Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fabcan

Guadagnare dal proprio server.

Recommended Posts

Esiste un modo per guadagnare del denaro (con pubblicità e simili) grazie al proprio server di Minecraft? (come se fosse un sito web)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste un modo per guadagnare del denaro (con pubblicità e simili) grazie al proprio server di Minecraft? (come se fosse un sito web)

Tentare di fare soldi su Minecraft violerebbe i termini dell'EULA.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre per risponderti, non c'è modo di guadagnare da un server tramite visualizzazioni come si usa Adsense.

L'unico modo sono i VIP, ovvero donatori che dovrebbero contribuire alle spese del server per tirare su la macchina, se ricavi qualcosa teoricamente (Non dovresti praticamente, per l'EULA) puoi intascarteli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre per risponderti, non c'è modo di guadagnare da un server tramite visualizzazioni come si usa Adsense.

L'unico modo sono i VIP, ovvero donatori che dovrebbero contribuire alle spese del server per tirare su la macchina, se ricavi qualcosa teoricamente (Non dovresti praticamente, per l'EULA) puoi intascarteli. 

 

/OT ma tu non sei AresDex, il creatore il genio delle custom map? :D  fine OT/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tentare di fare soldi su Minecraft violerebbe i termini dell'EULA.

Io so che il contratto dell'EULA dice che non si possono avere vip nei server e/o privilegi a pagamento ma non parla da nessuna parte di pubblicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so che il contratto dell'EULA dice che non si possono avere vip nei server e/o privilegi a pagamento ma non parla da nessuna parte di pubblicità.

L'EULA dice che non puoi ricavare denaro dal gioco, quindi in nessun modo, nemmeno con la pubblicità.
Se poi fai un sito che pubblicizza il tuo server, quello è un altro conto.

 

/OT ma tu non sei AresDex, il creatore il genio delle custom map? :D  fine OT/

Wow, mi stupisco della tua intelligenza.
Abbiamo Sherlock Holmes su minecraftitalia da oggi. Bah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

L'EULA dice che non puoi ricavare denaro dal gioco, quindi in nessun modo, nemmeno con la pubblicità.
Se poi fai un sito che pubblicizza il tuo server, quello è un altro conto.

Wow, mi stupisco della tua intelligenza.
Abbiamo Sherlock Holmes su minecraftitalia da oggi. Bah.

Si può guadagnare con le donazioni e i VIP che non violino l'eula

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può guadagnare con le donazioni e i VIP che non violino l'eula

No, non si può guadagnare con le donazioni e con i VIP che violino l'eula.
I soldi guadagnati dovrebbero finire nella cassa per la spesa del server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può guadagnare con le donazioni e i VIP che non violino l'eula

 
 

No, non si può guadagnare con le donazioni e con i VIP che violino l'eula.
I soldi guadagnati dovrebbero finire nella cassa per la spesa del server


Sono d'accordo con Ale2610:
 

Ebbene sì, dopo questo articolo, riguardo le nuove politiche della Mojang riguardo i vantaggi nei server venduti con denaro reale, gli sviluppatori hanno risposto ad alcune domande su casi specifici:

Ciao!

Grazie per tutte le domande che avete inviato riguardo il post della scorsa settimana sull'EULA. C'è stato molto fervore.

Un gruppo di Mojangsta si è incontrato questa mattina per discutere sulle domande più comuni che abbiamo ricevuto questo weekend. La seguente è il risultato di tale discussione.

Nonostante siamo felici di chiarire i vostri dubbi, la maggior parte di questi punti è stata già considerata nell'ultima spiegazione dell'EULA. Per favore leggetela prima di affrontare queste risposte pensate più nel dettaglio.


C'è qualche server esente dall'EULA?
No. Vale per tutti, che siano server o giocatori.

I proprietari di server hanno un periodo di grazia per introdurre questi cambiamenti?
Sì. Tutti i server devono adeguarsi all'EULA dal primo Agosto 2014

Posso imporre un pagamento sull'accesso al mio server?
Sì. Come i giocatori entrano in gioco dipende da voi. Quote per ingressi o iscrizioni sono entrambe permesse.

Con che frequenza posso far pagare l'accesso al mio server?
Potete tassare i giocatori con una regolarità a vostro piacere. Potete addirittura imporre un accesso a tempo, se pensate sia il miglior modo di monetizzare il vostro server.

Cosa conta come server? Sono "proxy" quelli grandi e centralizzati, oppure quelli composti da molti e più piccoli?
Un server è qualcosa che un utente associa al proprio gioco. Questi entra in un diverso server quando lo lascia ed entra in un altro manualmente (nella schermata del multigiocatore). Server secondari e proxy non fanno differenza; per il gioco è considerato lo stesso server.

Posso imporre un prezzo ad una parte specifica del mio mio server, come un minigioco o un mondo?
No, nessuna parte del gioco può avere un prezzo. Solo l'accesso. Una volta nel server, tutti i giocatori devono avere gli stessi privilegi di gioco. Potete creare un secondo server che presenta caratteristiche e aree "premium", tassando l'accesso a quello invece, ma i benefici non possono valere in entrambi i server.

