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father.io

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Father.IO è un titolo "fps" non ancora uscito.

Dato che le informazioni sono poche faccio prima a postare il video per mostrarvi di cosa tratta:

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=YUhUzUWOIug[/media]

 

A parere mio l'idea di base è davvero interessante, non che sia comunque una cosa nuova dato che ci sono già stati titoli che sfruttavano l'ambiente.

Però devo anche dire che, essendo gli fps per console già delle aberrazioni, con un cellulare esce una cosa insensata è orribile da vedersi.

Avrei capito se avessero creato una sorta di pistola con schermo, che si utilizzerebbe come i vecchi dispositivi per ps1 e ps2 ma senza fili, ma così a parere mio fa davvero pietà.

Detto questo a voi la parola, che ne pensate?

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Father.IO è un titolo "fps" non ancora uscito.

Dato che le informazioni sono poche faccio prima a postare il video per mostrarvi di cosa tratta:

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=YUhUzUWOIug[/media]

 

A parere mio l'idea di base è davvero interessante, non che sia comunque una cosa nuova dato che ci sono già stati titoli che sfruttavano l'ambiente.

Però devo anche dire che, essendo gli fps per console già delle aberrazioni, con un cellulare esce una cosa insensata è orribile da vedersi.

Avrei capito se avessero creato una sorta di pistola con schermo, che si utilizzerebbe come i vecchi dispositivi per ps1 e ps2 ma senza fili, ma così a parere mio fa davvero pietà.

Detto questo a voi la parola, che ne pensate?

Vediamo cosa viene fuori, io mi sono iscritto con mail per le news. Di certo se sarò una cosa giocabile, lo userò solo con amici e in luoghi appartati.

Figurati se vado a fare lo scemo in centro città XD

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Di sicuro col cellulare non è comodo, ma di sicuro meglio dei nerf :asd:

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Vediamo cosa viene fuori, io mi sono iscritto con mail per le news. Di certo se sarò una cosa giocabile, lo userò solo con amici e in luoghi appartati.

Figurati se vado a fare lo scemo in centro città XD

Noi ci stiamo già preparando per le mega partite in classe, durante le ore buca lol

 

Father.IO è un titolo "fps" non ancora uscito.

Dato che le informazioni sono poche faccio prima a postare il video per mostrarvi di cosa tratta:

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=YUhUzUWOIug[/media]

 

A parere mio l'idea di base è davvero interessante, non che sia comunque una cosa nuova dato che ci sono già stati titoli che sfruttavano l'ambiente.

Però devo anche dire che, essendo gli fps per console già delle aberrazioni, con un cellulare esce una cosa insensata è orribile da vedersi.

Avrei capito se avessero creato una sorta di pistola con schermo, che si utilizzerebbe come i vecchi dispositivi per ps1 e ps2 ma senza fili, ma così a parere mio fa davvero pietà.

Detto questo a voi la parola, che ne pensate?

L'idea mi piace davvero molto! (E anche il video è fighissimo eh)

Poi, le funzioni tipo "conquista la zona" sono epiche... roba che in italia prenderanno per demoniaca  :asd:

 

P.S. Penso che "quell'affare" non sia obbligatorio per giocare, in un'altro gameplay, non lo usano.

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Se mai dovessi giocare a questa cosa qui dove vivo io, penso rinchiudermi in un manicomio sia il minimo :asd:

L'idea è carina, ma penso che poi non sia un bello spettacolo vedere gente che si rincorre con un cellulare per le piazze..

A questo punto direi di aspettare il giorno dove uscirà il primo dispositivo di VR full-immersion, ma penso che siamo vicini a quella data :sisi:

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Noi ci stiamo già preparando per le mega partite in classe, durante le ore buca lol

 

L'idea mi piace davvero molto! (E anche il video è fighissimo eh)

Poi, le funzioni tipo "conquista la zona" sono epiche... roba che in italia prenderanno per demoniaca  :asd:

 

P.S. Penso che "quell'affare" non sia obbligatorio per giocare, in un'altro gameplay, non lo usano.

 

la classe è troppo piccola.

 

 

meglio organizzare un torneo scolastico durante l'autogestione.

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la classe è troppo piccola.

