Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Raffox97

CHIUSO

Recommended Posts

Ho messo una scadenza al sondaggio, quindi scade il 29, dopodiché prendo il nome con più votazioni e sposto la pagina "L'Overworld" sul nuovo nome e tradurrò tutto per bene. Nel frattempo, votate gente, votate!  :fifi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato altro, lo specifico qui: Superficie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato altro, lo specifico qui: Superficie.

Ehm, credo che "La superficie" sia già fra le opzioni. O lo vuoi specificatamente senza articolo?

 

Comunque, io giudico in base all'adoperabilità:

"Dove sei?" "In superficie." Significato: non sottoterra

"Dove sei?" "Nell'Aldiquà" Significato: nel mondo dei viventi

Mi sembra quindi molto più pratico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, credo che "La superficie" sia già fra le opzioni. O lo vuoi specificatamente senza articolo?

 

Comunque, io giudico in base all'adoperabilità:

"Dove sei?" "In superficie." Significato: non sottoterra

"Dove sei?" "Nell'Aldiquà" Significato: nel mondo dei viventi

Mi sembra quindi molto più pratico.

Io lo preferisco senza il "La" iniziale :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo preferisco senza il "La" iniziale :asd:

Sulla wiki tanto va con e senza articolo quindi metti il voto, così il 29 posso vedere le votazioni giuste :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Solo a me non piace aldiquà?

Ho scelto ''la superficie''

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me non piace aldiquà?

Ho scelto ''la superficie''

Come mai no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Come mai no?

Oltre che non l'ho mai sentito ma vabbè...

Se mettete aldiquà dovete cambiare nether in aldilà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre che non l'ho mai sentito ma vabbè...

Se mettete aldiquà dovete cambiare nether in aldilà..

Il Nether sarebbe più un Aldisotto...

 

Comunque, ripeto il solito discorso: potresti trovarti in fondo a una miniera e saresti ancora in un mondo chiamato "Superficie".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Il Nether sarebbe più un Aldisotto...

 

Comunque, ripeto il solito discorso: potresti trovarti in fondo a una miniera e saresti ancora in un mondo chiamato "Superficie".

Giusto

Allora direi

''Terra''

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto

Allora direi

''Terra''

Qui si parla più di dimensioni parallele che di pianeti...

 

Comunque, l'intero discorso "se usate X, allora dovete usare Y" non regge proprio.

Io dico questo: se mettiamo Superficie, gli Inferi devono diventare il Fondale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per dirlo, in realtà un Aldilà in Minecraft esiste, è l'Omega. Se qualcuno sa la storia dell'Omega in realtà prima doveva essere la Sky Dimension (Dimensione del cielo) e quindi un Aldilà vero e proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho ripensato, ho votato "La Superficie".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io sto seguendo lo stesso ragionamento che ci impedisce di contrapporre il facile "Aldiquà" a "Inferi" e "Omega". Perchè non usiamo quello e basta?

Lo stesso vale per gli altri nomi: "Perchè non usiamo solo Vita Terrena senza chiamare gli inferi Vita Ultraterrena?

 

Ripeto: Apprezzo l'originalità del tuo nome, ma da solo "Aldiquà" senza altri dimensioni con nomi simili come "Aldilà, Aldilì o Aldidove"   stona un pò; Il mio nome non è campato all'aria perchè: l'opposto degli inferi è l'Eden, e l'intermdiario tra le due dimensioni è la Terra(o vita terrena).

 

Quindi o facciamo le cose insieme e ben collegate fra loro (aldiquà - aldilà , Superifcie - Sottomondo) o qui non finiamo più di trovare una soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso vale per gli altri nomi: "Perchè non usiamo solo Vita Terrena senza chiamare gli inferi Vita Ultraterrena?

 

Ripeto: Apprezzo l'originalità del tuo nome, ma siccome da solo "Aldiquà" senza altri dimensioni con nomi simili come "Aldilà, Aldilì o Aldidove" stona un pò, perchè l'opposto delgli inferi  è l'Eden, e linteremdiario tra le due dimensioni è la Terra(o vita terrena).

 

Quindi o facciamo le cose insieme e ben collegate fra loro (aldiquà - aldilà , Superifcie - Sottomondo) o qui non finiamo più di trovare una soluzione.

