Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

Cerco rpg

Recommended Posts

Esiste un rpg simile a zelda (per pc) molto lungo, con combattimento d'azione (non a turni) free roaming-open world che dopo aver finito la campagna principale di permette di continuare a vagare per il mondo per ottenere nuove armi/sconfiggere boss secondari/esplorare nuove aree con dungeon opzionali/quest secondarie?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso consigliarti Morrowind, come gioco è un po' datato ma resta comunque (imho) il GDR migliore sulla piazza. Il mondo di gioco è molto ampio, con miriadi di nemici da sconfiggere e luoghi da esplorare, la personalizzazione del proprio personaggio è molto variegata sia in fatto di abilità che di equipaggiamento (8 attributi, 27 skills, 9 pezzi di armatura combinabili tra loro, 24 tipi di armi, 6 scuole di magia e centinaia di incantesimi). L'unica pecca è la grafica un po' vecchiotta, problema facilmente risolvibile con alcune mods. 

Se non ti piace questo puoi provare uno dei due capitoli successivi, Oblivion e Skyrim, entrambi molto ben fatti ma non al livello di Morrowind :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skyrim, altri non me ne vengono in mente al momento

skyrim almeno per quanto riguarda le parti iniziali mi sta annoiando un pò.

 

Comunque ne cercavo uno in stile zelda (come stile di fantasy, intendo.) E possibilmente con grafica simile (dall'alto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skyrim almeno per quanto riguarda le parti iniziali mi sta annoiando un pò.

 

Comunque ne cercavo uno in stile zelda (come stile di fantasy, intendo.) E possibilmente con grafica simile (dall'alto)

 

sacred 1-2.

 

 

eh no, il 3 non è sacred.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sacred 1-2.

 

 

eh no, il 3 non è sacred.

sono open world side quest e tutte quelle cose che ho detto nel mio post?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dungeon Siege, ad esclusione del terzo capitolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kingdoms of Amalur: Reckoning - Ho giocato solo alla demo, ma mi è piaciuto abbastanza. E' molto colorato e ha una grafica non dico cartoonesca, ma con un realismo un po' distorto. Non so poi come sia come gioco, nemmeno se sia open world. Sono sicuro però che ci sono delle zone molto ampie da esplorare piene di quest secondarie.

 

Poi vabbè, i vari TES. Se Skyrim ti sta annoiando non provare nemmeno Morrowind, che è moooooolto più hardcore. A questo punto vai con Oblivion, anche se non ha uno stile di fantasy esattamente alla Zelda :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skyrim almeno per quanto riguarda le parti iniziali mi sta annoiando un pò.

 

Comunque ne cercavo uno in stile zelda (come stile di fantasy, intendo.) E possibilmente con grafica simile (dall'alto)

Sono d'accordo che magari all'inizio la cosa può essere leggermente pesante però andando avanti ci saranno delle quest molto carine

 

Però se vuoi la visuale dall'alto skyrim ha pure quella :D, per la grafica non saprei dirti, come ho già detto sopra di RPG conosco solo quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono open world side quest e tutte quelle cose che ho detto nel mio post?

 

il combattimento è a target con varie combo di abilità da poter fare.

 

 

 

Kingdoms of Amalur: Reckoning - Ho giocato solo alla demo, ma mi è piaciuto abbastanza. E' molto colorato e ha una grafica non dico cartoonesca, ma con un realismo un po' distorto. Non so poi come sia come gioco, nemmeno se sia open world. Sono sicuro però che ci sono delle zone molto ampie da esplorare piene di quest secondarie.

 

Poi vabbè, i vari TES. Se Skyrim ti sta annoiando non provare nemmeno Morrowind, che è moooooolto più hardcore. A questo punto vai con Oblivion, anche se non ha uno stile di fantasy esattamente alla Zelda :asd:

 

 

Amalur è Free in parte.

 

è un mondo aperto con barriere invisibili che ti bloccano e ti rendono il percorso abbastanza Lineare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe Torchlight; non è open world ma oltre ai livelli della storia, ci sono dungeons pseudo randomizzati.

O i primi 2 Diablo.

Oppure, anche se non sono propiamente rpg: I primi due Gothic o i due Two world,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anodyne

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=OjWRU5toicQ[/media]

 

più zelda di cosi si muore :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste un rpg simile a zelda (per pc) molto lungo, con combattimento d'azione (non a turni) free roaming-open world che dopo aver finito la campagna principale di permette di continuare a vagare per il mondo per ottenere nuove armi/sconfiggere boss secondari/esplorare nuove aree con dungeon opzionali/quest secondarie?

Oppure gioca ad uno zelda vero on l'emulatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe Torchlight; non è open world ma oltre ai livelli della storia, ci sono dungeons pseudo randomizzati.

O i primi 2 Diablo.

Oppure, anche se non sono propiamente rpg: I primi due Gothic o i due Two world,

Gothic e Two worlds non sono propriamente rpg? O_o

Comunque Dungeon Siege 1 o 2, Sacred 1 o 2 o Arcanum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gothic e Two worlds non sono propriamente rpg? O_o

Comunque Dungeon Siege 1 o 2, Sacred 1 o 2 o Arcanum.

 

No, non lo sono propiamente. Hanno elementi da rpg, come le skill, ma codesti giochi

di per sé non sono di tale genere; sono action/avventura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che esce se va bene l'anno prossimo :asd:

C'è sempre The Witcher 2: Enanched Edition che è uno dei migliori titoli RPG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non lo sono propiamente. Hanno elementi da rpg, come le skill, ma codesti giochi

di per sé non sono di tale genere; sono action/avventura.

A sto punto cataloghiamo mezzo repertorio di giochi di ruolo come action/adventure.

Questi sono a tutti gli effetti giochi di ruolo, hanno crescita del personaggio secondo punti esperienza e livelli, trama principale più missioni secondarie, personalizzazione del personaggio, al massimo dovresti dire che è un rpg con elementi action/adenture. :asd:

E poi parlando per Gothic è stato, sia il primo che il secondo uno dei migliori giochi di ruolo del periodo e non solo a detta mia. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Witcher 3: Wild Hunt ?

Non è ancora uscito..


Anodyne

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=OjWRU5toicQ[/media]

 

più zelda di cosi si muore :asd:

questo sembra bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è sempre The Witcher 2: Enanched Edition che è uno dei migliori titoli RPG.

 

non è open world.

 

 

quindi non rientra in ciò che sta cercando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che Zelda non è RPG, comunque di free roaming beli belli gli Elder Scrolls meritano tutti! Anche Skyrim, che io ritengo molto sottovalutato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di rpg oltre ai classici dark soul , elder scolls , fallout , ecc.. c'è Kingdoms of Amalur Reckoning che hanno già nominato che è parecchio bello , io lo sto giocando poco per volta perchè alla lunga stanca un pò , ma se preso bene e ti attira saprà darti molto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.