Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

NEGCommand

Acqua trasparente [Cinema 4d]

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, non so se questo sia il posto giusto ma chiedo comunque!  :asd:

Allora, ho cominciato da non molto tempo a usare Cinama 4d e importare mondi con mineways e renderizzarli e infine creare una bellissima immagine, tutto va alla perfezione, ma c'è un unico problema:

Ho seguito un paio di tutorial su internet,nei video, quando importano il mondo e impostano altre opzioni, che non sto a dirvi, hanno l'acqua limpida, insomma che si vedono sott'acqua gli altri blocchi!! Qualcuno sa dirmi come si fa a creare un acqua limpida?? Grazie  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trasparenza con refrazione 1.3, che è quella dell'acqua. Poi devi lavorarci un po' per renderlo un effetto buono, ma la base è quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, non so se questo sia il posto giusto ma chiedo comunque!  :asd:

Allora, ho cominciato da non molto tempo a usare Cinama 4d e importare mondi con mineways e renderizzarli e infine creare una bellissima immagine, tutto va alla perfezione, ma c'è un unico problema:

Ho seguito un paio di tutorial su internet,nei video, quando importano il mondo e impostano altre opzioni, che non sto a dirvi, hanno l'acqua limpida, insomma che si vedono sott'acqua gli altri blocchi!! Qualcuno sa dirmi come si fa a creare un acqua limpida?? Grazie  :pwnd:

Sei entrato nel mio campo :) 

Generalmente io faccio così:

  1. Crea un nuovo materiale.
  2. Togli la spunta su Colore.
  3. Metti la spunta su trasparenza,su rifrazione 1.333,luminosità 75 % (se vuoi cambiare all'acqua colore fallo da qui)
  4. Metti la spunta su Riflessione,Luminosità 66 %,Texuture Frenesel,Forza Mix 67 %
  5. Metti la spunta su speculare e alza l'altezza a 53%
  6. (OPZIONALE,SOLO SE VUOI UN EFFETTO "ACQUA AGITATA")Metti la spunta su Dispacement,texture Disturbo.

Se hai altri dubbi posta un topic oppure aggiungimi su skype.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, proverò a farlo e ti dirò!!  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.