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AlphaGaming

The Dungeon

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index.php?app=downloads&module=display&s


Nome File: The Dungeon

File Submitter: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/user/32014-alphagaming/]AlphaGaming[/url]

File Submitted: 08 ago 2014

File Category: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-map/]Custom Map[/url]

 


The Dungeon è un' adventure survival(se vogliamo anche Horror), dove verranno messe alla prova le vostre abilità nel combattimento e nella sopravvivenza con poche risorse.

Prima di scaricare, leggete almeno le Regole e Come installare e impostare la mappa!

Descrizione:
La mappa, come intuibile dal nome, è essenzialmente un Dungeon colmo di nemici, dov'è facile perdersi. Ho cercato di creare una struttura quanto più possibile labirintica, e credo di esserci riuscito. Volevo creare una mappa dove era essenziale avere una buona gestione degli oggetti nel proprio inventario, proprio per questo ho messo pochi oggetti nelle casse, e tutti essenziali. La mappa è buia, quindi dovrete gestire anche le poche torce che ho messo a disposizione, inoltre le armi sono davvero rare, e comunque non esageratamente forti. Come accennato prima, la mappa è colma di nemici, ma anche di trappole, quindi dovrete fare molta attenzione. In poche parole, The Dungeon non è una passeggiata.


Non ho voluto creare una trama, volevo evitare di usare una storia ridicola è riciclata, cosa che probabilmente avrei fatto se avessi deciso di metterne una, quindi mi sono concentrato sulla creazione di un'esperienza diversa da quelle che possono offrire le altre mappe.
Ho voluto creare personalmente un Resource Pack per rendere il tutto più immersivo.
Inoltre ho aggiunto qualche nemico personalizzato, come semplici scheletri con la spada, o zombie più deboli.
Nonostante la mappa non possa durare troppo tempo(Dipende da come la giocate), ho provato a creare qualcosa di qualità, ci ho impiegato tanto tempo, spero possiate la apprezzare!
Qui sotto troverete screenshot, tutorial e altre informazioni

Screenshot
Non voglio mostrare molto, solo qualche screenshot che dovrebbe farvi capire l'atmosfera della mappa, inoltre potete guardare li screenshot sul fondo.
[url="http://www.mediafire.com/view/4c9z4o7okijn4w5/2014-07-15_16.08.30.png"]4c9z4o7okijn4w54g.jpg[/url]

[url="http://www.mediafire.com/view/wocd6nld42bp644/2014-07-15_15.52.25.png"]wocd6nld42bp6444g.jpg[/url]

Inoltre, un piccolo "tutorial", leggetelo:

[url="http://www.mediafire.com/view/wmzl478lpjpjesj/Consigli_Final.png"]wmzl478lpjpjesj4g.jpg[/url]

[url="http://www.mediafire.com/view/7la8409sum3t7cb/Consigli_2_Final.png"]7la8409sum3t7cb4g.jpg[/url]
Aprite il pacchetto andate in "Note" e poi in "Screenshot", troverete la versione più grande e più facile da leggere! Oppure semplicemente cliccate sull'immagine.
Regolamento
[Spoiler]
_._ Regolamento _._

-Non usare il crafting
-Non rompere blocchi (Potete comunque rompere i fili delle trappole)
-Non impostare la difficoltà Pacifica
-Non usare trucchi o comandi
-Posizionare le torce di pietra rossa solo sopra i Mattoni di Pietra Cesellati
[/Spoiler]
Come installare e impostare la mappa
[Spoiler]
_._ Installazzione _._

- Copiare la cartella "The Dungeon" in %appdata% > .minecraft > saves
- Copiare La cartella "The Dungeon - Resource Pack" in %appdata% > .minecraft > resourcepacks
- Una volta aperto minecraft attivate la Resource pack di The Dungeon, e cambiate le impostazioni grafiche e sonore come scritto qui sotto


_._ Impostazioni di gioco _._

-- Grafiche
- Impostare la distanza di rendering tra 8 e 16 chunks.
- Impostare la luminosità su "Cupa"

-- Suono
- Disattivare la musica
- Disattivare il tempo atmosferico
- Tenere il resto dei suoni impostati a 100%

-- Pacchetti risorsa
- Selezionate "The Dungeon - Resource Pack"
- Non usate nessun' altra resource pack!
[/Spoiler]
Altre informazioni

All'interno del pacchetto che scaricherete, troverete la mappa, il resource pack, e una cartella "Note", all'interno c'è il Changelog, la lista Bug e i crediti (Dove ci sono anche i ringraziamenti speciali), che comunque potrete leggere qui sotto. Altre a questo, ci sono altre poco importanti.

