Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GiacomInox

Sì, siamo stati rilevati dalla Microsoft

Recommended Posts

Guarda, il problema non è tanto l'aver venduto, è a chi ha venduto. Non mi lamento del fatto di aver venduto l'azienda, è una cosa che ci sta e magari lo farei pure io, ma quello a cui devi pensare è a chi la stai vendendo. Dire di no a 2.5 miliardi diventa difficile, però preferirei guadagnarci di meno ma venderla a qualcuno a cui magari non ho tirato fango addosso :asd: . Se ne guadagno 2,5 miliardi o 1 miliardo non è che ci sia tutta sta differenza, tanto son soldi che non riuscirei mai a spendere in tutta la mia vita e sarei apposto per generazioni :asd: . Alcune volte si è lanciato come paladino per il popolo indie, adesso non fai un bella figura

 

 

 

Scusami, però non è che ti viene a raccontare di essere un avido bastardo, mi ciuccio i soldi e voi andatevene a fanculo :asd:, è normale che ti racconta la favoletta. Il problema sta nel fatto che ha venduto la sua azienda ad una società a cui ha spalato merda in passato, ma nonostante tutto su xbox ci ha fatto uscire lo stesso il suo gioco. Ricordiamoci ad esempio che su xbox (e ps3) per far uscire un singolo aggiornamento DEVI pagare ogni volta mentre su steam (che per notch steam è il male dei videogiochi) invece è tutto gratuito. Un conto però è Notch che caga soldi e si può permettere di pagare per far uscire gli aggiornamenti su console, un conto è il piccolo programmatore con il suo piccolo giochino che non si può permettere di spendere migliaia di euro per un singola patch. Notch si è lamentato di windows 8 (parlava pure di boicattare microsoft) e ha tirato fuori discorsi sui monopoli nel mondo dei videogiochi (criticando anche qui steam, chissà perchè), alcune volte si è eretto come paladio del popolo indie, e poi che fai? Pagare per far uscire le patch su console va bene? Vendi a microsoft la tua azienda?

 

Su dai ragazzi, che si sia trovato in mano qualcosa di più grande di lui lo sappiamo benissimo, che non è in grado di gestire qualcosa di cosi "importante" lo si era già capito da tempo, ma questo non vuol dire che devi essere un ipocrita che predica bene ma razzola male.

 

Ognuno la pensa come vuole comunque Notch aveva già da tempo lasciato lo sviluppo del gioco e se fosse stato veramente avido, come dite, avrebbe cercato di spillare quanti più soldi possibili fin da subito e invece si è fatto da parte proprio perchè già allora gli pesava tutta la popolarità che il gioco aveva. Chi lo conosceva di persona ha sempre detto che era una persona schiva e molto emotiva. E lui stesso, diverso tempo fa, aveva dichiarato che non gli interessavano tutti i soldi che aveva guadagnato (svariate centinaia di milioni di euro che tutti noi ci sognamo). Non ho mai sentito parlare di Notch in giro con lo yatch personale a Montecarlo a sperperare soldi al Casinò o in giro con automobili sportive (non ha nemmeno la patente!) e belle donne. Piuttosto ho visto una persona, forse un po' sola, che ha lavorato su tanti piccoli progetti (non ultimo, qualche settimana fa, un motore grafico scritto in Dart di Doom!!!). Partecipava spesso al Ludum Dare, una competizione per veri nerd dove si deve programmare un gioco in 48h! Ripeto, io mi sono fatto un'idea diversa di Notch rispetto a quella che dite voi e in quel post sul suo blog vedo un velo di tristezza più che una gioia per aver guadagnato miliardi di dollari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno la pensa come vuole comunque Notch aveva già da tempo lasciato lo sviluppo del gioco e se fosse stato veramente avido, come dite, avrebbe cercato di spillare quanti più soldi possibili fin da subito e invece si è fatto da parte proprio perchè già allora gli pesava tutta la popolarità che il gioco aveva. Chi lo conosceva di persona ha sempre detto che era una persona schiva e molto emotiva. E lui stesso, diverso tempo fa, aveva dichiarato che non gli interessavano tutti i soldi che aveva guadagnato (svariate centinaia di milioni di euro che tutti noi ci sognamo). Non ho mai sentito parlare di Notch in giro con lo yatch personale a Montecarlo a sperperare soldi al Casinò o in giro con automobili sportive (non ha nemmeno la patente!) e belle donne. Piuttosto ho visto una persona, forse un po' sola, che ha lavorato su tanti piccoli progetti (non ultimo, qualche settimana fa, un motore grafico scritto in Dart di Doom!!!). Partecipava spesso al Ludum Dare, una competizione per veri nerd dove si deve programmare un gioco in 48h! Ripeto, io mi sono fatto un'idea diversa di Notch rispetto a quella che dite voi e in quel post sul suo blog vedo un velo di tristezza più che una gioia per aver guadagnato miliardi di dollari.

