Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
LoreKyle

Crash Shader

Domanda

Ciao a tutti!!!

Ho un problema che spero voi possiate risolverlo.
Quando inserisco una shader nella cartella "AppData/Roaming/.minecraft/shaderpacks" e vado a selezionarla nel gioco, entro nel mio mondo e si chiude minecraft ritornando alla schermata del launcher.
Ho provato con più di 10 shader, tra cui la Seus, la quale voglio usare, ma il gioco crasha con tutte e devo giocare per forza senza.
Spero sia un problema di compatibilità, cioè con la versione della shader, cmq se dite che è un problema del pc, io ne ho uno portatile acer con 4 gb di ram, scheda video nvidia geforce 740m e processore intel i5, non penso sia per il pc!!!

Grazie in anticipo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

È forse problema della mod e non degli shader
Quando ritorna al launcher se vai su developement console in alto qual è l'errore? Puoi copiarlo qui? Possibilmente sotto spoiler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Ho un problema che spero voi possiate risolverlo.
Quando inserisco una shader nella cartella "AppData/Roaming/.minecraft/shaderpacks" e vado a selezionarla nel gioco, entro nel mio mondo e si chiude minecraft ritornando alla schermata del launcher.
Ho provato con più di 10 shader, tra cui la Seus, la quale voglio usare, ma il gioco crasha con tutte e devo giocare per forza senza.
Spero sia un problema di compatibilità, cioè con la versione della shader, cmq se dite che è un problema del pc, io ne ho uno portatile acer con 4 gb di ram, scheda video nvidia geforce 740m e processore intel i5, non penso sia per il pc!!!

Grazie in anticipo!!!

 

Il PC dovrebbe andare bene ma non aspettarti prestazioni assurde con gli shader attivi  :asd: .

 

 

 

Quando ritorna al launcher se vai su developement console in alto qual è l'errore? Puoi copiarlo qui? Possibilmente sotto spoiler

 

Per li shader usi forge e la relativa mod o hai usato qualche installer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, uso forge-1.7.10-10.13.0.1152 e non so a cosa ti riferisci per la mod


È forse problema della mod e non degli shader
Quando ritorna al launcher se vai su developement console in alto qual è l'errore? Puoi copiarlo qui? Possibilmente sotto spoiler

 

 

Non so' come metterlo sotto spoiler, comunque non posso fare copia e incolla dal development console, non me lo permette, ed è troppo grande per scriverlo a mano


4 gb di ram sono veramente poche forse non riesce a leggerlo posta il log del crash così è più facile aiutarti

 

Non so come si posta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so' come metterlo sotto spoiler, comunque non posso fare copia e incolla dal development console, non me lo permette, ed è troppo grande per scriverlo a mano

Per fare copia incolla per CTRL+C e CTRL+V per incollare

Usa [.SPOILER]quimettilescritte[/SPOILER] però senza punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare copia incolla per CTRL+C e CTRL+V per incollare

Usa [.SPOILER]quimettilescritte[/SPOILER] però senza punto

[SPOILER]---- Minecraft Crash Report ----

// Why did you do that?
 
Time: 03/09/14 14.37
Description: Registering texture
 
java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureAtlasSprite.func_147962_a(TextureAtlasSprite.java:465)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureAtlasSprite.func_147964_a(TextureAtlasSprite.java:301)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureMap.func_110571_b(TextureMap.java:224)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureMap.func_110551_a(TextureMap.java:121)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_110579_a(TextureManager.java:94)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_110580_a(TextureManager.java:76)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_130088_a(TextureManager.java:63)
at net.minecraft.client.Minecraft.func_71384_a(Minecraft.java:537)
at net.minecraft.client.Minecraft.func_99999_d(Minecraft.java:867)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at net.minecraft.launchwrapper.Launch.launch(Launch.java:134)
at net.minecraft.launchwrapper.Launch.main(Launch.java:28)
 
 
A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
 
-- Head --
Stacktrace:
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureAtlasSprite.func_147962_a(TextureAtlasSprite.java:465)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureAtlasSprite.func_147964_a(TextureAtlasSprite.java:301)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureMap.func_110571_b(TextureMap.java:224)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureMap.func_110551_a(TextureMap.java:121)
 
