Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GiacomInox

Sì, siamo stati rilevati dalla Microsoft

Recommended Posts

Sì, la transizione è reale. La Mojang è in fase di acquisto da parte della microsoft.

È stato rassicurante vedere quante delle vostre opinioni rispecchiavano quelle dei Mojangsta quando abbiamo sentito la notizia. Il cambiamento è spaventoso, e questo è un grosso cambiamento per tutti noi. Sarà bello, però. Andrà tuto bene. <3

Per favore ricordate che il futuro di Minecraft e voi - la comunità - sono estremamente importanti per tutti quelli coinvolti. Potete rimuovere tutto dal post, ma non questo.

Non possiamo condividere troppe informazioni in questo momento, così abbiamo deciso che essere il più onesti possibili era l'approccio migliore. Stiamo ancora lavorando a questa cosa. I megacontratti sono una cosa seria.

Perchè avete venduto Minecraft?
Minecraft è cresciuto da semplice gioco a progetto di presenza significativa. Nonostante siamo enormemente fieri di cosa è diventato Minecraft , non è mai stata intenzione di Notch farlo diventare così grande.

Come potreste già sapere, Notch è il creatore e l'azionista di maggioranza della Mojang. Lui ha deciso che non volevala responsabilità di possedere una compagnia di importanza mondiale. Negli scorsi anni ha fatto dei tentativi di sviluppo di progetti più piccoli, ma la pressione del possedimento della Mojang era troppo per lui. L'unica opzione era venderla. Continuerà a fare roba forte. Non preoccupatevi.

C'è solo una manciata di potenziali acquirenti con le risorse per far crescere Minecraft nella scala che si merita. Abbiamo lavorato vicino alla Microsoft fin dal 2012 e siamo rimasti impressionati dalla loro continua dedizione per il nostro gioco e il suo sviluppo. Siamo fiduciosi che Minecraft continuerà ancora a crescere in modo grandioso.

Minecraft significa diverse cose per milioni di persone attorno al mondo e ogni Mojangsta. Pensiamo che questo sia il modo migliore per tutti - voi inclusi - per beneficiarne.

E le altre edizioni del gioco? Il loro sviluppo si arresterà?
Non c'è motivo per sviluppo, vendita e supporto per le versioni PC/Mac, Xbox360, Xbox One, PS3, PS4, Vita iOS e Android debbano fermarsi. Certamente, Microsoft non può prendere decisioni per altre compagnie o predire le scelte che possono fare in futuro.

Siamo estremamente fieri di tutte le edizioni e le meravigliose cose cose che avete conquistato giocando insieme.

Il gioco cambierà? Potremo ancora fare video, mod, costruzioni e tutta la roba che abbiamo creato negli anni passati?
Minecraft continuerà ad evolversi, esattamente come dall'inizio dello sviluppo. Non abbiamo ancora piani specifici per il futuro di Minecraft, ma sappiamo che chiunque vi sia coinvolto vuole che la comunità cresca e diventi più fantastica che mai. Impedire ai giocatori di fare cose fighe non è nell'interesse di nessuno.

E lo staff della Mojang? Che vi succederà?
È troppo presto per confermare chi chi continuerà a lavorare al progetto, ma pensiamo che tutti, o quasi, i Mojangsta continueranno a lavorare alla Mojang.

I fondatori: Notch, Carl e Jackob usciranno. Non sappiamo che piani abbiano, non saranno relativi a Minecraft ma saranno sicuramente molto interessanti.

Che ne sarà degli altri giochi Mojang, come Scrolls?
Ancora non sappiamo. Diffonderemo tutte le notizie il prima possibile.

Potrete ancora twittare le novità e interagire con la comunità su un livello personale, proprio come gli ultimi anni?
Certo! Questo non cambierà.

Per quanto è stata acquistata la compagnia?
Microsoft ha acquisito la Mojang per la bellezza di 2,5 MILIARDI di dollari.

Grazie a tutti per la lettura.