 

Ho scritto avido bastardo per enfatizzare ciò che stavo spiegando, perchè è normale che non ti viene a raccontare nel SUO blog come son davvero le cose e cerca di raccontarti la favoletta. Alla fine non si tratta di avidità, il problema, come ho scritto più volte, non è l'aver venduto ma a chi hai venduto. Io per primo avrei venduto tutto :asd: non scherziamo, davanti a certe cifre chi dice di no? Il fatto è che lui per primo si è lanciato contro microsoft tempo fa, per poi vendergli l'azienda. Il mio discorso si riferisce all'ipocrisia che c'è di fondo dietro a questa persona di nome Notch, tutto qui. Ha fatto anche bene a vendere, tanto lui per primo non era più interessato e non era nemmeno in grado di gestire la mole di popolarità del gioco e sul come gestire la montagna di soldi che entrava in mojang e reinvestirli in essa. E' un programmatore non un manager.

Se poi vuole passare per il povero a cui non interessano per davvero tutti quei soldi, poteva lasciare tranquillamente tutto in mano a chi in questi anni si è per davvero prodigato a portare avanti minecraft invece di vendere alla prima azienda che gli si è parata davanti con i soldoni, azienda a cui, ripeto, ha spalato merda in passato. Tutto qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da oggi sarà DLCraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a degredare la microsoft. Poi  rende minecraft il gioco più bello del mondo e tutti a dire:" Uhhh, come amo la microsoft!!!1!11!<3"

Per me, aggiungeranno solo qualche mob in più, qualche blocchetto, e magari pure qualche arma (io sto aspettando la balestra!). Poi, come sempre. Ogni mese con uno snapshot, qualche versione, e così via.Non cambierà quasi niente. La Mojang  è sempre quella. Solo che ora il capo e microsoft, e non jeb,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me , la microsoft ha comprato minecraft solo per non permettere più di avere mc su la ps3 asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vedo un senso di tristezza attorno a notch,probabilmente vuole solo divertirsi programmando e la fama per quanto uno possa volerla ti mette pressione ogni cosa che fai deve soddisfare miliardi di persone!

Per me è motlo bello guardare indietro dalla alpha,alla beta dove sono entrato in minecraft al rilascio ufficiale e tutto ciò che è successo in questi anni è stato molto bello e dolce e ora si continua in modo molto piu grande con la microsoft e i capi della mojang che se ne vanno,l'importante è non scordare ciò che semplicemente minecraft è stato,è e sempre sarà e anche ciò per cui lo ha concepito notch

 

Un piccolo e bel gioco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Notch si fosse stancato , punto.

In senso , l'abbandono di Minecraft , il gioco che ovviamente richiedeva più tempo, gia ti fa capire molte cose.

Non dite che continuava a lavorare , oltre minecraft , i lavori alla Mojang erano molto lenti.

Io penso che con i 2,5 miliardi abbia trovato la buona occasione per lasciare la Mojang senza rimetterci.

Io penso , che , prima o poi, anche senza i miliardi , avrebbe lasciato; Semplicemente, i soldi , gli hanno "permesso" di farlo subito.

Immagino sia molto stancante , non penso fosse più molto motivato come un tempo.