Quindi, posso far pagare i miei minigiochi e le mie mod?
Certo, finchè tutti i giocatori vi hanno accesso.

Posso offrire un periodo di prova limitato a tutti gli utenti?
Sì, fintanto che utenti in prova e paganti hanno accesso alle stesse possibilità di gioco, siamo d'accordo.

Posso dare agli utenti paganti priorità di accesso al mio server?
Va bene, ma non potete riservargli elementi di gioco.

L'EULA considera anche l'accesso a mod create da terzi?
Ovviamente. Non fa differenza che ha creato le mod, o come sono incluse nei vostri server. Tutte le mod richiedono Minecraft, per funzionare, e non potete far pagare elementi di gioco.

Cosa si intende per "valuta solida" e "valuta fittizia"?
La prima è denaro vero o qualsiasi cosa possa esserci convertita, inclusi i Bitcoins. La valuta fittizia è disponibile soltanto in gioco e non ha alcun valore economico. Le limitazioni dell'EULA si applicano solo alla valuta solida; potete far sbloccare elementi di gioco con valute fittizie.

Posso vendere "kit" per valuta solida se fornisco un'alternativa bilanciata ad utenti non paganti?
Se questo "kit" contiene modifiche alla giocabilità non è permesso. Le alternative bilanciate non contano per l'EULA. Se gli oggetti inclusi nei kit sono puramente cosmetici, potete venderli per valuta solida.

Il mio server contiene una valuta fittizia che si può guadagnare giocando, ma che è anche possibile comprare per valuta solida. Va bene?
Valute fittizie ottenute in gioco sono OK, ma non potete vender denaro di gioco per valuta solida. Sistemi ibridi/combinati non sono permessi.

Posso vendere aiuti, che forniscono un più veloce guadagno di risorse di gioco per valuta solida?
No - booster, generatori di oggetti, e qualsiasi altra cosa modifichi l'esperienza di gioco non sono possibili.

Quindi come guadagno denaro reale dalla vendita di oggetti cosmetici?
Potete vendere oggetti decorativi direttamente o permettere ai giocatori di pagare per account specifici nel vostro server. Come funziona questa cosa deve deciderlo il proprietario del server. Ricordatevi che i mantelli rappresentano l'eccezione a questa regola - non potete darli via o venderli.

Posso vendere promozioni di grado nel mio server?
Sì. I gradi sono permessi finchè ogni vantaggio dato sia semplicemente decorativo. Nomi colorati, prefissi, cappelli speciali eccetera vanno bene.

Gli utenti possono acquistare qualcosa che ha effetto sull'intero server, come un temporaneo aumento del guadagno di punti?
Sì, ma chiunque abbia accesso al server deve poterlo usare, indipendentemente da chi ha effettuato l'acquisto.

Posso premiare tutti i giocatori con un'aggiunta al gameplay se raggiungo un obiettivo prefissato sulle donazioni?
Va bene, se tutti i giocatori ricevono il beneficio anche se non hanno pagato, è OK.

Posso vendere l'accesso ai comandi di gioco?
Potete, finchè gli effetti sono semplicemente cosmetici. Comandi che permettono di avere vantaggi nel gioco, come quello per volare, non possono essere venduti per valuta solida.

Se tutti i giocatori hanno accesso a caratteristiche come un appezzamento di terra, posso vendere l'accesso ad un maggior numero di essi per valuta solida?
No - questo sarebbe un effettivo cambiamento nel gameplay, quindi non vi è permesso. Tutti i giocatori che hanno accesso al vostro server devono avere le stesse opportunità di gioco. La stessa regola si applica agli oggetti, come le pozioni.

Come dovrebbero comportarsi i server con utenti che hanno già speso valuta solida su caratteristiche che modificano l'esperienza di gioco?
Tali utenti possono mantenere i vantaggi che hanno pagato a condizione che questi siano disponibili anche agli altri giocatori sul server (direttamente o acquistabili utilizzando valuta fittiza).Dipende dal proprietario decidere come ricompensare gli utenti per gli acquisti precedenti.

Uff. Direi che è stata una lunga lista. Grazie a tutti per la lettura!

E scusate per le ripetizioni! nell'articolo originale, "server", "charge", "gameplay" sono ripetuti rispettivamente 37, 11 e 13 volte. Sono a corto di sinonimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
È anche possibile, ma praticamente mai usato, applicare una tassa d'ingresso al server. Deve essere però applicata a tutti i giocatori in modo uguale

Inviato da un cellulare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È anche possibile, ma praticamente mai usato, applicare una tassa d'ingresso al server. Deve essere però applicata a tutti i giocatori in modo uguale

Inviato da un cellulare!

Nessuno entrerebbe mai in un server a pagamento! È per questo che io pensavo più a pubblcità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Credo che ogni centesimo guadagnato bisogna spenderli nel server. Almeno penso

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.