Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

Terraria-bloccare la corruzione.

Recommended Posts

Consigli per bloccare la corruzione alla fonte? Mi sta prendendo l'ansia, non voglio aprire terraria per non farmi rovinare il mondo.

 

Edit: Non ho la corruzione, ma la crimson. Non ho ancora trovato il bioma consacrato.

 

Sono in hardmode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usi i girasoli, se ben ricordo tendono a bloccarla nella pre hardmode.

In ogni caso nella Hardmode ti daranno un oggetto costoso in tutto e per tutto ma vedrai che farà faville.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei in hardmode?

si

 

Usi i girasoli, se ben ricordo tendono a bloccarla nella pre hardmode.

In ogni caso nella Hardmode ti daranno un oggetto costoso in tutto e per tutto ma vedrai che farà faville.

Ormai sono in hardmode, potresti essere più dettagliato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prima di andare in harmode mettevo delle barriere  di legno o brick sulla superficie, così che l'erba contaminata non potesse andare in contatto con l'erba normale. fatti un giro per il mondo e trova il bioma consacrato, lì spawneranno delle fatine volanti che uccise daranno la polvere di fata, con quella e i semi consacrati (comprabili dalla musa, che compare dopo aver ucciso il primo boss) si crea l'acqua benedetta che se lanciata nel crimson depura quel pezzetto di crimson.

altrimenti vai nelle grotte in cerca del bioma consacrato (alcune volte si crea nelle grotte) e vai in cerca di fate, attenzione che lì ci sono anche dei nemici umanoidi che si posssono teletrasportare.

oppure (metodo lento) ti compri i semi consacrati e li pianti in attesa che contaminino l'erba circostante creando il bioma

 

il clentaminator funziona a munizioni. ogni tipo di munizione contamina un bioma diverso (normale, crimson/corruzione, funghi ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prima di andare in harmode mettevo delle barriere  di legno o brick sulla superficie, così che l'erba contaminata non potesse andare in contatto con l'erba normale. fatti un giro per il mondo e trova il bioma consacrato, lì spawneranno delle fatine volanti che uccise daranno la polvere di fata, con quella e i semi consacrati (comprabili dalla musa, che compare dopo aver ucciso il primo boss) si crea l'acqua benedetta che se lanciata nel crimson depura quel pezzetto di crimson.

altrimenti vai nelle grotte in cerca del bioma consacrato (alcune volte si crea nelle grotte) e vai in cerca di fate, attenzione che lì ci sono anche dei nemici umanoidi che si posssono teletrasportare.

oppure (metodo lento) ti compri i semi consacrati e li pianti in attesa che contaminino l'erba circostante

e una volta depurato il crimson non si espaderà più? E il consacrato come si blocca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e una volta depurato il crimson non si espaderà più? E il consacrato come si blocca?

allora:

--> si espande su

==si ferma con

 

crimson-->normale

crimson==consacrato

consacrato-->normale

 

l'unica pecca sono le grotte, ma quando avrai 2 soldi di platino non sarà più un problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora:

--> si espande su

==si ferma con

 

crimson-->normale

crimson==consacrato

consacrato-->normale

quindi tutto il mondo diventerà inevitabilmente consacrato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi tutto il mondo diventerà inevitabilmente consacrato?

si, se lo consacri tutto

 

usa terrafirma, un programma che ti permette di vedere il tuo mondo, così vedi i punti consacrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, se lo consacri tutto

 

usa terrafirma, un programma che ti permette di vedere il tuo mondo, così vedi i punti consacrati

no al limite me lo giro tutto. Mi rimane solo una parte inesplorata di mappa.