[url=https://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/s%c3%ac-siamo-stati-rilevati-dalla-mi-r332]Clicca qui per raggiungere la pagina.[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

evviva :Q____

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che si sono fatti non pochi soldi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft con l'acquisizione da parte della Microsoft potrebbe migliorare oppure cadere nell'oblio più oscuro. Speriamo bene!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft con l'acquisizione da parte della Microsoft potrebbe migliorare oppure cadere nell'oblio più oscuro. Speriamo bene!

Beh la microsoft non  è così idiota da comprare un azienda per 2,5 miliardi per poi far perdere valore al gioco.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh la microsoft non è così idiota da comprare un azienda per 2,5 miliardi per poi far perdere valore al gioco.

"Ehi, compriamo un gioco spendendo una follia per distruggerlo e non avere più acquisti"
In effetti hai ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ehi, compriamo un gioco spendendo una follia per distruggerlo e non avere più acquisti"
In effetti hai ragione...

succede così il 90% delle volte (vedasi activision)

 

ovviamente non lo fanno apposta eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

succede così il 90% delle volte (vedasi activision)

ovviamente non lo fanno apposta eh :asd:

Mah, stiamo a vedere e prepariamo i cracker.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo parole non tanto amichevoli nei confronti della microsoft ai tempi dell'uscita di windows 8, siamo poi passati a vendere il gioco su xbox (guai vendere su steam però, il vero male dei videogiochi) e poi gli si vende pure tutta l'azienda :asd: . Salti carpiati d'ipocrisia come non mai, tutto grazie al potere dei soldi :metal:

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ehi, compriamo un gioco spendendo una follia per distruggerlo e non avere più acquisti"
In effetti hai ragione...

Ho paura che tentino di attrarre un pubblico più vasto di casual, a svantaggio di noi giocatori un pò più seri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziate a chiamare il forum www.dlcminecraft.net
 

Tra un po' sentiremmo dire "I DLC hanno Minecraft" invece che "Minecraft ha i DLC"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft cadrà nell'oblio più totale! :unsure:

E' stato un piacere Mojang...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio mio, il comportamento di Notch è imbarazzante. Può anche aver creato un videogioco magnifico, ma si è rivelata una persona avida e pigra. Non gliene fotte una bega del gioiellino che ha creato o di noi idioti giocatori, gli importa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di lucrare il più possibile. Almeno da una piccola compagnia indie non me lo aspettavo, 'sto comportamento.

 

Quando si è rotto il cazzo di Minecraft ha smollato il compito di portarlo avanti a Jeb, Dinnerbone e compagnia bella. 

 

Ha poi iniziato diversi giochetti, che ha smesso di sviluppare quando si è rotto le balle (Cobalt è fermo all'alpha da tempo immemore ormai, per non parlare di 0x10^c...).

 

Ha svenduto il suo prodotto a destra e a manca, ha venduto dlc a pagamento, ha lanciato sul mercato i Realms.

 

E ora cosa dice? Che quell'azienda è troppo, per il povero piccolo Notch? 

Oh, che cucciolo! Lui non voleva guadagnare miliardi senza fare un cazzo dalla mattina alla sera, voleva solo fare un titoletto di poche pretese!

 

Ha notato che MC non vendeva più come un tempo, oppure aveva bisogno di soldi imminenti. Puf! Microsoft ha Minecraft.

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la Microsoft non modificherà troppo quello che è lo "stile" di Minecraft. La cosa che mi stupisce è il fatto che Notch abbia ceduto così facilmente alla pressione da parte di aziende più grandi. E' vero, alla fine i giochi si vendono per i soldi e non per far contenti i giocatori, però la leggerezza con cui lo staff della Mojang sta affrontando ciò è, a parer mio, strana. Sembra quasi che Notch e gli altri vogliano togliersi un peso di dosso. Mah. Sono rimasto un po' deluso.

