Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pava

What if gli scimpanzé diventassero intelligenti...

Recommended Posts

Chi pensa che l'uomo goda di particolari diritti perché è "un essere superiore" secondo me è un illuso

 

chi pensa secondo me è un illuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia HIV che Ebola (anche se in realtà per laggente sono virus creati ad hoc in laboratorio dalle lobby farmaceutiche).

Comunque Pava, belle parole, ma l'unica falla del tuo ragionamento è quel "dobbiamo". Purtroppo non siamo su Star Trek, dove appena un popolo sviluppa la propulsione a curvatura viene contattato e integrato nella federazione come amico; secondo me nell'eventualità che le scimmie diventassero intelligenti si farebbe di tutto per controllarle ed emarginarle. Azzardo anche genocidio di massa, perché i governi dei luoghi in cui risiedono le scimmie non sono proprio la civiltà fatta a persona :sisi:

Secondo me ci sono enti semi-pacifisti che non lo permetterebbero, farebbero uno scandalo immane se facessero un genocidio.

 

chi pensa secondo me è un illuso.

Su, non floodare qui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il potere della forza fisica


Se divenissero intelligenti quanto noi riuscirebbero in poco tempo a copiare la nostra tecnologia ed usarla contro di noi

 

Come se i progetti dei bombardieri e caccia li trovi stampati sulla carta igienica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se i progetti dei bombardieri e caccia li trovi stampati sulla carta igienica.

Infatti i bombardiere e caccia vengono usati per ammazzare le truppe a terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti i bombardiere e caccia vengono usati per ammazzare le truppe a terra

 

Non credo che faccia differenza se uccidono le truppe sugli alberi.  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che faccia differenza se uccidono le truppe sugli alberi.

 


ero sarcastico, i caccia servono per distruggere gli altri aerei, i bombardieri servono per distruggere complessi industriali e/o postazioni missilistiche, robe così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ero sarcastico, i caccia servono per distruggere gli altri aerei, i bombardieri servono per distruggere complessi industriali e/o postazioni missilistiche, robe così

 

 

é un peccato allora che i tedeschi usavano spesso e volentieri i bombardieri per obbiettivi civili ecc..., e i caccia nel vietnam erano il mezzo più rapido per sganciare le bombe al napalm.  Comunque, il mio commento serviva solo per sottolineare, nel casso queste scimmie volessero batterci con la nostra tecnologia, avrebbero non poche  difficoltà a reperirla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci sono enti semi-pacifisti che non lo permetterebbero, farebbero uno scandalo immane se facessero un genocidio.

 

Su, non floodare qui 

 

non so te.

 

ma io lo penso sul serio.

 

non volevo floodare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é un peccato allora che i tedeschi usavano spesso e volentieri i bombardieri per obbiettivi civili ecc..., e i caccia nel vietnam erano il mezzo più rapido per sganciare le bombe al napalm.  Comunque, il mio commento serviva solo per sottolineare, nel casso queste scimmie volessero batterci con la nostra tecnologia, avrebbero non poche  difficoltà a reperirla.

mi sono spiegato male, le guerre di un tempo erano diverse da quelle di oggi

comunque lo scenario uomo vs scimmia sarebbe tipo vietnam quindi è come dici te

infatti ho detto che ci creerebbero molti problemi, non ho dettto che ci saremmo estinti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne stiano nelle giungle. perchè dovrebbero volere le città? che abbiamo costruito noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le multinazionali sfrutterebbero le scimmie per la manodopera e i paesi poveri si lamenterebbero delle scimmie che gli rubano il lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono pacifisti che difendono l'ISIS e animalisti che difendono orsi che ammazzano cani e mucche tutti i giorni, le scimmie sarebbero anche poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono pacifisti che difendono l'ISIS e animalisti che difendono orsi che ammazzano cani e mucche tutti i giorni, le scimmie sarebbero anche poco

Secondo me non è cosi facile.. Anche i neri venivano trattati come schiavi, ma con il tempo hanno avuto i diritti di tutti, secondo me succederebbe la stessa cosa con gli scimpanzé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che ci sarebbe guerra aperta

se qualcuno vi ha detto che le scimmie sono buone, carine e simpatiche, vi hanno detto una stronzata e probabilmente finireste divorati per primi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è cosi facile.. Anche i neri venivano trattati come schiavi, ma con il tempo hanno avuto i diritti di tutti, secondo me succederebbe la stessa cosa con gli scimpanzé.

