Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kamazoo1

Plugin e griefing

Recommended Posts

Da circa 1 anno sto giocando ad MC e noto che molti server sono protetti da plugin; tuttavia sapendo della questione dei griefer mi sono fatto delle domande: arriveremo al punto che i plugin saranno talmente perfezionati da proteggere al meglio (e non alla meglio) i server al punto da proteggerli del tutto o ci saranno sempre della falle? I plugin possono sconfiggere i griefer? In alcuni casi gli potrebbero aiutare?   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non si arriverà mai ad avere dei plugin perfetti, perché gli hacker trovano sempre una falla (pensa che neanche un mese fa hanno messo off i server della sony)
I plugin possono avvantaggiare, beh ovviamente sì, una volta che hai il controllo del plugin puoi usarlo a tuo favore.
Credo di averti dato il mio parere.

Ciao
TheLuckyPixel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bisognerebbe fare in modo che la stessa persona sviluppi il plugin di sicurezza e la tecnologia che stà alla base del server.. in questo caso starebbe bene attenta a non lasciare spifferi come ad esempio le api.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh sì, google ha ben fatto così, ha assunto hacker profesionisti che ogni giorno cercano di entrare in google per la google in modo da migliorare ogni giorno lo standard di sicurezza della google.

Però non credo che si possa fare tutto questo lavoro per dei server minecraft, per lo meno si può fare ma non gratis; credo che anche hyypixel faccia qualcosa del genere, però loro i plugin se li autosviluppano, hanno un intero team che fa quello di lavoro.

Ovviamente ciò che hai proposto sarebbe la cosa migliore però in bukkit.org e gratis dubito che verrà mai fatta.

 

Ciao

TheLuckyPixel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

beh sì, google ha ben fatto così, ha assunto hacker profesionisti che ogni giorno cercano di entrare in google per la google in modo da migliorare ogni giorno lo standard di sicurezza della google.

Però non credo che si possa fare tutto questo lavoro per dei server minecraft, per lo meno si può fare ma non gratis; credo che anche hyypixel faccia qualcosa del genere, però loro i plugin se li autosviluppano, hanno un intero team che fa quello di lavoro.

Ovviamente ciò che hai proposto sarebbe la cosa migliore però in bukkit.org e gratis dubito che verrà mai fatta.

 

Ciao

TheLuckyPixel

 

Infatti non ho detto una comunità come bukkit: ma un server singolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non ho detto una comunità come bukkit: ma un server singolo.


Scusa, ho letto male.
Beh sì, i grandi server lo fanno già.
Il tuo server è bukkit o spigot?
/OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa, ho letto male.
Beh sì, i grandi server lo fanno già.
Il tuo server è bukkit o spigot?
/OT

Per ora non ho un server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capisco.
Se mai ne farai uno avvisami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Capisco.
Se mai ne farai uno avvisami.

Ne ho uno in costruzione, atteso da molte persone, ma per via di impegni e problemi vari non so se o quando aprirà. Fine ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si arriverà mai ad avere dei plugin perfetti, perché gli hacker trovano sempre una falla (pensa che neanche un mese fa hanno messo off i server della sony)
I plugin possono avvantaggiare, beh ovviamente sì, una volta che hai il controllo del plugin puoi usarlo a tuo favore.
Credo di averti dato il mio parere.

Ciao
TheLuckyPixel

 

Su questo non vi è dubbio ma penso che molti errori siano dovuti a sviste e sottovalutazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo non vi è dubbio ma penso che molti errori siano dovuti a sviste e sottovalutazioni.


Beh... Se ci pensi i plugin di protezione esistono da poco e già riescono a fare molto, probabile i programmatori non si aspettavano una simile invasione di griefer. Comunque anche plugin fatti con molto impegno possono avere errori o bug.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si arriverà mai ad avere dei plugin perfetti, perché gli hacker trovano sempre una falla (pensa che neanche un mese fa hanno messo off i server della sony)
I plugin possono avvantaggiare, beh ovviamente sì, una volta che hai il controllo del plugin puoi usarlo a tuo favore.
Credo di averti dato il mio parere.

Ciao
TheLuckyPixel

Sì perché OVVIAMENTE degli hacker(poi, dammi la tua concezione di hacker) perdono tempo per un giochino come Minecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì perché OVVIAMENTE degli hacker(poi, dammi la tua concezione di hacker) perdono tempo per un giochino come Minecraft

Ce n'è di gente matta, perde pure tempo a dossare i server e menate così. Anche se come dici tu, sono più cracker che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì perché OVVIAMENTE degli hacker(poi, dammi la tua concezione di hacker) perdono tempo per un giochino come Minecraft

 

Diciamo che gli hacker in questione sono spesso griefer quindi non è difficile capire del perché i plugin si rivelino inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che gli hacker in questione sono spesso griefer quindi non è difficile capire del perché i plugin si rivelino inutili.