In un certo senso , Notch, è come se l'avesse lasciata da tempo la Mojang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a degredare la microsoft. Poi rende minecraft il gioco più bello del mondo e tutti a dire:" Uhhh, come amo la microsoft!!!1!11!<3"
Per me, aggiungeranno solo qualche mob in più, qualche blocchetto, e magari pure qualche arma (io sto aspettando la balestra!). Poi, come sempre. Ogni mese con uno snapshot, qualche versione, e così via.Non cambierà quasi niente. La Mojang è sempre quella. Solo che ora il capo e microsoft, e non jeb,

La microsoft prende il posto di notch, carl e jakob, il capo sviluppatore di mc rimane jeb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notch, è come se l'avesse lasciata da tempo la Mojang.

Da quando ha mollato Minecraft è come se avesse mollato tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente nulla, non è successa una tragedia, semplicemente tutto continuerà come prima, ala masismo qualcosina di buono potrebbe uscirne: minecraft scritto in C# why not!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo parole non tanto amichevoli nei confronti della microsoft ai tempi dell'uscita di windows 8, siamo poi passati a vendere il gioco su xbox (guai vendere su steam però, il vero male dei videogiochi) e poi gli si vende pure tutta l'azienda :asd: . Salti carpiati d'ipocrisia come non mai, tutto grazie al potere dei soldi :metal:

 

 

Dio mio, il comportamento di Notch è imbarazzante. Può anche aver creato un videogioco magnifico, ma si è rivelata una persona avida e pigra. Non gliene fotte una bega del gioiellino che ha creato o di noi idioti giocatori, gli importa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di lucrare il più possibile. Almeno da una piccola compagnia indie non me lo aspettavo, 'sto comportamento.

 

Quando si è rotto il cazzo di Minecraft ha smollato il compito di portarlo avanti a Jeb, Dinnerbone e compagnia bella. 

 

Ha poi iniziato diversi giochetti, che ha smesso di sviluppare quando si è rotto le balle (Cobalt è fermo all'alpha da tempo immemore ormai, per non parlare di 0x10^c...).

 

Ha svenduto il suo prodotto a destra e a manca, ha venduto dlc a pagamento, ha lanciato sul mercato i Realms.

 

E ora cosa dice? Che quell'azienda è troppo, per il povero piccolo Notch? 

Oh, che cucciolo! Lui non voleva guadagnare miliardi senza fare un cazzo dalla mattina alla sera, voleva solo fare un titoletto di poche pretese!

 

Ha notato che MC non vendeva più come un tempo, oppure aveva bisogno di soldi imminenti. Puf! Microsoft ha Minecraft.

Ragazzi, non ho ben letto tutto il topic perché non leggo molto la sezione news, ma voi sapete minimamente quanto sono 2.5 miliardi di dollari?

Non credo avete una più pallida idea di quanti soldi sono. Sono una cifra inimmaginabile, cosa che potrete sistemare voi, la vostra famiglia e futura progenie per generazioni intere.

Lui ha colto la palla al balzo, e ha fatto bene. Il periodo d'oro di mc è passato, oramai se non si fa qualche vera innovazione il gioco andrà lentamente nel dimenticatoio.

Certo, è stato ipocrita, ma sono sicuro il 99% percento dell'umanità avrebbe fatto come lui per 2.5 miliardi di dollari.

 

E per farvi capire quanti sono, se prendessimo quei soldi tutte in banconote da 100$ di dimensioni standard 6.62 * 15.59 * 0.01 cm, si avrebbero 25'000'000 di banconote per un volume totale di oltre 28 METRI CUBI DI banconote, senza considerare l'aria possibile al suo interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente nulla, non è successa una tragedia, semplicemente tutto continuerà come prima, ala masismo qualcosina di buono potrebbe uscirne: minecraft scritto in C# why not!

Finché i programmatori rimangono gli stessi (Jeb & Co.) è molto improbabile che Minecraft venga riscritto... E ricordate che andrebbero riscritte anche tutte le mod. Probabilmente l'unica novità sarà il porting della PE anche su Windows Phone

Inviato dal mio Forno a Microonde utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché i programmatori rimangono gli stessi (Jeb & Co.) è molto improbabile che Minecraft venga riscritto... E ricordate che andrebbero riscritte anche tutte le mod. Probabilmente l'unica novità sarà il porting della PE anche su Windows Phone

Inviato dal mio Forno a Microonde utilizzando Tapatalk

Riscrivere da Java a C# è una bazzecola, basta modificare un paio di parole nel codice.
Ricordo che il linguaggio Java e C# sono molto simili fra loro nella sintassi.
MCPE è qualcosa che molta gente aspetta da tempo, magari se gratis come esclusiva Microsoft mi ci butto a scaricarla xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Notch ha semplicemente raggiunto il suo obiettivo, i soldi.

