Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

Le categorie di giocatori e chiarimento su questione bf4/bioshock

Recommended Posts

SI sta diffondendo una moda su internet per la quale secondo alcuni utenti i giocatori che prediligono prodotti di "nicchia" siano superiori a persone che li preferiscono entrambi.

Ci sono varie categorie di persone:
-Casual che seguono la massa e comprano solo cod e fifa
-Giocatori che si oppongono alla massa facendo tutt'altro e disprezzando chi non la pensa come loro.
-Giocatori che seguono la seconda categoria perchè non vogliono appartenere alla prima, anche se non la pensano realmente in modo così estremista come i secondi.

Io non appartengo a nessuna di queste categorie, gioco sia videogiochi di nicchia (resident evil 1, per dire) che altri giochi più soft tipo battlefield.
Dato che ultimamente ho giocato vari giochi strambi e particolari ora avrei preferito battlefield, tanto le offerte steam le fanno spesso.



Battlefield 4 non è un prodotto di nicchia, ma in questo periodo ho voglia di giocare a giochi come quello e non a bioshock.

Non mi vergogno certo di dire che gioco a giochi non considerati "da veri gamers"

 

 

Per favore poi non flammiamo e non rispondete sempre col dire "eh ma noi ti abbiamo consigliato".

 

Argomentiamo bene e civilmente.

 

 

 

Edit: la discussione è stata creata per parlare di queste tre/quattro categorie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo Resident Evil è un gioco di nicchia...

Resident Evil...

Gioco di nicchia...

 

00000065-001.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo Resident Evil è un gioco di nicchia...
Resident Evil...
Gioco di nicchia...

00000065-001.png

^This, anche chi a malapena tocca i videogiochi sa che Resident Evil parla di zombie(Certo, almeno i primi). Comunque non c'entra, se te la sei presa per l'altro topic non é perchè siamo un gruppo di hipster che deve per forza andare controcorrente, semplicemente alcuni in un altro topic avevano criticato Battlefield dicendo che non valeva la pena comprarlo, casual, hardcore progamer lcs che sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resident evil ... gioco di nicchia... Poi ti stupisci se criticano i tuoi gusti videoludici ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma cosa vuoi?

^

Cristo Sword, sono d'accordo col discorso che fai (tra i miei giochi preferiti ci sono Fez e CallOfDuty :asd:), ma perché riaccendere vecchi flame a tutti i costi?


Comunque nemmeno Bioshock era un gioco di nicchia, se usavi questo per argomentare, eh :sisi:


Ci sono varie categorie di persone:
-Casual che seguono la massa e comprano solo cod e fifa
-Giocatori che si oppongono alla massa facendo tutt'altro e disprezzando chi non la pensa come loro.
-Giocatori che seguono la seconda categoria perchè non vogliono appartenere alla prima, anche se non la pensano realmente in modo così estremista come i secondi.

In realtà le categorie di persone sono solo 2: gente sana e gente cogliona.

La gente cogliona vuole omologarsi alla massa. Va di moda spaccare i culi su cod? E spacchiamo i culi su cod. Va di moda fare gli hipster? e facciamo gli hipster.

Poi c'è la gente sana che gioca a quello che gli piace. End.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gioco a ciò che mi piace, non gioco a gioco solo per andare controcorrente. come credo facciano molti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando iniziai a capire come funzionava un po' il mercato e capii che certi prodotti sono fatti solo per vendere, mi allontanai un po' -forzatamente- da COD & co.

Mi ci è voluto ancora altro tempo per capire che io posso giocare a quel ca**o che voglio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho capito il senso di una discussione simile...e comunque, come hanno detto gli altri, Né Resident Evil 1, Né Bioshock sono giochi di nicchia :asd:

Oltretutto non riesco nemmeno a capire cosa dovremmo dirti...non hai chiesto un nostro parere, hai solo fatto le tue constatazioni.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora , io ti ho risposto gia per MP , quindi sai gia cosa ne penso del tuo Acquisto;
Come gia detto, la cosa che  mi ha lasciato perplesso , è il fatto , che tu abbia comprato Battlefield, che a mio parere cambia poco nulla dai precedenti e non Bioshock , innovativo nel genere.

Quello di cui invece, non  è che mi ha lasciato perplesso,ma sinceramente , non potrò mai trovare una risposta valida  , è il fatto che tu abbia comprato questo gioco , nonostante gia lo possedessi su console (neanche fosse scontato!). In senso... mi va bene che tu compri Battlefield al posto di Bioshock, (Dio mio, magari son gusti) ma se gia lo possiedi su Console per me è uno spreco.