 

Per lasciarlo normale e bloccare crimson e consacrato alla fonte non c'è proprio modo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è una fonte precisa: anche se c'è un solo blocco corrotto rimasto, corromperà ugualmente gli altri riformando il bioma corrotto. il clentaminator funziona come il lanciafiamme, è molto efficace, ma costa un pò, almeno all'inizio.

il clentaminator ha anche i proiettili che sparano il bioma normale (per separare normale da consacrato io faccio delle barriere di legno o brick in lunghezza, così che l'erba non venga contaminata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è una fonte precisa: anche se c'è un solo blocco corrotto rimasto, corromperà ugualmente gli altri riformando il bioma corrotto.

 

ho avuto brutte esperienze con questa cosa di aver rimasto un solo blocco dopo aver usato quel programma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è una fonte precisa: anche se c'è un solo blocco corrotto rimasto, corromperà ugualmente gli altri riformando il bioma corrotto. il clentaminator funziona come il lanciafiamme, è molto efficace, ma costa un pò, almeno all'inizio.

il clentaminator ha anche i proiettili che sparano il bioma normale (per separare normale da consacrato io faccio delle barriere di legno o brick in lunghezza, così che l'erba non venga contaminata)

Bah, io mi ricordavo di scavare barriere di almeno 3 blocchi intorno al bioma, ma non ci ho mai provato per paura di perdere tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, io mi ricordavo di scavare barriere di almeno 3 blocchi intorno al bioma, ma non ci ho mai provato per paura di perdere tempo.

 

Io, per bloccare i vari biomi in Hardmode, mettevo quattro blocchi di seguito di argilla in superficie, così ero sicuro che non si sarebbe corrotta la parte superiore.

Poi, se vuoi fare le cose per bene, scavi un tunnel molto lungo e circondi tutta l'area in cui vivi, per poi usare il Clentaminator e ripulire tutta l'area sotterranea intorno alla tua casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, per bloccare i vari biomi in Hardmode, mettevo quattro blocchi di seguito di argilla in superficie, così ero sicuro che non si sarebbe corrotta la parte superiore.

Poi, se vuoi fare le cose per bene, scavi un tunnel molto lungo e circondi tutta l'area in cui vivi, per poi usare il Clentaminator e ripulire tutta l'area sotterranea intorno alla tua casa.

uhm e se invece questo tunnel lo scavo intorno al bioma? Blocco il bioma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm e se invece questo tunnel lo scavo intorno al bioma? Blocco il bioma?

 Penso che vada bene anche quello, anche se dovrebbe essere più difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Penso che vada bene anche quello, però penso che sia più difficile.

il tunnel di quanti blocchi deve essere largo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tunnel di quanti blocchi deve essere largo?

 Quattro o cinque, per essere sicuri che non si sparga.

Fai attenzione anche alle isole volanti, visto che, all'uccisione del Muro di Carne, la corruzione ed il bioma sacro si spargono ad X partendo da un certo punto più o meno al centro della mappa, andando a contaminare anche le isole (l'ho letto sulla Wiki).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Quattro o cinque, per essere sicuri che non si sparga.

Fai attenzione anche alle isole volanti, visto che, all'uccisione del Muro di Carne, la corruzione ed il bioma sacro si spargono ad X partendo da un certo punto più o meno al centro della mappa, andando a contaminare anche le isole (l'ho letto sulla Wiki).

Ok...qualche map editor per la 1.3.4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok...qualche map editor per la 1.3.4?

Non so, prova a cercare con Google, anche se rovinano un po' il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che non volevo spoilerare, visto che non intendevo se eri in Hardmode o meno.

Comunque l'Item citato prima da Mony è la via. Tuttavia è costosissimo come metodo.

La tua mappa credo sia messa bene. Se non altro si annulleranno alla lunga senza interventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi così va bene?

2v98z1u.png

 

Diciamo che non volevo spoilerare, visto che non intendevo se eri in Hardmode o meno.

Comunque l'Item citato prima da Mony è la via. Tuttavia è costosissimo come metodo.

La tua mappa credo sia messa bene. Se non altro si annulleranno alla lunga senza interventi.

SI, si sarebbero dovuti scontrare. Volevo far vedere se ho piazzato bene i tunnel per impedirne lo spread.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.