 

Quello che mi chiedo è, ci saranno ancora eventi come il MineCon? Oppure la Microsoft ne organizzerà di altri tipi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dio mio, il comportamento di Notch è imbarazzante. Può anche aver creato un videogioco magnifico, ma si è rivelata una persona avida e pigra. Non gliene fotte una bega del gioiellino che ha creato o di noi idioti giocatori, gli importa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di lucrare il più possibile. Almeno da una piccola compagnia indie non me lo aspettavo, 'sto comportamento.

Quando si è rotto il cazzo di Minecraft ha smollato il compito di portarlo avanti a Jeb, Dinnerbone e compagnia bella.

Ha poi iniziato diversi giochetti, che ha smesso di sviluppare quando si è rotto le balle (Cobalt è fermo all'alpha da tempo immemore ormai, per non parlare di 0x10^c...).

Ha svenduto il suo prodotto a destra e a manca, ha venduto dlc a pagamento, ha lanciato sul mercato i Realms.

E ora cosa dice? Che quell'azienda è troppo, per il povero piccolo Notch?
Oh, che cucciolo! Lui non voleva guadagnare miliardi senza fare un cazzo dalla mattina alla sera, voleva solo fare un titoletto di poche pretese!

Ha notato che MC non vendeva più come un tempo, oppure aveva bisogno di soldi imminenti. Puf! Microsoft ha Minecraft.

Pensa a ciò che dici prima di parlare... Minecraft è stato sviluppato come un semplice giochetto, che si è rivelato un grande successo inaspettatamente.
Gestire un team simile è dura per una persona, ho potuto comprenderlo nel mio piccolo quando ho abbandonato un progetto a cui ho lavorato per mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio mio, il comportamento di Notch è imbarazzante. Può anche aver creato un videogioco magnifico, ma si è rivelata una persona avida e pigra. Non gliene fotte una bega del gioiellino che ha creato o di noi idioti giocatori, gli importa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di lucrare il più possibile. Almeno da una piccola compagnia indie non me lo aspettavo, 'sto comportamento.

 

Quando si è rotto il cazzo di Minecraft ha smollato il compito di portarlo avanti a Jeb, Dinnerbone e compagnia bella. 

 

Ha poi iniziato diversi giochetti, che ha smesso di sviluppare quando si è rotto le balle (Cobalt è fermo all'alpha da tempo immemore ormai, per non parlare di 0x10^c...).

 

Ha svenduto il suo prodotto a destra e a manca, ha venduto dlc a pagamento, ha lanciato sul mercato i Realms.

 

E ora cosa dice? Che quell'azienda è troppo, per il povero piccolo Notch? 

Oh, che cucciolo! Lui non voleva guadagnare miliardi senza fare un cazzo dalla mattina alla sera, voleva solo fare un titoletto di poche pretese!

 

Ha notato che MC non vendeva più come un tempo, oppure aveva bisogno di soldi imminenti. Puf! Microsoft ha Minecraft.

 

Io andrei a leggere il post di Notch sul suo blog ufficiale. http://notch.net/2014/09/im-leaving-mojang/

Non mi pare venga dalla persona che hai descritto IMHO.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pffff nemmeno 2 miliardi di euro ....

 

2 500 000 000 US$ =
1,93256134 × 109 €
 
PS: secondo voi la microsoft come proverà a recuperare i 2.5b?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa a ciò che dici prima di parlare... Minecraft è stato sviluppato come un semplice giochetto, che si è rivelato un grande successo inaspettatamente.
Gestire un team simile è dura per una persona, ho potuto comprenderlo nel mio piccolo quando ho abbandonato un progetto a cui ho lavorato per mesi.

 
Ma se non faceva una bega di niente, è da 3 anni che lavorano solo i suoi soci.
Notch non ci metteva assolutamente naso.
 

Io andrei a leggere il post di Notch sul suo blog ufficiale. http://notch.net/2014/09/im-leaving-mojang/
Non mi pare venga dalla persona che hai descritto IMHO.

 
"If I ever accidentally make something that seems to gain traction, I’ll probably abandon it immediately."
 
