Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Alcadeias

Command block rilevazione oggetto

Domanda

Ciao ragazzi.

Volevo chiedervi: come faccio a far si che se in una chest viene inserito un certo oggetto (un pezzo di redstone) allora si attivi una determinata cosa e se ne viene inserito un altro (un pezzo di glowstone per dire) si attivi un altra cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Dovresti usare lo stesso meccanismo che usano negli smistatori. Se anzichè spostare l'oggetto nella cassa, la tramoggia corrispondente al seguente oggetto segnala tramite un comparatore che l'oggetto è stato inserito, si riesce a creare un meccanismo tipo quello che hai scritto te. 

 

Non so invece come svuotare la tramoggia, è una cosa importante se non si vuol fare un sistema usa e getta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti fare un sistema di tramogie tipo quello usato per lo smistamento chest (dove ogni chest contiene un oggetto) e applicare lo stesso concetto per quello che vuoi fare, semplicemente prima che l'oggetto passi nella chest metti un altro hopper con un comparatore che ti segnala con un input di redstone che l'oggetto voluto è passato nella chest.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti fare un sistema di tramogie tipo quello usato per lo smistamento chest (dove ogni chest contiene un oggetto) e applicare lo stesso concetto per quello che vuoi fare, semplicemente prima che l'oggetto passi nella chest metti un altro hopper con un comparatore che ti segnala con un input di redstone che l'oggetto voluto è passato nella chest.

Non mi è stato molto chiaro. Potresti fare magari un esempio con qualche immagine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende, se lo vuoi fare in survival vai con le tramogge, se lo vuoi in creative un piccolo circuito da 3 command block (e anche meno laggoso) xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è stato molto chiaro. Potresti fare magari un esempio con qualche immagine?


Appena posso ti faccio un esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende, se lo vuoi fare in survival vai con le tramogge, se lo vuoi in creative un piccolo circuito da 3 command block (e anche meno laggoso) xD

 

Vorrei imparare tutti e due i casi :)

Appena posso ti faccio un esempio

Grazie mille :). Se puoi fare anche con i command block sarebbe il top ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso provare anch'io a creare il sistema che ti serve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.