Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

βonillaC

Adventure Map - Consigli ! :3

Recommended Posts

:asd: Ciauuu! Sono sempre io, Magic Gabe...Alle prese con una nuova (e prima...usiamo i giusti termini), custom map! Ho iniziato a crearla proprio ieri sera, dopo essermi iscritto al forum. Infatti ho semplicemente costruito una piccola parte della Città Natale (buffo che si chiami così  :blush2: )

Si inizierà dunque, in una città immaginaria della Francia  medioevale (perchè la Francia? Boh..mi ispirava) Ovviamente la custom map non sarà in francese !!! LOL, io non l'ho ancora studiato, figuriamoci. La Mappa sarà in free-roaming, e piena di missioni secondarie che potrete svolgere per guadagnare Smeraldi. Se sarete curiosi e vi intrufolerete nelle case altrui  :ph34r: , potrete trovare anche degli smeraldi nelle chest. La particolarità della città è situata sulle rive di un mare, ma non è un mare qualsiasi è un Mare-Palude !!!! Uuuuh che puzza !!!! Non so com'è successo, ma sono spawnati degli alberi in acqua, che partono dal fondo e finiscono fuori dall'acqua. Io l'ho chiamata La Palude Allagata!

Purtroppo la trama non ce l'ho ancora ben chiara, però ho già in mente qualche Dungeon e Missioni Principali... Vi lascio anche degli screenshot della piccola parte (è davvero piccola, non spaventatevi l'ho iniziata praticamente stamattina) della città! (LOL COME SI METTONO GLI SCREENSHOT???) :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Bell'idea :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmm... il free-roaming e le missioni secondare sono una figata assurda, ma per entrare in case altrui devi semplicemente aprire una porta di legno e entri (In questo caso la mappa sarebbe meno divertente) oppure la porta è di ferro, non ci puoi entrare e devi trovare dei metodi tipo entrare dal camino o usare un cannone nelle vicinanze per aprire un varco nel muro? beh, gli screenshot si possono mettere solo se vai sulla sezione del forum "custom map" e carichi la tua mappa. magari modifichi questo tuo post e metti il link con la mappa! per fare gli screen... beh... boh! comunque sappi che si possono fare. :asd: Allora io mi scarico la mappa appena la finisci e poi uso il convertitore mappe da PC a PS3 e la gioco perchè sembra davvero una grandissima mappa da come l'hai descritta tu. poi se lo dice BlazerSkywalker49 che è una bell'idea fidati lui è bravo a giudicare le mappe :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: TRAMA

 

Nella Custom Map impersonerete un uomo coraggioso che vive la sua solita routine tranquilla e serena tutti i giorni, per la precisione un pescatore esperto, il pescatore del villaggio di Ema. La vostra casa è situata infatti sulle acque del Lago del Forlet, dove è situato il villaggio. Un giorno, quando stavate andando a pagare le tasse al municipio, non trovate il sindaco seduto alla sua scrivania che scriveva scartoffie a destra e a sinistra, ma semplicemente una lettera, che a vederla bene ti sembrava famigliare, perchè senza accorgertene gliela avevi vista scrivere qualche giorno prima.

Leggendola rimani shokkato (si scrive così? LOL) e allora, da lì...tutto cambia....

---------------------

Le missioni Principali, soprattutto la Prima Missione, non sarete costretti a farne una dopo l'altra, quindi, quando inizierà la Custom Map, potrete iniziare dalle missioni secondarie, i minigiochi (sì, ci sarà il gioco delle freccette) prima di iniziare la missione principale. Quindi è Open World 100%

Ovviamente una volta iniziata una missione, dovrete portarla al termine! E riguardo gli intrufolamenti nelle case....VEDREMO (e per vedremo intendo dire, vai a comprare il vestito da babbo natale e il panettone, perchè presto i camini non avranno più segreti. Anche una bomboletta non farà male, i passaggi sottomarini sono sempre andati di moda  :eyes:  )  Per rendere la cosa più realistica potrei anche cercare il modo di fare una mod (scusate il gioco di parole) come per esempio, quando entrerete in una casa, non vi dovrete far vedere dal proprietario oppure andrete in prigione e dovrete o pagare la cauzione in smeraldi oppure cercare un modo per evadere !!! Ehhmh... Non sperateci troppo, ok?

Io non so fare Mod, e preferisco stare lontano dall'installazione di programmi che potrebbero danneggiare il pc...

Comunque il villaggio cercerò di farlo più grande possibile, dato che sarà l'unica città in cui potrete fare free-roaming (Intendo free-roaming sensato, perchè anche se andrete in giro per il mondo minecraft sarebbe, infatti, senza senso, dato che non ci saranno altri posti come abitazioni o residenze (o almeno è quello che voglio farvi credere  :xela: )) Comunque sappiate che non sarà una passeggiata fare la Custom Map, perchè avevo intenzione di farla durare più di 3 ore. (3 ore e un secondo mi va già bene). No, a parte gli scherzi durerà intorno alle 2 ore circa, ma con il free-roaming e le missioni secondarie e i minigiochi, sarà molto più lungo...!!!