Crediti
[Spoiler]
Texture, Costruzioni, Redstone, comandi, ecc...: AlphaGaming (Aka: Alpha)

Tester: LupoGhiaccio, grazie mille dei consigli(e della pazienza) che mi hai dato per la creazione di questa mappa!


Programmi usati:
McEdit
Paint.NET (Texture)
Blocco Note (Versione UltraPro 5.7.93)
Minecraft (You don't say?)


Tutti i comandi, le texture e le schematics, le ho create io personalmente! Oltre a quelli indicati qua sopra, non ho usato nessun altro programma.
[/Spoiler]

Bene, è tutto, se volete scaricatela e ditemi la vostra. Comunque questa è ufficialmente la mia prima vera Custom Map! Yay! Spero che la mia carriera da Map Maker non venga stroncata sul nascere :D

 


[url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/1176-the-dungeon/]Click here to download this file[/url]

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Guest BlazerSkywalker49

Alpha non vedo l'ora! Ovviamente la giocherò con blast :)

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Alpha non vedo l'ora! Ovviamente la giocherò con blast :)

La mappa è pensata per essere giocata da soli... Ho messo l'equipaggiamento solo per una persona :/

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Guest BlazerSkywalker49

La mappa è pensata per essere giocata da soli... Ho messo l'equipaggiamento solo per una persona :/

cavoli

la giocherò solo :asd:

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Guest BlazerSkywalker49

Una domanda

come hai fatto libri con immaggini?

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Una domanda

come hai fatto libri con immaggini?

Paint.NET. Ho ingrandito la texture del libro, poi ho semplicemente messo gli screenshot e aggiunto le scritte.

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Bellissima mappa complimenti al creatore

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Premetto che sarò duro nella mia valutazione oggettiva; per ogni punto fornirò anche una soluzione. Dato che mi sembra una custom map seria la giudico in modo completo, senza limitarmi come in altre valutazioni.

Out-Game:
- Il titolo non è formattato, se lo si formattava con un editor esterno quale NBTExplorer dava più impatto e professionalità.

In-Game:
- Entrando nel gioco non viene detto nulla su cosa si deve fare: va bene scriverlo prima, ma è importante comunicarlo anche nel gioco. La soluzione è creare un tutorial iniziale.
- Manca l'autosettaggio della difficoltà. Si può risolvere nella 1.7 con il comando /difficulty mentre nella 1.8 si blocca la difficoltà.
- L'effetto di occlusione ambientale lo si può migliorare usando il comando /playsound, e dato che c'è un pacchetto risorse dedicato si possono aggiungere nuovi suoni.
- Le conversazioni con "Krugs" usano il comando /say. Si può risolvere utilizzando il comando /tellraw. Se si sta già usando il comando /tellraw allora si deve usare un pò meglio il JSON.
- Il villico può prendere danni se lo colpisco. Si può risolvere mettendogli la NBTag Invulnerable su true (1).
- Il villico non ha nome. Si può risolvere applicandogli la NBTag CustomName (magari formattata).
- Alle coordinate -137 49 201 c'è una cassa trappola che attiva un circuito di pietrarossa. Si può risolvere applicando la texture della cassa normale su quella trappola e sfruttando i blocchi di comandi invece degli obsoleti pistoni, pietrarossa e distributori.
- Il sistema per aprire la porta vicino a dove si spawna la prima volta è assai obsoleto, si può risolvere utilizzando le scoreboard e i blocchi di comando.
- Il sistema per aprire la porta finale è a pistoni e si usa molta pietrarossa. Si può risolvere coi blocchi di comando, sopratutto con /setblock.
- Il finale è ben fatto dal punto di vista del giocatore, molto meno di quello tecnico. Rimpiazzare totalmente i ripetitori con un timer fatto con le scoreboard!
- Le strutture sono molto ripetitive, e posso stancare. Si può risolvere variando il tema ogni tanto.

Come prima mappa è ben fatta, ma ha bisogno di tanto lavoro. Giudicandola alla fine non mi sembra che sia pronta, mi sembrava più una versione ancora da finire. Dato che tutti danno un voto numerico, per sembrare uguale alla massa lo dò anche io: 5/10.

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La sto giocando, non capisco dove devo andare T_T, ho 2 torce di redstone ma non trovo i punti i cui li devo mettere! è da 30 minuti che giro  :sisi:  :sisi:  comunque bella mappa!  :sisi:

 

Edit: Sono da Krugs, è il boss finale?

