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OrangeNote

La realizzazione di una Resource Pack, passo dopo passo

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Se è il vetro non mi piace molto, dovresti mettere più zone trasparenti secondo me.

Nope. Una vita rimasta...

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Lanterna per caso?


Zero vite rimaste: GAME OVER.
Scherzi a parte, probabilmente la trasparenza inganna ma il blocco è un... perfavorenonpicchiatemi... mob spawner.

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Guest BlazerSkywalker49

Zero vite rimaste: GAME OVER.
Scherzi a parte, probabilmente la trasparenza inganna ma il blocco è un... perfavorenonpicchiatemi... mob spawner.

Ah

sembrava una sea lantern :asd:

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Ho intenzione di sospendere la pubblicazione dei blocchi, ma attenzione, continuerò a disegnare, in particolare a revisionare i blocchi già disegnati, in modo da correggere tutte le imperfezioni seguendo i vostri consigli. Tutto ciò porterà probabilmente al primo download della texture pack in fase WIP. Quindi al prezzo di dover attendere qualche giorno senza nuovi blocchi, avrete la possibilità di provare in game tutte le texture fin ora disegnate.

Quando sospenderò la cosa? Non lo so.
Quando riprenderò il BlockADay? Non lo so.
Quando renderò disponibile il download? Non lo so.
Orange già ti sei stufato? No.

So soltanto che alcuni blocchi che ho pubblicato hanno bisogno di più attenzione e dato che sono impegnato in altre faccende non riesco a dedicare il tempo necessario, c'è il bisogno di rallentare il processo di realizzazione (sì, ancora più a rilento). Ma comunque, belli o brutti che siano secondo me, i blocchi sono stati sempre posti sotto il vostro giudizio e questo è quello che per me conta.

Intanto ecco il blocco del giorno:
0McLLP7.png

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Guest BlazerSkywalker49

Ho intenzione di sospendere la pubblicazione dei blocchi, ma attenzione, continuerò a disegnare, in particolare a revisionare i blocchi già disegnati, in modo da correggere tutte le imperfezioni seguendo i vostri consigli. Tutto ciò porterà probabilmente al primo download della texture pack in fase WIP. Quindi al prezzo di dover attendere qualche giorno senza nuovi blocchi, avrete la possibilità di provare in game tutte le texture fin ora disegnate.

Quando sospenderò la cosa? Non lo so.
Quando riprenderò il BlockADay? Non lo so.
Quando renderò disponibile il download? Non lo so.
Orange già ti sei stufato? No.

So soltanto che alcuni blocchi che ho pubblicato hanno bisogno di più attenzione e dato che sono impegnato in altre faccende non riesco a dedicare il tempo necessario, c'è il bisogno di rallentare il processo di realizzazione (sì, ancora più a rilento). Ma comunque, belli o brutti che siano secondo me, i blocchi sono stati sempre posti sotto il vostro giudizio e questo è quello che per me conta.

Intanto ecco il blocco del giorno:
0McLLP7.png

Peccato :(
bellissima la libreria!

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Zero vite rimaste: GAME OVER.
Scherzi a parte, probabilmente la trasparenza inganna ma il blocco è un... perfavorenonpicchiatemi... mob spawner.

 

 

Ho intenzione di sospendere la pubblicazione dei blocchi, ma attenzione, continuerò a disegnare, in particolare a revisionare i blocchi già disegnati, in modo da correggere tutte le imperfezioni seguendo i vostri consigli. Tutto ciò porterà probabilmente al primo download della texture pack in fase WIP. Quindi al prezzo di dover attendere qualche giorno senza nuovi blocchi, avrete la possibilità di provare in game tutte le texture fin ora disegnate.

Quando sospenderò la cosa? Non lo so.
Quando riprenderò il BlockADay? Non lo so.
Quando renderò disponibile il download? Non lo so.
Orange già ti sei stufato? No.

So soltanto che alcuni blocchi che ho pubblicato hanno bisogno di più attenzione e dato che sono impegnato in altre faccende non riesco a dedicare il tempo necessario, c'è il bisogno di rallentare il processo di realizzazione (sì, ancora più a rilento). Ma comunque, belli o brutti che siano secondo me, i blocchi sono stati sempre posti sotto il vostro giudizio e questo è quello che per me conta.

