Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite

Sigaretta elettronica

Recommended Posts

Ospite

Salve a tutti!

Vado subito al dunque, voglio fumare ma non voglio farmi del male, quindi volevo sapere la sigaretta elettronica va davvero male?

O e solo una diceria?

Alcuni amici mi dicono che lo stato ha detto che fanno male solo perchè fanno piu soldi vendendo quelle normali! Bho ditemi voi, ritengo questo forum abbastanza "saggio" da sapermi dare una risposta esatta e con delle motivazioni!

Vi ringrazio in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma perchè vuoi fumare? :asd:

 

Comunque i miei amici dicono che è solo vapore acqueo, però io cercando su internet (wikipedia): 

Il funzionamento prevede l'inalazione di una soluzione a base di acquaglicole propilenicoglicerolonicotina (in quantità variabile o assente)

 

Quindi, di certo fa meno male di una sigaretta normale, però non so se sia del tutto sicura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, parrebbe (e dico parrebbe) che i liquidi della sigaretta siano cancerogeni, ma tanto più cancerogeni delle sigarette vere è difficile che lo siano in ogni caso.

Il vero problema è che la sigaretta finisce, la sigaretta elettronica no. Quindi molta gente finisce per spipazzarsi l'elettronica per parecchio tempo, fumando di conseguenza molta più nicotina di quanta ne avrebbe fumata con le sigarette normali, con tutti i danni che derivano dalla nicotina. Perché sai, una sigarettina te la fai quando esci da scuola, mentre se hai quella elettronica un po' parli, un po' spipazzi, e di sigarette te ne fai 4-5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque: la sigaretta elettronica non contiene tutte le sostanze contenute nella sigaretta (es: arsenico,sostanza radioattive [mi spiace dirti che ci sono pure quelle])
Tuttavia la nicotina fa comunque male e provoca dipendenza. Comunque,se posso esprimere un mio parere,ti suggerisco di non fumare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, parrebbe (e dico parrebbe) che i liquidi della sigaretta siano cancerogeni, ma tanto più cancerogeni delle sigarette vere è difficile che lo siano in ogni caso.

Il vero problema è che la sigaretta finisce, la sigaretta elettronica no. Quindi molta gente finisce per spipazzarsi l'elettronica per parecchio tempo, fumando di conseguenza molta più nicotina di quanta ne avrebbe fumata con le sigarette normali, con tutti i danni che derivano dalla nicotina. Perché sai, una sigarettina te la fai quando esci da scuola, mentre se hai quella elettronica un po' parli, un po' spipazzi, e di sigarette te ne fai 4-5.

scusa ma perchè vuoi fumare? :asd:

 

Comunque i miei amici dicono che è solo vapore acqueo, però io cercando su internet (wikipedia): 

Il funzionamento prevede l'inalazione di una soluzione a base di acquaglicole propilenicoglicerolonicotina (in quantità variabile o assente)

 

Quindi, di certo fa meno male di una sigaretta normale, però non so se sia del tutto sicura

E se prendo quella senza nicotina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se prendo quella senza nicotina?

Ma sgus, se uno fuma lo fa perché gli piace fumare, che senso ha quella senza nicotina? E' come sniffarsi zucchero a velo.
Ad ogni modo, come prima: sul fatto che il composto chimico sia totalmente sicuro ci sono controversie, sicuramente però è molto meglio della sigaretta vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma sgus, se uno fuma lo fa perché gli piace fumare, che senso ha quella senza nicotina? E' come sniffarsi zucchero a velo.
Ad ogni modo, come prima: sul fatto che il composto chimico sia totalmente sicuro ci sono controversie, sicuramente però è molto meglio della sigaretta vera.

