Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vincivince

permessi mio server

Recommended Posts

Ciao ho fatto un server su un launcher. Fin qui tutto bene,mi server aiuto per quanto riguarda i permessi volevo usare il teleport ma quando clicco su teleport sul pulsante della scheda opzioni della minimap mi dice che non ho i permessi anche per mettermi in gamemode ecc... volevo sapere cosa devo fare. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho fatto un server su un launcher. Fin qui tutto bene,mi server aiuto per quanto riguarda i permessi volevo usare il teleport ma quando clicco su teleport sul pulsante della scheda opzioni della minimap mi dice che non ho i permessi anche per mettermi in gamemode ecc... volevo sapere cosa devo fare. Grazie

Se stai giocando in un server, devi "opparti".

Digita sulla console "op tuonome"

Se sei in single player, devi abilitare i trucchi, quindi "opzioni"; "apri alla lan"; "abilita trucchi:on"; "dai l'avvio al mondo lan".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se stai giocando in un server, devi "opparti".

Digita sulla console "op tuonome"

Se sei in single player, devi abilitare i trucchi, quindi "opzioni"; "apri alla lan"; "abilita trucchi:on"; "dai l'avvio al mondo lan".

Grazie mille. Davvero grazie. invece per cancellare il mondo che ho creato sul sul server cosa e dove devo cancellare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille. Davvero grazie. invece per cancellare il mondo che ho creato sul sul server cosa e dove devo cancellare?

Devi cancellare la cartella, che di solito, se non hai modificato niente, si chiama "world" e si trova all'interno della cartella del server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi cancellare la cartella, che di solito, se non hai modificato niente, si chiama "world" e si trova all'interno della cartella del server.

Ok grazie ancora allora cancello tutta la cartella world, non solo il contenuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie ancora allora cancello tutta la cartella world, non solo il contenuto?

Si, tutta la cartella world è più pratico, oppure se non vuoi cancellarlo toglila semplicemente ma tienila nel pc.

 

Quando riavvierai il server verrà creato un mondo tutto nuovo (sempre "world").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, tutta la cartella world è più pratico, oppure se non vuoi cancellarlo toglila semplicemente ma tienila nel pc.

 

Quando riavvierai il server verrà creato un mondo tutto nuovo (sempre "world").

Scusami invece per quanto riguarda la difficoltà? se lo cambio da dentro il gioco da opzioni funziona? oppure lo devo cambiare da qualche altra parte??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami invece per quanto riguarda la difficoltà? se lo cambio da dentro il gioco da opzioni funziona? oppure lo devo cambiare da qualche altra parte??

Rispondo io visto che non sembra rispondere (scusa Swordself se vedi questo messaggio)

Lo devi cambiare nelle impostazioni del server cioè nel file server.proprieties del server

Lo apri con blocco note e nella scritta difficulty= metti 1 che è facile 2 per normale 3 per difficile e 0 per pacifica

Ad esempio se voglio mettere la difficoltà del server a normale metto difficulty=2 e salvo il file e riavvio il server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo io visto che non sembra rispondere (scusa Swordself se vedi questo messaggio)

Lo devi cambiare nelle impostazioni del server cioè nel file server.proprieties del server

Lo apri con blocco note e nella scritta difficulty= metti 1 che è facile 2 per normale 3 per difficile e 0 per pacifica

Ad esempio se voglio mettere la difficoltà del server a normale metto difficulty=2 e salvo il file e riavvio il server

Non serve chiedere scusa, i forum servono a questo. Altrimenti mi avrebbe mandato un messaggio privato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo io visto che non sembra rispondere (scusa Swordself se vedi questo messaggio)

Lo devi cambiare nelle impostazioni del server cioè nel file server.proprieties del server

Lo apri con blocco note e nella scritta difficulty= metti 1 che è facile 2 per normale 3 per difficile e 0 per pacifica

Ad esempio se voglio mettere la difficoltà del server a normale metto difficulty=2 e salvo il file e riavvio il server

Ciao volevo sapere un'altro paio d'informazioni: la 1a era siccome nel pack del launcher ho inserito 3\4 mod è ho dovuto cambiare gli indirizzi IP di qualche oggetto devo fare la stessa cosa nella cartella config del server? oppure posso copiare direttamente la cartella config che ho modificato nella istances in quella del server? la 2a era: in single player si perde il mondo... nel server devo fareuna copia del file dove c'è salvato il mondo nel caso va perso oppure non succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si perde il mondo in singleplayer? Ma quando?
Intanto sono id e non ip :asd: e devi cambiarli nel config del server o puoi semplicemente copiarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si perde il mondo in singleplayer? Ma quando?
Intanto sono id e non ip :asd: e devi cambiarli nel config del server o puoi semplicemente copiarli

si ho sbagliato era id :) . ho un grande problema come avvio il server con un pack che ci sono poche mod va tutto bene invece quando lo avvio che cè ne sono di più mi fa la scritta non risponde. come faccio ad aumentare la ram? nella cartella non ho la voce START ecc... è non cè da nessuna parte la scritta -xm ecc... il server lo fatto con hamachi, chiedo aiuto sono disperato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendi start.bat? lo devi creare con un blocco note
Prima assicurati di avere un pc a 64 bit e scarica java 64 bit da qua e scegli windows non in linea 64 bit (devi avere sia 32 bit sia 64 bit nel pc)
Nella cartella del server crea un file blocco note e scrivi questo:

java -XX:MaxPermSize=256m -Xmx2048M -Xms512M -jar craftbukkit.jar

In -Xmx devi scegliere quanta ram massima può usare il server in questo caso ho messo 2GB (2048M) ma prima devi sapere quanta ram ha il tuo pc e ricorda di non metterla tutta ma una parte

craftbukkit.jar è il nome del jar del server se usi minecraft vanilla è minecraft-server1.8.jar oppure dipende dal nome del jar del server