Suvvia, son tutte stronzate quelle del "non volevo diventare famoso, non volevo sfondare nel mondo dei videogame, volevo solo programmare", semplicemente ha fatto un discorso ad hoc per non perdere gli ultimi fan rimasti, che ha perso comunque(ciccione di merda ipocrita del belino, aggiungo), dopo il periodo di finta attività degli ultimi 2 anni.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non ho ben letto tutto il topic perché non leggo molto la sezione news, ma voi sapete minimamente quanto sono 2.5 miliardi di dollari?

Non credo avete una più pallida idea di quanti soldi sono. Sono una cifra inimmaginabile, cosa che potrete sistemare voi, la vostra famiglia e futura progenie per generazioni intere.

Lui ha colto la palla al balzo, e ha fatto bene. Il periodo d'oro di mc è passato, oramai se non si fa qualche vera innovazione il gioco andrà lentamente nel dimenticatoio.

Certo, è stato ipocrita, ma sono sicuro il 99% percento dell'umanità avrebbe fatto come lui per 2.5 miliardi di dollari.

 

E per farvi capire quanti sono, se prendessimo quei soldi tutte in banconote da 100$ di dimensioni standard 6.62 * 15.59 * 0.01 cm, si avrebbero 25'000'000 di banconote per un volume totale di oltre 28 METRI CUBI DI banconote, senza considerare l'aria possibile al suo interno.

 

Basta anche che leggi i miei post successivi per capire il discorso che stavo facendo :asd: . So bene quanti soldi sono, non c'è bisogno che me lo spieghi :rotfl: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riscrivere da Java a C# è una bazzecola, basta modificare un paio di parole nel codice.
Ricordo che il linguaggio Java e C# sono molto simili fra loro nella sintassi.
MCPE è qualcosa che molta gente aspetta da tempo, magari se gratis come esclusiva Microsoft mi ci butto a scaricarla xD

So che sono abbastanza simili, ma considerando che ci sono sempre Jeb, Dinnerbone e gli altri... Se hanno programmato in Java fino ad ora non credo che cambieranno di punto in bianco xD 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che sono abbastanza simili, ma considerando che ci sono sempre Jeb, Dinnerbone e gli altri... Se hanno programmato in Java fino ad ora non credo che cambieranno di punto in bianco xD

Eh... 250% di prestazioni in piu e API in una decina di minuti... Direi che è fattibile.

return send
Send = LG E460, using tap a talk.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh... 250% di prestazioni in piu e API in una decina di minuti... Direi che è fattibile.

return send
Send = LG E460, using tap a talk.

Lo so xD è impossibile dire con certezza se verrà riprogrammato o no... Il tempo ce lo farà sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se passare da Java a C# è così facile e veloce per un aumento spropositato delle prestazioni, perché non l'hanno già fatto da tempo? :asd: Perché servirebbe la Microsoft a fargli cambiare codice quando non l'hanno già fatto da soli (visti i vantaggi)?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se passare da Java a C# è così facile e veloce per un aumento spropositato delle prestazioni, perché non l'hanno già fatto da tempo? :asd:

E lo chiedi a me? La vera domanda è: se tommaso checchi ha fatto mcpe in C++ che è molto più veloce di java o C#, perchè non usare quello? Boh, chiediamolo a jeb..

return send
Send = LG E460, using tap a talk.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se passare da Java a C# è così facile e veloce per un aumento spropositato delle prestazioni, perché non l'hanno già fatto da tempo? :asd: Perché servirebbe la Microsoft a fargli cambiare codice quando non l'hanno già fatto da soli (visti i vantaggi)?

Quoto

 

Ricordiamoci inoltre che per usare programmi scritti in C# c'è bisogno del .NET framework, e dato che non c'è una runtime ufficiale per OSX e Linux...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.