Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Lukasss93

Possibilità di cambiare il proprio nome di Minecraft!

Recommended Posts

Si, è vero! In un futuro prossimo abiliteremo la possibilità di cambiare il vostro nome di Minecraft!

Quando? Quando! Quando?!
Abbiamo intenzione di rendere disponibile il cambio del nome di Minecraft il 4 Febbraio 2015!

Di cosa abbiamo bisogno per fare questo? Dovremo pagare?
L'unica cosa di cui hai bisogno è un account Mojang. Se attualmente esegui il login in Minecraft con il tuo indirizzo email, non hai di che da preoccuparti. Altrimenti, puoi eseguire la migrazione del tuo vecchio account qui. Non ci sono altri requisiti e non costerà nulla.

Suona bene! Dove possiamo farlo?
Basta andare sul tuo profilo Mojang! Una volta che la funzione sarà disponibile, vedrai il link "change" vicino al tuo nome di Minecraft.

Posso rubare il nome a qualcuno? Posso chiamarmi anche io "Dinnerbone"?
No. C'è già qualcuno chiamato "Dinnerbone" e i nomi sono unici. Non puoi avere lo stesso nome di un altro giocatore ma loro potranno cambiarlo e tu sarai autorizzato a prenderlo. Dopo 37 giorni dal cambio, il vecchio nome diventerà disponibile.

E di tutti quei nomi utente non pagati da tanti anni?
Appena abilitermo il cambio di nome, rilasceremo tutti i vecchi nomi non pagati. Se avete un vecchio nome ma non avete ancora pagato, cosa aspettate? C'è ancora tempo per comprarlo! Leggi questo articolo per altre info.

Posso cambiare le maiuscole e le minuscole e viceversa delle lettere che compongono il mio nome?
Si.

Questo significa che posso scegliere un nuovo nome ogni giorno?
No. Dopo aver cambiato il tuo nome dovrai attendere 30 giorni per poterlo ricambiare.

Se io banno "Kaos" e lui cambia il suo nome in "Lukasss93", resterà ancora bannato?
Si. Lo stesso vale per whitelist, operatori, inventari, animali, statistiche e tutto quello che è di proprietà del giocatore nel server.

Come funzionerà tutto questo con le mod? E tutta la mia roba nel mio server con mod?
Chiedi al creatore della mod o al proprietario del server. Le mod dovrebbero essere in grado di sostenere questo sistema e la maggior parte lo fa già, ma non siamo responsabili per le mod o i server!

Posso avere un abbraccio?
*abbraccio*


Clicca qui per raggiungere la pagina.

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A vava piace questo elemento :asd:

 

Comunque finalmente! Non vedevo l'ora di cambiare nick su minecraft :D

 

Ma se uso tipo si chiama come una persona famosa, ma cambia solo una lettera, poi si finge tipo per sky, vikkstar ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A vava piace questo elemento :asd:

 

Comunque finalmente! Non vedevo l'ora di cambiare nick su minecraft :D

 

Ma se uso tipo si chiama come una persona famosa, ma cambia solo una lettera, poi si finge tipo per sky, vikkstar ecc...

Pure io xD

 

LemonMan86 non e molto bello eh xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io xD

LemonMan86 non e molto bello eh xD

si, forse hai ragione lemonman86 non è un granché ma UOMOLIMONE86 ha il suo fascino B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

carino :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite


A vava piace questo elemento :asd:


Mi hai scoperto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh direi che era anche ora di aggiungere questa feature.

 

 

Finalmente potrò cambiare il mio nome ignobile

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che sia un'ottima aggiunta, mi sfugge una sola cosa, chissà come sarà il funzionamento per gli SP
( meno male che sono premium :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia un'ottima aggiunta, mi sfugge una sola cosa, chissà come sarà il funzionamento per gli SP
( meno male che sono premium :) )


Un'idea di come faranno ce l'ho, spero solo che non venga in mente a nessun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'idea è per caso: "un nuovo launcher craccato che invia al server, oltre al nickname, un uid tarocco per aggirare il problema? (ma siccome il server ovviamente non sarà premium, supporterà questa cosa o altre)"

Comunque è solo un ipotesi...


Inviato dal mio Samsung ATIV S usando Tapatalk per Windows Phone 8.1 Update 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è per caso: "un nuovo launcher craccato che invia al server, oltre al nickname, un uid tarocco per aggirare il problema? (ma siccome il server ovviamente non sarà premium, supporterà questa cosa o altre)"

Comunque è solo un ipotesi...


Inviato dal mio Samsung ATIV S usando Tapatalk per Windows Phone 8.1 Update 2

 

 

Problema ... launcher cracked, invia al server il nick che vuole e il server va a prendere l'uuid, che ne sa il server se il nick che gli arriva è premium o cracked? ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema ... launcher cracked, invia al server il nick che vuole e il server va a prendere l'uuid, che ne sa il server se il nick che gli arriva è premium o cracked? ...

Quindi nella tua previsione non ci saranno server solo premium e tutti avranno una sorta di authme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi nella tua previsione non ci saranno server solo premium e tutti avranno una sorta di authme

 

L'esatto contrario, con quello che ha scritto lukass dovrebbe essere il server a richiedere l'UUID all'utente il quale, se bravo, potrebbe inserire quello di un giocare premium ed entrare nel server con tale UUID e quindi diventare il tizio premium.

 

Non penso sarà la fine dei server cracked, ma credo sarà l'inizio di non pochi problemi per gli stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece focalizzerei l'attenzione su questo punto:

Come funzionerà tutto questo con le mod? E tutta la mia roba nel mio server con mod?
Chiedi al creatore della mod o al proprietario del server. Le mod dovrebbero essere in grado di sostenere questo sistema e la maggior parte lo fa già, ma non siamo responsabili per le mod o i server!

 

Magari mi sbaglierò, ma non mi stupirebbe se i vari server non fossero in grado di accorgersi del rename e quindi vadano ad interpretare la cosa come se ci fosse un nuovo player e non come un player vecchio col nome nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nei file del gioco c'è una stringa che dice "%s (precedentemente conosciuto come %s) si è unito alla partita" (dove il %s è il nome attuale del giocatore mentre il secondo è quello precedente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che buona parte di chi fa le mod se ne freghi dell'UID. :)
Basti vedere anche come molte mod sono risultate incompatibili dal passaggio fra 1.5 e 1.6, nonchè fra 1.6 e 1.7.

Io sono dell'idea che chi deciderà di cambiarsi il nickname, dovrà farlo ponderatamente perchè il rischio di restare tagliati fuori in alcuni server è molto concreto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che buona parte di chi fa le mod se ne freghi dell'UID. :)
Basti vedere anche come molte mod sono risultate incompatibili dal passaggio fra 1.5 e 1.6, nonchè fra 1.6 e 1.7.

Io sono dell'idea che chi deciderà di cambiarsi il nickname, dovrà farlo ponderatamente perchè il rischio di restare tagliati fuori in alcuni server è molto concreto. :)

 

1.5? 1.6? 1.7? ci giochi ancora? :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.5? 1.6? 1.7? ci giochi ancora? :/

Leggi bene il messaggio, ha scritto tutt'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.