Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Raffox97

CHIUSO

Recommended Posts

Io appoggio il traducente "Aldiquà" in quanto dà l'idea migliore di dimensione parallela; la superficie non mi va molto a genio: scavando potresti raggiungere la roccia di fondo e saresti ancora in superficie.

"La Terra" mi sembra più adoperabile di "Superficie", ma non vorrei tirare in ballo i nomi dei pianeti.

Poi i calchi dalle lingue straniere non mi attirano un granché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ora che ci ripenso, compare anche nel gioco ma non è traducibile (è il nome di una delle preimpostazioni della superpiana)


"Mondo di gioco" comunque è sbagliato perché si gioca anche negli Inferi e nell'Omega... Io per ora non saprei cosa votare, lo faccio risapere più tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuro non saprei: da sempre, fin dai tempi di Super Mario, l'Overworld è il mondo principale del videogioco, in contrapposizione a un Underworld e non ho mai trovato una traduzione per questo due termini. Faccio soltanto notare che nella wiki in spagnolo e in francese è stato tradotto rispettivamente in "Mondo principale" e "La superficie".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuro non saprei: da sempre, fin dai tempi di Super Mario, l'Overworld è il mondo principale del videogioco, in contrapposizione a un Underworld e non ho mai trovato una traduzione per questo due termini. Faccio soltanto notare che nella wiki in spagnolo e in francese è stato tradotto rispettivamente in "Mondo principale" e "La superficie".

Ho trovato questo in materia http://en.wikipedia.org/wiki/Overworld

Il nome indica cioè il mondo centrale, che interconnette tutti gli altri.

Come la Timber's Island di Diddy Kong Racing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato questo in materia http://en.wikipedia.org/wiki/Overworld
Il nome indica cioè il mondo centrale, che interconnette tutti gli altri.
Come la Timber's Island di Diddy Kong Racing.

Sì ma non è nostro caso, credo. C'è una sottile differenza tra l'Overworld (opposto di Underworld) e Overworld (luogo di interconnessione tra i dongioni per esempio, oppure spazio che sostituisce un menù per la selezione dei livelli, missioni...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, penso che "Aldiquà", cioè mondo dei viventi, possa andar bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, penso che "Aldiquà", cioè mondo dei viventi, possa andar bene.


Signori, date retta a questo ragazzo: è così convinto della sua proposta che nessuno riesce a negarla xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per aldiquà internet da: Vita terrena (Anche se non c'era bisogno di un genio :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che Aldiquà sta vincendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aldiquà andrebbe bene solo se il nether poi venisse chiamato aldilà altrimenti non avrebbe senso

 

io penso che mondo di superficie o superficie non sarebbe male anche visto che per la (poca) lore di minecraft si tende spesso a collocare il nether al di sotto della bedrock dell'overworld 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aldiquà andrebbe bene solo se il nether poi venisse chiamato aldilà altrimenti non avrebbe senso

 

io penso che mondo di superficie o superficie non sarebbe male anche visto che per la (poca) lore di minecraft si tende spesso a collocare il nether al di sotto della bedrock dell'overworld 

Certo che ha senso: Mica dobbiamo chiamare il nostro mondo lo start (o Alfa) perchè c'è l'end (l'Omega).

 

Comunque, non c'era anche la teoria che gli Inferi fossero il dentro di un mostro? Poi, sotto al nostro mondo c'è solo il vuoto.

Per quanto mi riguarda, sono solo dimensioni parallele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gioco da minecraft praticamente dall'alpha e non mi pare di aver mai sentito una teoria simile

 

la teoria che ho sempre sentito più accreditata è che il nether si trova sotto l'overworld (anche contando il fatto che si rifà molto all'inferno che guarda caso si considera essere sottoterra)

 

questa teoria è dovuta al fatto che nel nether vi è presente un soffitto di bedrock che si presuppone essere la badrock che costituisce il fondo dell'overworld

 

poi ovviamente si sa che in gioco non è così, ma qui si parla di lore che è un altra cose ed essendo minecraft molto libero ad interpretazioni questa può variare

 

 

tornando al nome io continuo a pensare che aldiquà sia insensato cioè l'aldiquà esiste perchè esiste l'aldilà sono legati, fine ed inizio invece no

 

e anche se superficie non è proprio il più bel nome possibile penso sia uno dei migliori se non si vogliono usare cose come Terra o Mondo (quest'ultimo suona un po' troppo generico e può essere confuso con i mondi di gioco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai come funzionano i portali?

http://media-mcw.cursecdn.com/1/18/OverworldToNetherPortal.png

Se gli Inferi fossero un semplice mondo sotterraneo, credo che le coordinate fra essi combacierebbero sempre, ma vi è un diverso senso della distanza. Il che mi fa supporre che siano una dimensione alternativa.

 

questa teoria è dovuta al fatto che nel nether vi è presente un soffitto di bedrock che si presuppone essere la badrock che costituisce il fondo dell'overworld

La "Roccia di fondo" (ha poco senso adesso chiamarla così) ricopre sia il sopra che il sotto del mondo...