 

Adesso vai su File e vai su salva con nome

Salva nella cartella del server con il nome del file "start.bat" e in basso scegli la tipologia "tutti i file" e premi salva

Adesso ci sarà un altro file e aprendolo si aprirà anche il server

Dimmi se non hai capito qualcosa ho scritto di fretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendi start.bat? lo devi creare con un blocco note
Prima assicurati di avere un pc a 64 bit e scarica java 64 bit da qua e scegli windows non in linea 64 bit (devi avere sia 32 bit sia 64 bit nel pc)
Nella cartella del server crea un file blocco note e scrivi questo:

java -XX:MaxPermSize=256m -Xmx2048M -Xms512M -jar craftbukkit.jar

In -Xmx devi scegliere quanta ram massima può usare il server in questo caso ho messo 2GB (2048M) ma prima devi sapere quanta ram ha il tuo pc e ricorda di non metterla tutta ma una parte

craftbukkit.jar è il nome del jar del server se usi minecraft vanilla è minecraft-server1.8.jar oppure dipende dal nome del jar del server

 

Adesso vai su File e vai su salva con nome

Salva nella cartella del server con il nome del file "start.bat" e in basso scegli la tipologia "tutti i file" e premi salva

Adesso ci sarà un altro file e aprendolo si aprirà anche il server

Dimmi se non hai capito qualcosa ho scritto di

Si java 64bit lo installato. ma devo scaricare anche bukkit perchè non cè lo... il nome del jar dove lo trovo?? poi il server uso hamachi cambia qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si java 64bit lo installato. ma devo scaricare anche bukkit perchè non cè lo... il nome del jar dove lo trovo?? poi il server uso hamachi cambia qualcosa?

Non hai per forza bisogno di bukkit se usi minecraft normale devi scrivere minecraft-server1.8.jar cioè il nome del file nella cartella

Se usi hamachi non cambia niente ma ti assicuro che è il programma più scomodo del mondo e ci sono modi molto più semplici invece di hamachi (vedi qui)

Ripeto: NON hai bisogno per forza di craftbukkit o di spigot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so ma solo con hamachi sono riuscito. cmq non uso minecraft vanilla ma la versione1.6.4 con mod di un launcher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi solo scrivere il file .jar del server con cui lo apri

puoi scriverci il nome del file che usi per aprire il server?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi solo scrivere il file .jar del server con cui lo apri

puoi scriverci il nome del file che usi per aprire il server?

aaaaah ok allora io lo apro con forge-1.6.4-9.11.1965-universal  quindi scrivo questo? scusa per le ripetute domande ma non sono  ferrato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No... devi scrivere il file con cui apri il server... usi quello per aprirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No... devi scrivere il file con cui apri il server... usi quello per aprirlo?

si clicco li sopra mi si apre la console del server e il server diventa online su minecrft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok quindi la riga è

java -XX:MaxPermSize=256m -Xmx2048M -Xms512M -jar forge-1.6.4-9.11.1965-universal.jar

Anche se mi pare strano che lo apri con quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok quindi la riga è

java -XX:MaxPermSize=256m -Xmx2048M -Xms512M -jar forge-1.6.4-9.11.1965-universal.jar

Anche se mi pare strano che lo apri con quello..

dai passaggi che ho seguito per fare il server devo aprirlo da li per far funzionare le mod se no non funziona il craft degli oggetti delle mod ma solo quelli vanilla. la stringa lo capita è se vorrei metterci 4gb di ram quali numeri dovrei cambiare? con la stinga che mi hai fatto tu da 2GB?


Ok quindi la riga è

java -XX:MaxPermSize=256m -Xmx2048M -Xms512M -jar forge-1.6.4-9.11.1965-universal.jar

Anche se mi pare strano che lo apri con quello...

ho fatto tutto mi si è creato sotto una nuova voce start ma come premo si apre è si chiude subito il server


Ok quindi la riga è

java -XX:MaxPermSize=256m -Xmx2048M -Xms512M -jar forge-1.6.4-9.11.1965-universal.jar

Anche se mi pare strano che lo apri con quello...

 

dai passaggi che ho seguito per fare il server devo aprirlo da li per far funzionare le mod se no non funziona il craft degli oggetti delle mod ma solo quelli vanilla. la stringa lo capita è se vorrei metterci 4gb di ram quali numeri dovrei cambiare? con la stinga che mi hai fatto tu da 2GB?


 

ho fatto tutto mi si è creato sotto una nuova voce start ma come premo si apre è si chiude subito il server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok fai una cosa allora fai tasto destro su start.bat e premi su modifica
Vai a capo e aggiungi pause così si ferma invece di chiudersi subito e puoi scrivere l'errore

java -XX:MaxPermSize=256m -Xmx2048M -Xms512M -jar forge-1.6.4-9.11.1965-universal.jar
pause

Per mettere 4gb scrivi -Xmx4096M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok fai una cosa allora fai tasto destro su start.bat e premi su modifica
Vai a capo e aggiungi pause così si ferma invece di chiudersi subito e puoi scrivere l'errore

java -XX:MaxPermSize=256m -Xmx2048M -Xms512M -jar forge-1.6.4-9.11.1965-universal.jar
pause

Per mettere 4gb scrivi -Xmx4096M

mi dice error:unable to access to jarfile forge-1.6.4-9 ecc... ma io la console del server la apro da li non so proprio dove trovare il file jar che mi serve :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi scrivere tutto l'errore? Forse non hai installato java 64 bit?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.