Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

[Ri-AGGIORNATA] Microsoft vorrebbe acquistare la mojang per due miliardi di doll

Recommended Posts

Dopo un paio di giorni personalmente penso che i rumors siano veri (anche se non confermano che l'acquisizione possa andare in porto). E secondo me ci sono diversi elementi che confermano la cosa:

- L'assoluta assenza di dichiarazioni da parte della Mojang per smentire e tutti sappiamo che il silenzio a volte vale più di 1000 parole. Anche su twitter tutto tace e i membri del team di sviluppo sono giorni che non scrivono un solo tweet nemmeno per dire "buongiorno" e la 1.8 è uscita da più di una settimana. Possibile che non si parli nemmeno di eventuali 1.8.x per sistemare i problemi?.

- I lunghi tempi di sviluppo della 1.8 che in un primo momento sembrava dovesse uscire alla fine di maggio poi come sappiamo sono passati altri 4 mesi. E fino all'ultimo giorno, anche durante le snapshot per fixare i bug, sono state aggiunte cose come a dire "mettiamo tutto quello che possiamo finquando abbiamo il controllo, poi con Microsoft non saremo più direttamente noi a decidere cosa fare e aggiungere nel gioco"

- Il posticipo del Minecon alla primavera... forse perchè a quel punto il logo Microsoft potrà capeggiare sulla testa dei Mojangster?

- Il recente cambio di rotta dell'EULA e la chiusura di bukkit... preludio che Microsoft cambierà diverse cose su come gestire i contenuti?

Lo so... sono al momento semplici sospetti e supposizioni e fino a quando non ci sarà una dichiarazione ufficiale niente di tutto questo sarà vero. Ma dato che l'attesa è abbastanza logorante mi andava di esprimere i miei pensieri.

Anche il fatto he notch ha detto che se la mojang venisse venduta, lui la lascerebbe.


Ci vuole sempre L'ignorante di turno.

 

E si,se accettano,succederà un cataclisma.La Microsoft è malvagia.

Stavo scherzando e non sono ignorante.


Oddio...avevo sentito parlare, ma pensavo fossero solo quelle cavolate che scrivono su internet...ma comunque

 

Minecraft come tutti sappiamo è nato dalla Mojang, e oramai è da 5 anni circa che ci lavorano, come possono ora lascarsi scappare minecraft, dato il grande successo, che addirittura nel 2012 hanno vinto il premio come Joystick d'oro e tanto altri premi?!? Ovviamente sono calate un pò le vendite, ma nemmeno cosi tante! cioè, voglio ricordare che gia solo nel 2011 minecraft ha registrato piu di 10 milioni di utenti, ora siamo nel 2014, pensate un po voi ora a quanti registrati siamo ( e ricordo anche che è uscito anche per ps3 ed xbox, che hanno dato anche loro il loro milione di utenti)...

Minecraft è anche nato per essere un gioco libero, cioè, nel senso che eri libero di far quello che volevi, aggiungere mod, mettere le texture ed altre cose tanto per modificare un pò il gioco e renderlo anche più interessante, ma , come alcuni di voi hanno gia detto, se la microsoft comprasse veramente la Mojang per 2 miliardi di euro ( che non è che siano pochi eh ), tutto questo non si potrebbe più fare, perchè la microsoft deve riparare ai 2 miliardi di euro spesi e quindi mettendo le mod a pagamento e addirittura forse anche le texture pack!

E poi la microsoft renderebbe TOTALMENTE un gioco diverso minecraft, tanto che non si potrà manco più chiamare Minecraft... ovviamente nessuno sa quel che succederà a minecraft se la Mojang accetterebbe l'offerta della Microsoft, però insomma...non penso che il gioco cambierebbe in positivo

Il problema più che i soldi è il fatto di non poter creare le mod come ti pare e pubblicarle, ma accettare solo quelle di microsoft..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che la Microsoft compri Minecraft. Non possono fare nulla di tutte le cagate che avete detto, al massimo possono cambiare il linguaggio di programmazione dato che PER LA MISERIA un gioco del genere non regge più su java, e come rifaranno i soldi francamente non frega niente a me e non dovrebbe fregare a nessun altro visto che non siamo dipendenti Microsoft e no, NON POSSONO rilasciare DLC, mod o resource pack a pagamento. Anche se lo facessero creando contenuti originali Microsoft, non sono necessari per il gioco quindi fregacani.

 

Per quanto riguarda Notch (che a quanto pare vi stà tanto a cuore) ha detto millemila volte che non venderebbe mai, e se lo facesse, lascerebbe per "concentrarsi su altri progetti" e chi si ricorda 0x10c sà più o meno come andrebbero a finire, visto che se Minecraft non fosse stato interessante avrebbe fatto la stessa fine di 0x10c subito dopo l'alpha o anche prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le texture e le mods sono create dagli utenti quindi non possono essere messe a pagamento.

