Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xmail

Piano traduzione Minecraft [Fase 2]

Recommended Posts

Un consiglio: fate gestire il forum a qualcuno che della traduzione non gliene frega niente, meglio ancora se al tizio in questione non importa proprio nulla di minecraft o delle due community, in questo modo ottenete il massimo della imparzialità.
Per la gestione bastare fare una sezione interna di tale forum visibile solo al webmaster e ai due coordinatori, li scrivono di cosa il forum ha bisogno e il webmaster... fa il suo lavoro.

Almeno si evitano accuse tipo "Ehi, ma tizio viene da *inserire uno dei due forum* e potrebbe censurarci i messaggi o alterare i sondaggi!".

Allo stesso modo eviterei di fare hostare il forum a qualcuno di coinvolto nelle due community, in particolare mi riferisco alla proposta di Kaos: La sua offerta è decisamente più allettante di avere un forum su altervista o altri hosting gratuiti, ma forse renderebbe l'atmosfera del forum troppo "partizle" rispetto a minecraftitalia.net, allo stesso modo consiglio di rifiutare un eventuale hosting da minecraft-italia per la stessa ragione.

Detto questo ho i miei dubbi che la traduzione sopravviverà, hanno fatto ragequittare uno che ci dava anche l'anima nel portarla avanti e a leggere le discussioni nell'altro forum sembra che, a obbiettivo raggiunto, la maggior parte dei "neo-traduttori" non sia più interessato come prima. Insomma, per come la vedo io il clima che c'era è definibile con "meglio non avere una traduzione che farla fare al vil nemico!". Ok, ora il "dittatore" è caduto, quante persone ci sono a voler ritirar su i cocci? Mi paiono molte meno di quelle che stavano protestando prima... A mio parere è proprio una mancanza di intelligenza, se fai di tutto per togliere il lavoro ad una persona, perché ritieni lo faccia male, penso che sia il minimo avere già pronta una persona in grado di sostituire il deposto o quantomeno un piano di azione per portare avanti il progetto.

Invece vedo da oramai più di una settimana solo proposte e discussioni, che dovevano essere già fatte e concluse prima di rimuovere Capopanzone. In sintesi? La situazione sta andando molto a ramengo, ci si sta perdendo in infinite discussioni all'italiana, ci mancano solo i fondi imboscati e il lavoro affidato all'ultimo a due tizi presi a caso e messi li a part-time con un contratto di lavoro a tempo determinato.

Molto probabilmente mi sbaglierò, ma "A pensar male si fa peccato, ma molto spesso si indovina". Se la traduzione fallisce è la semplice dimostrazione che la ommunity italiana è cosi infantile da non meritarsi nemmeno la possibilità di avere il gioco nella propria lingua.

P.S.
Capopanzone, che ne dici di "GheddaffiPanzone" come nuovo nick? :asd:

Benitopanzone per fare una roba più all'italiana :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benito è stato deposto democraticamente, Gheddaffi no :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benito è stato deposto democraticamente, Gheddaffi no :asd:

Giusto, lo terrò in considerazione :asd:

Del nostro forum propongo Nopani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi candido volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Google watch this topic lol

 

Comunque, secondo me il più adatto è proprio Nopani già  :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto del danno, stiamo collaborando con la Mondadori per correggere le guide italiane che sono vendute e quelle che usciranno prossimamente, ora che termini si usano? Ci si rende conto del danno fatto a chiunque?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto del danno, stiamo collaborando con la Mondadori per correggere le guide italiane che sono vendute e quelle che usciranno prossimamente, ora che termini si usano?

Qualsiasi cosa abbia più voti su Crodino. :metal: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa abbia più voti su Crodino. :metal: :facepalm:

 

Questo lo so, ma il rischio di ritrovarsi con schifezze è troppo alto, comunque in riferimento al mio messaggio precedente stavo sottolineando il fatto che c'è di tutto da rifare per una cazzata del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto del danno, stiamo collaborando con la Mondadori per correggere le guide italiane che sono vendute e quelle che usciranno prossimamente, ora che termini si usano? Ci si rende conto del danno fatto a chiunque?

