Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Non lui

Aiuto Negozio

Domanda

Salve a tutti,

oggi volevo creare un negozio con le scoreboards, utilizzando "dummy", per vendere un oggetto ad un costo di 3 item uguali (che sarebbero i soldi in-game).

Ecco come ho fatto

[spoiler]

25gexx0.jpg

[/spoiler]

Partendo da destra e andando verso sinistra ecco cosa c'è nei CB

/clear @p gold_ingot -1 1

 

/scoreboard players add @p Negozio 1 (Negozio è il nome della scoreboard)

 

/testfor @p[score_Negozio_min=3]

 

/give @p diamond_sword

 

Il circuito per funzionare deve essere premuto 3 volte, ma dopo il primo click, il il comparatore rimane acceso e quindi la parte dopo del comparatore funziona solo il primo click. 

Come faccio a far spegnere il comparatore dopo il primo click oppure, conoscete un altro modo per fare un negozio molto compatto per comprare un item al prezzo di tre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Se il comparatore rimane acceso distruggi il command block attaccato con un altro command block così si resetta, io faccio sempre così

setblock x y z command_block 0 destroy {Command:/scoreboard players add @p Negozio 1}

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora sono da cellulare, quindi non posso controllare, ma secondo possono esserci due metodi per fare questo tipo do negozio

1) Usare un hopper in cui posizionare i lingotti d'oro, non usando il comando /clear

2) Aggiungere un command block con il comando /blockdata che permette di modificare alcune caratteristiche di certi blocchi, come ad esempio l'attivazione dei comparator. Ora non so precisamente il codice da inserire, ma basterebbe metterlo in parallelo al secondo command block per resettare il comparator.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sono da cellulare, quindi non posso controllare, ma secondo possono esserci due metodi per fare questo tipo do negozio

1) Usare un hopper in cui posizionare i lingotti d'oro, non usando il comando /clear

2) Aggiungere un command block con il comando /blockdata che permette di modificare alcune caratteristiche di certi blocchi, come ad esempio l'attivazione dei comparator. Ora non so precisamente il codice da inserire, ma basterebbe metterlo in parallelo al secondo command block per resettare il comparator.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Infatti prima facevo così, ma se gli oggetti vengono buttati troppo velocemente, non li conta tutti, comuqnue ora provo a guardare blockdata.

EDit: da quello che ho capito, nei comparatori può cambiare solamente un tag cioè OutputSignal, che non c'entra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se il comparatore rimane acceso distruggi il command block attaccato con un altro command block così si resetta, io faccio sempre così

setblock x y z command_block 0 destroy {Command:/scoreboard players add @p Negozio 1}

Funziona, grazie mille!

 

Per non creare altri venti topic per i miei problemi eccone un altro:

voglio testare se un player ha un determinato libro nell'inventario, chiamato "prova"

allora faccio un cb con scritto "/clear @p written_book -1 0 {display:prova} , ma non va, anche se lo ho in mano dice che non ha trovato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona, grazie mille!

 

Per non creare altri venti topic per i miei problemi eccone un altro:

voglio testare se un player ha un determinato libro nell'inventario, chiamato "prova"

allora faccio un cb con scritto "/clear @p written_book -1 0 {display:prova} , ma non va, anche se lo ho in mano dice che non ha trovato nulla.

Minecraft wiki ti aiuta sempre

sostituisci {display:prova} con {display:{Name:prova}}

poi sostituisci 0 con -1

Quindi il comando finale è /clear @p written_book -1 -1 {display:{Name:prova}}

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft wiki ti aiuta sempre
sostituisci {display:prova} con {display:{Name:prova}}
poi sostituisci 0 con -1
Quindi il comando finale è /clear @p written_book -1 -1 {display:{Name:prova}}

Oddio sono stupido!mi ero dimenticato la parte che hai aggiunto! Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.