Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

λgŗ¡us

Come li create i personaggi negli RPG?

Recommended Posts

Come li create i personaggi, esteticamente?
Create personaggi cattivi, buoni?
Avete una razza (magari) o una classe che preferite?
Scrivete tutto qui.
[Spoiler] Io spesso creo una mia "fotocopia" (biondo e baffi), oppure creo qualche personaggio vecchio ma comunque con una "storia" che di solito mi viene in mente.
Scelgo spesso di fare quello che si butta nella mischia.
Per me, cattivo e buono non può fare molta differenza.
[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Eliminato: forse non ho capito la domanda

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io, una volta tendevo a fare una mia copia, ma con i capelli biondi biondi (eppure non desidero averli....boh).
Ora invece creo personaggi con capelli lunghi, o coda, e barbone figo.
Penso di non aver mai giocato da cattivo in un rpg.
Solitamente setto sempre umano, ma, in Wow, le mie razze preferito sono Pandaren e Draenei.
Tempo fa, usavo quasi esclusivamente classi a distanza, tipo arciere, ora invece il contrario: contatto nudo e crudo. Non ho MAI giocato un mago o robe così; stò cercando di imparare ad usare il paladino sacro ma..meh..le robbe maggiche non sono per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cambio un po' i valori fino a che non arrivo ad un aspetto che mi aggrada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partendo dal fatto che non gioco molti RPG di solito faccio un  elfo-mago con capelli bianchi,pelle chiara e se possibile scegliere anche il tipo di magie ghiaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non giocate con Rosso Fuoco, Caotico Neutrale della mia fava :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non giocate con Rosso Fuoco, Caotico Neutrale della mia fava :rotfl:

 

 

:asd:
"Rosso Fuoco"?
Ricorda il mio personaggio "Redvenge", cattivo.
Ah, è umano.

Chi, io?
Sia mai che lanci coltelli a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dipendo molto dall'RPG, perchè ne esistono anche alcuni con scelte limitate (tipo mago, guerriero, e arciere e poi basta), comunque:

 

Se le possibilità sono tante, visto che mi piace fare il support (ruolo che in RPG e MOBA non piace a nessuno o quasi), di solito opto per il chierico, la razza umano perchè e quella che mi rappresenta di più, e perchè tra i vantaggi razziali tende ad essere buono per fare il chierico, i capelli dipende, di solito biondi, e la barba dipende dell'età che voglio dare al mio personaggio (barba lunga vecchio, poca barba giovane), anche i capelli in base all'età, tendo ad essere buono (perchè da chierico o paladino è difficile essere cattivo) e a aumentare (se esistono), le caratteristiche di eloquenza, che permettono di formare un gruppo (da chierico diviene necessario avere tank, guerrieri, maghi, e altro, nel proprio party, NPC o player in base al gioco), in alternativa come classe faccio se non c'è il chierico, o il paladino, o il crociato, o qualcosa che si avvicini e possa sostituirlo, se le possibilità sono ancora meno, tendo a fare la classe che possiede le evocazioni (mi piace evocare mostri, spettri, non morti, spiriti ancestrali, demoni, angeli, o chi che sia), e se le possibilità sono ancora meno il mago (che almeno è una classe basata sull'intelligenza magia, ed è strategica, usare la forza bruta non mia piace come stile di gioco), riguardo alla razza partendo dal presupposto che l'umano c'è quasi sempre, tendo a fare quella migliore per la classe che faccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm...i miei personaggi sono quasi tutti elfi oscuri, maghi e tendenzialmente buoni (anche se questa razza è spesso considerata "malvagia"). Mi piacciono moltissimo i maghi perché sono la classe in cui mi immedesimo di più, e a differenza delle altre usano intelligenza e conoscenza invece dei muscoli. In Skyrim, siccome il sistema della magia è stato abbastanza sconvolto, ho optato per l'elfo dei boschi arciere che di tanto in tanto si da al brigantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solitamente li faccio buoni, con armi grosse e pesanti, meglio se spade o ascie! Il tutto nasce da un semplice ragionamento, più un arma è grossa più farà male no?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente li faccio buoni, con armi grosse e pesanti, meglio se spade o ascie! Il tutto nasce da un semplice ragionamento, più un arma è grossa più farà male no?