Aldiquà e Vita Terrena sono la stesa identica cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldiquà ,Vita Terrena sono la stesa identica cosa...

In significato non cambia, ma la parola si. Stranamente non è neanche presente nel sondaggio (Vita Terrena / Terra)

 

Si tratta di una traduzione importante, io prendere più tempo :sisi:

Ne faranno di altri aggiornamenti fixing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In significato non cambia, ma la parola si. Stranamente non è neanche presente nel sondaggio (Vita Terrena / Terra)

 

Si tratta di una traduzione importante, io prendere più tempo :sisi:

Ne faranno di altri aggiornamenti fixing.

Si, ma il termine overworld tradotto nel gioco non ci sarà mai (per ora) mentre invece sulla wiki si :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ma siete di fuori? Aldiqua? E poi dicono che la comunità italiana va a ... mettete le parole che manca poco non ci sono nemmen sul dizionario

 

Edit:

Ho controllato e Aldiqua non esiste nel vocabolario italiano... poi non so voi se vi piace inventare parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ma siete di fuori? Aldiqua? E poi dicono che la comunità italiana va a ... mettete le parole che manca poco non ci sono nemmen sul dizionario

Edit:
Ho controllato e Aldiqua non esiste nel vocabolario italiano... poi non so voi se vi piace inventare parole

Calmati, Aldiquà é una parodia del nome Aldilà e se non ti piace puoi benissimo votare altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ma siete di fuori? Aldiqua? E poi dicono che la comunità italiana va a ... mettete le parole che manca poco non ci sono nemmen sul dizionario

Edit:
Ho controllato e Aldiqua non esiste nel vocabolario italiano... poi non so voi se vi piace inventare parole


Tecnicamente nemmeno Overworld esiste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora il mio voto lo devo ancora rimettere, ma secondo il dizionario (anche se non ci voleva un genio per saperlo) Aldilà = Vita ultraterrena quindi Aldiquà (Anche se non esiste ufficialmente in italiano) = Vita terrena per cui per me potrebbe anche andar bene la traduzione Aldiquà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ma siete di fuori? Aldiqua? E poi dicono che la comunità italiana va a ... mettete le parole che manca poco non ci sono nemmen sul dizionario

 

Edit:

Ho controllato e Aldiqua non esiste nel vocabolario italiano... poi non so voi se vi piace inventare parole

Beh, è un nome che comparirà solo nella wiki quindi non devi preoccuparti per il gioco!

 

Comunque in questo dizionario ita-ing lo riporta (http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Italiano/A/aldiqua.shtml), e anche sul dizionario dei sinonimi e contrari Treccani (http://www.treccani.it/vocabolario/mondo2_%28Sinonimi-e-Contrari%29/):

 

4. (teol.) a. [la vita terrena, contrapp. a quella ultraterrena] ≈ aldiquà, secolo. ‖ valle di lacrime (o di pianto). ↔ aldilà, altro mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato "Mondo principale", non perché fin ora non l'ha votato nessuno, ma perché è il nome che mi aspetterei in una wiki. Nonostante Nether significhi "inferiore", non vorrei condizionare la mia scelta basandomi su un criterio che considera la relazione spaziale tra i vari mondi, perché non c'è nessun elemento nel gioco che dimostra ciò. Vorrei invece seguire un linguaggio più tecnico, consono a una wiki, pertanto baso la mia scelta sulla funzionalità del mondo: se si muore in un altra dimensione, si ritorna a quella principale, ovvero l'Overworld, il Mondo principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Raga ma siete di fuori? Aldiqua? E poi dicono che la comunità italiana va a ... mettete le parole che manca poco non ci sono nemmen sul dizionario

 

Edit:

Ho controllato e Aldiqua non esiste nel vocabolario italiano... poi non so voi se vi piace inventare parole

Ecco perchè non l'ho mai sentito...

Se non volete mettere superficie mettete almeno Mondo Principale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltremondo

 

 

Pensate al contesto della parola, ci sarà un motivo se non lo hanno chiamato world ma overworld, meglio che aldiqua o aldila.

 

Ma voterei anche per superfice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.