Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

[Topic Ufficiale] Monster Hunter

Recommended Posts

Le bestemmie più disparate, quando ti allontani ad un metro dalla coda e ti colpisce lo stesso!

Il best resta la spallata che ti prende anche se sei dietro di lui :asd:

mi ero spiegato male, il G non c'è al villaggio, semplicemente low e high rank li fai da due npc diversi :asd: scusa.

Ah, quindi il gatto ti dà solo l'HR?

una cosa triste sono le sottospecie, non hanno abilità particolari (tranne le due introdotte li che si affrontano in G rank)

Eh vbb. Fanno numero :asd:

moltissimi mostri si affrontano solo nella sala di raccolta: akantor, fatalis (3 colori diversi), un altro bestio gigante di ghiaccio di cui non ricordo il nome, le due sottospecie nuove (a quei tempi) e non mi viene in mente altro :pwnd:

Eh, me l'aspettavo. Penso che faró come col 3U: completo al 100% il villaggio, poi partiró facendo solo le key quests della sala di raccolta, puntando al maggior completamento possibile del G-rank.

comunque al momento quali sono i tuoi pareri?

Noto che ci sono pro e contro rispetto al 3U. Doveva essere una cosa veloce ma è uscito un tema, così metto tutto sotto spoiler :asd:

Contro:
[spoiler]
In primis, le animazioni dei mostri mi sembrano tutte molto legnose. Se prendi una codata del Qurupeco sembra molto fluida, se prendi una codata del Kut-Ku nemmeno sembra che stia girando.
E non è colpa dell'età del gioco, visto che le animazioni del pg sono ottime.

Secondo contro: le hitbox. Ok, il Plesioth è senza dubbio il caso più tragico :asd:, ma mi aspettavo chissá quali schifezze in più rispetto agli altri mostri, leggendo le critiche online del Plesioth in MHFU. In realtà un po' tutte le Hitbox hanno qualche problema: non puoi rotolare sotto la coda del Kut-Ku che alla fine è un salsicciotto che gira con lentezza disarmante, la coda del Cephalodrome spesso ti prende anche vicino all'attaccatura (dove è altissima), spesso la lama entra senza problemi in un punto per poi rimbalzarci su l'attacco dopo, per poi scoprire di aver colpito la zampa e non la pancia.

Insomma, questa combo di animazioni non ottimali e hitbox un po' imprecise conferisce ai combattimenti una sensazione di legnosità abbastanza marcata, e questo direi che è il principale problema che ho riscontrato. Ma avevo la stessa sensazione appena iniziato il 3U, quindi suppongo sia solo questione di abitudine.

Se poi vogliamo trovare il pelo nell'uovo, i menu sono piuttosto scialbi rispetto a quelli del 3U, ma alla fine chissenefrega.

E poi c'è il problema degli spadoni che non moltiplicano l'elemento con l'attacco caricato, rendendo relativamente USELESS tutti gli spadoni con un elemento.
[/spoiler]

Pro:
[spoiler]
Prima di tutto l'ambientazione. Il villaggetto sulle montagne è molto più caratteristico dei pescatori in perizoma sulle palafitte :asd:. Avevo imparato ad odiare Moga, mentre sto amando Pokke.

Anche le zone in cui è possibile andare mi sembrano molto più varie ed originali. Per ora il posto più brutto credo sia la palude, ma resta qualitativamente superiore al posto più brutto del 3U (la FloddedForest).

Sempre relativo all'ambientazione: i colori. Non so, forse era un problema del mio DS, ma sul 3U mi sembrava che la saturazione fosse eccessivamente bassa: colori spenti e smorti ovunque, che toccavano il punto più basso con la Foresta, di un verdolino vomito quasi omogeneo. L'unica zona da questo punto di vista decente erano le Cime Nebbiose, di un bel verde acceso alternato al marrone delle alture e al blu/azzurro di acque e foreste.
MHFU mi sembra molto più colorato, con colpi d'occhio nettamente superiori rispetto al 3U.