Ma si può sapere che cazzo dice? Ma è scemo? Non ci credo nemmeno se me lo giura in persona.
 

Pffff nemmeno 2 miliardi di euro ....
 
2 500 000 000 US$ =
1,93256134 × 109 €


Già. Oh povero Notch, come non vorrei essere al suo posto, come lo capisco che si è ritirato dal mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio mio, il comportamento di Notch è imbarazzante. Può anche aver creato un videogioco magnifico, ma si è rivelata una persona avida e pigra. Non gliene fotte una bega del gioiellino che ha creato o di noi idioti giocatori, gli importa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di lucrare il più possibile. Almeno da una piccola compagnia indie non me lo aspettavo, 'sto comportamento.

 

Quando si è rotto il cazzo di Minecraft ha smollato il compito di portarlo avanti a Jeb, Dinnerbone e compagnia bella. 

 

Ha poi iniziato diversi giochetti, che ha smesso di sviluppare quando si è rotto le balle (Cobalt è fermo all'alpha da tempo immemore ormai, per non parlare di 0x10^c...).

 

Ha svenduto il suo prodotto a destra e a manca, ha venduto dlc a pagamento, ha lanciato sul mercato i Realms.

 

E ora cosa dice? Che quell'azienda è troppo, per il povero piccolo Notch? 

Oh, che cucciolo! Lui non voleva guadagnare miliardi senza fare un cazzo dalla mattina alla sera, voleva solo fare un titoletto di poche pretese!

 

Ha notato che MC non vendeva più come un tempo, oppure aveva bisogno di soldi imminenti. Puf! Microsoft ha Minecraft.

 

Guarda, il problema non è tanto l'aver venduto, è a chi ha venduto. Non mi lamento del fatto di aver venduto l'azienda, è una cosa che ci sta e magari lo farei pure io, ma quello a cui devi pensare è a chi la stai vendendo. Dire di no a 2.5 miliardi diventa difficile, però preferirei guadagnarci di meno ma venderla a qualcuno a cui magari non ho tirato fango addosso :asd: . Se ne guadagno 2,5 miliardi o 1 miliardo non è che ci sia tutta sta differenza, tanto son soldi che non riuscirei mai a spendere in tutta la mia vita e sarei apposto per generazioni :asd: . Alcune volte si è lanciato come paladino per il popolo indie, adesso non fai un bella figura

 

 

Io andrei a leggere il post di Notch sul suo blog ufficiale. http://notch.net/2014/09/im-leaving-mojang/

Non mi pare venga dalla persona che hai descritto IMHO.

 

Scusami, però non è che ti viene a raccontare di essere un avido bastardo, mi ciuccio i soldi e voi andatevene a fanculo :asd:, è normale che ti racconta la favoletta. Il problema sta nel fatto che ha venduto la sua azienda ad una società a cui ha spalato merda in passato, ma nonostante tutto su xbox ci ha fatto uscire lo stesso il suo gioco. Ricordiamoci ad esempio che su xbox (e ps3) per far uscire un singolo aggiornamento DEVI pagare ogni volta mentre su steam (che per notch steam è il male dei videogiochi) invece è tutto gratuito. Un conto però è Notch che caga soldi e si può permettere di pagare per far uscire gli aggiornamenti su console, un conto è il piccolo programmatore con il suo piccolo giochino che non si può permettere di spendere migliaia di euro per un singola patch. Notch si è lamentato di windows 8 (parlava pure di boicattare microsoft) e ha tirato fuori discorsi sui monopoli nel mondo dei videogiochi (criticando anche qui steam, chissà perchè), alcune volte si è eretto come paladio del popolo indie, e poi che fai? Pagare per far uscire le patch su console va bene? Vendi a microsoft la tua azienda?

 

Su dai ragazzi, che si sia trovato in mano qualcosa di più grande di lui lo sappiamo benissimo, che non è in grado di gestire qualcosa di cosi "importante" lo si era già capito da tempo, ma questo non vuol dire che devi essere un ipocrita che predica bene ma razzola male.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.