:asd: non so come spiegartelo xD vabbe grazie a tutti, mi son convinto di prenderla, ma non la fumero cosi frequentemente, magari una volta di mattina e un po al pomeriggio, ma mica 10 tiri al secondo xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: non so come spiegartelo xD vabbe grazie a tutti, mi son convinto di prenderla, ma non la fumero cosi frequentemente, magari una volta di mattina e un po al pomeriggio, ma mica 10 tiri al secondo xD

E fu così che con il fumo Lemon morì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: non so come spiegartelo xD vabbe grazie a tutti, mi son convinto di prenderla, ma non la fumero cosi frequentemente, magari una volta di mattina e un po al pomeriggio, ma mica 10 tiri al secondo xD

secondo te cosa pensano tutte le persone alla prima sigaretta :asd:

 

 

e comunque credo che il nostro obiettivo fosse di non fartela prendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, parrebbe (e dico parrebbe) che i liquidi della sigaretta siano cancerogeni, ma tanto più cancerogeni delle sigarette vere è difficile che lo siano in ogni caso.

Il vero problema è che la sigaretta finisce, la sigaretta elettronica no. Quindi molta gente finisce per spipazzarsi l'elettronica per parecchio tempo, fumando di conseguenza molta più nicotina di quanta ne avrebbe fumata con le sigarette normali, con tutti i danni che derivano dalla nicotina. Perché sai, una sigarettina te la fai quando esci da scuola, mentre se hai quella elettronica un po' parli, un po' spipazzi, e di sigarette te ne fai 4-5.

Più o meno eh, non è che crea roba dal nulla, devi comprare le ricariche e costano praticamente quanto le sigarette.

 

Dunque: la sigaretta elettronica non contiene tutte le sostanze contenute nella sigaretta (es: arsenico,sostanza radioattive [mi spiace dirti che ci sono pure quelle])
Tuttavia la nicotina fa comunque male e provoca dipendenza. Comunque,se posso esprimere un mio parere,ti suggerisco di non fumare

Certo, anche residui di solette delle scarpe di Gesù in persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno eh, non è che crea roba dal nulla, devi comprare le ricariche e costano praticamente quanto le sigarette.

Certo, anche residui di solette delle scarpe di Gesù in persona.

Informati prima di parlare,le sigarette contengono porcherie innimmaginabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Informati prima di parlare,le sigarette contengono porcherie innimmaginabili

Possono contenere tutto quello che vuoi, ma non penso che ci sia materiale radioattivo, non per insultare, ma sai almeno cosa puo causare una radiazione?

Mutazioni genetiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possono contenere tutto quello che vuoi, ma non penso che ci sia materiale radioattivo, non per insultare, ma sai almeno cosa puo causare una radiazione?
Mutazioni genetiche...

Le quantità sono minime eh. É una piccola parte di una sigaretta,non é una centrale nucleare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informati prima di parlare,le sigarette contengono porcherie innimmaginabili

E allora esponi le tue fonti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora esponi le tue fonti.

Un sociologo che ha lavorato con ragazzi dipendenti da droghe e fumo e che ha tenuto delle lezioni a scuola mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so,ho 11 anni :asd: Guarda se proprio vuoi prendila,anche se ti consiglio di farti un tiro ogni tanto,non sempre.

Dopo due anni, credo che la gente abbia capito, non occorre che tu scriva "ho 11 anni" in ogni post che fai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due anni, credo che la gente abbia capito, non occorre che tu scriva "ho 11 anni" in ogni post che fai.

Ogni post che faccio?..Stop OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, prima diceva che ne aveva 10

Aaaaaaaa,questo spiega molte cose.

P.S. ma dai? Un'intera cartella Ehm XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaaaaaaa,questo spiega molte cose.

P.S. ma dai? Un'intera cartella Ehm XD

Anche due profili, se è per quello, ma questa è un altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche due profili, se è per quello, ma questa è un altra storia.

Questo forum non smetterà mai di sorprendermi,anche se sono qui da poco.

P.S. mi diresti quanti messaggi ho visto che sono su mobile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so,ho 11 anni :asd: Guarda se proprio vuoi prendila,anche se ti consiglio di farti un tiro ogni tanto,non sempre.

scusa ma perchè scrivi se non sai

non sai->non parli

lo capisce anche un bambino di 12 anni.

ah scusa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.