Per la teoria "Gioco di nicchia e non" posso soltanto dirti che non ha senso dire "A volte gioco di nicchia a volte no" manco fosse il tipo di gioco.

 

"Ci sono varie categorie di persone:
-Casual che seguono la massa e comprano solo cod e fifa
-Giocatori che si oppongono alla massa facendo tutt'altro e disprezzando chi non la pensa come loro.
-Giocatori che seguono la seconda categoria perchè non vogliono appartenere alla prima, anche se non la pensano realmente in modo così estremista come i secondi."

 

Mai visto peggior suddivisione di questa , io gioco a cio che io voglio giocare, gioco quel diamine che voglio , se mi và di giocare a un gioco , e ne ho la possibilità , ci gioco , non mi faccio seghe mentali con "Eh , ma  è un gioco commerciale e poi la gente non la pensa come me" dio mio , un gioco , se ne ho voglia e ne ho la possibilità lo provo , poi, ovviamente, non tutti i giochi arrivano a piacermi, ma non mi perdo giochi che potrebbero essere belli soltanto per seguire o non seguire la massa.

 

Tornando all'acquisto, Battlefield ti dura veramente poco,  a differenza dei Bioshock ti accompagna per un pò. E ripeto , io non acquisterei mai un gioco che gia possiedo su console.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resident Evil di nicchia? Bioshock di nicchia? Inizio col dire che ognuno gioca a quello che gli pare, siamo su un forum di minecraft che ormai è diventato uno dei giochi più conosciuti nella storia videoludica, c'è gente che gioca dall'alpha e gente che gioca da ieri, fare sti discorsi qui mi sembra pure abbastanza inutile. Non capisco il senso di questi topic, non capisco nemmeno il messaggio che vuoi inviare. Non puoi nemmeno parlare di giochi di nicchia facendo riferimento a saldi di steam. Se un gioco è su steam di certo non è di nicchia, nemmeno quelli accettati due minuti fa sul Greenlight. Finisco col dire che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, io ho tutto il diritto di criticarti o di esprimere un'opinione riguardo un evento, sopratutto se tu lo rendi pubblico aprendoci un topic. È ovvio che ottieni delle critiche se in un topic chiedi un consiglio, tutti ti rispondono di fare in un certo modo e poi tu fai l'opposto, ed è anche ovvio che i soldi sono tuoi come anche la scelta di come usarli. Si è nel torto se si rientra nell'offensivo, ma finché non sarà così è inutile lamentarsi, vivi e lascia vivere. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito qual'è la domanda, che ti si deve dire?

Che la suddivisione in casual e in hardcore è una stronzata?

Che i giochi vecchi non sono di nicchia?

Che su Mario Kart 8 spacco i culi pure agli asiatici?

MK è un gioco di nicchia ora che ci penso?

Boh, penso di no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma cosa vuoi?

Ti pare il caso di rispondermi in maniera così arrogante?

 

La domanda non è esplicita: ho chiarito la questione bf4 e introdotto un nuovo argomento da commentare insieme. Non siamo su yahoo answers, siamo su un forum.


Altro chiarimento:

 

Ho tirato fuori resident evil 1 perchè non mi veniva in mente altro (e parlo del primo capitolo, mi raccomando)

 

Di nicchia =/= sconosciuto

 

Di nicchia = adatto a pochi

 

 

Quanti adolescenti vedete giocare nella magione degli spencer? Quanti sono talmente intelligenti da risolvere tutti quegli enigmi a prima vista banali ma complessi? Quanti ne sono talmente appassionati da volerlo finire andando a cercare una guida su internet di qualche forum del 2002?

 

 

Non c'è bisogno sapere che è un gioco di zombie. (gli zombie, poi, sono di contorno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti pare il caso di rispondermi in maniera così arrogante?

 

La domanda non è esplicita: ho chiarito la questione bf4 e introdotto un nuovo argomento da commentare insieme. Non siamo su yahoo answers, siamo su un forum.


Altro chiarimento:

 

Ho tirato fuori resident evil 1 perchè non mi veniva in mente altro (e parlo del primo capitolo, mi raccomando)

 

Di nicchia =/= sconosciuto

 

Di nicchia = adatto a pochi

 

 

Quanti adolescenti vedete giocare nella magione degli spencer? Quanti sono talmente intelligenti da risolvere tutti quegli enigmi a prima vista banali ma complessi? Quanti ne sono talmente appassionati da volerlo finire andando a cercare una guida su internet di qualche forum del 2002?

 

 

Non c'è bisogno sapere che è un gioco di zombie. (gli zombie, poi, sono di contorno)

Quindi, secondo il tuo ragionamento, Pac Man è di nicchia solo perché nessuno ci gioca più?