-- Resource location being registered --
Details:
Resource location: minecraft:textures/atlas/blocks.png
Texture object class: net.minecraft.client.renderer.texture.TextureMap
Stacktrace:
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_110579_a(TextureManager.java:94)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_110580_a(TextureManager.java:76)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_130088_a(TextureManager.java:63)
at net.minecraft.client.Minecraft.func_71384_a(Minecraft.java:537)
 
-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at net.minecraft.client.Minecraft.func_99999_d(Minecraft.java:867)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at net.minecraft.launchwrapper.Launch.launch(Launch.java:134)
at net.minecraft.launchwrapper.Launch.main(Launch.java:28)
 
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.7.10
Operating System: Windows 8 (x86) version 6.2
Java Version: 1.7.0_67, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode, sharing), Oracle Corporation
Memory: 136688 bytes (0 MB) / 518979584 bytes (494 MB) up to 518979584 bytes (494 MB)
JVM Flags: 2 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
FML: MCP v9.05 FML v7.10.1.1152 Minecraft Forge 10.13.0.1152 Optifine OptiFine_1.7.10_HD_A4 3 mods loaded, 3 mods active
mcp{9.05} [Minecraft Coder Pack] (minecraft.jar) Unloaded->Constructed->Pre-initialized
FML{7.10.1.1152} [Forge Mod Loader] (forge-1.7.10-10.13.0.1152.jar) Unloaded->Constructed->Pre-initialized
Forge{10.13.0.1152} [Minecraft Forge] (forge-1.7.10-10.13.0.1152.jar) Unloaded->Constructed->Pre-initialized
Launched Version: 1.7.10-Forge10.13.0.1152
LWJGL: 2.9.1
OpenGL: Intel(R) HD Graphics 4000 GL version 4.0.0 - Build 10.18.10.3621, Intel
GL Caps: Using GL 1.3 multitexturing.
Using framebuffer objects because OpenGL 3.0 is supported and separate blending is supported.
Anisotropic filtering is supported and maximum anisotropy is 16.
Shaders are available because OpenGL 2.1 is supported.
 
Is Modded: Definitely; Client brand changed to 'fml,forge'
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs: [Sphax PureBDcraft 256x MC17.zip]
Current Language: Italiano (Italia)
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Anisotropic Filtering: Off (1)[/SPOILER]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

[SPOILER]---- Minecraft Crash Report ----

// Why did you do that?
 
Time: 03/09/14 14.37
Description: Registering texture
 
java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureAtlasSprite.func_147962_a(TextureAtlasSprite.java:465)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureAtlasSprite.func_147964_a(TextureAtlasSprite.java:301)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureMap.func_110571_b(TextureMap.java:224)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureMap.func_110551_a(TextureMap.java:121)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_110579_a(TextureManager.java:94)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_110580_a(TextureManager.java:76)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_130088_a(TextureManager.java:63)
at net.minecraft.client.Minecraft.func_71384_a(Minecraft.java:537)
at net.minecraft.client.Minecraft.func_99999_d(Minecraft.java:867)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at net.minecraft.launchwrapper.Launch.launch(Launch.java:134)
at net.minecraft.launchwrapper.Launch.main(Launch.java:28)
 
 
A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
 
-- Head --
Stacktrace:
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureAtlasSprite.func_147962_a(TextureAtlasSprite.java:465)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureAtlasSprite.func_147964_a(TextureAtlasSprite.java:301)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureMap.func_110571_b(TextureMap.java:224)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureMap.func_110551_a(TextureMap.java:121)
 
-- Resource location being registered --
Details:
Resource location: minecraft:textures/atlas/blocks.png
Texture object class: net.minecraft.client.renderer.texture.TextureMap
Stacktrace:
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_110579_a(TextureManager.java:94)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_110580_a(TextureManager.java:76)
at net.minecraft.client.renderer.texture.TextureManager.func_130088_a(TextureManager.java:63)
at net.minecraft.client.Minecraft.func_71384_a(Minecraft.java:537)
 
-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at net.minecraft.client.Minecraft.func_99999_d(Minecraft.java:867)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at net.minecraft.launchwrapper.Launch.launch(Launch.java:134)
at net.minecraft.launchwrapper.Launch.main(Launch.java:28)
 
