Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DadyD

Progetto d'animazione

Recommended Posts

Titolo un po' vago. Comunque...

 

Da qualche anno a qui ho iniziato a realizzare un piccolo progetto d'animazione, in c4d principalmente, con l'ausilio di altri programmi, basato su Minecraft ( OVVInO ).

Da poco tempo ho realizzato che il progetto nella mia mente, otre ad essere stupendo, non era molto fattibile in solitario ( non il gioco di carte )

Ho, quindi, deciso di lanciare un biscotto e di vedere chi l'avrebbe addentato, o quanto meno annusato. - Agli "addentatori" sarà offerto anche un bicchiere di latte -

 

Passando oltre, il progetto consiste nel realizzare una Serie Animata che ha come protagonisti 2 "amici" che dovranno affrontare quotidiani problemi, legati sia al mondo reale che a quello di minecraft. Uno dei protagonisti è Sam ( forse ), uno scienziato, che con un cervello "umano" crea, per sbaglio, il suo amico Ef; Letteralmente, Esperimento Fallito 1.

 

Questo è solo uno schizzo - No, non quel tipo di schizzo - quindi resta tutto, o quasi, da definire. 

 

Passiamo alla parte divertente, o quanto meno più interessante. 

Il materiale che stalkera - segue - l'ho realizzato in tempi modesti, molto modesti. 

Cliccami - Immagini relative al progetto - C'è anche un video.

 

Vi starete chiedendo il motivo per il quale ho scritto tutto questo, beh la risposta è semplice. 

Ho bisogno di una mano ( Letteralmente, non in senso figurato ) 

 

Ho bisogno di una mano per realizzare i modelli, per scrivere una storia o le storie visto che sarà una serie. Un aiutino morale, - Molto importante se non ne vuoi uscire matto - una mano per organizzare il futuro canale youtube, sito... Insomma, c'è tanto da fare.

Di seguito vi metto l'elenco delle cose che ho fatto e quelle che devono essere ancora fatte

[url=https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ic7yyVXNOmGb8CRycNQsgtTZJUfAmup7wvR3WYdgsgo/edit?usp=sharing] Elenco di DOCS di google aggiornato[/url]

I collaboratori avranno accesso completo - Questa è una goccia di latte - 

 

Requisiti:

  • Essere adulti. Non essenzialmente sulla carta ma nella mente. Serietà.
  • Conoscenza di Minecraft. Gradirei un'ottima conoscenza. 
  • Conoscenza dilettante+ dei programmi C4D, Photoshop ed Exel ( O il DOCS di google ) 
  • E' gradita la conoscenza di programmi di registrazione/creazione audio.
  • E' gradita la conoscenza di linguaggi di programmazione. Per un futuro sito. 
  • Conoscenza della lingua Italiana e conoscenza dilettante+ della lingua Inglese.
  • Pazienza. Non pensate di fare tutto con uno schiocco di dita ( Anche se ci puoi provare, a schioccare le dita intendo ) 
  • Ottimismo e/o l'uso di sostanze, a voi la scelta, di quale sostanza usare :) 
  • Possibilità di poter comunicare in più modi possibili. Skype, TS3, Google+ ecc.
  • Capacità aggiuntive ben accette. ( Far ridere, essere poco intelligenti o quant'altro ) 

Aspettative: ( Vostre ) 

  • Non vi aspettate di trovare il diamante alle coordinate Y 80, dovete scavare. Spero abbiate capito
  • Collaboriamo non ci sfruttiamo Non è retroattiva come regola.
  • I vostri progetti futuri. Se decidete di abbandonare, cosa che può succedere, il progetto ogni vostro traguardo e dato rimarrà nel progetto stesso senza eccezione. Se poi tornerete ritroverete tutto lì - O anche no - 
  • Per quanto riguarda le €Finanze€ se, inizialmente, ci sarà bisogno fornirò IO i soldi necessari ( Ogni iniziativa è ben accetta ) . I ricavi, se ci saranno, veranno ripartiti in modo equo ( Da decidere in base a cosa ).

"Ci sono molti aspetti che non ho sottolineato ( o forse si ) che riguardano la storia e il carattere dei personaggi ed il loro/mio orientamento critico/sociale/umanistico ecc che, forse, spiegherò nel Latte :) "

 

Spero di aver reso l'idea. 

A mio parere il progetto ha un futuro e non solo perché l'ho, giustamente, pensato io ( Eccentricità level 100+ ) ma perché l'unica cosa che ha successo è l'originalità. Di queste cose non ne ho viste in Italia quindi una piccola possibilità c'è. 

 

Candidature: Candidature libere, giustamente rispettando i requisiti! Si premia l'iniziativa e l'impegno!

 

Qualunque domanda, consiglio è ben eccetto. Preferibilmente qui, non in mp. 

 

___________________________________________________________________________________

 

Niente? Beh me l'aspettavo. 

 

Comunque, ho iniziato un mini-progetto in solo e vorrei mettervi al corrente. Per il momento ecco degli screen.

2s8juhz.png

 

 

2mdjewg.png

 

 

2v2hxs5.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei disposto a partecipare l'unico problema è che ho un pc che va ancora a carbonella.


Comunque, ho iniziato un mini-progetto in solo e vorrei mettervi al corrente. Per il momento ecco degli screen.
2s8juhz.png
 
 
2mdjewg.png
 
 
2v2hxs5.png
DIMMI QUEI CAZZO DI SETTAGGI!!1!11!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta carbonella usi per farli andare? Più specificamente, potresti dirmi i componenti? 

