Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alcadeias

Il Camping negli FPS

Recommended Posts

Ciao ragazzi, 

volevo aprire questa discussione riguardo il camping negli fps perchè volevo conoscere un po la vostra opinione riguardo questa "pratica". Ho visto molte persone criticare i cosiddetti camper ma io penso che, in certi giochi, i camper siano più che giustificati. Prendiamo per esempio cod: essendo le mappe piccole non avrebbe tanto senso per un cecchino (da qui in poi quando scriverò camper mi riferirò ai cecchini) starsene in un cantuccio bello al caldo ad aspettare la sua preda. Quindi se uno si lamenta dei camper in cod ha totalmente ragione. Ha torto però se parliamo di camper in battlefield il quale è un gioco che, rispetto a cod, si avvicina di più alla realtà. Ora vi pongo una domanda semplice semplice: avete mai visto nella vita reale un cecchino d'assalto, cioè un cecchino che invece di starsene appostato se ne va in giro per il campo di battaglia? Il cecchino per definizione è un soldato che colpisce dalle lunghe distanze. Quindi perché bisogna sempre dare del camper (parlo di battlefield ancora) ad un cecchino appostato che dopotutto sta solo facendo quello che un cecchino reale dovrebbe fare?

Quindi per me il camping è sbagliato in giochi frenetici come cod ma è giusto se applicato a mappe più ampie e dinamiche come quelle di battlefield.

Voi che ne pensate?

 

P.S. ho preso come esempio cod e battlefield ma avrei potuto prendere in esame anche altri giochi. Sono quelli che conosco di più quindi cerchiamo di non fare delle war inutili ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando qualcuno campera, metà colpa è del giocatore, metà del gioco.

 

Sono sempre stato dell'opinione che una sbagliata progettazione delle mappe e delle meccaniche favorisca il camperaggio: e infatti COD, in cui bastano pochi colpi per morire di fronte a qualcuno che rispetto a te ha di migliore solo la connessione, invoglia a rintanarsi in cerca di qualche kill facile. Titanfall è riuscito a rendere il camping quasi controproducente, adottando uno stile di gioco dinamico e molto veloce. In battllefield invece le mappe sono così ampie e il gioco così di squadra che camperare equivale a non divertirsi.

 

L'unico camping corretto è quello dei cecchini. Paradossalmente in COD i cecchini sono quelli che non camperano: per sopravvivere si sono evoluti in quickscoper. Forse c'è qualcosa che non va in COD  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assault Cube , per chi lo conosce... Camping camping camping.

:asd: peggio di CS è quel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: peggio di CS è quel gioco.

Almeno è gratis e ci metti 2 minuti a scaricare e installare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=15']Off-Topic[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=255']FPS e TPS[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dici te dipende molto dai giochi,e non centra solo la larghezza delle mappe, ad esempio in TF2, che è un gioco a classi, dove c'è quello che resiste di più, quello che ha l'arma con meno colpi ma con più danno, quello che mette le torrette che in uno scontro diretto fanno fuori l'intero team nemico (se sono al livello 3), e quello che ti rende invulnerabile, li la classe cecchino deve camperare per forza, perchè il colpo ci mette un po ad arrivare al danno massimo, le armi secondarie (un mini-mitra e un macete), non sono proprio il massimo, e appunto essendo un gioco a classi, ogni classe ha il suo obbiettivo, e spesso il cecchino deve camperare o comunque appostarsi cambiando ogni tanto la sua postazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è una cosa chiamata tattica, dove si rallenta l'azione di attacco. Questa sconosciuta, posso affermarlo dopo aver letto che su CS si campera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico così:
Se stai camperando in un gioco in cui camperare non è giustificato, è sbagliato.

Gli unici giochi che rispondono all'appello sono bf e cod, che sono entrambi dei CORRI-SPARA-CORRI-CORRI-SPARA-MUORI.
E non hanno nemmeno un po' di tattica (bf un po' si, dai).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una cosa chiamata tattica, dove si rallenta l'azione di attacco. Questa sconosciuta, posso affermarlo dopo aver letto che su CS si campera.

Ti riferisci al mio messaggio?

Perché è vero che su CS si campera, semplicemente è una strategia.

Comunque secondo me su BF è giusto camperare se si utilizza la classe scout, ma io non ho mai trovato nessuno che camperasse da qualche parte che non avesse tale classe.