 

 

meglio organizzare un torneo scolastico durante l'autogestione.

Vedi la mia aula di automazione e poi ne riparliamo lol

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FAQ!

 

 

  1. COS’E’ FATHER.IO?

Un massive multiplayer First Person Shooter che si gioca nella vita reale.

 

2. COS’E’ IL "363R" TRIGGER?

E’ un piccolo e potente dispositvo che grazie ad un meccanismo di aggancio universale può essere montato sul tuo telefono, permettendoti di giocare a FATHER.IO, colpire i nemici fino ad una distanza di 50 metri, da tutte le direzioni e con un hitbox accurate.

 

3. POTRO’ GIOCARE A FATHER.IO SENZA TRIGGER?

Si, father.io sarà giocabile anche senza Trigger. Collegandoti al web e scaricando la web-app e/o la app mobile, potrai comunque completare quests, conquistare nuovi territori e aiutare la tua fazione. Il trigger ti permetterà però di accedere alla modalità first person shooter.

 

4. PERCHE’ NON LANCIATE SUBITO?

Siamo una indie game e hardware company. Abbiamo già sviluppato i prototipi del trigger e una demo del gioco giocabile. Tutte le features che hai visto nel video sono già state sviluppate. Per poter realizzare e produrre in scala l’hardware e ampliare il gioco, lanceremo una campagna di preordini (crowdfunding) per sostenere i costi necessari per terminare lo sviluppo.

 

5. QUANDO SI POTRÀ ORDINARE IL TRIGGER?

Il device sarà messo in pre-order tra poche settimane e sarà prodotto in base al successo della campagna di crowdfunding.

 

6. QUANDO SARÀ DISPONIBILE IL GIOCO?

Anche il gioco sarà disponibile dopo la campagna di crowdfunding. In questo modo potrai iniziare a conquistare territori nella tua citta’ e organizzare fazioni ancor prima di ricevere il Trigger.

 

7. QUANTO COSTERÀ IL TRIGGER?

Il prezzo è ancora per qualche settimana un’info riservata. Per il momento possiamo dirti che ti faremo uno sconto per ogni tuo amico che presenterai e che acquisterà l’hardware. Bastano pochi amici per averlo averlo addirittura gratis!

 

8. PER QUALI TIPI DI SMARTPHONE SARÀ DISPONIBILE?

Il gioco sarà inizialmente disponibile per gli smartphone Android 4.3+ e iOS. Se durante la campagna di crowdfunding ci sarà abbastanza richiesta, potremo estendere lo sviluppo anche per Windows Phone e per android < 4.3.

 

9. SI POTRANNO REGISTRARE LE PARTITE?

Sì, sarà possibile registrare le partite in real time. Per il momento è possibile registrare i video con una qualità di 480 p, nelle prossime versioni sarà possibile registrare con una risoluzione di 720 hd.

 

10.  IL GIOCO SARÀ PAY PER WIN?

No, il gioco non sarà mai pay per win. È UNA PROMESSA!

 

11.  E’ NECESSARIO ESSERE IN PIÙ PERSONE PER GIOCARE?

No, nella modalità single player si potranno completare una serie di task geolocalizzate. La modalità war-sim "commander" potrà essere giocata anche da browser.

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FAQ!

  • COS’E’ FATHER.IO?

Un massive multiplayer First Person Shooter che si gioca nella vita reale.


2. COS’E’ IL "363R" TRIGGER?

E’ un piccolo e potente dispositvo che grazie ad un meccanismo di aggancio universale può essere montato sul tuo telefono, permettendoti di giocare a FATHER.IO, colpire i nemici fino ad una distanza di 50 metri, da tutte le direzioni e con un hitbox accurate.


3. POTRO’ GIOCARE A FATHER.IO SENZA TRIGGER?

Si, father.io sarà giocabile anche senza Trigger. Collegandoti al web e scaricando la web-app e/o la app mobile, potrai comunque completare quests, conquistare nuovi territori e aiutare la tua fazione. Il trigger ti permetterà però di accedere alla modalità first person shooter.