Hmm... il free-roaming e le missioni secondare sono una figata assurda, ma per entrare in case altrui devi semplicemente aprire una porta di legno e entri (In questo caso la mappa sarebbe meno divertente) oppure la porta è di ferro, non ci puoi entrare e devi trovare dei metodi tipo entrare dal camino o usare un cannone nelle vicinanze per aprire un varco nel muro? beh, gli screenshot si possono mettere solo se vai sulla sezione del forum "custom map" e carichi la tua mappa. magari modifichi questo tuo post e metti il link con la mappa! per fare gli screen... beh... boh! comunque sappi che si possono fare. :asd: Allora io mi scarico la mappa appena la finisci e poi uso il convertitore mappe da PC a PS3 e la gioco perchè sembra davvero una grandissima mappa da come l'hai descritta tu. poi se lo dice BlazerSkywalker49 che è una bell'idea fidati lui è bravo a giudicare le mappe :)

:beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: TRAMA

 

Nella Custom Map impersonerete un uomo coraggioso che vive la sua solita routine tranquilla e serena tutti i giorni, per la precisione un pescatore esperto, il pescatore del villaggio di Ema. La vostra casa è situata infatti sulle acque del Lago del Forlet, dove è situato il villaggio. Un giorno, quando stavate andando a pagare le tasse al municipio, non trovate il sindaco seduto alla sua scrivania che scriveva scartoffie a destra e a sinistra, ma semplicemente una lettera, che a vederla bene ti sembrava famigliare, perchè senza accorgertene gliela avevi vista scrivere qualche giorno prima.

Leggendola rimani shokkato (si scrive così? LOL) e allora, da lì...tutto cambia....

---------------------

Le missioni Principali, soprattutto la Prima Missione, non sarete costretti a farne una dopo l'altra, quindi, quando inizierà la Custom Map, potrete iniziare dalle missioni secondarie, i minigiochi (sì, ci sarà il gioco delle freccette) prima di iniziare la missione principale. Quindi è Open World 100%

Ovviamente una volta iniziata una missione, dovrete portarla al termine! E riguardo gli intrufolamenti nelle case....VEDREMO (e per vedremo intendo dire, vai a comprare il vestito da babbo natale e il panettone, perchè presto i camini non avranno più segreti. Anche una bomboletta non farà male, i passaggi sottomarini sono sempre andati di moda  :eyes:  )  Per rendere la cosa più realistica potrei anche cercare il modo di fare una mod (scusate il gioco di parole) come per esempio, quando entrerete in una casa, non vi dovrete far vedere dal proprietario oppure andrete in prigione e dovrete o pagare la cauzione in smeraldi oppure cercare un modo per evadere !!! Ehhmh... Non sperateci troppo, ok?

Io non so fare Mod, e preferisco stare lontano dall'installazione di programmi che potrebbero danneggiare il pc...

Comunque il villaggio cercerò di farlo più grande possibile, dato che sarà l'unica città in cui potrete fare free-roaming (Intendo free-roaming sensato, perchè anche se andrete in giro per il mondo minecraft sarebbe, infatti, senza senso, dato che non ci saranno altri posti come abitazioni o residenze (o almeno è quello che voglio farvi credere  :xela: )) Comunque sappiate che non sarà una passeggiata fare la Custom Map, perchè avevo intenzione di farla durare più di 3 ore. (3 ore e un secondo mi va già bene). No, a parte gli scherzi durerà intorno alle 2 ore circa, ma con il free-roaming e le missioni secondarie e i minigiochi, sarà molto più lungo...!!!


:beer:

A me importano solo i camini e le missioni, userai command block in questa mappa? spero di no perchè se no non posso convertirla su PS3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me importano solo i camini e le missioni, userai command block in questa mappa? spero di no perchè se no non posso convertirla su PS3

Don't Worry !  :patpat:  Non serviranno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don't Worry !  :patpat:  Non serviranno!

Bene! Haha, li ho sempre odiati, non perchè sono su PS3 io, ma perchè rendono la redstone obsoleta, rendono tutto obsoleto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre ci sarà un Mercato Nero dove potrete acquistare cose illegali come maschere per fare il lavoro sporco da ladro, stregoneria (che nel medioevo se non sbaglio era vietata) e molto altro...

 

 

 

Le Missioni Primarie avranno sopra l'edificio un punto esclamativo giallo

Le Missioni Secondarie avranno sopra l'edificio un punto esclamativo azzurro

Le Case Rapinabili avranno sopra l'edificio un punto esclamativo...ROSSOOOO :knife:  :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre ci sarà un Mercato Nero dove potrete acquistare cose illegali come maschere per fare il lavoro sporco da ladro, stregoneria (che nel medioevo se non sbaglio era vietata) e molto altro...

