Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rexoide

Sviluppo Videogioco

Recommended Posts

Ciao a tutti !

 

Come potete capire dal titolo della discussione voglio sviluppare un videogioco, ho avuto precedenti esperienze nel campo della programmazione di un videogioco, il gioco verrà realizzato con l` aiuto di Unreal Engine 4 . Ciò che mi manca ora sono dei collaboratori, se vi interessa rispondete, cerco soprattutto persone che abbiano fantasia e se la cavino con la grafica, sia per l` interfaccia grafica del gioco che il design del gioco ( Personaggi , Ambientazioni, Nemici, etc...) . Ma se sapete fare altro siete i benvenuti :)

 

 

Nome gioco : (Ancora da decidere)

 

Genere : Third Person Shooter , Platform , Avventura (Il gioco sarà realizzato in 3D)

 

Motore grafico : Unreal Engine 4 (A chi parteciperà lo fornirò io senza alcun costo)

 

Ambientazione : Futuristica

 

Gameplay : L` idea è di realizzare un videogioco con una storia molto coinvolgente, verranno realizzate cutscene per dare più vita alla storia, ma senza trascurare l` azione . Il personaggio principale ( ancora da decidere ) avrà a disposizione una miriade di armi con diverse caratteristiche e viaggerà con la sua astronave tra diversi pianeti con nemici differenti che seguendo la storia diventeranno progressivamente più forti . Tutte le armi e la navicella avranno dei potenziamenti, che renderanno più forte quest` ultime, si compreranno presso dei "rivenditori" spendendo la valuta del gioco ( che si guadagnerà ammazzando nemici ,diversi oggetti sparsi per la mappa, come casse etc...), le armi avanzeranno anche di livello usandole frequentemente. Ci sarà un sistema a livelli, ogni livello si amplierà il numero di vite che si può avere, quando si prenderà danno distruggendo delle casse apposite si recupererà una vita, al cambio di livello (quando la barra del esperienza sarà piena, si riceve ammazzando nemici) si riacquisteranno tutte le vite.

 

Per ulteriori informazioni chiedete pure :)

 

Grazie 

 

-Rexoide

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda,vorrei partecipare,ma non capisco niente di programmazione.

LOL


Error 404 TAPATALK not found

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rexoide? Sei vivo?!? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei partecipare, hai contatti Fb / Skype ?

 

   In MP , Thank :pwnd:

 

   Ah, un altra cosa, non posso fare call, ovvero chiamate su skype perchè non mi funziona il MIC.   :perp:  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma l' unreal engine 4 non era gratis?

xD togli quella cosa del "lo forniro io senza alcun costo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l' unreal engine 4 non era gratis?

xD togli quella cosa del "lo forniro io senza alcun costo"

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

 

Come potete capire dal titolo della discussione voglio sviluppare un videogioco, ho avuto precedenti esperienze nel campo della programmazione di un videogioco, il gioco verrà realizzato con l` aiuto di Unreal Engine 4 . Ciò che mi manca ora sono dei collaboratori, se vi interessa rispondete, cerco soprattutto persone che abbiano fantasia e se la cavino con la grafica, sia per l` interfaccia grafica del gioco che il design del gioco ( Personaggi , Ambientazioni, Nemici, etc...) . Ma se sapete fare altro siete i benvenuti :)

 

 

Nome gioco : (Ancora da decidere)

 

Genere : Third Person Shooter , Platform , Avventura (Il gioco sarà realizzato in 3D)

 

Motore grafico : Unreal Engine 4 (A chi parteciperà lo fornirò io senza alcun costo)

 

Ambientazione : Futuristica

 

Gameplay : L` idea è di realizzare un videogioco con una storia molto coinvolgente, verranno realizzate cutscene per dare più vita alla storia, ma senza trascurare l` azione . Il personaggio principale ( ancora da decidere ) avrà a disposizione una miriade di armi con diverse caratteristiche e viaggerà con la sua astronave tra diversi pianeti con nemici differenti che seguendo la storia diventeranno progressivamente più forti . Tutte le armi e la navicella avranno dei potenziamenti, che renderanno più forte quest` ultime, si compreranno presso dei "rivenditori" spendendo la valuta del gioco ( che si guadagnerà ammazzando nemici ,diversi oggetti sparsi per la mappa, come casse etc...), le armi avanzeranno anche di livello usandole frequentemente. Ci sarà un sistema a livelli, ogni livello si amplierà il numero di vite che si può avere, quando si prenderà danno distruggendo delle casse apposite si recupererà una vita, al cambio di livello (quando la barra del esperienza sarà piena, si riceve ammazzando nemici) si riacquisteranno tutte le vite.