 

@Lupoghiaccio che intendi per FPS tipo Halo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti riferisci al mio messaggio?
Perché è vero che su CS si campera, semplicemente è una strategia.
Comunque secondo me su BF è giusto camperare se si utilizza la classe scout, ma io non ho mai trovato nessuno che camperasse da qualche parte che non avesse tale classe.

@Lupoghiaccio che intendi per FPS tipo Halo?

CS significa competitiva, non i giochini in leggera e gioco delle armi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CS significa competitiva, non i giochini in leggera e gioco delle armi.

Aspè, non ho capito, te intendi che su CS si campera ed è giustificato oppure che su CS non si campera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspè, non ho capito, te intendi che su CS si campera ed è giustificato oppure che su CS non si campera?

Su CS non si campera.
Ed è sbagliato farlo perchè muori la maggior parte delle volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti riferisci al mio messaggio?

Perché è vero che su CS si campera, semplicemente è una strategia.

Comunque secondo me su BF è giusto camperare se si utilizza la classe scout, ma io non ho mai trovato nessuno che camperasse da qualche parte che non avesse tale classe.

 

@Lupoghiaccio che intendi per FPS tipo Halo?

Considerando anche che in AC la modalità più giocata è TOSOK, ovvero team one shot one kill , e basta un colpo per ucciderti , ci credo che sia molto di strategia, ovvero , camping a volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su CS non si campera.
Ed è sbagliato farlo perchè muori la maggior parte delle volte.

Meh, dipende, qualcuno che camperava in competitiva l'ho trovato eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh, dipende, qualcuno che camperava in competitiva l'ho trovato eh.

Che rank sei? Si potrebbe spiegare tutto con questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che rank sei? Si potrebbe spiegare tutto con questo.

Eh, basso, ci gioco poco

Anzi, in competitiva ho fatto solo qualche partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, basso, ci gioco poco

Beh trovi contro quelli silver 1 e al massimo silver 3, che non sono capaci a giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh trovi contro quelli silver 1 e al massimo silver 3, che non sono capaci a giocare...

 

Piano piano eh sulla strategia su BF, forse solo in modalità corsa c'è un po' di strategia, ma per il resto è tutto un corri corri e striscia nei cespugli  :asd:

Riguardo al camping con la classe scout sempre su bf, non ha senso usare la la classe scout  :asd: (almeno su bf3, il 4 non so) visto che può essere presa come esempio su come non realizzare la classe sniper di un gioco, considerando che una fucilata di barret nello stomaco da due fa hitmark(quando invece saresti nella realtà esattamente spezzato in due :asd: ) e giustamente il tizio si gira e ti fa fuori con la sua mitragliettina del cazzo  :asd: (e la cosa non cambia sulla lunga distanza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Per ilminatore: adesso non so molto bene come è Halo, ma in molti mi hanno detto che è come bf e cod col camperare...

Wat? In halo si campera?

Ma ma... chi te l'ha detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT: quante competitive hai vinto per salire di rank?
Perché ne ho vinte tipo 20 ma sono ancora silver 1 :/.

Boh un po' ma io sono partito direttamente da silver 3 senza passare per quelli precedenti, poi alle 20 partite sono salito a silver 4.
L'importante è avere un buon team, se sei un pro ma il team fa cacare non salirai mai di rank.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti riferisci al mio messaggio?

Perché è vero che su CS si campera, semplicemente è una strategia.

Comunque secondo me su BF è giusto camperare se si utilizza la classe scout, ma io non ho mai trovato nessuno che camperasse da qualche parte che non avesse tale classe.

 

@Lupoghiaccio che intendi per FPS tipo Halo?

 

Per Fps tipo Halo Credo Intendesse il genere "Arena"

 

(si, Halo è in parte un Arena, pur non essendolo totalmente).

 

Wat? In halo si campera?

Ma ma... chi te l'ha detto?

 

si, si campera su halo, ma su Halo non esiste un punto "totalmente coperto" visto che per ogni edificio basta passare con un Mongoose oppure con il nuovissimo GUNGOOSE ed il gioco è fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si, si campera su halo, ma su Halo non esiste un punto "totalmente coperto" visto che per ogni edificio basta passare con un Mongoose oppure con il nuovissimo GUNGOOSE ed il gioco è fatto.

Su halo ho visto camperare solo nella modalità flood, boh.

Comunque il Gungoose spaccherà i culi, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su halo ho visto camperare solo nella modalità flood, boh.

Comunque il Gungoose spaccherà i culi, eh.

 

boh, io di solito trovavo (soprattutto nei vecchi halo) poca gente che camperava, però pur se poca la gente camperava comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.