Intanto ecco il blocco del giorno:
0McLLP7.png

 

Ah, era il mob spawner, allora è figo xD!

 

Bella la libreria!

Comunque, per me va benissimo che ti prenda qualche giorno per correggere le imperfezioni, aspetto la resourcepack WIP in modo da poter vedere tutti i blocchi come stanno in-game! :D

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Ho visto un po' tutto quello che hai creato fino ad'ora e sono rimasto a bocca aperta. Confermo che diventerà la mia resource pack!

Spero che oltre ai blocchi, modelli anche le scritte come nella faithfull.

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Ok dopo tre settimane di lavoro ho prodotto circa 17'000 pixel ed è il momento di mettere in pausa la pubblicazione dei blocchi per buone ragioni, come specificato nel mio post precedente e riportato nel primo post. Nonostante sia soltanto la "fine di un inizio", ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito fino ad adesso. Rimanete in attesa per le novità, nulla è stato abbandonato  :eyes:

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Guest BlazerSkywalker49

Ok dopo tre settimane di lavoro ho prodotto circa 17'000 pixel ed è il momento di mettere in pausa la pubblicazione dei blocchi per buone ragioni, come specificato nel mio post precedente e riportato nel primo post. Nonostante sia soltanto la "fine di un inizio", ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito fino ad adesso. Rimanete in attesa per le novità, nulla è stato abbandonato  :eyes:

uff....

Peccato :\

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Ciao a tutti,
Sono tornato. No, non ho scritto nella lista dei buoni propositi del 2015, tra le tante cose, quella di finire questa resource pack. Non è quindi il nuovo anno che mi spinge a scrivervi, bensì una nuova ondata di ispirazione. Anche se non è "finire" la parola giusta, l'ho detto più volte, ma "continuare".

Detto ciò, ho riesaminato i disegni fatti finora e non sono convinto di molti dettagli; ma in particolare non trovo coesione nello stile. Nonostante i blocchi siano belli da vedere di per sé, non hanno carattere, espressione: insomma non mi comunicano niente. Potrei ridisegnarli da zero e ottenere lo stesso risultato decine di volte (con lo stesso metodo). Invece cerco unicità e originalità. Forse chiedo troppo, direte che sto esagerando, ma sento che mi serve qualcosa che faccia fare il salto di qualità ai miei disegni. Ci ho riflettuto sopra e credo di essere arrivato alla soluzione, sebbene solo in via teorica.

Cosa sto facendo? Sto colorando dei quadrati composti da 256 pixels ciascuno. In particolare sto assegnando un colore ad ogni singolo pixel di quei quadrati. Sto modificando quindi i valori RGBA ad ogni pixel dell'immagine. Il segreto infatti sta nel colore. È il colore che dà espressione, carattere e coesione. Mi serve una palette, con un giusto equilibrio di colori tale da non essere né riduttiva né troppo ampia (perderei di nuovo il carattere).

In realtà avevo detto in origine che avrei usato una palette e di fatto così è stato, ma la usavo al "contrario": man mano che disegnavo nuovi blocchi, appuntavo i colori utilizzati su un file a parte, che però non ho mai riutilizzato per i blocchi successivi. Dovevo invece prima scegliere i colori in modo che, per esempio, tutti i colori marroni-gialli scelti in precedenza per i legni, fossero riutilizzati per qualsiasi altro blocco che richieda più o meno quella gamma di colori (sabbia o terra, tanto per dire). Credetemi, con una giusta palette non vi sembrerà tutto uguale, ma grazie ai colori dominanti percepirete il carattere unico delle textures.

Questo, ripeto, avviene in teoria, in una stramba riflessione filosofica, se non nel mondo dei sogni. Il difficile sta nel metterlo in pratica. Non ditemi di no, non ditemi che così va più che bene: i blocchi sono belli di per sé, sono d'accordo, ma quello che ho in mente è tutta un'altra storia. Una nuova, ulteriore sfida che faccio a me stesso; spero di riuscire nell'intento. Non aspettatevi grandi cose nell'immediato però, sto sperimentando e mi serve tempo.

A proposito di tempo, ne approfitto per augurarvi un fruttuoso anno nuovo.
Al prossimo,

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