Un altro pregio è il numero: non posso ancora valutare di persona, ma da quel che mi dici dovrebbero esserci molte più specie e ambientazioni che nel 3U.

Bello anche come nel villaggio è tutto facilmente accessibile (sì, sto alludendo alla lentezza della transizione Moga-Tanzia >_>). Peró mi sembra troppo lenta la cucina... Per ora non la uso tanto, vedremo.

Terminiamo con un pregio allo spadone per compensare il colpaccio all'elemento: sarà una sensazione, ma trovo lo slash dal basso verso l'alto nettamente più utile che nel 3U. Essendo l'attacco esteticamente più figo, non posso che esserne felice :sisi:.
[/spoiler]

edit: il khezu, non so se l'hai notato, ma quando fa la scossa intorno al suo corpo, ti basta parare subito e non verrai colpito da tutto il resto dell'animazione

No, non sapevo :nono:
Vabbè, lo spadone è lento a recuperare dalla parata, non so quanto potrebbe tornarmi utile comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non sapevo :nono:
Vabbè, lo spadone è lento a recuperare dalla parata, non so quanto potrebbe tornarmi utile comunque.

 

Ah beh, anche il khezu è lento a riprendersi dalla scossa, quindi ti troverai comunque avvantaggiato.

L'unica difficoltà è quando carica mentre è "elettrico", perché anche li c'è un bug nella hitbox... Ti prende anche se sei molto lontano e fa male se non hai un'armatura resistente al fulmine :asd:

Per ucciderlo facilmente consiglierei un'arma con l'elemento fuoco, perchè lo soffre parecchio xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh, anche il khezu è lento a riprendersi dalla scossa, quindi ti troverai comunque avvantaggiato.
L'unica difficoltà è quando carica mentre è "elettrico", perché anche li c'è un bug nella hitbox... Ti prende anche se sei molto lontano e fa male se non hai un'armatura resistente al fulmine :asd:
Per ucciderlo facilmente consiglierei un'arma con l'elemento fuoco, perchè lo soffre parecchio xD

Ma l'ho già sfondata in ogni suo buco quella brutta bestia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'ho già sfondata in ogni suo buco quella brutta bestia :asd:

Ah sorry sono stato tratto in inganno dal commento di merletto che parlava del bug del khezu :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stavo picchiando il Kushala Daora di santa ragione quando ad un tratto è fuggito. Come mai? Si puó uccidere nella prima missione LowRank in cui si incontra? Per caso è come il Ceadeus, che se rifaccio la missione lo trovo mezzo morto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, per tutti i draghi anziani (tranne il kirin credo) funziona così, tu li picchi, loro scappano, li riaffronti uccidendoli.

 

come è andata comunque?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, per tutti i draghi anziani (tranne il kirin credo) funziona così, tu li picchi, loro scappano, li riaffronti uccidendoli.

Aaah, quel Kirin... Ho paura che mi farà tirare le peggio bestemmie :asd:

come è andata comunque?

Premesso che non lo dico per fare il figo: piuttosto semplice. Di sembianze è davvero molto simile all'Alatreon (ma ha molti meno attacchi, che fanno meno danno e sono facilmebte evitabili rispetto a quelli dell'Ala), tant'è che hanno pure riciclato alcune animazioni, ma parecchio meno problematico. Giusto un minimo di problemi quando si è circondato d'aria, ma imparando bene a caricare mentre attaccava il gatto e aspettando che si girasse gli ho sfondato il corno piuttosto in fretta :sisi:
È sensibilissimo ai colpi di spadone e lascia parecchie occasioni per i caricati. L'ho mandato per terra parecchie volte :sisi:

Per ora i mostri che mi hanno fatto più dannare sono il Plesioth verde (devo dire perché? :asd:) e il Monoblos/ Monoblos bianco (elevata resistenza e grande danno degli attacchi, nonché un'imprecisione dell'hitbox della codata che dava parecchio fastidio alla mia tattica), per il resto abbastanza ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaah, quel Kirin... Ho paura che mi farà tirare le peggio bestemmie :asd:

Premesso che non lo dico per fare il figo: piuttosto semplice. Di sembianze è davvero molto simile all'Alatreon (ma ha molti meno attacchi, che fanno meno danno e sono facilmebte evitabili rispetto a quelli dell'Ala), tant'è che hanno pure riciclato alcune animazioni, ma parecchio meno problematico. Giusto un minimo di problemi quando si è circondato d'aria, ma imparando bene a caricare mentre attaccava il gatto e aspettando che si girasse gli ho sfondato il corno piuttosto in fretta :sisi:
È sensibilissimo ai colpi di spadone e lascia parecchie occasioni per i caricati. L'ho mandato per terra parecchie volte :sisi:

Per ora i mostri che mi hanno fatto più dannare sono il Plesioth verde (devo dire perché? :asd:) e il Monoblos/ Monoblos bianco (elevata resistenza e grande danno degli attacchi, nonché un'imprecisione dell'hitbox della codata che dava parecchio fastidio alla mia tattica), per il resto abbastanza ok.

 

Lol non ti lamentare del Monoblos, c'è di molto peggio x°D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol non ti lamentare del Monoblos, c'è di molto peggio x°D

Ma avevo intuito la difficoltà del titolo :asd:, peró per ora non è di certo tra i più deboli.
Cioè, riesco a sfondare senza problemi un drago anziano e non lui :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avevo intuito la difficoltà del titolo :asd:, peró per ora non è di certo tra i più deboli.
Cioè, riesco a sfondare senza problemi un drago anziano e non lui :asd:

 

Io lo trovo facilotto.

 

Comunque, di che tipo è il tuo compagno felyne? Se è bombarolo faresti meglio ad abbandonarlo in autostrada...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 il Monoblos/ Monoblos bianco (elevata resistenza e grande danno degli attacchi, nonché un'imprecisione dell'hitbox della codata che dava parecchio fastidio alla mia tattica)

Non so se lo sapete, ma i blos in generale soffrono in modo esaggggggggerato i P.Pallottola sulla coda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se lo sapete, ma i blos in generale soffrono in modo esaggggggggerato i P.Pallottola sulla coda

No ma io sono nabbo, uso SOLO spadone. Martello se devo prendere un materiale ricavabile solo spaccando con un'arma da colpo :sisi:

Comunque, mi stavo prendendo i materiali per l'armor Kushala, quand'ecco che la missione per il Daora scompare. Ma se continuo ad avviare una missione esplorazione, terminandola subito, prima o poi ricompare o devo andare avanti nel gioco?

Comunque, il Tigrex è tanto figo quanto bastardo :asd: mi darà problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scomparsa...? non ne ho idea, alcune volte i draghi anziani li affronti in 2 zone diverse prima di ucciderli ma pensavo dopo...

il tigrex è rognoso quando ruota 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scomparsa...? non ne ho idea, alcune volte i draghi anziani li affronti in 2 zone diverse prima di ucciderli ma pensavo dopo...
il tigrex è rognoso quando ruota

L'ho affrontato 5 volte. In ordine:
Montagne - indebolito
Montagne - indebolito
Montagne - ucciso
Foresta - indebolito
Montagne -indebolito

...E mo' non c'è più la missione del Kushala. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tigrex soffre in modo schifoso le flashbomb, un ottimo metodo se ti scocci di farmarlo alla vecchia maniera xD

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=lSUIFCNlsNc[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tigrex soffre in modo schifoso le flashbomb, un ottimo metodo se ti scocci di farmarlo alla vecchia maniera xD

[media]https://www.youtube.com/watch?v=lSUIFCNlsNc[/media]

Grazie al cazzo, con la Simmetria Cera lo apro senza problemi pure io :asd: con quell'arma e le giuste skill ci facevo le missioni da 3 Diablos in 20 minuti, sul 3U.

