Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kaos

Verità e trasparenza, un "male" che pochi sanno sopportare

Recommended Posts

Ciao a tutti,

racconto quello che è successo e quello che seguirà.

Per prima cosa, benvenuti in internet, luogo aperto di discussione e scambio di idee dove ogni persona è libera di esprimersi assumendosi le responsabilità di quello che dice e fa, nel rispetto del regolamento del forum e della legge italiana.

 

Ieri sera verso le 19:30 sono stato contattato da un rappresentante di GameHosting.it in merito ad una discussione aperta l'8 luglio su una loro sfortuna in merito ai dati persi di un loro server (mc18). Sono stato informato che stanno chiedendo (e hanno chiesto) a molti altri forum e siti di eliminare le discussioni "diffamatorie" nei loro confronti lamentando il fatto che qua non sono stati presi provvedimenti e che il giorno seguente, oggi, avrebbero fatto fare una segnalazione dal loro avvocato.

 

Salve,

In questi giorni stiamo facendo piazza pulita di tutti i topic e le persone che hanno diffamato nell'ultimo periodo la ns. azienda.
Nel vs. forum non sono stati presi minimamente provvedimenti per quanto riguarda questo articolo: http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/67977-gamehostingit-perde-tutti-i-file-dei-server-mc18-hosting-pessimo/ chiediamo nell'immediato la cancellazione dello stesso. Eventualmente, domani stesso partirà una segnalazione da parte del ns. avvocato.

Saluti

 

In seguito alla lettura del MP inviatomi verso le 20 ho avuto una telefonata con un loro rappresentate. Mi è stato esplicitamente chiesto di cancellare il thread in questione, ma non essendo noi in Cina o Corea del Nord (paesi in cui vige una censura molto forte) ho preferito una collaborazione per la modifica del thread stesso e correzione.

Al termine della telefonata erano già stati cancellati tutti gli hashtag che l'utente (che ha aperto il thread) aveva scritto nel primo post e in seguito ad un immediato MP che riporto:

 

Sto facendo analizzare la discussione al nostro avvocato.

Attualmente la prima cosa che salta all'occhio e per la quale sicuramente esporremo denuncia è dovuta alla pubblicazione di mail (legalmente non possibile in quanto protette da Privacy).

Detto questo, abbiamo già raccolto screen con tutto il necessario.

Il mancato intervento del vostro Staff è vergognoso.

 

ho provveduto a censurare le email riportate nel thread stesso. Aspettate! Ho postato dei MP, è illegale! Volevo arrivare proprio a questo: questa mattina mi sono recato al centro di Polizia Postale di Verona (Piazzale Romano Guardini - 37138 (VERONA - VR)) per tutto quello accaduto ieri sera e sono stato informato del fatto che:

- l'amministratore deve agire nei confronti del regolamento interno del forum e sarà chi ha scritto nel thread ad assumersi la responsabilità di quello scritto

- pubblicare corrispondenza privata intercorsa con qualcuno NON è reato, è reato invece intercettare quella altrui e pubblicarla

 

Di conseguenza ho apportato una modifica al messaggio di moderazione.

 

Comunico che domani mattina sarà depositato l'intero backup del database del forum del giorno 28/07/2014 delle 02:13am, saranno presi da parte tutti i log relativi al thread in questione e intera cronologia di ip e dati personali quali e-mail al centro di PP. Mi sento inoltre in dovere (depositato sempre domattina insieme ai dati) di effettuare un esposto alla Procura della Repubblica di Verona in merito a tutto quello avvenuto.

 

A tutti gli utenti che hanno postato in tale thread: ora cosa succederà di "brutto"? Niente, per qualsiasi post vi assumete la responsabilità legale di quello che dite, se è stata detta la verità il reato di diffamazione non sussiste.

 

A differenza di "altri forum" noi preferiamo la trasparenza su certe cose, siamo una community libera e aperta allo scambio di idee e contro ogni censura non denigratoria per la community stessa.

 

Kaos

 

 

Edit 29/07/2014 - 19:44

Mi è stato comunicato che la vicenda legale da parte loro è stata scartata. Abbiamo concluso che a tempo debito sarà riaperta la discussione in questione per chiarire la situazione legata al disservizio e presenteranno un nuovo sistema gratuito di backup per i clienti, si potranno quindi affrontare diversamente in futuro problematiche di questo genere.

 

 

Edit 30/07/2014 - 11:26

Come da accordi presi ieri mattina ho provveduto a depositare l'esposto, intero db, file forum (+ screen MP e thread aggiornati al 29/07/2014 ore 24:00) descrivendo tutti i fatti accaduti aggiornati all'intera giornata del 29.

 

Un3C79e.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me hai fatto benissimo, se davvero il loro servizio è pessimo, è inutile che cercano di salvarsi il didietro cancellando tutte le prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già. Dopo un pò questi tipi che denunciano l'aria perchè gli ha fatto una critica si meritano una bella lezione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GG così si fa...un di-servizio non può essere coperto solo per non recare danno all'azienda...

Bisogna essere chiari e questo è quello che doveva essere fatto gj Kaos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Non ci ho capito niente :asd:
Comunque,gg kaos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kaos unico benefattore del forum!

