Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
ThunderNeoN

Come mettere messaggi colorati

Domanda

Ciao a tutti,recentemente sto usando il comando /tellraw per fare scritte colorate su minecraft,il messaggio è tutto colorato solo di un colore,mi chiedo se è possibile farlo di 2 o più colori.

 

Grazie in anticipo :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ospite
Sono l'unico a non usare il tellraw generator? Io lo scrivo senza problemi, così posso farlo anche offline

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ma con tellraw generator si può fare di 2 colori diversi in una stessa frase?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Certamente, anche più di due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fa mi dice Json non valido:Unterminated string at line 1 column 89 cosa devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Puoi fare due cose: vai al carattere 89 e cerca ddi capire cosa hai sbagliato o ci metti il codice (crl+A, crl+c e incolla qui)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io il comando l'ho messo con tellraw generator non posso aver sbagliato


ho capito cos'è successo il comando era troppo grande per la chat mettendolo nel command_block invece funziona :laugh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l'unico a non usare il tellraw generator? Io lo scrivo senza problemi, così posso farlo anche offline

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Quel strumento aiuta il lavoro, ma non sostituisce la persona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora ho un altro problema però..se lo metto nel command block invece di darmi il messaggio con il colore mi da tutto il comando che faccio?


potete farmi un esempio di tellraw con 2 colori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Dicci cosa vuoi fare che facciamo prima :)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto cercando di fare con il command block una scritta colorata ma non ci riesco e invece di darmi la scritta colorata mi mette in chat il comando intero ecco il comando che ho usato(anzi che sto usando...): <-----visto anche la faccina triste XD

/tellraw @a ["{\"text\":\"\",\"extra\":[{\"text\":\"ciao\",\"color\":\"gold\",\"bold\":\"true\"},{\"text\":\"dutchwolf\",\"color\":\"dark_blue\",\"bold\":\"true\"}]}"]


ho capitoooo su tellraw generator non ho cliccato su Tellraw 1.7 e quindi mi dava un altro comando :) <------adesso la faccina è felice XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto cercando di fare con il command block una scritta colorata ma non ci riesco e invece di darmi la scritta colorata mi mette in chat il comando intero ecco il comando che ho usato(anzi che sto usando...): <-----visto anche la faccina triste XD
/tellraw @a ["{\"text\":\"\",\"extra\":[{\"text\":\"ciao\",\"color\":\"gold\",\"bold\":\"true\"},{\"text\":\"dutchwolf\",\"color\":\"dark_blue\",\"bold\":\"true\"}]}"]

ho capitoooo su tellraw generator non ho cliccato su Tellraw 1.7 e quindi mi dava un altro comando :) <------adesso la faccina è felice XD

Hai risolto quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Dolce_J0LlyYT
      Ciao.... Allora io provo ad Fare "T" e non si apre la chat sono da Java Edison comprato da Minecraft.net è un problema pls Risolvete 
    • Da G-FeniX
      come avrete letto dal titolo non riesco a scrivere nella chat dei server online.
      mentre nei mondi in singleplayer non da problemi, quando cerco di scrivere in un server qualsiasi, appare una scritta in rosso che dice:" impossibile inviare il messaggio in chat " e anche se può non sembrare un grosso problema, ciò mi impedisce di scrivere qualsiasi comando come anche solo /home. 
    • Da PsycoRulez
      Salve a tutti, io con mio cugino stiamo creando un server vanilla con qualche mod, dato che pensavamo di aprire un canale per fare una serie abbiamo constatato che il numero perfetto di player è 4, il problema è che vorremmo appunto portarla su youtube e successivamente su twitch ma la cosa complessa è trovare gli altri 2 membri, solitamente non facciamo distinzioni fra ragazzi e ragazze, ma dato che quest'ultime sembra attirare maggiormente lo spettatore maschile, cerchiamo appunto 2 ragazze (che usano discord o un qualsiasi programma con cui parlare) che vogliono portare avanti questo mini progetto con noi, in caso vi lascio il mio contatto discord: PsycoRulez#0802
    • Guest EneaSuper
      Da Guest EneaSuper
      In questi giorni ho pensato ad alcune modifiche che si potrebbero apportare alla chat di Minecraft, anche per risparmiare su plugin e mod :asd:

      1°) Suddivisione della stessa in sezioni in base al tipo di chat. Per esempio: se io voglio scrivere un messaggio generale esso verrà mostrato nella sezione "Globale"; se invece voglio chattare privatamente con un giocatore, attraverso un sistema un po particolare, esso finirà nella sezione "Messaggi privati";
       
      2°) Rinnovo della grafica dei pulsanti e della struttura stessa della chat basata su quella del menù di pausa;
       
      3°) La mod Chat Bubbles potrebbe essere implementata nel vanilla :xela:;  
       
      4°) Altro... be non saprei che aggiungere, penso di aver detto tutto xD Ditemi voi ;)

      Per farvi un esempio del punto 1, ecco a voi uno screenshot casuale della chat del famoso MMORPG NosTale, su cui ci si potrebbe basare  :pwnd:

      http://it.noswiki.org/images/c/c9/ChatG1.png
    • Da Samu4199
      Ciao a tutti, premetto che questo è il mio primo post (non andiamo OT), comunque, tempo fa quando giocavo a minecraft nei server spesso alcune scritte nella chat erano colorate (anche per via di plugin) invece adesso non riesco a vederne nessuna, anche con alcune mod che ho avuto, alcuna scritte dovevano essere colorate, invece sono bianche, però con un bordino quasi invisibile del colore scelto. Qualcuno mi può dire se è normale o c'è qualcosa che non va? oppure sono rimbambito io?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.