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ldmarchesi

Disastri naturali

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Cosa ne pensate dell'aggiunta dei disastri naturali in minecraft???

Vulcani che si attaccano ad una falda di lava, magari anche con dei corridoi interni (lava infinita? XD).

Terremoti che cambiano lo scenario così magari anche da contrastare i bug in caso di nuovi biomi, si creano dei terremoti così le zone di confine si riassestano da sole.

Tornado? Na troppo pallosi, meglio di no!!!

Meteoriti  :perp: !!!

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Beh, ci sono parecchie Mod riguardanti le catastrofi, e credo che tali dovrebbero rimanere. L'aggiunta nel Vanilla sarebbe "giustificata" solo se attivabile/disattivabile, in quanto ad una certa utenza piace l'idea di correre il rischio di una possibile catastrofe, un'altra invece no, un'altra ancora vorrebbe delle zone particolari ecc... Secondo me dovrebbero rimanere semplicemente Mod scaricabili, nessuna aggiunta in Vanilla. (Tra l'altro, per dirla tutta, dubito fortemente che la Mojang abbia addirittura soltanto preso in considerazione l'idea di aggiungerle)

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Mod ne ho trovata una che faccia qualcosa di decente ma si attivano al tuo volere con il secchio di lava, non si creano facilmente!!!

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Un'idea di gameplay un po' innovativa che avevano preso in considerazione erano le stagioni, speriamo che prima o poi facciano qualcosina

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Cosa ne pensate dell'aggiunta dei disastri naturali in minecraft???
Vulcani che si attaccano ad una falda di lava, magari anche con dei corridoi interni (lava infinita? XD).
Terremoti che cambiano lo scenario così magari anche da contrastare i bug in caso di nuovi biomi, si creano dei terremoti così le zone di confine si riassestano da sole.
Tornado? Na troppo pallosi, meglio di no!!!
Meteoriti [emoji14]erp: !!!

Proposta interessante ma...
Se ti spawna un terremoto sotto la casetta voglio vedere che fai. E poi: un vulcano che spawna lava infinita é semplicemente folle;la cosa causerebbe un lag tremendo.

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Disastri Naturali...mmh, non è male però è abbastanza complicato inserire queste cose in un gioco come Minecraft. La cosa sarebbe diversa se l'acqua e la lava fossero liquide come nel famoso video di Minecraft 2 (In cui ci sono i frammenti dei blocchi rotti e la lava che fuoriesce ect..)

 

I terremoti sono interessanti, tuttavia richiederebbe algoritmi molto complessi per funzionare poichè i programmatori fanno già fatica a correggere e migliorare i chunk (e ce ne vuole di tempo) figuriamoci un terremoto che modifica il territorio.

 

Io opterei per le stagioni e i problemi che potrebbero insorgere nel corso di queste: (ipotermia, ipertermia,raffreddore o effetto simile al miraggio dopo lunghi periodi nel deserto). Se proprio dobbiamo trovare un'idea di un disastro naturale, basta considerare la stagione estiva che, con una percentuale media-bassa, possa bruciare gli alberi oppure le inondazioni provocate da intense tempeste primaverili (si creano leggeri strati di acqua che rallenterebbero il giocatore durante la corsa) e ,per ultimo, le violente nevicate inverali che ricoprirebbero le nostre abitazioni e costruzioni con più strati (sicuramente una delle peggiori)

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Disastri Naturali...mmh, non è male però è abbastanza complicato inserire queste cose in un gioco come Minecraft. La cosa sarebbe diversa se l'acqua e la lava fossero liquide come nel famoso video di Minecraft 2 (In cui ci sono i frammenti dei blocchi rotti e la lava che fuoriesce ect..)

I terremoti sono interessanti, tuttavia richiederebbe algoritmi molto complessi per funzionare poichè i programmatori fanno già fatica a correggere e migliorare i chunk (e ce ne vuole di tempo) figuriamoci un terremoto che modifica il territorio.

Io opterei per le stagioni e i problemi che potrebbero insorgere nel corso di queste: (ipotermia, ipertermia,raffreddore o effetto simile al miraggio dopo lunghi periodi nel deserto). Se proprio dobbiamo trovare un'idea di un disastro naturale, basta considerare la stagione estiva che, con una percentuale media-bassa, possa bruciare gli alberi oppure le inondazioni provocate da intense tempeste(si creano leggeri strati di acqua che rallenterebbero il giocatore durante la corsa) e ,per ultimo, le violente nevicate che ricoprirebbero le nostre abitazioni e le nostre costruzioni con più strati (sicuramente una delle peggiori)

Oppure camperi sottoterra e ti eviti diversi disagi xD

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Oppure camperi sottoterra e ti eviti diversi disagi xD

Ottima considerazione :asd: Ma considera che le caverne in profondità sono gelide, quindi non un posto adatto a coltivare (risolvibile non con tante, ma tantissime torce). E comunque prima o poi dovrai salire in superficie per prendere materiali..

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Ottima considerazione :asd: Ma considera che le caverne situate in profondità sono gelide a causa della scarsa luminosità, quindi non un posto adatto a coltivare (risolvibile non con tante, ma tantissime torce). E comunque prima o poi dovrai salire in superficie per prendere materiali..

Fidati,con un intenso lavoro di ampliamento puoi fare eccellenti farm di alberi;animali e acqua sono facilmente ottenibili;i mob li puoi farmare come niente;con un minimo di sforzo puoi vivere tranquillo :sisi:

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Fidati,con un intenso lavoro di ampliamento puoi fare eccellenti farm di alberi;animali e acqua sono facilmente ottenibili;i mob li puoi farmare come niente;con un minimo di sforzo puoi vivere tranquillo 

Questo non lo nego, andando avanti nel gioco si può fare tutto. Ma considera le fasi iniziai, in cui non possiamo costruire granchè se non utilizzando le risorse estere (alberi, animali, ect..)

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Questo non lo nego, andando avanti nel gioco si può fare tutto. Ma considera le fasi iniziai, in cui non possiamo costruire granchè se non utilizzando le risorse estere (alberi, animali, ect..)

Bhe lì sì. La catastrofe naturale che temerei di più se fossero introdotte é lo Tsunami.

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be è vero dei disastri naturali sarebbero belli,ma pensa a quanto peserebbe sul computer minecraft....

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