 

Per ulteriori informazioni chiedete pure :)

 

Grazie 

 

-Rexoide

 

Per me, è un gioco un po' troppo pretenzioso. Ricorda che partire cercando subito di fare qualcosa di spettacolare è molto probabilmente destinato a fallire per mancanza di esperienza. Non voglio dire questo per scoraggiarti, per carità, dico solo che forse faresti meglio ad organizzare meglio le idee ed a provare con qualcosa di semplice all'inizio per poi tentare di fare cose sempre più complicate. Poi vabbè, questo è un consiglio, e tu sei libero di seguirlo o meno. Auguri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da xX_Enn3_Xx
      Salve, sono un programmatore ed insieme ad un mio amico abbiamo deciso di creare un videogioco in 2D. Poiché non so disegnare, il mio amico pensa a tutti gli sprite, ma non ci riesce a farle tutte in poco tempo, è riuscito finora a fare solo il protagonista. Quindi cerco uno che possa aiutarlo a fare gli sprite e che non chieda soldi. Se usate Illustrator è meglio.

      Contatti:
      Discord: Enn3DevPlayer#4453
      Telegram: @Enn3DevPlayer
      Mail: [email protected]

      Grazie per l'attenzione.
    • Da AriesLiver
      Hey!
      Apro questa discussione per scambiare opinioni e condividere Record riguardo questo gioco: Hexagon!
      Per chi lo volesse provare, ecco il link: http://distractionwa.../flash/hexagon/

      Quant'è il vostro Record?
      Come avete conosciuto il gioco?
      Vi piace?
      Cosa aggiungereste?

      Personalmente, io non sono molto bravo ... il mio record è sugli 80 secondi


      -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      Esiste anche Super Hexagon, una versione con effetti grafici migliori e con musiche più fighe e con strutture da superare più difficili. Super Hexagon è scaricabile sia per PC che per Tablet, ma è a pagamento.
    • Da ArtasTheBest
      State of decay
       
      "La fine è arrivata. La vita che conoscevi è andata in frantumi sotto la spinta di un'epidemia di zombie di proporzioni inaudite e tu e i pochi altri superstiti rimasti dovrete unire le forze per sopravvivere e ricostruire in un action game in terza persona ambientato in un mondo aperto e dinamico. Costruisci e fortifica la tua base, compi audaci incursioni in cerca di cibo e munizioni e salva altri superstiti, ciascuno dotato di talenti unici."
       
      L'avevo già addocchiato da un po' di tempo ma credevo fosse solo per xmerdbox invece ho scoperto da poco che ci sarà anche su pc!
      Per adesso c'è presente solo la versione di accesso anticipato, giocabile solo con un controller, ma la versione definitiva avrà per fortuna mouse e tastiera disponibili. La versione finale la danno per quest'anno, almeno a quanto dicono.
      Io penso propio che lo comprerò a breve dato che costa 18.90; se si acquista la versione anticipata si avrà il gioco finito gratis il quale penso aumenterà di prezzo.
      L'unica pecca è che si può acquistare solo su steam, un vero peccato.
       
      Alcune caratteristiche del gioco che ho potuto notare sono:
      -Personaggio personalizzabile
      -Possibilità di appropiarsi di una base che può essere espansa e fortificata
      -Si possono guidare i veicoli
      -Si possono incontrare e salvare superstiti che si uniranno a te
      -Attraverso la fama che si guadagna si può acquistare equipaggiamento e altro
      -Si deve andare in cerca di cibo per sfamare i soppravvissuti
      -Il mondo è open world e si può entrare negli edifici
      -Si può avere appresso un compagnio di avventura
      -Forse ci sarà il multiplayer
      -C'è un livellamento o un sistema di skills per il personaggio
       
      Link dove acquistare il gioco: http://store.steampowered.com/app/241540/?snr=1_7_15__13
       
      [media]http://youtu.be/-yvUGEmj_MY[/media]
       
      Voi che ne pensate?
    • Da Soter-G
      BuildAndShoot è la versione 0.75 di AoS, ovvero prima che Jagex ci mettesse sopra le mani
      Lo consiglio a tutti gli affezionati, l'ho provato ed è l'AoS di sempre
      La maggiorparte dei servers sono quelli che c'erano sull'AoS vecchio (tipo aloha 24/7 hallway) e molto servers sono pieni o quasi pieni :D
      http://buildandshoot.com/
      Ho appena fatto una bellissima partita su Hallway con il Reversed CTF <3
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.