Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xMarto96

Parlando di classi.

Recommended Posts

Fulcro del role playing game, le classi sono ciò che contraddistingue questa categoria. Gli archetipi, diciamo, su cui si sono sempre basati possono essere individuati come:

  • Guerriero
  • Ladro
  • Mago
  • Ranger (o arciere)
  • Monaco
  • Mago Nero
  • Chierico

Voi in quale vi rispecchiate di più e come mai?

 

Vi chiedo di discutere come mai quella che avete scelto sia la vostra preferita e come mai si adatti al vostro stile di gioco...

 

Inizierò io: 

Io mi rispecchio a pieno nel monaco, sia per come sono IRL, per come, prediligendo un gioco basato molto sul rush che sullo stealth, nonché il combattimento a mani nude mi ha sempre intrigato. Forza fisica, mentale e un'indole principalmente solitaria ma altruista.

 

P.S. Se avete classi esterne a queste archetipi, pubblicatele pure e discutete.

 

P.S.2. Trattatelo come un discorso generale sul gioco di ruolo e non focalizzatevi solamente sul vostro RPG preferito, ma ciò non vi vieta di portare esempi legati al gioco che vorreste citare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maestro della mano invisibile - D&D 3.5 Manuale del perfetto combattente.

Per chi non lo conoscesse è un mago/guerriero trasformista che usa la telecinesi.

Come ideali, poteri e potenzialità credo sia quello che mi rispecchia di più.

Adoro la telecinesi in tutte le sue forme e sono molto creativo nell'usarla, non sono il classico tipo lancia addosso tutto quello che trovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maestro della mano invisibile - D&D 3.5 Manuale del perfetto combattente.
Per chi non lo conoscesse è un mago/guerriero trasformista che usa la telecinesi.
Come ideali, poteri e potenzialità credo sia quello che mi rispecchia di più.
Adoro la telecinesi in tutte le sue forme e sono molto creativo nell'usarla, non sono il classico tipo lancia addosso tutto quello che trovi.

Ok che si possono aggiungere categorie, ma penso che il topic volesse trattare in modo molto generale delle classi, non di una specifica classe di uno specifico gioco :asd:

Comunque, basandomi anche sul mio modo di giocare in titoli come Cod e Borderlands, penso di poter dire Ladro. Non mi piace mai andare in mezzo alla mischia, ma non gioco nemmeno di supporto. Solitamente sono un po' un organismo a sè della squadra, e tendo ad aggirare gli avversari passando per la via meno trafficata per poi fare casini in pieno territorio nemico, sfruttando l'effetto sorpresa della mia presenza in quel punto.

Se volessimo aggiungere al post anche le classi dei gdr moderni (Soldato, Cecchino, Medico...), penso che sarei qualcosa di simile alla Spia di tf2.

Anche se devo dire che su Borderlads1 ero Cecchino e su Skyrim ero Arciere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fulcro del role playing game, le classi sono ciò che contraddistingue questa categoria. Gli archetipi, diciamo, su cui si sono sempre basati possono essere individuati come:

  • Guerriero
  • Ladro
  • Mago
  • Ranger (o arciere)
  • Monaco
  • Mago Nero
  • Chierico

Voi in quale vi rispecchiate di più e come mai?

 

Vi chiedo di discutere come mai quella che avete scelto sia la vostra preferita e come mai si adatti al vostro stile di gioco...

 

Inizierò io: 

Io mi rispecchio a pieno nel monaco, sia per come sono IRL, per come, prediligendo un gioco basato molto sul rush che sullo stealth, nonché il combattimento a mani nude mi ha sempre intrigato. Forza fisica, mentale e un'indole principalmente solitaria ma altruista.

 

P.S. Se avete classi esterne a queste archetipi, pubblicatele pure e discutete.

 

P.S.2. Trattatelo come un discorso generale sul gioco di ruolo e non focalizzatevi solamente sul vostro RPG preferito, ma ciò non vi vieta di portare esempi legati al gioco che vorreste citare.

 

io mi rispecchio nell'esca :D

 

 

in TUTTI i giochi che ho giocato ero sempre il primo ad entrare per poi portarmeli tutti dietro e farli pestare dal resto del team.

 

quando sono in solo invece gioco spesso Negromante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto, che una stessa classe, che può essere il guerriero, piuttosto che il mago, può cambiare radicalmente in base all'universo GDR, o dal tipo di videogioco.

 

Io spesso faccio il chierico, perchè? perchè mi piace essere altruista e aiutare gli altri, perchè mi piacciono le skill di recupero vita e mana, e perchè è una classe spirituale, e mi piace sconfiggere i nemici con il potere concessomi dagli dei (o dal Dio, in base al tipo di universo GDR).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un amante di rpg online, però guardando il mio carattere direi ladro o guerriero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evito a prescindere le classi che usano prevalentemente la magia e prediligo le classi picchia picchia.
Quando ero più piccolo, adoravo la classe del ladro, o comunque quelle classi che usano armi piccole(magari doppie) e il fattore stealth; ora, prediligo il guerriero nudo e crudo, che prende le botte al posto degli altri utilizzando scudi enormi, o che distrugge gli avversari con armi a due mani.

La classe che più mi si addice( e che sto giocando su WoW), però, è il monaco, visto che adoro (e pratico) le arti marziali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che distrugge gli avversari con armi a due mani.

C;

Comunque non gioco spesso ai GDR, ma di solito scelgo sempre la classe più equilibrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C;

Comunque non gioco spesso ai GDR, ma di solito scelgo sempre la classe più equilibrata.

Ho detto qualcosa di ambiguo :ASD:?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dico solo che su Mount and Blade spesso mi diverto a lasciare indietro i miei soldati per cavalcare da solo in mezzo alla mischia di nemici menando spadate a destra e a sinistra :asd: Sempre e soltanto guerriero, da quando ho iniziato a giocare agli RPG. Per variare un po' ogni tanto anche tiratore, ma solo saltuariamente (su Oblivion un personaggio arciere me l'ero fatto ma nulla di che, e su Mount and Blade come seconda arma ho una balestra, ma la uso soltanto negli assedi per cecchinare gli arcieri sulle mura... )

 

Ormai l'unico RPG a cui gioco è proprio Mount and Blade, sia vanilla che con Brytenwalda, e in entrambi i casi la soluzione migliore è scudo + spada (specialmente in Brytenwalda, dove senza scudo non sopravvivi nemmeno un minuto <3 )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dico solo che su Mount and Blade spesso mi diverto a lasciare indietro i miei soldati per cavalcare da solo in mezzo alla mischia di nemici menando spadate a destra e a sinistra :asd: Sempre e soltanto guerriero, da quando ho iniziato a giocare agli RPG. Per variare un po' ogni tanto anche tiratore, ma solo saltuariamente (su Oblivion un personaggio arciere me l'ero fatto ma nulla di che, e su Mount and Blade come seconda arma ho una balestra, ma la uso soltanto negli assedi per cecchinare gli arcieri sulle mura... )

 

Ormai l'unico RPG a cui gioco è proprio Mount and Blade, sia vanilla che con Brytenwalda, e in entrambi i casi la soluzione migliore è scudo + spada (specialmente in Brytenwalda, dove senza scudo non sopravvivi nemmeno un minuto <3 )

 

Io so Oblivion tendo a giocare classi personalizzate orientate agli armamenti pesanti, ma il mio personaggio attuale è corpo a corpo con abilità primarie Forza e Volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.