Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

OrangeNote

Cube Mayhem clone by OrangeNote

Recommended Posts

Cube Mayhem è un puzzle game (flash) con visuale isometrica, in cui si deve guidare un cubo da un punto di partenza all'arrivo, piazzando delle caselle speciali a nostra disposizione, con le quali il cubo interagirà (cambio di direzione, slittamento verso una direzione, rotazione, teletrasporto e altro ancora). Ve lo consiglio, a prescindere da ciò che sto per scrivere.

Adoro la visuale isometrica, adoro la pixel art e adoro programmare giochi: risultato? Sto provando a ricreare il tutto, però con un piccolo particolare in più: CUSTOM LEVELS!1!!1
L'originale mi è piaciuto come idea, ma i livelli sono pochi e la maggior parte di essi serve come tutorial per presentare il nuovo tipo di casella speciale. Insomma è poco challengioso e secondo me se si lascia creare i livelli alla community, escono livelli spettacolari. Quindi circa un mese fa avevo cominciato da zero a ricreare il gioco. Per chi fosse interessato al lato tecnico l'ho realizzato in Javascript sfruttando il canvas HTML5, quindi teoricamente funziona anche via mobile. Sto riscontrando però dei problemi con la parte relativa al caricamento dei livelli, quindi per essere certo che non ci siano errori da altre parti vorrei che provaste questa versione apparentemente stabile http://orangenote.esy.es/iso http://orangeward.ilbello.com
Qualsiasi errore o malfunzionamento vi prego di segnalarmelo specificando il browser che avete utilizzato. Il pulsante "LOAD CUSTOM LEVEL" è al momento disabilitato. Sono a conoscenza di alcuni bug grafici minori.

Per vedere "come dovrebbe essere" ecco degli screenshot: http://m.imgur.com/a/sTsS8



 


Edit: ok epic fail, non funzionava nemmeno quando pensavo di aver tagliato alla radice il problema.

 

Ora dovrebbe essere "tutto" a posto, ma ho cambiato hosting -> http://orangeward.ilbello.com

Ho cominciato ad implementare l'editor, è attivo sul sito ma completamente fuori controllo, non fateci caso.

Beh che dire, se volete provare i livelli di base, basta andare su PLAY. Mouse sinistro per piazzare le caselle, mouse destro per rimuoverle o in alternativa (specialmente per i dispositivi mobile) c'è lo switch place/remove in alto a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va in Loop non c'è modo di resettare il cubo.

 

Bello comunque :D

 

In teoria c'è, il problema è che Chrome e Firefox non mostrano il pulsante STOP al posto di START quando il cubo è in movimento (vai a capire perché :hmm: ). Se clicchi quindi sul "pulsante che non c'è", il gioco si resetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria c'è, il problema è che Chrome e Firefox non mostrano il pulsante STOP al posto di START quando il cubo è in movimento (vai a capire perché :hmm: ). Se clicchi quindi sul "pulsante che non c'è", il gioco si resetta.

 

Ah, okay.

 

Prova a metterlo da qualche altra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, okay.

 

Prova a metterlo da qualche altra parte.

 

Mmh non credo sia un problema di posizione, è a livello di codice che c'è qualcosa di sbagliato, ma mentre Safari lascia passare, Chrome e Firefox si impuntano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh non credo sia un problema di posizione, è a livello di codice che c'è qualcosa di sbagliato, ma mentre Safari lascia passare, Chrome e Firefox si impuntano.

 

Anche Opera.

 

Sto usando quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Opera.

Sto usando quello.


Credo di aver risolto, sto caricando il file sul sito. Come ho risolto? Aggiungendo un #

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.