Al massimo ne possono creare alcune loro e falle pagare ma fregacazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se bigM acquista veramente Mojang non giocherò più a mc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi bho gente che promette di non giocare più a minecraft senza sapere cosa cambierà (se cambierà)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi bho gente che promette di non giocare più a minecraft senza sapere cosa cambierà (se cambierà)

 

Indipendemente quali siano i cambiamenti io non userò mai software/giochi made in microsoft. Mi basta già essere obbligato ad usare windows, dato che la maggior parte dei videogiochi girano su questo os.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un paio di giorni personalmente penso che i rumors siano veri (anche se non confermano che l'acquisizione possa andare in porto). E secondo me ci sono diversi elementi che confermano la cosa:

- L'assoluta assenza di dichiarazioni da parte della Mojang per smentire e tutti sappiamo che il silenzio a volte vale più di 1000 parole. Anche su twitter tutto tace e i membri del team di sviluppo sono giorni che non scrivono un solo tweet nemmeno per dire "buongiorno" e la 1.8 è uscita da più di una settimana. Possibile che non si parli nemmeno di eventuali 1.8.x per sistemare i problemi?.

- I lunghi tempi di sviluppo della 1.8 che in un primo momento sembrava dovesse uscire alla fine di maggio poi come sappiamo sono passati altri 4 mesi. E fino all'ultimo giorno, anche durante le snapshot per fixare i bug, sono state aggiunte cose come a dire "mettiamo tutto quello che possiamo finquando abbiamo il controllo, poi con Microsoft non saremo più direttamente noi a decidere cosa fare e aggiungere nel gioco"

- Il posticipo del Minecon alla primavera... forse perchè a quel punto il logo Microsoft potrà capeggiare sulla testa dei Mojangster?

- Il recente cambio di rotta dell'EULA e la chiusura di bukkit... preludio che Microsoft cambierà diverse cose su come gestire i contenuti?

Lo so... sono al momento semplici sospetti e supposizioni e fino a quando non ci sarà una dichiarazione ufficiale niente di tutto questo sarà vero. Ma dato che l'attesa è abbastanza logorante mi andava di esprimere i miei pensieri.

 

Non so, i mojangsta sono in "ritiro" per qualche tempo a seattle, non so se sia un bene o un male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le texture e le mods sono create dagli utenti quindi non possono essere messe a pagamento.

Al massimo ne possono creare alcune loro e falle pagare ma fregacazzi

SE sarà possibile crearne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le texture e le mods sono create dagli utenti quindi non possono essere messe a pagamento.

Al massimo ne possono creare alcune loro e falle pagare ma fregacazzi

Assolutamente vero, però c'è anche da dire che non avrebbe molto senso, dato che se gli utenti le possono creare, che senso ha comprarle? e poi non è che tutti amano vedere il proprio gioco moddato eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerate che se mettono qualche skin a pagamento potrebbero farle "speciali", come quelle delle versioni per console, dove il modello del giocatore può proprio diventare diverso (c'è una skin che ti rende simile al Wither!)

 

Comunque non penso che la Microsoft sarebbe così cogliona da distruggere la comunità di Minecraft impedendo di modificare il gioco... Immagino anche che gli sviluppatori rimarrebbero gli stessi, con Jeb come capo sviluppatore, quindi a parer mio non cambierebbe molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvolte mi chiedo perchè sono qui a discutere con voi

Avvolte mi chiedo perchè la gente scriva "avvolte" tutto attaccato.

 

Considerate che se mettono qualche skin a pagamento potrebbero farle "speciali", come quelle delle versioni per console, dove il modello del giocatore può proprio diventare diverso (c'è una skin che ti rende simile al Wither!)

 

Comunque non penso che la Microsoft sarebbe così cogliona da distruggere la comunità di Minecraft impedendo di modificare il gioco... Immagino anche che gli sviluppatori rimarrebbero gli stessi, con Jeb come capo sviluppatore, quindi a parer mio non cambierebbe molto

Speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me è inutile ad oggi discutere il COSA succederà se Microsoft dovesse portare a termine l'acquisto perchè gli scenari possibili sono infiniti. Io al momento vorrei solo sapere il SE lo farà o meno ed è ciò che al momento sto cercando di capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile ad oggi discutere il COSA succederà se Microsoft dovesse portare a termine l'acquisto perchè gli scenari possibili sono infiniti. Io al momento vorrei solo sapere il SE lo farà o meno ed è ciò che al momento sto cercando di capire.