 

tornando al nome io continuo a pensare che aldiquà sia insensato cioè l'aldiquà esiste perchè esiste l'aldilà sono legati, fine ed inizio invece no

Secondo quale logica è necessaria una contrapposizione ma non l'altra?

L'Ogreworld è la dimensione in cui vivo, contrapposta alle altre dimensioni in cui NON vivo. Chiamarla "Aldiquà" è semplicissimo, non facciamo tanti problemi.

 

"Superficie" non mi pare granchè adoperabile, siccome tale mondo comprende anche enormi caverne sotterranee. Dubito che la gente riuscirebbe ad usarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho tolto il mio voto e.e, sono indeciso ora tra Mondo principale e Aldiquà  :pioggiapeo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aldiquà andrebbe bene solo se il nether poi venisse chiamato aldilà altrimenti non avrebbe senso

 

io penso che mondo di superficie o superficie non sarebbe male anche visto che per la (poca) lore di minecraft si tende spesso a collocare il nether al di sotto della bedrock dell'overworld 

 Ho pensato e ho detto precedentemente questa idea, ma siccome sono cocciuti di testa non vogliono aprire la mente.

 

Io ho pensato a un cosa del genere : La Vita (mondo centrale) La morte(gli inferi) e la Fine(la fine del gioco). Può sembrare stupido e inutile, ma se ci pensi, gli inferi è un mondo morto, forgiato da fuoco e lava..cosa opposta al mondo VIVO. io non mi troverei male a leggere "Ritorno alla vita terrena" o "Ritorno alla Terra"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vita ci starebbe meglio se cambiassimo gli Inferi in Morte e l'Omega in Fine. Aldiquà e Vita indicano entrambi il mondo dei viventi, ma il primo è più compatibile con gli altri due nomi (Gli Inferi e l'Omega).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vita ci starebbe meglio se cambiassimo gli Inferi in Morte e l'Omega in Fine. Aldiquà e Vita indicano entrambi il mondo dei viventi, ma il primo è più compatibile con gli altri due nomi (Gli Inferi e l'Omega).

Allora Vita Terrena (o Terra) è più che sufficiente. Non che Aldiquà sia sbagliato, ma se ci pensi, dovremmo chiamare gli inferi in Aldilà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai come funzionano i portali?
http://media-mcw.cursecdn.com/1/18/OverworldToNetherPortal.png
Se gli Inferi fossero un semplice mondo sotterraneo, credo che le coordinate fra essi combacierebbero sempre, ma vi è un diverso senso della distanza. Il che mi fa supporre che siano una dimensione alternativa.


Secondo me il Nether si trova nella stessa dimensione dell'Overworld e posso provarlo dicendo che: 1 blocco nel Nether corrisponde a 8 blocchi dell'Overworld per il semplice fatto che il Nether è un luogo più vicino al centro del mondo (certo, si deve considerare il mondo di Minecraft come sferico e non piatto), pertanto la sfera del Nether è più piccola di quella dell'Overworld quindi la corrispondenza dei blocchi non è 1 a 1 ma 1 a 8.

 

world_theory.png

 

Non ci credete che il mondo mi Minecraft sia sferico? Beh basta pensare che sia infinito: la superficie di una sfera infinita è un piano. Quindi la distanza tra l'Overworld e Nether è infinita, ma la dimensione è la stessa  :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoria molto interessante.

Comunque, su questa discussione su Reddit dicono che la Mojang ha confermato che sono dimensioni parallele:

http://www.reddit.com/r/FanTheories/comments/2d8h9n/the_nether_is_the_center_of_a_minecraft_world/

 

 

Allora Vita Terrena (o Terra) è più che sufficiente. Non che Aldiquà sia sbagliato, ma se ci pensi, dovremmo chiamare gli inferi in Aldilà. 

E io ti dico: se mettiamo Vita Terrena, allora dovremmo chiamare il Nether "Vita ultraterrena" o "Sottoterra".

Tutta questa riluttanza non regge molto, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io ti dico: se mettiamo Vita Terrena, allora dovremmo chiamare il Nether "Vita ultraterrena" o "Sottoterra".

Tutta questa riluttanza non regge molto, secondo me.

A sto punto meglio Mondo Principale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto meglio Mondo Principale

Ma allora gli Inferi dovrebbero chiamarsi Mondo Infernale e l'Omega Mondo Finale... :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora gli Inferi dovrebbero chiamarsi Mondo Infernale e l'Omega Mondo Finale... :patpat:

Inizia a salirmi il Nazismo. Se segui il tuo ragionamento, nessun nome va bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizia a salirmi il Nazismo. Se segui il tuo ragionamento, nessun nome va bene. 

Ma io sto seguendo lo stesso ragionamento che ci impedisce di contrapporre il facile "Aldiquà" a "Inferi" e "Omega". Perchè non usiamo quello e basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.