Il problema è che degli hacker VERI(e non bambini che si scaricano programmini e vanno in giro a dire HAHAHAHAH SN UN'ANONIMUS WE IS LEGION XD) non vanno a perdere tempo dietro MC lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che degli hacker VERI(e non bambini che si scaricano programmini e vanno in giro a dire HAHAHAHAH SN UN'ANONIMUS WE IS LEGION XD) non vanno a perdere tempo dietro MC lol

 

Magari è vero ma ricordati che chiunque sappia cosa vuol dire hackerare e sa usare i programmi (quindi anche chi è giovane) si può definire hacker; che poi quelli veri non vadano su MC è un'altra cosa ma trovare falle è una delle loro abilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'attesa.

1) ho scritto male, intendevo cracker, come mi hanno fatto ben notare.

2) un sacco di gente perde tempo per MC, dato che è nella top 3 di giochi più venduti.

3) per hacker intendo una persona che cerca bug e gli segnala, per cracker una persona che cerca bug per rompere le scatole oppure per scopi criminali.

 

Ciao

TheLuckyPixel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

scusate l'attesa.

1) ho scritto male, intendevo cracker, come mi hanno fatto ben notare.

2) un sacco di gente perde tempo per MC, dato che è nella top 3 di giochi più venduti.

3) per hacker intendo una persona che cerca bug e gli segnala, per cracker una persona che cerca bug per rompere le scatole oppure per scopi criminali.

 

Ciao

TheLuckyPixel

 

3) Un hacker può essere black hat o white hat.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) Un hacker può essere black hat o white hat.

 

è ciò che ho detto, solamente che tu hai usato i termini che al momento mi sfuggivano e che magari non capiscono tutti -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

è ciò che ho detto, solamente che tu hai usato i termini che al momento mi sfuggivano e che magari non capiscono tutti -.-

 

Veramente hai detto hacker o cracker.

Poi hai detto che l'hacker segnala i bug.

In realtà non è così, anche un hacker (oltre al cracker), se della categoria "black hat" usa i "bug" a proprio favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente hai detto hacker o cracker.
Poi hai detto che l'hacker segnala i bug.
In realtà non è così, anche un hacker (oltre al cracker), se della categoria "black hat" usa i "bug" a proprio favore.


Gli hacker black hat sono i cracker no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Gli hacker black hat sono i cracker no?

Non sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre c'è una cosa da sottolineare, che la questione degli ''hacker'' che cercano falle nei plugin è ciò che ha cambiato il concetto di griefing così come quello di guerra; ma in che senso?

 

Guerre del passato: migliore strategia + maggior numero di soldati soldati = vittoria

Griefing del passato: strategia + numeri = distruzione di server garantita 

 

Guerre moderne:strategia migliore + impossessarsi di informazioni sul nemico per trovare falle = vittoria 

(basti pensare alla seconda G.M. e al fatto che se gli Alleati l'hanno vinta è perché sono riusciti, tra le varie cose, a decodificare il codice usato da Enigma, la macchina crittografica per eccellenza usata dai nazisti).

 

Griefing di oggi: strategia migliore + studio dei plugin usati per trovare falle, dovute bug o settaggi sbagliati e sfruttarle = distruzione di server garantita.

 

Insomma la lotta tra griefer, admin e plugin è una guerra vera e propria in cui vincerà chi saprà essere più furbo e troverà più punti deboli del nemico e gli userà a proprio vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre c'è una cosa da sottolineare, che la questione degli ''hacker'' che cercano falle nei plugin è ciò che ha cambiato il concetto di griefing così come quello di guerra; ma in che senso?

Guerre del passato: migliore strategia + maggior numero di soldati soldati = vittoria
Griefing del passato: strategia + numeri = distruzione di server garantita

Guerre moderne:strategia migliore + impossessarsi di informazioni sul nemico per trovare falle = vittoria
(basti pensare alla seconda G.M. e al fatto che se gli Alleati l'hanno vinta è perché sono riusciti, tra le varie cose, a decodificare il codice usato da Enigma, la macchina crittografica per eccellenza usata dai nazisti).

Griefing di oggi: strategia migliore + studio dei plugin usati per trovare falle, dovute bug o settaggi sbagliati e sfruttarle = distruzione di server garantita.

Insomma la lotta tra griefer, admin e plugin è una guerra vera e propria in cui vincerà chi saprà essere più furbo e troverà più punti deboli del nemico e gli userà a proprio vantaggio.


Esattamente, per questo molti server modificano i plugin per evitare che si possa leggere il codice e trovare bug.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Esattamente, per questo molti server modificano i plugin per evitare che si possa leggere il codice e trovare bug.

 

Ricordo però che nel 70% dei casi è il server ad avere falle, non i plugin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.