 

Ok ho finito la mappa, davvero molto bella!

Con la redstone te la cavi abbastanza bene, però quando ho finito la mappa mi sono messo in creative controllando un po qua e la xD, ed ho notato che c'erano degli spawnpoint, però non funzionavano per questo motivo, tu hai fatto tipo /spawnpoint  @p e poi le coordinate, non funziona perchè fra spawnpoint e @p ci sono 2 spazi e non trova il bersaglio!

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Veramente molto bravo! Finalmente abbiamo trovato qualcuno che ci sa fare con le custom map! Complimenti, mappa fantastica con la texture stupenda...certamente i command block non li hai dimenticati a differenza di molte altre mappe! Continua così!

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Premetto che sarò duro nella mia valutazione oggettiva; per ogni punto fornirò anche una soluzione. Dato che mi sembra una custom map seria la giudico in modo completo, senza limitarmi come in altre valutazioni.

Out-Game:
- Il titolo non è formattato, se lo si formattava con un editor esterno quale NBTExplorer dava più impatto e professionalità.

In-Game:
- Entrando nel gioco non viene detto nulla su cosa si deve fare: va bene scriverlo prima, ma è importante comunicarlo anche nel gioco. La soluzione è creare un tutorial iniziale.
- Manca l'autosettaggio della difficoltà. Si può risolvere nella 1.7 con il comando /difficulty mentre nella 1.8 si blocca la difficoltà.
- L'effetto di occlusione ambientale lo si può migliorare usando il comando /playsound, e dato che c'è un pacchetto risorse dedicato si possono aggiungere nuovi suoni.
- Le conversazioni con "Krugs" usano il comando /say. Si può risolvere utilizzando il comando /tellraw. Se si sta già usando il comando /tellraw allora si deve usare un pò meglio il JSON.
- Il villico può prendere danni se lo colpisco. Si può risolvere mettendogli la NBTag Invulnerable su true (1).
- Il villico non ha nome. Si può risolvere applicandogli la NBTag CustomName (magari formattata).
- Alle coordinate -137 49 201 c'è una cassa trappola che attiva un circuito di pietrarossa. Si può risolvere applicando la texture della cassa normale su quella trappola e sfruttando i blocchi di comandi invece degli obsoleti pistoni, pietrarossa e distributori.
- Il sistema per aprire la porta vicino a dove si spawna la prima volta è assai obsoleto, si può risolvere utilizzando le scoreboard e i blocchi di comando.
- Il sistema per aprire la porta finale è a pistoni e si usa molta pietrarossa. Si può risolvere coi blocchi di comando, sopratutto con /setblock.
- Il finale è ben fatto dal punto di vista del giocatore, molto meno di quello tecnico. Rimpiazzare totalmente i ripetitori con un timer fatto con le scoreboard!
- Le strutture sono molto ripetitive, e posso stancare. Si può risolvere variando il tema ogni tanto.

Come prima mappa è ben fatta, ma ha bisogno di tanto lavoro. Giudicandola alla fine non mi sembra che sia pronta, mi sembrava più una versione ancora da finire. Dato che tutti danno un voto numerico, per sembrare uguale alla massa lo dò anche io: 5/10.

Grazie mille di tutte le critiche e i consigli, se farò un'altra mappa, mi impegnerò di più.

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Ospite
Qualcuno mi quota tra un'ora? Cosi la provò anch'io, altrimenti mi dimentico!

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Qualcuno mi quota tra un'ora? Cosi la provò anch'io, altrimenti mi dimentico!

Hahaha :D se ti ricordi di scaricarla dimmi cosa ne pensi.

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Hahaha :D se ti ricordi di scaricarla dimmi cosa ne pensi.

Sono riuscito a trovare le due torcie rosse ma non riesco a piazzarle!

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Sono riuscito a trovare le due torcie rosse ma non riesco a piazzarle!

Devi trovare la porta di metallo e posizionare le torce sopra ai Mattoni di Pietra Cesellati, come mostrato nell'immagine del "Tutorial"

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Devi trovare la porta di metallo e posizionare le torce sopra ai Mattoni di Pietra Cesellati, come mostrato nell'immagine del "Tutorial"

 

 

Sono riuscito a trovare le due torcie rosse ma non RIESCO a piazzarle!

Stessa cosa con le altre torcie normali che non riesco neanche a piazzarle per terra

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