Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Recommended Posts

Ok, ho fatto un pò di test per ridurre la cpu usata, questi sono i risultati:

Con un      i3-2120 CPU @ 3.30GHz

 

 

Senza modifiche ai clock la cpu di java arriva a 60%, e penso che per questo processore è abbastanza alto

 

Togliendo 5 clock non usati, perché avevo intenzione di fare mario gatto ancora non sapendo come, avevo deciso di lasciarli perché li avevo "quasi finiti" ma non li avevo mai continuati (quindi facevano laggare inutilmente), la cpu è arrivata a 40%, è anche una bella differenza...

 

Togliendo i testfor per i tubi è arrivata al 30%, quindi ho capito più o meno come fare, siccome le meccaniche del primo livello sono sparse tra i clock per la piattaforma con gli smeraldi, mi basterà usare un /execute detect con i tubi cambiando la texture di alcuni vetri colorati così potrò togliere tutti i tp inutili per i tubi, e unire tutti i 5 clock in uno solo

 

Il fatto sarà capire come usare il detect, ma ci riuscirò :P

Ma non puoi piazzare i circuiti nei chunk di spawn? Cosi' lagga meno  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non puoi piazzare i circuiti nei chunk di spawn? Cosi' lagga meno  :asd:

Magari di più... sono sempre attivati...

Sono già ai chunk di spawn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho problemi di lag in questa mappa...Dovresti migliorare secondo me come ti ha detto Lelix ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari di più... sono sempre attivati...
Sono già ai chunk di spawn

Cerca di eliminare tutto il non necessario, converti tutti i clock in un unico fill clock. Da questo clock ramificherai tutti i vari command block necessari al corretto funzionamento della mappa.
Per fare ciò ti consiglio di suddividere ogni funzione in moduli, così da gestirli in modo indipendente (in caso dovrai tornarci per fare manutenzione). Ti consiglio di etichettarli con i cartelli o colori, così da gestirti molto facilmente durante la creazione ed il risolvimento di bug.
 
Alcuni consigli per il fill clock che utilizzerai:

  • Utilizzare il blocco di pietra per rimpiazzare i blocchi di pietrarossa, in questo modo non permetti al gioco di ricalcolare la luce se utilizzavi i blocchi d'aria.
  • Utilizzando il "replace clock" (informazioni sul link in alto) ti permette di utilizzare due command block per realizzare circuiti anche molto complessi.
  • Per seguire un ordine logico basta vedere le coordinate: i command block vengono eseguiti in ordine dalla coordinata X, Y e Z più piccola.

 

Hai piazzato i circuiti ai chunck di spawn, ma la zona di gioco la dovresti posiziona più lontana (per non far vedere i circuiti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ancora in demo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ancora in demo?

Si, di questi tempi non la sto continuando così tanto, sia per il fatto che sono solo sia per il fatto che sto incontrando molte difficoltà mentre la continuo, ma la puoi giocare comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da greg065
      Lascia un voto sulla mappa da 1 a 5 premendo sulle stelle qui sopra!

      Dalle mani cubiche di greg065, Srytagor, 49vava, anto1980, ecco a voi:



      Super blocky 3d world! [Demo]


      Questa è una mappa ispirata a Super Mario 3d world per Wii U, il gioco mi è piaciuto così tanto che mi sono detto: "Perché non ricrealo in minecraft? È un gioco in 3d... sarebbe perfetto!"
      Come potete vedere è solo una demo, ci sono solo 2 livelli, c'è ancora molto da fare e ho deciso di rilasciare una demo perché non so se riuscirò a finirla, date molte limitazioni e bug mentre la costruivo. In ogni caso cercherò di continuarla, non preoccupatevi!
      Se giocate in un giocatore, la resource pack è integrata nella mappa, dovrete solo metterla nella cartella saves e giocare.
      Precisazioni della demo (leggete prima di rispondere)
      Parte della mappa è in inglese... per caso la hai presa da qualcun altro e spacciata per tua?
      No, la mappa è stata creata da me e dagli altri che mi hanno aiutato, alcune parti sono in inglese perché quando sarà finita la pubblicherò anche nei forum inglesi, giuro che non la ho copiata da qualcun altro anche perché mi sembra qualcosa davvero scortese.
      Il server interno sta laggando/in multiplayer non ci vediamo tutti nello stesso punto o lagga
      Questo succede perché ci sono troppi command block attivati nello stesso momento, è anche una cosa che sto cercando di risolvere e sto riducendo sempre di più il numero di command block che si attivano con i clock, infatti la cpu arriva sempre a alti livelli... tenterò di risolvere nella versione finale.
      Nel livello 2 nella parte finale i blocchi rossi e blu non si scambiano
      Succede perché non tutti i blocchi sono stati caricati, metti la distanza rendering nelle impostazioni a 10 chunks (minimo 8)
      e dovrebbe funzionare, so che potrebbe far calare gli fps ma è in un mondo vuoto quindi nemmeno di troppo.
      Detto questo spero che vi possa piacere, ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.