4. PERCHE’ NON LANCIATE SUBITO?

Siamo una indie game e hardware company. Abbiamo già sviluppato i prototipi del trigger e una demo del gioco giocabile. Tutte le features che hai visto nel video sono già state sviluppate. Per poter realizzare e produrre in scala l’hardware e ampliare il gioco, lanceremo una campagna di preordini (crowdfunding) per sostenere i costi necessari per terminare lo sviluppo.


5. QUANDO SI POTRÀ ORDINARE IL TRIGGER?

Il device sarà messo in pre-order tra poche settimane e sarà prodotto in base al successo della campagna di crowdfunding.


6. QUANDO SARÀ DISPONIBILE IL GIOCO?

Anche il gioco sarà disponibile dopo la campagna di crowdfunding. In questo modo potrai iniziare a conquistare territori nella tua citta’ e organizzare fazioni ancor prima di ricevere il Trigger.


7. QUANTO COSTERÀ IL TRIGGER?

Il prezzo è ancora per qualche settimana un’info riservata. Per il momento possiamo dirti che ti faremo uno sconto per ogni tuo amico che presenterai e che acquisterà l’hardware. Bastano pochi amici per averlo averlo addirittura gratis!


8. PER QUALI TIPI DI SMARTPHONE SARÀ DISPONIBILE?

Il gioco sarà inizialmente disponibile per gli smartphone Android 4.3+ e iOS. Se durante la campagna di crowdfunding ci sarà abbastanza richiesta, potremo estendere lo sviluppo anche per Windows Phone e per android < 4.3.


9. SI POTRANNO REGISTRARE LE PARTITE?

Sì, sarà possibile registrare le partite in real time. Per il momento è possibile registrare i video con una qualità di 480 p, nelle prossime versioni sarà possibile registrare con una risoluzione di 720 hd.


10. IL GIOCO SARÀ PAY PER WIN?

No, il gioco non sarà mai pay per win. È UNA PROMESSA!


11. E’ NECESSARIO ESSERE IN PIÙ PERSONE PER GIOCARE?

No, nella modalità single player si potranno completare una serie di task geolocalizzate. La modalità war-sim "commander" potrà essere giocata anche da browser.
Ci sono moooolte cose fighe, più di quante ne immaginavo... Mi dispiace per il trigger obbligatorio, e per la compatibilità momentanea solo con 4.3...

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Ci sono moooolte cose fighe, più di quante ne immaginavo... Mi dispiace per il trigger obbligatorio, e per la compatibilità momentanea solo con 4.3...

 

si, ma la modalità commander da browser?

 

 

cioè, finalmente  il mio telefono non piange più per tutta la batteria che butto in 5 minuti.

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si, ma la modalità commander da browser?

 

 

cioè, finalmente  il mio telefono non piange più per tutta la batteria che butto in 5 minuti.

La modalità commander, rientra tra le cose fighe... ancora più figo se commander, consiste tipo in un sito simil agente segreto, che può vedere le posizioni dei nemici nelle vicinanze e avvisare i compagni... oddio che figata!

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La modalità commander, rientra tra le cose fighe... ancora più figo se commander, consiste tipo in un sito simil agente segreto, che può vedere le posizioni dei nemici nelle vicinanze e avvisare i compagni... oddio che figata!

 

a dire la verità fa proprio quello.

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a dire la verità fa proprio quello.

Oook allora è davvero molto molto interessante...

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L'idea mi eccita i capezzoli, ma credo che con le tecnologie attuali verrá fuori una vaccata.

Siamo in un'era in cui con realtà aumentata si intendono titoli come Invizimals, che proiettano sul pavimento miseri combattimenti traballanti posizionando chiari simboli per terra.

Questo sensore, da collegare ad UN TELEFONINO, dovrebbe essere in grado di delineare delle hitbox piuttosto precise, calcolare la distanza dell'avversario con buona precisione e renderlo colpibile solo in assenza di ostacoli nel mezzo.

Se ce la fanno eiaculo, ma la vedo durissima.

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L'idea mi eccita i capezzoli, ma credo che con le tecnologie attuali verrá fuori una vaccata.

Siamo in un'era in cui con realtà aumentata si intendono titoli come Invizimals, che proiettano sul pavimento miseri combattimenti traballanti posizionando chiari simboli per terra.