Comunque ho la full Kushala e ho killato il Tigrex :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie al cazzo, con la Simmetria Cera lo apro senza problemi pure io :asd: con quell'arma e le giuste skill ci facevo le missioni da 3 Diablos in 20 minuti, sul 3U.

Comunque ho la full Kushala e ho killato il Tigrex :sisi:

 

Non volevo mostrarti il loadout volevo mostrarti una tecnica "easy" per farmarlo senza stressarti troppo. :asd:

 

Ovvio, io se lo dovessi fare per la prima volta non userei mai questo metodo perchè perderei il divertimento, ma farmarlo diventa scocciante e sopratutto stressante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tigrex soffre in modo schifoso le flashbomb, un ottimo metodo se ti scocci di farmarlo alla vecchia maniera xD

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=lSUIFCNlsNc[/media]

E grazie...spadone di re atillart (lo spadone più forte dello unite) e set di rajang che ti rende dio in terra se usi lo spadone
in più quel tigrex non sarà nemmeno di grado G, ma sarà dell'HR
Il tigrex ti da tante soddisfazioni farlo di martello invece  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tigrex ti da tante soddisfazioni farlo di martello invece  :pwnd:

 

Ultimamente sto provando pure il corno da caccia, è caruccio se non che durante i combattimenti lunghi devo scappare altrove a ribuffarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente sto provando pure il corno da caccia, è caruccio se non che durante i combattimenti lunghi devo scappare altrove a ribuffarmi...

Con un mio amico abbiamo fatto il lao...lui di martello sulla pancia e io di corno sulla testa...se non fosse che è scriptato per morire solo nell'ultima zona sarebbe morto molto prima xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un mio amico abbiamo fatto il lao...lui di martello sulla pancia e io di corno sulla testa...se non fosse che è scriptato per morire solo nell'ultima zona sarebbe morto molto prima xD

 

Lol ce credo prendile te le botte da un corno buffato sicuramente in attacco e penetrazione in testa e un martello (che tra l'altro stordisce) sulla pancia :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ebbrezza del multiplayer la proveró solo con mh4u, che ha l'online ç.ç l'unica persona che giocava a mh che conosco (giocava al 3U) è un nabbone che si è fermato al Qurupeco.

Comunque il Tigrex ho notato che mi faceva bestemmiare il creato solo sulle montagne nevose, è brutto con poco spazio. Nel deserto è piuttosto divertente il combattimento, ci sono tante occasioni di RushStop grazie alla debolezza della testa e dell'attacco in corsa :sisi:

Ora ho lo spadone Tigrex (un pizzico di acu blu e >800 di atk, peccato per il -30% di affinità che non avevo visto >_>) e la full Kushala lv 2 (Concentrazione è un'abilità spettacolare per gli spadoni), killo la Diablos Nera e il Gravios per poi cominciare la sfilza di Draghi Anziani. Inizieró dal Kirin :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

equipaggiato così non dovresti avere problemi  :asd:

io ho un po' mollato mh3u. aver ucciso il duo lagombi (10 minuti) e non aver trovato tra 25 drop neanche un artiglio per potenziare le falci mi ha...alterato  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

equipaggiato così non dovresti avere problemi :asd:
io ho un po' mollato mh3u. aver ucciso il duo lagombi (10 minuti) e non aver trovato tra 25 drop neanche un artiglio per potenziare le falci mi ha...alterato :asd:

Daaaaaai, riprendilo :asd:
I lagombi son dei pipponi assurdi, come tutte le belve zannute d'altronde. Ci metti poco ad aprirne un altro, pensa a me che ho appena sterminato 6 Tigrex per la CorazzaTeschioTigrex :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si dai, da domani riprendo a mietere mostri  :asd:

se riesco a potenziare le falci mi toccherà fare il diablos high rank, prevedo botte  :asd:

il mostro che hai il muco verde esplosivo sulle mani e in testa (?) è forte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.