Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Danonymous

Towny, sei complicata.

Domanda

Ciao ragazzi  :piange:

Sono qui da 2 ore e mezza che traduco Towny ma senza risultato.

Ora vi spiego:

Apro il file english.yml nella cartella config, inizio a tradurre da inglese ad italiano. Quando arrivo a metà mi fermo rimetto il file nel server, per provare se funziona scrivo /t in chat e a differenza di prima che veniva fuori una serie di comandi con la spiegazione mi viene fuori una striscia nera e vuota e cosi anche con gli altri comandi. Potete darmi una mano? Vi posto anche il file english.yml https://www.dropbox.com/s/0dwm9mcazkijpga/english.yml?dl=0

(perfavore rispondete perchè non ho molto tempo grazie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Un "\" non funziona?

'Colpa dell\'apostrofo'
Da Wikipedia

Within double-quotes, special characters may be represented with C-style escape sequences starting with a backslash ( \ ).

Poi non so, non ho mai provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitate commenti inutili e fuori contesto, ha chiesto aiuto per qualcosa, se non vuoi aiutarlo non commentare.

Tanto lo ho già reportato  :we:

@Flegyas tu sapresti aiutarmi? ho fatto come hanno detto gli altri, ovvero ho modificato il file e ricontrollato per 2 volte.

Eccolo qua:

https://www.dropbox.com/s/tluuk5frg78066l/italiano.yml?dl=0

Però anche quando lo metto nel server e lo faccio partire comunque da problemi..allora guardando meglio ho notato che il file italian.yml che ho preso da google era alla versione 2.01 e quello creato dalla plugin(https://www.dropbox.com/s/0dwm9mcazkijpga/english.yml?dl=0) english.yml è alla 2.03

Pensi che sia per questo? Devo tentare a tradurre la versione english.yml? Però non c'ho voglia di tradurre 400 e passa stringhe :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda è, perchè vuoi rovinare towny?

Evitate commenti inutili e fuori contesto, ha chiesto aiuto per qualcosa, se non vuoi aiutarlo non commentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai le istruzioni in italiano ma lascia towny in inglese, così facendo forse impareranno finalmente qualche parola in inglese

E dopo ricevere lamentela dai player perchè non capiscono? nha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai come è, nei server c'è anche gente che non sa l'inglese e quindi per farli capire come funziona glielo traduco in italiano.

 

Fai le istruzioni in italiano ma lascia towny in inglese, così facendo forse impareranno finalmente qualche parola in inglese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su notepad++ usa ctrl+h

Perfetto ho sostituito tutto, ora do una controllata e poi metto il file nel server. Speriamo funzioni!


Una cosa; Ad esempio questa stringa:

msg_nfs_abr: "&e 'fs' e 'nfs' sono abbreviazioni corrette per 'forsale' e 'notforsale'."

Io posso mettere 'fs' senza ricevere errori giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà da C++ fatto a scuola...e li funziona...e anche sul plugin di quake

Mmm quindi posso usare notepad++ per  trovare un modo di sostituire tutti gli ' in " ?

Se no, puoi dirmi te il programma che me lo scarico? Se si, puoi dirmi come xD?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Wikipedia
Poi non so, non ho mai provato.

In realtà da C++ fatto a scuola...e li funziona...e anche sul plugin di quake

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai come è, nei server c'è anche gente che non sa l'inglese e quindi per farli capire come funziona glielo traduco in italiano.

Io uso Notepad++, sai dirmi se con quello è possibile fare come dici te? Grazie comunque :)

Non te lo so dire perché non sto in ambiente Windows, spero per te di sì, ma pure fosse una domanda da un milione, non saprei rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda è, perchè vuoi rovinare towny?

Sai come è, nei server c'è anche gente che non sa l'inglese e quindi per farli capire come funziona glielo traduco in italiano.

 

non hai un editor che trova e sostituisce il testo? Sarebbe più veloce... Comunque l'idea è:

"Colpa dell'apostrofo"

Io uso Notepad++, sai dirmi se con quello è possibile fare come dici te? Grazie comunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non hai un editor che trova e sostituisce il testo? Sarebbe più veloce... Comunque l'idea è:
"Colpa dell'apostrofo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi cosa ho scritto sopra

Ok letto, ma per stare prima non posso semplicemente mettere due apostrofi al posto di uno? ci starei prima  :pwnd:


Però ci sono i caratteri speciali(&c..) quindi devo comunque mettere all'inizio di tutto gli apostrofi...vabe ci metterò anni ma spero che funzioni! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio grazie mille <3<3<3<3<3<3 ora provo con il secondo metodo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok ho cercato su Internet riguardo alla sintassi di yaml e ho visto che puoi usare anche le doppie virgolette per rinchiudere una stringa, inoltre se vuoi usare caratteri speciali devi per forza usare le doppie (le singole sono per le stringhe letterali).
Quindi sostituisci l'apostrofo con le virgolette per aprire e chiudere le stringhe, mentre puoi usare l'apostrofo all'interno delle frasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia un problema con l'apostrofo. Se crei una stringa del genere:

'Colpa dell'apostrofo'
Genera un errore perché considera soltanto
'Colpa dell'
e poi gli avanza
apostrofo
e poi riapre la stringa
'
Insomma ti sballa tutto, il problema è che non so come funziona quel formato quindi non so come sostituire il carattere dell'apostrofo con un carattere speciale.

 

Provo a togliere l'apostrofo e provo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo sia un problema con l'apostrofo. Se crei una stringa del genere:
'Colpa dell'apostrofo'
Genera un errore perché considera soltanto
'Colpa dell'
e poi gli avanza
apostrofo
e poi riapre la stringa
'
Insomma ti sballa tutto, il problema è che non so come funziona quel formato quindi non so come sostituire il carattere dell'apostrofo con un carattere speciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.