Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LvKA95

Problema con i libri

Recommended Posts

Salve gente  :pwnd:

Prima di dirvi il mio problema voglio subito chiarire che sto creando una mappa parkour, con livelli di varie difficoltà, Incluso un livello bonus che si chiama INSANE

Non vi spoilero nulla per ora, posso solo dirvi che a questa mappa ci sto lavorando solo io, ci sto mettendo molto impegno e tempo per crearla, Sperò che la mappa venga bene (Forse tra... 2/3 mesi vi pubblico una demo :wink: )

Comunque come avrete letto dal titolo, ho un problema con i libri, So creare un libro con scritte colorate, anche un libro con la scritta colorata che esegue un comando

Qual'è il problema?

Allora nella mappa voglio fare una scena cosi

Entri in una stanza, davanti a te appaiono delle sbarre all'improvviso, subito dopo il giocatore riceve un libro, legge tutte le pagine, arrivato all'ultima pagina c'è una scritta nel libro che quando la clicchi, le sbarre davanti si distruggono

Ok, io so fare tutto questo tranquilli

E allora qual'è il problema?

Ecco il problema, quando nel libro clicco la scritta, in chat mi compare la scritta che i blocchi sono stati piazzati, ecco mi chiedevo, come faccio a non far comparire quella scritta? 

La gamerule che disattiva i messaggi nella chat e stata già disattivata

Però quando clicco la scritta dentro il libro mi fà apparire lo stesso il messaggio dei blocchi che sono stati piazzati

Quello che vi chiedo è: Come faccio a fare che quando si clicca quella scritta i blocchi davanti a me si distruggono senza farmi apparire i messaggi in chat?  :asd:

PS: una cosa che dovete sapere, se metto il comando che c'è nella scritta dentro il libro, dentro un command block, la scritta in chat non compare  :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente  :pwnd:

Prima di dirvi il mio problema voglio subito chiarire che sto creando una mappa parkour, con livelli di varie difficoltà, Incluso un livello bonus che si chiama INSANE

Non vi spoilero nulla per ora, posso solo dirvi che a questa mappa ci sto lavorando solo io, ci sto mettendo molto impegno e tempo per crearla, Sperò che la mappa venga bene (Forse tra... 2/3 mesi vi pubblico una demo :wink: )

Comunque come avrete letto dal titolo, ho un problema con i libri, So creare un libro con scritte colorate, anche un libro con la scritta colorata che esegue un comando

Qual'è il problema?

Allora nella mappa voglio fare una scena cosi

Entri in una stanza, davanti a te appaiono delle sbarre all'improvviso, subito dopo il giocatore riceve un libro, legge tutte le pagine, arrivato all'ultima pagina c'è una scritta nel libro che quando la clicchi, le sbarre davanti si distruggono

Ok, io so fare tutto questo tranquilli

E allora qual'è il problema?

Ecco il problema, quando nel libro clicco la scritta, in chat mi compare la scritta che i blocchi sono stati piazzati, ecco mi chiedevo, come faccio a non far comparire quella scritta? 

La gamerule che disattiva i messaggi nella chat e stata già disattivata

Però quando clicco la scritta dentro il libro mi fà apparire lo stesso il messaggio dei blocchi che sono stati piazzati

Quello che vi chiedo è: Come faccio a fare che quando si clicca quella scritta i blocchi davanti a me si distruggono senza farmi apparire i messaggi in chat?  :asd:

PS: una cosa che dovete sapere, se metto il comando che c'è nella scritta dentro il libro, dentro un command block, la scritta in chat non compare  :zizi:

perchè è come se fossi tu a pronunciarlo,

Puoi fare una scoreboard che aumenta quando clicchi la scritta di uno e un clock da qualche parte che appena si accorge che la scoreboard è a uno fa partire i command block che distruggono le sbarre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mateos84 per avermi risposto nei messaggi privati ;)

Peccato che ancora non sono riuscito a risolve il problema

C'è qualcun'altro che può aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto non esiste nessun modo per verificare che il giocatore abbia letto tutte le pagina o una pagina di un libro, poi per togliere il debug del comando disabilita la regola di gioco sendCommandFeedback:
/gamerule sendCommandFeedback false

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello lo so ma il libro che riceve sarà molto importante per questa mappa, dato che spiego alcune cose interessanti che il giocatore non può ignorare, dato che dentro a questo libro ci sono scritte cose che gli "faciliterà" il percorso

Comunque ho provato, ed ora la scritta in chat non compare più FINALMENTE!  :sisi:

Grazie LelixSuper, ti sei meritato un like e miglior risposta  :fiore:

PS: Questa gamerule non sapevo neanche che esisteva  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Adriano09Tech
      Ciao, 2 mesi fà ho creato the impossible Parkour scaricatela. 
      Ci sono 4 livelli di parkour e appena si supera il livello 4 si và in un posto dove prendi il premio e ti da la creative
      La mappa è per MCPE 1.14.60 mobile e si può giocare in multiplayer
      Bag; 
      ~ quando muori spowni sotto la mappa quindi c'è una pedana a pressione per risalire ~ *Bug Irrimovibile*
      Ci saranno aggiornamenti. Questa mappa avrà tre capitoli, il terzo avrà un finale speciale. 
      Link Drive: https://drive.google.com/file/d/1hceYuVCiIjPTVYNLDcMytylx-b65TyWq/view?usp=drivesdk
    • Da Vilieth
      Ciao a tutti, utilizzo minecraft bedrock su PS4 sto cercando un comando per distruggere i blocchi, ma non lo trovo qualcuno può aiutarmi?
    • Da EnryX72
      Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post, spero di non fare errori!
      Allora, la situazione è questa: sul mio server privato tra amici vorrei far si che non appena una persona entra nel server si esegua un comando, la stringa è la seguente (è impostato su @p 😞
      /title @p actionbar ["",{"text":"\u22d9","color":"aqua"},{"text":"Bentornato","color":"dark_red"},{"text":" sulla","color":"light_purple"},{"text":" V","color":"black"},{"text":"a","color":"dark_blue"},{"text":"n","color":"dark_green"},{"text":"i","color":"dark_aqua"},{"text":"l","color":"dark_red"},{"text":"l","color":"dark_purple"},{"text":"a","color":"gold"},{"text":" di","color":"gray"},{"text":" Enrico","color":"green"},{"text":"\u22d8","color":"aqua"}]
      Ringrazio già da adesso, volevo ricordare che (ovviamente) parlo della Java Edition di Minecraft.
      Grazie mille ancora!
      P.S.: come faccio ad allegare una foto da url? da quale sito?
    • Da Ghast_hunter
      Buon pomeriggio. Io sto costruendo una costum map con dei dropper. Mi servirebbe aiuto per un comando che rileva se il player si trova su un blocco di Concrete rosso, arancione o giallo e, una volta rilevato, al posto che ucciderlo gli toglie solo mezzo cuore e lo teletrasporta in delle coordinate specifiche. Qualcuno sa come aiutarmi? 
    • Da Aldo32
      Sto lavorando ad una mappa di Minecraft, e ho riscontrato un problema con /execute. Quando scrivo il comando nella chat funziona, ma quando lo scrivo dentro ad un command block non funziona.
      Ecco il comando:
      /execute @a[x=-1567,r=1] ~ ~ ~ teleport @s -1571 ~ ~
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.