 

Settaggi: 

Anti-Aliasing Migliore

Liv Min 1x1

Liv max 4x4

Illuminazione Globale

Alone

Effetti Lente

Alone Oggetto

 

Risoluzione immagine 1280x720,

Risoluzione 72

 

Uso il cielo e sole artificiale, con ombra con densità 100% e raggi solari tutti su Default. Il resto più o meno uguale.

 

Grazie dell'interessamento :) 

 

_______________________________________________________

Il progetto continua! Nuovo screen 

 

213k6qd.png


_________

 

UP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
281txsy.png
 
Il solito business-man che si è reso conto di aver fatto le scelte sbagliate nella vita e ora se ne sta pentendo, la così detta "Faccia da ceto medio". Ahah
 
Pareri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi aiuto mi propongo! Ho parecchio bisogno di esercitarmi nelle animazioni "organiche"...


P.S: Il mio pc non va a carbonella ma a schiavi sul punto di morire.

 

La morte arriva anche per i Mac del 2007...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, il pc può andare anche sputi, poco importa. Il rendering finale lo farò comunque io.

 

Comunque, puoi farmi vedere qualche tua creazione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, il pc può andare anche sputi, poco importa. Il rendering finale lo farò comunque io.

Comunque, puoi farmi vedere qualche tua creazione?


Di renderizzato ho solo immagini statiche.
Nel caso conosco bene CSS e html5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche le immagini statiche mi bastano, voglio rendermi conto di quello che riesci a fare con le modellazioni. Praticamente la modellazioni è la cosa che, ora come ora, mi richiede più tempo. 

 

CSS e html5 ben accetti :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche le immagini statiche mi bastano, voglio rendermi conto di quello che riesci a fare con le modellazioni. Praticamente la modellazioni è la cosa che, ora come ora, mi richiede più tempo.

CSS e html5 ben accetti :)


Mmmmmh se mi dai qualcosa da modellare, in 'sti giorni te la mando in privato.

Principalmente modello in cad, il passaggio completo a C4D sta risultando difficile ahah ma ci provo!

Aspetto ordini :asd:

EDIT: Progetto mai finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non do ordini, non mi piace obbligare le persone.

 

Guarda qui [url=https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ic7yyVXNOmGb8CRycNQsgtTZJUfAmup7wvR3WYdgsgo/edit?pli=1#gid=1650259949] Elenco elementi Progetto[/url]

 

Scegli tu cosa fare, la cosa più semplice che reputi tu possa fare. Mandami PM con gmail cosi ti abilito la possibilità di modificare il foglio.

____________________________________________________________________

Ecco la scena finita ora mi restano le animazioni e qualche dettaglio qui e là :)
 
[spoiler]
2ecg26s.png
[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che ho quasi zero momenti liberi dovrei riuscire a fare qualcosa per sabato. 

 

Il modello deve essere paintato con la texture o ci pensi tu?


P.S: Metti un filtro antialiasing che vengono delle antiestetiche linee rosse in rendering.

 

EDIT: ho creato calderone e anvil. 

 

[spoiler]331f21i.png[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@xMarto96 

 

Le texture le metto io. Ho una texture pack che voglio utilizzare. Purtroppo non te la posso passare perché coperta da copy-right, appena ho i permessi te la passo. O la scarichi...Vedremo.

 

Calderone ed anvil buoni. Se vuoi mandami PM con link download, così vedo come sono. Mandami anche skype e gmail, almeno possiamo parlarne un po. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@xMarto96

Le texture le metto io. Ho una texture pack che voglio utilizzare. Purtroppo non te la posso passare perché coperta da copy-right, appena ho i permessi te la passo. Ho la scarichi...Vedremo.

Calderone ed anvil buoni. Se vuoi mandami PM con link download, così vedo come sono. Mandami anche skype e gmail, almeno possiamo parlarne un po.


Stasera faccio un altro paio di modelli e ti passo tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande! Aspetto con ansia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hei come procede il lavoro?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da TryLat3rjAs
      Ciao!

      Sono l'Owner di un server Minecraft in via di sviluppo chiamato TheWallMC. è un server PVP 1.8+ non sono un gran che come developer e per questo sto cercando uno o più developer/s per il mio server.

      Cosa cerco:
      Cerco un Developer che abbia esperienza con Java Script Cerco un Developer con più di 14 Anni Cerco un Developer che sappia fare dei Minigames (BedWars, SkyWars, TNT TAG, Duels Vari come Sumo, the bridge, Classic, ecc...)
      Per ora scrivo questo messaggio ma non sono ancora sicuro di fare il server. se per adesso sei interessato entra pure nel server discord qui sotto, scriverò un annuncio su questo server discord quando cercherò 100% un Developer per i miei plugin.

      Consigli per i Provini futuri:
      Plugin fatto bene già creato in precedenza da voi (con il link per il download su spigot in modo che so che sia effettivamente vostro). Un microfono Buono Un account Minecraft Premium Ripeto, se siete interessati entrate qui sotto ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️. (Quando cercherò un Developer al 100% Scriverò su quel server discord un annuncio con la data dei provini)
      Server Discord per ricerca staff: https://discord.gg/HApysR3sD8

      Messaggio Scritto da: TryLat3rjAs
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.