Questo sensore, da collegare ad UN TELEFONINO, dovrebbe essere in grado di delineare delle hitbox piuttosto precise, calcolare la distanza dell'avversario con buona precisione e renderlo colpibile solo in assenza di ostacoli nel mezzo.

Se ce la fanno eiaculo, ma la vedo durissima.

 

attualmente tutto ciò che è presente nel video è funzionante.

 

 

quindi si, eiacula.

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mmm... a parte che vedere gente che si spara in giro col cellulare, non è il massimo, ma comunque ho paura che per alcuni, succedere come i giochi della wii (parlo di quelli dove devi fare sport ecc.) cioè:

 

tizio x: cavoli questa cosa è super realistica, per giocare non devi stare seduto, ma devi correre, nasconderti, ed essere agile

 

*10 minuti dopo*

 

tizio x: *respiro affannoso* ok sinceramente, io gioco ai videogiochi quando non voglio fare attività fisica e voglia rilassarmi, questa idea non è cosi bello come pensavo, facciamo che me ritorno seduto al computer/console.

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attualmente tutto ciò che è presente nel video è funzionante.


quindi si, eiacula.

Beh, ovvio che nel video trailer sembra tutto bello e perfetto. Magari quell'arnese non è così preciso, magari le hitbox fanno abbastanza cacare, magari le persone si possono colpire attraverso gli oggetti, magari i colpi sono trasmessi con un delay di 20 minuti. Ci vogliono video gameplay più accurati, come minimo.

mmm... a parte che vedere gente che si spara in giro col cellulare, non è il massimo, ma comunque ho paura che per alcuni, succedere come i giochi della wii (parlo di quelli dove devi fare sport ecc.) cioè:

tizio x: cavoli questa cosa è super realistica, per giocare non devi stare seduto, ma devi correre, nasconderti, ed essere agile

*10 minuti dopo*

tizio x: *respiro affannoso* ok sinceramente, io gioco ai videogiochi quando non voglio fare attività fisica e voglia rilassarmi, questa idea non è cosi bello come pensavo, facciamo che me ritorno seduto al computer/console.

Nah, questa non è la cagata dell'xbox che si accende sbracciandosi come idioti, questa è una roba molto più epica :asd:
Ricordo ancora le partite a Cerca&Distruggi con mio fratello e cugini, con le pistole laser :rotfl:

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Beh, ovvio che nel video trailer sembra tutto bello e perfetto. Magari quell'arnese non è così preciso, magari le hitbox fanno abbastanza cacare, magari le persone si possono colpire attraverso gli oggetti, magari i colpi sono trasmessi con un delay di 20 minuti. Ci vogliono video gameplay più accurati, come minimo.

Nah, questa non è la cagata dell'xbox che si accende sbracciandosi come idioti, questa è una roba molto più epica :asd:
Ricordo ancora le partite a Cerca&Distruggi con mio fratello e cugini, con le pistole laser :rotfl:

 

ci sono altri 2 video che mostrano scene di...

 

Gameplay?

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io e da la che ho preso le info.

 

 

comunque si, ci sono partecipanti da MOOOOLTE nazioni.

Fatto sta che le news vengono date in Inglese e in Italiano lel

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Questo sensore, da collegare ad UN TELEFONINO, dovrebbe essere in grado di delineare delle hitbox piuttosto precise, calcolare la distanza dell'avversario con buona precisione e renderlo colpibile solo in assenza di ostacoli nel mezzo.

Se ce la fanno eiaculo, ma la vedo durissima.


Immagino che il pistolino che attacchi al telefono sia una telecamera infrarossi che riesce a calcolare la distanza delle cose. Il vero problema è capire come distinguono una persona da un oggetto o un'altra persona.

Un modo sarebbe localizzare nello spazio i giocatori facendoli comunicare tra di loro, una specie di GPS con una L al posto della G, ma servirebbero almeno tre punti fissi quando invece ne avresti solo uno, oppure tanti giocatori: matematica segue.

Hai 3 punti, A, B e C che rappresentano i giocatori; sai la distanza AB, BC, AC: supponendo che A sia nelle coordinate (0,0,0), trova la posizione B e C.
Ci sono 6 incognite (le coordinate di B e C) e soltanto 3 relazioni, non credo sia risolvibile. E aumentando il numero di giocatori a 4 sarebbero 9 incognite e 6 relazioni, a 5 sarebbero 12 incognite e 10 relazioni, a 6 sarebbero 15 incognite e 15 relazioni.
Questo vuol dire che servirebbero almeno 6 giocatori per poter giocare, e l'algoritmo risulterebbe comunque molto complicato da scrivere.