Quindi aspettiamo che Carl Segan resusciti per svelarci il mistero o che le spie ritornino a fare rapporto o magari aspettiamo parola ufficiale come tutti i cazzo di comuni mortali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che la Microsoft compri Minecraft. Non possono fare nulla di tutte le cagate che avete detto, al massimo possono cambiare il linguaggio di programmazione dato che PER LA MISERIA un gioco del genere non regge più su java, e come rifaranno i soldi francamente non frega niente a me e non dovrebbe fregare a nessun altro visto che non siamo dipendenti Microsoft e no, NON POSSONO rilasciare DLC, mod o resource pack a pagamento. Anche se lo facessero creando contenuti originali Microsoft, non sono necessari per il gioco quindi fregacani.

 

Per quanto riguarda Notch (che a quanto pare vi stà tanto a cuore) ha detto millemila volte che non venderebbe mai, e se lo facesse, lascerebbe per "concentrarsi su altri progetti" e chi si ricorda 0x10c sà più o meno come andrebbero a finire, visto che se Minecraft non fosse stato interessante avrebbe fatto la stessa fine di 0x10c subito dopo l'alpha o anche prima.

Ma vai a morire in mezzo alla strada tra le atroci sofferenze di una pressa che ti schiaccia [cit. Yotobi :asd:]

Se la microsoft dovesse mai comprare la mojang allora verrebbero chiusi i contatti con la sony, cosa che veramente mi farebbe impazzire.

E' dall'anno scorso che mi sto facendo seghe sulla versione PS3 e PSVita di minecraft, se dovessero annullare tutto io e il resto dei poveri cristi che aspettava la versione ps4-psvita probabilmente si armerà di torce e forconi per andare dalla microsoft :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vai a morire in mezzo alla strada tra le atroci sofferenze di una pressa che ti schiaccia [cit. Yotobi :asd:]
Se la microsoft dovesse mai comprare la mojang allora verrebbero chiusi i contatti con la sony, cosa che veramente mi farebbe impazzire.
E' dall'anno scorso che mi sto facendo seghe sulla versione PS3 e PSVita di minecraft, se dovessero annullare tutto io e il resto dei poveri cristi che aspettava la versione ps4-psvita probabilmente si armerà di torce e forconi per andare dalla microsoft :sisi:

La versione per PS4 è già uscita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma verrebbe comunque interrotta, così come per la PS3.

Ne dubito altamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ne dubito altamente

Concordo. Poi non vedo così tanti lati negativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vai a morire in mezzo alla strada tra le atroci sofferenze di una pressa che ti schiaccia [cit. Yotobi :asd:]

Se la microsoft dovesse mai comprare la mojang allora verrebbero chiusi i contatti con la sony, cosa che veramente mi farebbe impazzire.

E' dall'anno scorso che mi sto facendo seghe sulla versione PS3 e PSVita di minecraft, se dovessero annullare tutto io e il resto dei poveri cristi che aspettava la versione ps4-psvita probabilmente si armerà di torce e forconi per andare dalla microsoft :sisi:

ne dubito dato che diminuirebbe di molto il guadagno dalle vendite e comunque concordo pienamente con sciaz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne dubito altamente

Già, microsoft e sony che sono sempre state rivali ora collaborano per continuare lo sviluppo di minecraft?

Immagino già che la risposta sarà un secco no.

 

 

Concordo. Poi non vedo così tanti lati negativi.

No eh sai, magari non sei stato tu quello che da un anno attende questo gioco.

(Insieme a non so quante persone)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Già, microsoft e sony che sono sempre state rivali ora collaborano per continuare lo sviluppo di minecraft?

Immagino già che la risposta sarà un secco no.

 

 

No eh sai, magari non sei stato tu quello che da un anno attende questo gioco.

(Insieme a non so quante persone)

 

Intendo che non vedo perchè la Microsoft vorrebbe interrompere la produzione del gioco per quelle console.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, microsoft e sony che sono sempre state rivali ora collaborano per continuare lo sviluppo di minecraft?

Immagino già che la risposta sarà un secco no.

 

 

No eh sai, magari non sei stato tu quello che da un anno attende questo gioco.

(Insieme a non so quante persone)

Non so se bloccherà la vendita... ma sicuramente, in un modo o nell'altro, lo metterà in quel posto fregherà gli utenti sony


Intendo che non vedo perchè la Microsoft vorrebbe interrompere la produzione del gioco per quelle console.

Sai... un'esclusiva come Minecraft, ha fatto guadagnare un sacco a Microsoft... probabilmente, vuole sfruttare ancora meglio l'arma Minecraft, di come ha fatto in passato.

Ovviamente a discapito di Sony.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.