Fagliela vedere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#VinceteVoiEIoMiDissocioDaTutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro, un'azienda seria si riducono a minacciare gli amministratori dei forum affinchè  rimuovessero discussioni contenenti esperienze (aimè non molto positive) e pareri di loro clienti... senza parole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kaos comincio a stimarti, mi piacciono le persone coi coglioni <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kaos comincio a stimarti, mi piacciono le persone coi coglioni <3

Pensavo ti piacessero le donne :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se chi ha riportato le proprie esperienze ha basato i suoi post solo sulla verità non avrà nulla da temere: rientra tutto nel suo diritto di critica. E nello stesso diritto di critica è compreso il commentare un servizio di cui ci si è trovati male descrivendolo come "pessimo".
 
Ad ogni modo minacciare denuncie per diffamazione quando la diffamzione non susiste, in pratica si minaccia ritorsioni legali al solo scopo di ottenere una rimozione di contenuti non graditi,  è calunnia e se si arrivasse davvero a far recapitare a Kaos, o ai singoli utenti in tal caso, una querela (e non denuncia: il termine denuncia in tal caso è improprio) per diffamazione ricordatevi che potete quererarli per calunnia, nel caso riteniate di aver detto solo la verità e di rientrare nel diritto di critica.
 
Ricordo che non potete denunciarli per Minacce: la corte costituzionale ha stabilito che minacciare una denuncia è un diritto del cittadino.
 
Ad ogni mdo invito gli utenti che si sono sentiti delusi del servizio fornito da gamehosting di riportare le loro esperienze su hostingtalk.it, un forum dove si parla di hosting e provider e sono decisamente più attrezzati di minecraftitalia.net, dal punto di vista legale, nel fornire alla loro utenza assistenza nel caso di hosting: sia per dirvi quanto grave è stata la loro mancanza, quanto siete nella ragione e soprattutto l'amministrazione di hostingtalk si ritrova spesso in queste situazioni, ergo hanno uno staff molto più preparato nel difendere la propria piattaforma e gli utenti dalle ritorsioni legali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegatemi bene, ora a noi ci potrebbe piombare la polizia postale in casa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervento di Barrnet è ben articolato. Faccio presente che non sporgo denuncia per "minacce", faccio soltanto un esposto riassumendo quello che sta succedendo.

 

Spiegatemi bene, ora a noi ci potrebbe piombare la polizia postale in casa?

 

Senza motivo no, per un giudizio su un fatto palesemente dimostrabile tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel thread ho riportato quanto accaduto al server e come si è comportata GameHosting per rimediare a quanto accaduto. Poi vabbè che c'era gente che scriveva "Truffa" a destra e a manca senza manco argomentare la risposta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervento di Barrnet è ben articolato. Faccio presente che non sporgo denuncia per "minacce", faccio soltanto un esposto riassumendo quello che sta succedendo.

 

 

Senza motivo no, per un giudizio su un fatto palesemente dimostrabile tra l'altro.

Beh io non me ne intendo tanto, ma per noi quello che abbiamo fatto può sembrare giusto, per loro no. Non so chi vincerà.

 

Comunque non mi pare di aver criticato GameHosting, ma quasi quasi lo farei ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi si deve proccupare è solo chi è piombato nella discussione senza manco essere cliente di GameHosting scrivendo monofrasi tipo "tipica azienda italiana", "truffa" o affermando comunque finti disagi quando non erano manco loro clienti. Probabilmente per i casi più dubbi vi richiederanno prove che eravate loro clienti in modo da evitarvi una denuncia.

Anche se Kaos ha dato il backup del DB in mano a persone qualificate per la gestione di dati coperti dal diritto di privacy, dubito che tale DB finirà in mano agli avvocati della GameHosting: la polizia postale potrà anche avere il diritto di vedere i miei dati personali contenuti nel DB di minecraftitalia, ma di sicuro gamehosting non ha il diritto, ne ora ne mai, di poter prendere visione dei dati contenuti in tutto il database: credo che il massimo che otterranno saranno i dati personali degli utenti che sono intervenuti in quella discussione e i log di tale discussione, sempre se un giudice lo riterrà opportuno. Si tratta comunque di una possibile violazione della privacy e deve essere il giudice a dare l'autorizzazione, se ritiene che quei dati siano importanti ai fini dell'eventuale processo.

Personalmente non mi preoccuperei troppo, dei vostri ip e delle email la gamehosting non se ne fa nulla, sarà la polizia postale a dover rintracciare la vostra persona fisica :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto dal fatto che il server non lo acquistai io bensì l'altro founder con il quale gestisco il server ed entrambi condividiamo il pannello multicraft e il pannello FTP. 

 

Quando si verificò il problema l'altro founder (quello a cui è intestato il server) era in vacanza e mi ritrovai io a "risolvere" la questione. Mi sono preso la briga di esporre le esperienze sia su questo forum sia sull'altro (dove era presente il medesimo thread) visto che anche se non sono ufficialmente cliente (siccome il server non è intestato a me) ho avuto comunque modo di usare il servizio (avevo accesso a Tutti i files del server). Ovviamente è inutile dire che quanto scritto nel topic è la verità, infatti ho pure detto nel thread che alla fine GameHosting ci ha comunque risarcito per quanto accaduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il panico della gente che ha risposto in quel topic è qualcosa di spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il panico della gente che ha risposto in quel topic è qualcosa di spettacolare.

Ecco perché non scrivo mai :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.