Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salamander

[Adv] Progetto Custom Map :3

Recommended Posts

Ciao a tutti Minecraftiani :missnin: , sono io, Salamander! Ultimamente stavo valutando se creare una nuova custom map o meno. Allora mi sono messo, lì e su un foglio di carta, ho iniziato a disegnare...che cosa avrò mai disegnato vi starete chiedendo! Bè, quello che per'ora ho disegnato, è un chiarissimo progetto di una Città Minecraftiana! Avevo in mente, di fare una ADVENTURE MAP!!! Per realizzare il progetto della CITTA' INIZIALE (ce ne saranno altre), mi servirà però un programmino esterno, che non ho la minima idea di come si chiami però so che esiste. Questo programmino mi servirà per modellare come il pongo un mondo minecraft, dato che per realizzare questa prima città della mia adventure map (per'ora cercherò di mettere la trama e le missioni  A PARTE, ma ci sto comunque pensando), mi servirà una determinata forma del mondo. E io, prendere un seed, modellarlo blocco per blocco, non voglio farlo, perchè non solo è noioso, ma uscirà comunque una cosa penosa (facendo conto poi che è un'isola molto GRANDE, con le montagne lungo la costa, pascoli, laghi). Infatti io per ora volevo semplicemente chiedervi se conoscete un programma che non sia McEdit, che sia in grado di fare queste cose. Il mondo iniziale sarà dunque un superpiatto mondo marino, sul quale costruirò le isole (con il programma esterno). Il mezzo con cui vi sposterete tra un isola e l'altra sarà la mongolfiera. Ovviamente non si vedrà davvero una mongolfiera SPOSTARSI, ma verrete semplicemente teletrasportati su una mongolfiera in mezzo al cielo, poi con dei command block alternerò giorno e notte, facendo intuire che il tempo si sia "Velocizzato", e poi verrete teletrasportati alla Piattaforma Mongolfiere, che è un po' simile in tutte le varie città. Però quando vi volterete non sarete più a :NomeNonAncoraStabilitoLandia, ma vi troverete in una nuova città completamente diversa. Ora qui sotto vi lascerò una lista di tutto quello che devo ancora fare...praticamente tutto. Io mi aspetto il nome di quel programmino. Rispondete in tanti!

 

 

 

 

 

LISTA COSE FA FARE  :missnin: :

 

NON FATTO FATTO IN PARTE  FATTO A META'  QUASI TERMINATO TERMINATO

 

Creare Trama

 

Progettare la prima città

 

Creare mondo

 

Costruire la prima città

 

Aggiungere diari

 

Aggiungere Easter Eggs

 

Progettare altre città

 

Costruire altre città

 

Ideare Missioni

 

Scegliere Nomi delle Città

 

Aggiungere missioni secondarie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare mcedit per creare il paesaggio come vuoi tu :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare mcedit per creare il paesaggio come vuoi tu :D

ehm, bhè. Io intendevo un programmino più semplice da usare...


AVVISO: Ragazzi, ho assolutamente bisogno di personale. Qualcuno che sappia usare McEdit! Perchè io non lo so fare! Se non ho ben chiaro la forma dell'isola io non riesco a fare un bel niente! Mi serve assolutamente...Per favore. Se volete vi descrivo la forma dell'isola. Dev'essere rettangolare, con a nord, a est e ad ovest tutte montagne lungo la costa, mentre a sud una spiaggia (il lato più corto deve misurare 150 blocchi almeno, mentre quello più lungo 225)  :pioggiapeo: Scusatemi se vi chiedo così tanto, ma almeno consigliatemi un modo per costruire montagne con un click oppure qualche altro programma...io sono convinto ce ne sia un altro oltre a mcedit, l'avevo letto proprio ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm, bhè. Io intendevo un programmino più semplice da usare...


AVVISO: Ragazzi, ho assolutamente bisogno di personale. Qualcuno che sappia usare McEdit! Perchè io non lo so fare! Se non ho ben chiaro la forma dell'isola io non riesco a fare un bel niente! Mi serve assolutamente...Per favore. Se volete vi descrivo la forma dell'isola. Dev'essere rettangolare, con a nord, a est e ad ovest tutte montagne lungo la costa, mentre a sud una spiaggia (il lato più corto deve misurare 150 blocchi almeno, mentre quello più lungo 225)  :pioggiapeo: Scusatemi se vi chiedo così tanto, ma almeno consigliatemi un modo per costruire montagne con un click oppure qualche altro programma...io sono convinto ce ne sia un altro oltre a mcedit, l'avevo letto proprio ieri...

Appunto, Mcedit, all'inizio sembra complicato, poi sembra un compito di matemat.... bhe, un compito dell'asilo.  Io so usarlo, se vuoi ti do una mano. Ho letto e vorresti creare  un'isola con montagne ecc.. L'unico programma che conosco è world edit, ma è MOLTO  complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.