Utilizzare il GPS del telefono non risulterebbe preciso, in ogni caso, e non mi viene in mente nient'altro se non questo.

Also, è un gioco sviluppato da un team italiano, o almeno così dicono.


Also2, le mie sono cose dette a caso, non ne capisco nulla di localizzazione di qualsivoglia tipo.

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Immagino che il pistolino che attacchi al telefono sia una telecamera infrarossi che riesce a calcolare la distanza delle cose. Il vero problema è capire come distinguono una persona da un oggetto o un'altra persona.

Un modo sarebbe localizzare nello spazio i giocatori facendoli comunicare tra di loro, una specie di GPS con una L al posto della G, ma servirebbero almeno tre punti fissi quando invece ne avresti solo uno, oppure tanti giocatori: matematica segue.

Hai 3 punti, A, B e C che rappresentano i giocatori; sai la distanza AB, BC, AC: supponendo che A sia nelle coordinate (0,0,0), trova la posizione B e C.
Ci sono 6 incognite (le coordinate di B e C) e soltanto 3 relazioni, non credo sia risolvibile. E aumentando il numero di giocatori a 4 sarebbero 9 incognite e 6 relazioni, a 5 sarebbero 12 incognite e 10 relazioni, a 6 sarebbero 15 incognite e 15 relazioni.
Questo vuol dire che servirebbero almeno 6 giocatori per poter giocare, e l'algoritmo risulterebbe comunque molto complicato da scrivere.

Utilizzare il GPS del telefono non risulterebbe preciso, in ogni caso, e non mi viene in mente nient'altro se non questo.

Also, è un gioco sviluppato da un team italiano, o almeno così dicono.


Also2, le mie sono cose dette a caso, non ne capisco nulla di localizzazione di qualsivoglia tipo.

Sostanzialmente, funzionerebbe esattamente come le pistole laser che usavo da piccolo, no? Lo immaginavo. In questo caso, la mappetta per vedere la posizione dei nemici sarà qualcosa tipo radar, che invia un impulso radio [EDIT, pardon, ultrasuoni] in tutte le direzioni e approssima la posizione dell'avversario calcolando il delay e la direzione dell'impulso/degli impulsi di ritorno (inviato dagli altri apparecchi, sollecitati dall'impulso del tizio che ha aperto la mappa).

 

Beh, può venire qualcosa di relativamente preciso anche se in questo caso l'Hitbox circonderebbe l'apparecchio più che la persona. E se l'impulso radio è abbastanza potente da viaggiare fino a 50 metri, siamo sicuri che non possa anche passare attraverso qualche copertura un po' troppo sottile? Non sono conscio delle capacità di penetrazione delle onde radio.

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Sostanzialmente, funzionerebbe esattamente come le pistole laser che usavo da piccolo, no? Lo immaginavo. In questo caso, la mappetta per vedere la posizione dei nemici sarà qualcosa tipo radar, che invia un impulso radio in tutte le direzioni e approssima la posizione dell'avversario calcolando il delay e la direzione dell'impulso/degli impulsi di ritorno (inviato dagli altri apparecchi, sollecitati dall'impulso del tizio che ha aperto la mappa).

Beh, può venire qualcosa di relativamente preciso anche se in questo caso l'Hitbox circonderebbe l'apparecchio più che la persona. E se l'impulso radio è abbastanza potente da viaggiare fino a 50 metri, siamo sicuri che non possa anche passare attraverso qualche copertura un po' troppo sottile? Non sono conscio delle capacità di penetrazione delle onde radio.


RFID funziona attraverso le superfici sottili, ma in tal caso si potrebbe utilizzare un misto di roba. Uno che ti da la distanza del bersaglio, uno la direzione del bersaglio, il giroscopio del telefono la tua direzione e la telecamerina a ultrasuoni (prima ho detto infrarossi, ho sbagliato) la distanza. Metti insieme tutto e boom.

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