mhfu :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'antenato intendevo dire che il mostro che sguazza nella sabbia creato prima dl nibelsnarf è il cephadrome  :asd:

 

gli unici combattimenti veramente rognosi sono plesioth e cephadrome perché sono difficili da far uscire ma non temere, se lanci una bomba sonica rimane fuori dalla sabbia per parecchio tempo in genere.

 

spero che tu riesca ad arrivare al kirin, non so come farai a ucciderlo con lo spadone  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete dimenticato un drago anziano di MHFU...[spoiler]723039ab5ed37113c48ea50539b8f97eYama_Tsu[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo yama tsukami  :asd:

 

non ne parlai perché, non avendolo mai affrontato, non ero sicuro di che specie fosse.

è uno dei pochi mostri (l'unico?) contro il quale il comando "accovacciati" serve a qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, alla fine il Cephadrome l'ho svampato senza troppi problemi. Mi son fatto 10 soniche e ne ho usate solo 2, lel.
Ucciso pure il Khezu, c'aveva degli attacchi rognosissimi (avevo più di metà vita e mi ha ucciso con una palla elettrica .-.) ma facilmente evitabili, killato senza problemi usando le 3 pozioni delle scorte e morendo 1 volta (inutile dire che gli mancavano due slash per ucciderlo :asd:).

Stelline 1 e 2 completate totalmente, mo mi metteró a fare le missioni di raccolta delle 3 stelle...

Ah, sai dirmi se sono tanti i mostri affrontabili esclusivamente nella sala di raccolta? In mh3u erano un bel po' di sottospecie, qualche mostro grande e un drago anziano, ma c'è da dire che in mh3u non c'era il G-Rank nel villaggio.

spero che tu riesca ad arrivare al kirin, non so come farai a ucciderlo con lo spadone :asd:

Ho sempre più paura di 'sto cazzo di MyLittlePony :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre più paura di 'sto cazzo di MyLittlePony :asd:

Fear the Kirin!
Btw con dell'esperienza potreste scoprire che l'arma migliore per fare un mostro è anche la più improbabile...

PS: Quanti di voi sbavano per il Kushala Daora come me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fear the Kirin!
Btw con dell'esperienza potreste scoprire che l'arma migliore per fare un mostro è anche la più improbabile...

Di esperienza con lo spadone ne ho, 300 ore su MH3U :asd:. Dico che ho paura perché Merletto è lì che se la ride ad immaginare il mio primo incontro con quel coso...

PS: Quanti di voi sbavano per il Kushala Daora come me?

Non so come sia fatto :nono: MHFU l'ho appena iniziato. Il Kirin me l'ero spoilerato per sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, bene. Com'è stato l'incontro con le sue Hitbox? :asd:

T2NXX0p.jpg

 

Le bestemmie più disparate, quando ti allontani ad un metro dalla coda e ti colpisce lo stesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche il kushala daora è bello, e c'è un modo per togliergli una abilità rognosa.

mi ero spiegato male, il G non c'è al villaggio, semplicemente low e high rank li fai da due npc diversi  :asd:  scusa.

 

una cosa triste sono le sottospecie, non hanno abilità particolari (tranne le due introdotte li che si affrontano in G rank)

 

moltissimi mostri si affrontano solo nella sala di raccolta: akantor, fatalis (3 colori diversi), un altro bestio gigante di ghiaccio di cui non ricordo il nome, le due sottospecie nuove (a quei tempi) e non mi viene in mente altro  :pwnd:

 

comunque al momento quali sono i tuoi pareri?

 

edit: il khezu, non so se l'hai notato, ma quando fa la scossa intorno al suo corpo, ti basta parare subito e non verrai colpito da tutto il resto dell'animazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.