 

E il decennio in cui fu il gioco più famoso e giocato da tutti?

 

Mi fai male al cervello quando affermi queste cose.

 

Sì, di nicchia non significa "adatto a pochi" (ricadi nella trappola hipster che hai voluto denunciare nel primo post), ma "incontra i gusti di pochi".

 

Qui devi ripassarti il significato di retrogaming. (Oddio RE 1 è già da considerare retrò? Mi sento vecchio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, secondo il tuo ragionamento, Pac Man è di nicchia solo perché nessuno ci gioca più?

 

E il decennio in cui fu il gioco più famoso e giocato da tutti?

 

Mi fai male al cervello quando affermi queste cose.

 

Sì, di nicchia non significa "adatto a pochi" (ricadi nella trappola hipster che hai voluto denunciare nel primo post), ma "incontra i gusti di pochi".

 

Qui devi ripassarti il significato di retrogaming. (Oddio RE 1 è già da considerare retrò? Mi sento vecchio)

Attualmente incontra i gusti di pochi. Ma non è questo il senso della discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente incontra i gusti di pochi. Ma non è questo il senso della discussione.

Non si può creare una discussione senza le basi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può creare una discussione senza le basi.

Ho modificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che apro un topic di swordself sento la forza abbandonarmi.

io inizio a ridere prima ancora di leggere :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti pare il caso di rispondermi in maniera così arrogante?

La domanda non è esplicita: ho chiarito la questione bf4 e introdotto un nuovo argomento da commentare insieme. Non siamo su yahoo answers, siamo su un forum.

Altro chiarimento:

Ho tirato fuori resident evil 1 perchè non mi veniva in mente altro (e parlo del primo capitolo, mi raccomando)

Di nicchia =/= sconosciuto

Di nicchia = adatto a pochi


Quanti adolescenti vedete giocare nella magione degli spencer? Quanti sono talmente intelligenti da risolvere tutti quegli enigmi a prima vista banali ma complessi? Quanti ne sono talmente appassionati da volerlo finire andando a cercare una guida su internet di qualche forum del 2002?


Non c'è bisogno sapere che è un gioco di zombie. (gli zombie, poi, sono di contorno)

Io il primo l'ho finito a 13 anni, la gente non si tira indietro per qualche enigma, in quanto é uno dei pochi giochi che ti da un senso di inquietudine, nel 1996 praticamente chiunque aveva una PS1 aveva Resident Evil, e se a quei tempi, quando erano in pochi ad avere internet la gente lo finiva normalmente figuriamoci ora, quando ci sono centinaia di siti anche in Italiano con guide e Gameplay su Youtuhe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il primo l'ho finito a 13 anni, la gente non si tira indietro per qualche enigma, in quanto é uno dei pochi giochi che ti da un senso di inquietudine, nel 1996 praticamente chiunque aveva una PS1 aveva Resident Evil, e se a quei tempi, quando erano in pochi ad avere internet la gente lo finiva normalmente figuriamoci ora, quando ci sono centinaia di siti anche in Italiano con guide e Gameplay su Youtuhe

Adesso è di nicchia, te lo assicuro. Chi va a cercare la guida poi non è di certo un casual.

 

 

Comunque non voglio discutere del fatto che resident evil sia di nicchia o meno. Ma voglio parlare di queste categorie di persone che si stanno affermando ultimamente. E non sentitevi incolpato, non parlo di voi. Ma gente così esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso è di nicchia, te lo assicuro. Chi va a cercare la guida poi non è di certo un casual.

 

 

Comunque non voglio discutere del fatto che resident evil sia di nicchia o meno. Ma voglio parlare di queste categorie di persone che si stanno affermando ultimamente. E non sentitevi incolpato, non parlo di voi. Ma gente così esiste.

 

esiste anche gente che gioca gioco ai giochi sportivi.

 

 

esiste anche gente che gioca solo Beat Mania

 

 

esiste gente che vende il culo per un finto "Free To Play".

 

 

ma no, queste categorie non si affermano......

 

 

prendiamo solamente=

 

 

-gente a cui piacciano solo CoD e giochi sportivi

 

-Indie Gamer's

 

-categoria MAI vista in vita mia.

 

 

 

 

che poi già il solo dividere la gente in "categorie" mi sa tanto di stronzata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere : chi categorizza la gente e cerca di non rientrare in nessuna di queste ... non fa altro che aver paura ed essere scettico su tutto ciò ce fanno gli altri , avendo paura persino del proprio giudizio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma io devo ancora capire il senso del topic, qualcuno me lo spiega?

Comunque chi perda la vita su BeatMania va automaticamente classificato come CoreanoMLGpr0 eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.