Figo! scusa, ma questa mappa contiene circuiti con comparatori e/o tramogge?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene! Haha, li ho sempre odiati, non perchè sono su PS3 io, ma perchè rendono la redstone obsoleta, rendono tutto obsoleto!

Ahahah!!!


Figo! scusa, ma questa mappa contiene circuiti con comparatori e/o tramogge?

Ehm, i comparatori li userò sicuramente, ma le tramogge...Non credo siano proprio così indispensabili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo progetto ma senza command block la mappa potrebbe diventare troppo banale

 

Per esempio i dialoghi sarebbero scritti sui libri o sui cartelli cosa che con i command block si può benissimo evitare

 

Niente comandi

 

Ti consiglio invece di usarli e di farlo al meglio

 

 

                                                                                                                                                                                                                       al 102

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah!!!


Ehm, i comparatori li userò sicuramente, ma le tramogge...Non credo siano proprio così indispensabili!

Cavolo :( su PS3 non ci sono comparatori :( ma a cosa ti servono precisamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo :( su PS3 non ci sono comparatori :( ma a cosa ti servono precisamente?

Bhè, ad esempio, quando passerai su una pedana a pressione in un determinato punto o momento della mappa, uscirà scritto il dialogo come "Ma che diavolo di posto è questo!", senza evitare di aprire libri o mettere cartelli in giro! Oppure ogni volta che entri in un negozio, passi sulla pedana che c'è all'entrata e oltre ad aprirsi la porta, uscirà scritto: "Salve, Guarda pure la mia mercanzia", o cose del genere! Comunque a proposito di negozi avevo in mente di usare un Sensore di luce diurna per fare in modo che le porte siano aperte di giorno e chiuse di notte


Ottimo progetto ma senza command block la mappa potrebbe diventare troppo banale

 

Per esempio i dialoghi sarebbero scritti sui libri o sui cartelli cosa che con i command block si può benissimo evitare

 

Niente comandi

 

Ti consiglio invece di usarli e di farlo al meglio

 

 

                                                                                                                                                                                                                       al 102

 

Sarebbe meglio di sì, ma mi dispiaceva per Flavio, che non gli avrebbe potuti usare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè, ad esempio, quando passerai su una pedana a pressione in un determinato punto o momento della mappa, uscirà scritto il dialogo come "Ma che diavolo di posto è questo!", senza evitare di aprire libri o mettere cartelli in giro! Oppure ogni volta che entri in un negozio, passi sulla pedana che c'è all'entrata e oltre ad aprirsi la porta, uscirà scritto: "Salve, Guarda pure la mia mercanzia", o cose del genere! Comunque a proposito di negozi avevo in mente di usare un Sensore di luce diurna per fare in modo che le porte siano aperte di giorno e chiuse di notte


 

Sarebbe meglio di sì, ma mi dispiaceva per Flavio, che non gli avrebbe potuti usare...

Fa niente, tanto le luci e i messaggi per me non sono importanti, dai :) non voglio ostacolare la creazione della tua mappa  :sisi:


Inoltre ci sarà un Mercato Nero dove potrete acquistare cose illegali come maschere per fare il lavoro sporco da ladro, stregoneria (che nel medioevo se non sbaglio era vietata) e molto altro...

 

 

 

Le Missioni Primarie avranno sopra l'edificio un punto esclamativo giallo

Le Missioni Secondarie avranno sopra l'edificio un punto esclamativo azzurro

Le Case Rapinabili avranno sopra l'edificio un punto esclamativo...ROSSOOOO :knife:  :ph34r:

Si! Bello! mi ricorda vagamente GTA VCS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di usarli verrebbe qualcosa di veramente epico

 

 

poi se vuoi fare una mappa accessibile a tutti fai quello che credi migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di usarli verrebbe qualcosa di veramente epico

 

 

poi se vuoi fare una mappa accessibile a tutti fai quello che credi migliore

A me non importa più di tanto giocarla la mappa, ma di più  di vedere un gameplay di essa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ok  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non importa più di tanto giocarla la mappa, ma di più  di vedere un gameplay di essa.

 

...Ok... :povero me:  Speriamo che rimanga gente che voglia provarlo..e soprattutto che sia in grado di caricarla su Youtube, io di certo non posso fare un gameplay...della mia mappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Ok... :povero me:

Ma se il problema è solo la luce e i messaggi fa niente  :pwnd: la proverò se sono solo questi i motivi :) mi basta usare MCedit, che userò anche per convertire la mappa in PS3 e rimuovero command block e cose non ancora implementate su console  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il problema è solo la LUCE

Luce? Che intendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendo il coso del sensore di luce diurna  :ahsisi:

Ehm, ma il command block non serve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, ok...

Meno male, quindi adesso sono semplicemente i messaggi il problema...Ma non ti preoccupare, metterò messaggi non INDISPENSABILI, quindi anche senza di essi sono convinto che riuscirai a portare la mappa al termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.