Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Frenesy

Strumenti per lo studio

Recommended Posts

Salve buona gente del foro, oggi sono alla ricerca di un programma che mi permetta di rendere più producente il mio studio.

A breve dovrò dare alcuni esami molto nozionistici, che richiedono un buono sforzo mnemonico.

 

Per aiutarmi in questo compito puntualmente scrivo delle domande che coprono un po' tutto l'argomento studiato, alle quali, in seguito, rispondo per vedere se ho incamerato tutto.

 

Tutto ciò sarebbe più semplice se esistesse un programma ove io possa scrivere le mie domande, dividerle per argomento e somministrarmele in modo randomico.

 

Sapete se è disponibile un programma del genere?

 

Thank.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è più semplice ripetere continuamente?

Così è noioso :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così è noioso :(

 

si dovrebbe poter fare qualcosa del genere in powerpoint, excel e roba varia, ma non so come si faccia ed in questo momento non voglio impararlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve essere un .exe?

Deve essere qualcosa che funzioni :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve essere qualcosa che funzioni :asd:

Non ho capito bene, ma qualcosa del genere (molto probabilmente) si può fare su excel... Addirittura, puoi fare in modo che ti dica se la risposta è giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che non saprei come farlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, guida:

1) Scarica Python, 2.7 o 3.x, non importa.
2) Aprilo (la console, non l'IDLE).
3) Scrivi questo:
import random
d = ["domanda1", "domanda2", "domanda3"]
4) Ogni volta che vuoi una domanda ti basta scrivere "random.choice(d)" senza virgolette e premere invio.
5) ???
6) Profit.

E hai pure imparato a programmare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, guida:

1) Scarica Python, 2.7 o 3.x, non importa.
2) Aprilo (la console, non l'IDLE).
3) Scrivi questo:

import random
d = ["domanda1", "domanda2", "domanda3"]
4) Ogni volta che vuoi una domanda ti basta scrivere "random.choice(d)" senza virgolette e premere invio.
5) ???
6) Profit.

E hai pure imparato a programmare.

Ok Nixxi, saprai pure fare queste cose ma i crash della inventory tweaks non sai sistemarli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, guida:

1) Scarica Python, 2.7 o 3.x, non importa.
2) Aprilo (la console, non l'IDLE).
3) Scrivi questo:

import random
d = ["domanda1", "domanda2", "domanda3"]
4) Ogni volta che vuoi una domanda ti basta scrivere "random.choice(d)" senza virgolette e premere invio.
5) ???
6) Profit.

E hai pure imparato a programmare.

 

Ti ringrazio moltissimo per il tempo che mi hai dedicato, ma non potendo copia-incollare le domande nella console e l'impossibilità di organizzare le domande sotto precisi argomenti mi renderebbe troppo difficoltoso l'utilizzo di tale sistema.

Grazie comunque :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo per il tempo che mi hai dedicato, ma non potendo copia-incollare le domande nella console e l'impossibilità di organizzare le domande sotto precisi argomenti mi renderebbe troppo difficoltoso l'utilizzo di tale sistema.
Grazie comunque :D

Certo che puoi, basta cliccare nella barra della finestracon il destro, modifica, incolla. Per dividerlo in argomenti basta salvare la lista su più variabili (d è una variabile, la puoi sostituire con categoria1, per esempio).

Se vuoi puoi scrivere anche un file .py che faccia la stessa cosa, oppure puoi usare questo:
http://www.simonemiraglia.it/test/studyAssistant.php

Non avevo tempo di dargli una grafica decente e probabilmente dato la schifosaggine del generatore di numeri casuali di javascript ti darà milioni di volte la stessa domanda. Ma va be', funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.