Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
SirVivi

Problema XP FARM ZOMBIE

Domanda

Vi spiego brevemente, in un server multiplayer ho raccolto 3 mob spawner di zombie, non essendo fan di queste cose e giocando di vecchia scuola non mi interesso di enchant etc Ma in questo server mi sono dovuto adattare, quindi mi son fatto una piccola xp farm con 3 mob spawner.

C'è solo un piccolo problema; spawnano solo 8 mob e dopo si bloccano gli spawner.

Why?

 

N.B. Non ho esperienza ma ne so qualcosa, il livello di luce è minimo la stanza è chiusa i mob spawner sono sospesi in aria di 2 blocchi e c'è abbastanza spazio nella stanza. Misure= 10x10x8 (ho sbagliato a scrivere nell'immagine)

 

è una mob farm facilissima,  dovrebbero spawnare e cadere nel buco dove io posso ucciderli, ma ciò non avviene D: spiegazioni? Se magari qualcuno ha intenzione di aiutarmi lo faccio entrare nel server.

 

 

 

2wn2uwx.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

La spiegazione è semplice, i mob spawner non fanno nascere mob all'infinito ma li fanno nascere fino a raggiungere un numero X (mi sembra sia 5 o 8 ma non ne sono sicuro) entra un raggio di 15 blocchi dallo spawner.

 

Per far nascere un numero "infinito" di mob devi quindi far cadere i mob al centro come hai fatto tu ma più in profondità in modo che gli spawner abbiamo "spazio libero" dove far nascere altri mobs.

 

Piccolo consiglio: dovresti lasciare 4 blocchi d'aria su ogni lato dello spawner (nord sud est ovest) per garantirne l'efficenza massima e sopra lo spawner ti consiglio di posizionare blocchi (quindi piazza 2 blocchi sopra lo spawner, solo sopra lo spawner) per evitare che nascono zombie sopra lo spawner e limitino lo spawn rate di nuovi mobs.

 

Ultima nota, ricorda che i mob resistono ad una caduta di 23-24 cuori quindi attento a non fare un buco troppo profondo :P

 

 

[Ti sono stato utile? clicca "Miglior Risposta" in basso a destra :) ]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La spiegazione è semplice, i mob spawner non fanno nascere mob all'infinito ma li fanno nascere fino a raggiungere un numero X (mi sembra sia 5 o 8 ma non ne sono sicuro) entra un raggio di 15 blocchi dallo spawner.

 

Per far nascere un numero "infinito" di mob devi quindi far cadere i mob al centro come hai fatto tu ma più in profondità in modo che gli spawner abbiamo "spazio libero" dove far nascere altri mobs.

 

Piccolo consiglio: dovresti lasciare 4 blocchi d'aria su ogni lato dello spawner (nord sud est ovest) per garantirne l'efficenza massima e sopra lo spawner ti consiglio di posizionare blocchi (quindi piazza 2 blocchi sopra lo spawner, solo sopra lo spawner) per evitare che nascono zombie sopra lo spawner e limitino lo spawn rate di nuovi mobs.

 

Ultima nota, ricorda che i mob resistono ad una caduta di 23-24 cuori quindi attento a non fare un buco troppo profondo :P

 

 

[Ti sono stato utile? clicca "Miglior Risposta" in basso a destra :) ]

Grazie mille ho risolto allungando il buco :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.