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.7.10
Operating System: Windows 8 (x86) version 6.2
Java Version: 1.7.0_67, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode, sharing), Oracle Corporation
Memory: 136688 bytes (0 MB) / 518979584 bytes (494 MB) up to 518979584 bytes (494 MB)
JVM Flags: 2 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
FML: MCP v9.05 FML v7.10.1.1152 Minecraft Forge 10.13.0.1152 Optifine OptiFine_1.7.10_HD_A4 3 mods loaded, 3 mods active
mcp{9.05} [Minecraft Coder Pack] (minecraft.jar) Unloaded->Constructed->Pre-initialized
FML{7.10.1.1152} [Forge Mod Loader] (forge-1.7.10-10.13.0.1152.jar) Unloaded->Constructed->Pre-initialized
Forge{10.13.0.1152} [Minecraft Forge] (forge-1.7.10-10.13.0.1152.jar) Unloaded->Constructed->Pre-initialized
Launched Version: 1.7.10-Forge10.13.0.1152
LWJGL: 2.9.1
OpenGL: Intel(R) HD Graphics 4000 GL version 4.0.0 - Build 10.18.10.3621, Intel
GL Caps: Using GL 1.3 multitexturing.
Using framebuffer objects because OpenGL 3.0 is supported and separate blending is supported.
Anisotropic filtering is supported and maximum anisotropy is 16.
Shaders are available because OpenGL 2.1 is supported.
 
Is Modded: Definitely; Client brand changed to 'fml,forge'
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs: [Sphax PureBDcraft 256x MC17.zip]
Current Language: Italiano (Italia)
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Anisotropic Filtering: Off (1)[/SPOILER]

 

 

Leva il punto dove c'è spoiler  :asd:

Crasha perchè non ha abbastanza ram, assegna 2 GB di ram a minecraft dovebbero bastare.

Apri il launcher -> edit profile -> dove c'è JVM Arguments metti -Xmx2G

Se non va nemmeno così prova a mettere -Xmx3G

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leva il punto dove c'è spoiler  :asd:

Crasha perchè non ha abbastanza ram, assegna 2 GB di ram a minecraft dovebbero bastare.

Apri il launcher -> edit profile -> dove c'è JVM Arguments metti -Xmx2G

Se non va nemmeno così prova a mettere -Xmx3G

Quando apro il launcher non trovo nessuna scritta (edit profile), però c'è scritto profile editor, quindi entro in quest'ultimo ma ci sono soltanto i miei profili di minecraft, non c'è JVM... forse sta in crash reports quella scritta, ma non la trovo neanche li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai la Sphax PureBDcraft 256x sai quanto pesa al pc? Metti la texture di default e funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è giusta la texture, essendo una texture a 256x, devi trovare l'opzione del launcher dove c'è scritto -Xmx512M e devi mettere -Xmx2G

quella scritta l'ho trovata soltanto nel crash report, l'ho cambiata ma non è successo niente  :piange: che pizza, voglio la shader!!! :mad:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai la Sphax PureBDcraft 256x sai quanto pesa al pc? Metti la texture di default e funziona

ho cancellato tutte le texture pack dalla cartella di .minecraft-resource pack, ma mi crasha lo stesso, prima non mi faceva neanche entrare in minecraft, ora mi crasha quando apro il mondo


Sei premium? perchè è strano

E fai anche come ha detto greg  :asd:

Cmq ho cancellato tutte le texture pack però quando mi riporta il crash come texture mi segnala sempre la Sphax PureBDcraft 256x  :sad:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cancellato tutte le texture pack dalla cartella di .minecraft-resource pack, ma mi crasha lo stesso, prima non mi faceva neanche entrare in minecraft, ora mi crasha quando apro il mondo

Serve comunque il log del crash, il log contiene tutte le informazioni per poterti aiutare!
In ogni caso leggi anche cosa ti è stato scritto nei post precedenti, l'errore è dovuto a mancanza di RAM allocata al gioco, dovresti poter modificare la quantità di RAM clickando appunto su "Edit Profile", spuntare la casella "JVM Arguments" e al primo parametro dovresti avere qualcosa tipo "-Xmx1G", cambialo in "-Xmx2G", se non ce l'hai non stai utilizzando un launcher originale però devi farcelo sapere sennò come possiamo aiutarti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve comunque il log del crash, il log contiene tutte le informazioni per poterti aiutare!
In ogni caso leggi anche cosa ti è stato scritto nei post precedenti, l'errore è dovuto a mancanza di RAM allocata al gioco, dovresti poter modificare la quantità di RAM clickando appunto su "Edit Profile", spuntare la casella "JVM Arguments" e al primo parametro dovresti avere qualcosa tipo "-Xmx1G", cambialo in "-Xmx2G", se non ce l'hai non stai utilizzando un launcher originale però devi farcelo sapere sennò come possiamo aiutare

