Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LvKA95

Problema con hopper(bug)

Recommended Posts

Salve gente  :metal:

Vi è mai capitato che gli hopper si buggano?

Cioè, gli oggetti dentro (Esempio: stone) l'hopper si moltiplicano?

Ecco io sto creando una custom map parkour, e sto usando gli hopper per creare dei clock

Molte volte però quando mi teleporto e ritorno in quel punto gli hopper me li ritrovo bloccati con gli oggetti duplicati

 

Esempio su come creo i clock ---> Cliccame

 

Ora quello che vi chiedo è...

Quale tipo di clock mi consigliate di costruire?  :sisi:

Uno che possibilmente non si blocchi..  :zizi:

 

PS: La mappa parkour penso che pubblicherò una demo tra 2/3 mesi (spero anche prima :fermose:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
usa un fill clock o un setblock clock, sono i clock più veloci di minecraft e non ne esisteranno mai più veloci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato il classico con i repeater

Il fill clock fa laggare in maniera assurda e la cpu ti schizza alle stelle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato il classico con i repeater
Il fill clock fa laggare in maniera assurda e la cpu ti schizza alle stelle...

Magari il contrario: i ripetitori creano più lag del fill clock se non impostato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari il contrario: i ripetitori creano più lag del fill clock se non impostato bene.

Ma ne è bastato metterne 5 per farmi arrivare la cpu al 70% di java...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ne è bastato metterne 5 per farmi arrivare la cpu al 70% di java...

Ne ho un centinaio attivi e non mi lagga per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usa un fill clock o un setblock clock, sono i clock più veloci di minecraft e non ne esisteranno mai più veloci

 

Vero sono velocissimi, il problema è che fanno laggare troppo, il mio pc ha un processore dual core 2.7 ghz

Per farti un esempio di quanto fanno laggare basta solo che spawno 20 mob a caso, e siccome la cpu si riempire molto lagga e i mob neanche si spostano, restano fermi  :asd:

Credo che non userò il fillclock/setblock

Poi vabbe con un processore quadcore ovviamente non laggerebbe (se ne metti pochi) ma ecco voglio fare una mappa leggera, che sia possibile giocarci anche con pc meno potenti  :pwnd:

 

Io ho sempre usato il classico con i repeater

Il fill clock fa laggare in maniera assurda e la cpu ti schizza alle stelle...

 

Un classico repeater hmm, è sicuro?

Cioè non c'è pericolo che si blocchi?

Già appunto, il fillclock fa laggare moltissimo

 

Magari il contrario: i ripetitori creano più lag del fill clock se non impostato bene.

... be nella mappa non devo mettere molti clock

 

 

Insomma raga, secondo voi qual'è un clock che non si blocca?

Mo chiedo alla mojang di creare un nuovo blocco "il blocco /clock :asd: " Sarebbe utilissimo per i mapmaker  :asd:

il problema del lag non penso c'è ne saranno, di clock ne devo mettere pochi quindi dubito che facciano laggare.. :pwnd: (spero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ne avrei in mente un altro...ma non so né come si chiama né come spoegarti come costruirlo. Ti dico che funziona con un pistone

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero sono velocissimi, il problema è che fanno laggare troppo, il mio pc ha un processore dual core 2.7 ghz
Per farti un esempio di quanto fanno laggare basta solo che spawno 20 mob a caso, e siccome la cpu si riempire molto lagga e i mob neanche si spostano, restano fermi  :asd:
Credo che non userò il fillclock/setblock
Poi vabbe con un processore quadcore ovviamente non laggerebbe (se ne metti pochi) ma ecco voglio fare una mappa leggera, che sia possibile giocarci anche con pc meno potenti  :pwnd:
 
 
Un classico repeater hmm, è sicuro?
Cioè non c'è pericolo che si blocchi?
Già appunto, il fillclock fa laggare moltissimo
 
... be nella mappa non devo mettere molti clock
 
 
Insomma raga, secondo voi qual'è un clock che non si blocca?
Mo chiedo alla mojang di creare un nuovo blocco "il blocco /clock :asd: " Sarebbe utilissimo per i mapmaker  :asd:
il problema del lag non penso c'è ne saranno, di clock ne devo mettere pochi quindi dubito che facciano laggare.. :pwnd: (spero)

Se devi usare pochi clock allora usa un setblock clock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devi usare pochi clock allora usa un setblock clock.

Cioè quello dove metti un command_block sotto con scritto (setblock ~ ~1 ~ redstone_block 0 destroy) poi metti sopra un blocco di redstone e si distrugge all'infinito?

Hmm bho si quello fà laggare parecchio.


Ne ho un centinaio attivi e non mi lagga per niente

Probabilmente perchè hai un processore con 4 core.