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

*più un arma è figa più farà male* 

 

Io li faccio semplicemente modificando come un deficente i dettagli fino a quando non mi piace 

Come classi

o mago, oppure assassino ( quando c'è ) o al massimo Arciere/guerriero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il tempo ho creato un mio personaggio GDR, che uso in tutti gli MMORPG o simili. Ha i capelli neri a coda e di solito è un assassino (o in generale una classe corpo a corpo agile e veloce). Non mi piacciono martelli, asce e simili, tuttavia, se nel gioco non esistono classi simili a quella sopracitata, utilzzo uno spadone nella mano sinistra/a due mani.

Ha anche una storia, un nome ecc. ma non sto qui a raccontare tutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orribili e magiki!11!!!111!11!

Ah, e con nomi composti da giochi di parole (SirPente FTW)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meh, è molto relativo.

Oserei dire che prediligo le classi a distanza/stealth (archi/cecchini o assassini/spie), ma è anche vero che su MonsterHunter sono indissolubilmente legato allo spadone ed il secondo capitolo di Borderlands me lo sono fatto con la Mechromancer, personaggio molto dinamico e casinaro.

Un'altra caratteristica che mi capita spesso di ricercare nei Gdr, ma anche questa è molto relativa, è la velocità. Mi piacciono i personaggi rapidi e veloci, anche se nei gdr più "tecnici", nei quali l'elemento action è un po' più diluito per lasciare più spazio alla componente rpg, mi piace andare di sfondamento (---> MonsterHunter e DarkSouls, anche se quest'ultimo l'ho giocato relativamente poco). In questi casi, tendo ad evitare armi con un elevatissimo Dps (quindi grande danno ma anche velocità discreta o accettabile), preferisco quelle che ci mettono settant'anni a colpirti ma che quando ti prendono ti cancellano dal tessuto dell'esistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli mmorpg preferisco i meele di bassa statura, come in world of warcraft uno gnomo warrior.
Invece in D&D sono uno gnomo chierico CM, putenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché ti sembra buffo?

No, perché vedere qualcosa di così piccolo uccidere o tankare un boss ti enormi dimensioni dà un orgasmo immenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non seguo un particolare criterio per creare dei pg. 

 

L' ultimo che mi ricordo di aver fatto è stato in Fallout 3, ho creato un tale dalla pelle caucasica, capigliatura punk e baffi da gangster. Inizialmente creavo i personaggi uguali a me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neutrale Malvagio, Mago Guerriero Elfo.

 

D&D a parte  tendo sempre a prendere la decisione più coerente con me... Evito le classi prettamente fisiche, a parte il monaco, e mi affido molto alle magie di supporto.

 

Di solito hanno lineamenti da criminali o facce ben poco rassicuranti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei personaggi sono sempre stati donne guerriere umane.

Sia in Oblivion che in Skyrim che in Dragon Age che in Mount and Blade.

Sempre melee, quasi sempre scudo + spada (specie in Mount and Blade). In Oblivion ero guerriero stealth, che oltre a picchiare duro usava ben 2 (:asd:) magie, ovvero quella per la luce e quella per l'invisibilità.

 

Anche in quel poco di D&D che ho giocato ero sempre donna guerriero neutrale. Tutti gli altri che si facevano le pare per farsi un personaggio figo, che guardavano tutte le magie, i potenziamenti, come svilupparlo... troppa sbatta, io voglio divertirmi e pensare poco, ergo guerriero :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quasi sempre stato arciere sia in wow che aa. In wow arciere troll, sennò shammy/pally drenei femmina (è gnocca :asd:). In aa umano arciere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.