 

Ma mandare una piccola email a Jeb_ in cui si fa notare che lo "small forum" gli sta curando anche l'edizione italiana dei libri e che se tutto va a puttane sono soldi loro che vanno in fumo?

Solitamente quando si mettono in ballo (molti) soldi casualmente tutti risolvono in fretta.... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mandare una piccola email a Jeb_ in cui si fa notare che lo "small forum" gli sta curando anche l'edizione italiana dei libri e che se tutto va a puttane sono soldi loro che vanno in fumo?

Solitamente quando si mettono in ballo (molti) soldi casualmente tutti risolvono in fretta.... :asd:

 

A fine pausa pranzo gli faccio un colpo di telefono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine pausa pranzo gli faccio un colpo di telefono.

Mi raccomando, "Shish" è d'obbligo, altrimenti non capiscono che sei italiano.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=XH0CSzdHwg0[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, "Shish" è d'obbligo, altrimenti non capiscono che sei italiano.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=XH0CSzdHwg0[/media]

 

Contatto la mondadori suggerendo cosa si potrebbe fare, figurati se la mojang è contattabile per telefono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, Jeb si è dimostrato ben contattabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Mi candiderei volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'é un po' di disordine qui... allora dai, discutiamo di chi volete per questo forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spiegato la situazione e domani mi ricontatteranno per vedere il da farsi e valutare come procedere a sollevare il problema ai piani alti, è sicuramente un danno visti i tempi di revisione e stampa necessari per i volumi, ri-complimenti, volete benissimo a Minecraft e il network attorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, cazzo! Stiamo letteralmente distruggendo tutta la comunità italiana di Minecraft per una traduzione! Perfavore, da questo momento, due fcoordinatori su Crodino, e lì  si traduce. Le discussioni? Si usa Crodino. FINE. Perdere tempo a fare forum e forumetti significa frammentare la community... quando la traduzione sarà definitiva quel forum che farà? Qualche utente potrebbe essere interessato e tenerlo in vita, e alla fine si arriverebbe ad avere una terza community composta da utenti che hanno abbandonato entrambe i forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nopani sarebbe il più adatto, a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, cazzo! Stiamo letteralmente distruggendo tutta la comunità italiana di Minecraft per una traduzione! Perfavore, da questo momento, due fcoordinatori su Crodino, e lì  si traduce. Le discussioni? Si usa Crodino. FINE. Perdere tempo a fare forum e forumetti significa frammentare la community... quando la traduzione sarà definitiva quel forum che farà? Qualche utente potrebbe essere interessato e tenerlo in vita, e alla fine si arriverebbe ad avere una terza community composta da utenti che hanno abbandonato entrambe i forum.

 

Ciao a tutti.

Come ho già scritto sull'altro forum, per evitare di creare ancora più confusione penso che sarebbe meglio utilizzare la piattaforma esistente ed eleggere 2 coordinatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Credo che non possano esserci 2 coordinatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che non possano esserci 2 coordinatori.

Sì, i revisori possono operare per tutte le lingue, quindi ci possono benissimo essere due revisori per la traduzione italiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh allora fate come volete... io me ne esco fuori se volete fare in modo differente, basta che vi decidete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di mettere 2 revisori su Crodino, a sto punto, e usare Reddit come piattaforma, visto che Crowdin fa altamente cagare. Già si era fatto così e non ci furono problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh allora fate come volete... io me ne esco fuori se volete fare in modo differente, basta che vi decidete


Il punto è che (secondo me) aggiungere piattaforme a quelle già esistenti crea solamente confusione e giri inutili, tanto in ogni caso va tutto riportato su Crowdin no?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.