 

Comunque che clock mi consigliate di usare?  :fiore:

Usando il fillclock/setblock fanno laggare un botto, infatti l'ho appena testato nel mio 2° pc (è un portatile di merda) e c'era un bell'abbassamento di fps  :fifi:

Insomma quello che vorrei capire è: qual'è il clock che fa laggare di meno, e ha meno possibilità di bloccarsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè quello dove metti un command_block sotto con scritto (setblock ~ ~1 ~ redstone_block 0 destroy) poi metti sopra un blocco di redstone e si distrugge all'infinito?

Hmm bho si quello fà laggare parecchio.


Probabilmente perchè hai un processore con 4 core.

 

Comunque che clock mi consigliate di usare?  :fiore:

Usando il fillclock/setblock fanno laggare un botto, infatti l'ho appena testato nel mio 2° pc (è un portatile di merda) e c'era un bell'abbassamento di fps  :fifi:

Insomma quello che vorrei capire è: qual'è il clock che fa laggare di meno, e ha meno possibilità di bloccarsi?

Non fà laggare se lo setti bene. Evita di rimpiarrare il blocco di redstone con l'aria, dato che causa un aggiornamento della luce nel gioco; ti consiglio di usare blocchi solidi e non trasparenti come la pietra quindi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fà laggare se lo setti bene. Evita di rimpiarrare il blocco di redstone con l'aria, dato che causa un aggiornamento della luce nel gioco; ti consiglio di usare blocchi solidi e non trasparenti come la pietra quindi

 

Ehm non ho capito bene..

"Evita di rimpiarrare il blocco di redstone con l'aria, dato che causa un aggiornamento della luce nel gioco" Ok infatti ho notato

"ti consiglio di usare blocchi solidi e non trasparenti come la pietra quindi"

Quindi cosa devo creare?

Nel command block cosa ci metto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm non ho capito bene..

"Evita di rimpiarrare il blocco di redstone con l'aria, dato che causa un aggiornamento della luce nel gioco" Ok infatti ho notato

"ti consiglio di usare blocchi solidi e non trasparenti come la pietra quindi"

Quindi cosa devo creare?

Nel command block cosa ci metto?

Invece di scrivere nel command block /setblock [...] air dovrai scrivere /setblock [...] stone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. Giuro che non capisco che tipo di clock vuoi fare..

Se metto la stone il circuito ovviamente si blocca dato che si piazza la stone e non c'è più nulla che da impulsi al command block..

Mi fai vede na foto?  :asd: Seriamente non capisco che clock vuoi fare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. Giuro che non capisco che tipo di clock vuoi fare..
Se metto la stone il circuito ovviamente si blocca dato che si piazza la stone e non c'è più nulla che da impulsi al command block..
Mi fai vede na foto?  :asd: Seriamente non capisco che clock vuoi fare..

Eccolo, alminuto 4:54; al posto dell'aria fai mettere la pietra:

[media]https://www.youtube.com/watch?v=VouEsVhdFsc[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mado ma è velocissimo  :look:

Provato e funziona  :pwnd:

Ultima domandina: Questo è il migliore clock? cioè Da uno "Aspirante Redstone e Mapmaker" mi consigli che questo è quello più sicuro da usare per fare cose semplici?

 

PS: Scusa se rompo con tutte ste domande, però ecco voglio imparere il più possibile i comandi di minecraft  :fermofumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mado ma è velocissimo  :look:
Provato e funziona  :pwnd:
Ultima domandina: Questo è il migliore clock? cioè Da uno "[background=#eeeeee]Aspirante Redstone e Mapmaker[/size][/background]

" mi consigli che questo è quello più sicuro da usare per fare cose semplici?
 
PS: Scusa se rompo con tutte ste domande, però ecco voglio imparere il più possibile i comandi di minecraft  :fermofumo:
I clock, per costruire le custom maps, sono due: il primo è attraverso il comando setblock (quello del video), che ti crea però solo un blocco di redstone. L'altro è il fill clock, dove puoi personalizzare quanti blocchi di redstone mettere (guida).
Entrambi sono i migliori, oltre ad essere i più veloci, sicuri ed efficienti. Non creano lag, ovviamente solo se li imposti bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Esiste un altro clock...
xx____»|
[]-|O«|
^* ^
=_

*il ripetitore deve essere di due

Difficle spiegare...
[]-|
Pistone appiccicoso
O
Blocco qualsiasi
« o ^
Ripetitore (la freccia intende la direzione dell'impulso)
_ o |
Pietrarossa
=
Leva
X
Niente


Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste un altro clock...
xx____»|
[]-|O«|
^* ^
=_

*il ripetitore deve essere di due

Difficle spiegare...
[]-|
Pistone appiccicoso
O
Blocco qualsiasi
« o ^
Ripetitore (la freccia intende la direzione dell'impulso)
_ o |
Pietrarossa
=
Leva
X
Niente


Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Purtroppo sono clock obsoleti perchè usano la redstone e ripetitori, sorgenti di lag D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Non so cosa consigliargli allora, è un clock senza possibilità di blocco, questa era la mia ultima spiaggia

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.