Il launcher comunque si chiama Keinett Launcher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cancellato tutte le texture pack dalla cartella di .minecraft-resource pack, ma mi crasha lo stesso, prima non mi faceva neanche entrare in minecraft, ora mi crasha quando apro il mondo


Cmq ho cancellato tutte le texture pack però quando mi riporta il crash come texture mi segnala sempre la Sphax PureBDcraft 256x  :sad:

Su minecraft vai sulle texture pack e controlla che c'è solo e solamente la default

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, ho capito che è impossibile avere una shader, almeno mi sapete dire che texture pack è questa? 
https://www.youtube.com/watch?v=i50lH3i4tAI&list=PLkjetvDN3k22cz4GX4_aBrHRmr067BcVi&index=2
Ne vorrei una simile alla default ma lavorata un po' meglio  :ahsisi: 
 


NOOOOOOOOOO!!! Ma dai, anche senza shader mi crasha ora!!! ho messo la faithful 128x e mi segnala un crash che non riesco a riportarlo quando apro il gioco


Vabbè, ho capito che è impossibile avere una shader, almeno mi sapete dire che texture pack è questa? 
https://www.youtube.com/watch?v=i50lH3i4tAI&list=PLkjetvDN3k22cz4GX4_aBrHRmr067BcVi&index=2
Ne vorrei una simile alla default ma lavorata un po' meglio  :ahsisi: 
 


NOOOOOOOOOO!!! Ma dai, anche senza shader mi crasha ora!!! ho messo la faithful 128x e mi segnala un crash che non riesco a riportarlo quando apro il gioco

 

---- Minecraft Crash Report ----
// I just don't know what went wrong :(
 
Time: 04/09/14 10.55
Description: Initializing game
 
ctz: Unable to fit: minecraft:items/record_13 - size: 256x256 - Maybe try a lowerresolution resourcepack?
at ctw.c(SourceFile:60)
at cua.b(SourceFile:197)
at cua.a(SourceFile:77)
at cxh.j(SourceFile:553)
at cxh.a(SourceFile:139)
at cxk.a(SourceFile:23)
at cvt.a(SourceFile:99)
at bsu.aj(SourceFile:437)
at bsu.a(SourceFile:299)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:120)
 
 
A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
 
-- Head --
Stacktrace:
at ctw.c(SourceFile:60)
at cua.b(SourceFile:197)
at cua.a(SourceFile:77)
at cxh.j(SourceFile:553)
at cxh.a(SourceFile:139)
at cxk.a(SourceFile:23)
at cvt.a(SourceFile:99)
at bsu.aj(SourceFile:437)
 
-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at bsu.a(SourceFile:299)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:120)
 
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.8
Operating System: Windows 8 (x86) version 6.2
Java Version: 1.7.0_67, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode, sharing), Oracle Corporation
Memory: 18038056 bytes (17 MB) / 518979584 bytes (494 MB) up to 518979584 bytes (494 MB)
JVM Flags: 2 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: Skin 1.8
LWJGL: 2.9.1
OpenGL: Intel(R) HD Graphics 4000 GL version 4.0.0 - Build 10.18.10.3621, Intel
GL Caps: Using GL 1.3 multitexturing.
Using GL 1.3 texture combiners.
Using framebuffer objects because OpenGL 3.0 is supported and separate blending is supported.
Shaders are available because OpenGL 2.1 is supported.
VBOs are available because OpenGL 1.5 is supported.
 
Using VBOs: No
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs: [Sphax PureBDcraft 256x MC17.zip]
Current Language: Italiano (Italia)
Profiler Position: N/A (disabled) 

Questo è il crash che mi riporta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
A quanto ho capito sono utilizzati solo 512 mega...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ho capito sono utilizzati solo 512 mega...

 

E quindi? come faccio ad assegnarne di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli manca una texture o la texture è troppo grande

 

E quindi? come faccio ad assegnarne di più?

 

è giusta la texture, essendo una texture a 256x, devi trovare l'opzione del launcher dove c'è scritto -Xmx512M e devi mettere -Xmx2G

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.