Sì ma i neri sono esseri umani e sono intelligenti da un po' di tempo, gli scimpanzé si troverebbero ad essere intelligenti ma con la stessa mentalità da animali, non si metterebbero a filosofeggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Jt3aLev041E[/media]

Probabilmente il video è editato, però cazzo, fa abbastanza impressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ci tireranno la loro merda addosso, probabilmente

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi pensa che l'uomo goda di particolari diritti perché è "un essere superiore" secondo me è un illuso


Sinceramente, l'uomo che non pensa di avere più diritti di un'animale è solo uno stolto che non applica la sua capacità critica.
Siamo noi che creiamo i diritti, quale stupido ci porterebbe mai ai livelli di un pollo, palesemente inferiore poiché non dotato di intelligenza (i.e. capacità di ragionare su qualsiasi cosa), qualsiasi?

Riguardo agli scimpanzé, volevo fare presente che non possiamo considerarli come "normali animali" se mai diventassero intelligenti come gli umani. Sebbene la convivenza sarebbe la soluzione migliore, la natura dell'uomo porterebbe soltanto alla guerra. In ogni caso non avrebbero vita facile, perché esiste davvero poca gente che vive secondo la legge morale (o come la volete chiamare).

Ah, certo, se questi nuovi scimpanzé saranno pericolosi per la salvaguarda di noi stessi allora è giusto difendersi, non siamo così stupidi, no? Ma no, niente genocidi, pls.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, l'uomo che non pensa di avere più diritti di un'animale è solo uno stolto che non applica la sua capacità critica.
Siamo noi che creiamo i diritti, quale stupido ci porterebbe mai ai livelli di un pollo, palesemente inferiore poiché non dotato di intelligenza (i.e. capacità di ragionare su qualsiasi cosa), qualsiasi?

Riguardo agli scimpanzé, volevo fare presente che non possiamo considerarli come "normali animali" se mai diventassero intelligenti come gli umani. Sebbene la convivenza sarebbe la soluzione migliore, la natura dell'uomo porterebbe soltanto alla guerra. In ogni caso non avrebbero vita facile, perché esiste davvero poca gente che vive secondo la legge morale (o come la volete chiamare).

Ah, certo, se questi nuovi scimpanzé saranno pericolosi per la salvaguarda di noi stessi allora è giusto difendersi, non siamo così stupidi, no? Ma no, niente genocidi, pls.

Non hai capito ciò che ho detto

se godiamo di certi diritti non è perché siamo superiori

"superiore" cosa significa? godiamo di particolari diritti perché siamo noi

non sono un antispecista del cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai capito ciò che ho detto
se godiamo di certi diritti non è perché siamo superiori
"superiore" cosa significa? godiamo di particolari diritti perché siamo noi
non sono un antispecista del cazzo

volendo proprio essere precisi, siamo superiori perché specie dominante. Capisco che sia una superiorità precaria e non certo connaturata nel nostro destino, ma è un tipo di superiorità.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volendo proprio essere precisi, siamo superiori perché specie dominante. Capisco che sia una superiorità precaria e non certo connaturata nel nostro destino, ma è un tipo di superiorità.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Dipende da cosa s'intende con specie dominante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da cosa s'intende con specie dominante

Quante specie possono vantare il potere di poter spazzare via la "vita" da questo piena in meno di 24h?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.