Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Albym

Giocare con gli amici

Domanda

La domanda è semplice, come posso giocare con degli amici?
Come posso creare un server con hamachi?
Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

A mio parere hamachi è inutile.

 

[url=http://www.noip.com/support/knowledgebase/how-to-host-and-configure-a-minecraft-server-with-no-ip/] Ecco una guida con noip[/url]

Se non vuoi usare noip puoi fare così

 

Puoi aprire la porta 25565 dal router. Nella barra indirizzi scrivi 192.168.1.1 e ti dovrebbe aprire la gestione del router. Cerca qualcosa riguardante Port Mapping, e li, con un po d'intuizione, dovresti poter aprire la porta. Ricorda, devi aprire il protocollo UDP. Te lo consiglio perché non ti serve l'ausilio di altri siti o programmi come hamachi. Altrimenti usa la guida qui sopra.

 

Edit: Altrimenti cercare su youtube se volete usare hamachi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di fare qualsiasi cosa dimmi

 

Intendi amici in case diverse o intendi tuo fratello?

 

Se è tuo fratello e quindi siete nella stessa casa potrete risparmiarvi mille fatiche con la LAN del modem

Basta aprire un mondo in singleplayer premere su ESC e poi su "apri alla LAN"

L'altro va su multiplayer e dovrebbe già trovarlo (se non lo trova dimmi ci sono anche altri modi per connetterlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sto infiltrando nella discussione perchè interessa anche a me, spero di poterlo fare. Ad ogni modo se si tratta di veri e propri amici? Quindi in case diverse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi aprire il server con hamachi/noip/porta personale

 

[url=https://www.youtube.com/watch?v=yqvWZL52KuU] Cliccami! Ecco un video con Hamachi spiegato bene[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sto infiltrando nella discussione perchè interessa anche a me, spero di poterlo fare. Ad ogni modo se si tratta di veri e propri amici? Quindi in case diverse?

È una cosa che può sembrare complicata ma fidatevi che non lo è assolutamente

 

  • Intanto bisogna avere un modem che può aprire le porte se non lo avete mi dispiace ma sarete costretti a usare l'inutile e troppo premiato senza senso Hamachi (basta che uno dei due può aprire le porte)
  • Avere una connessione decente (almeno 1mb in upload o 0.7mb per 2 giocatori) qui puoi vedere la connessione
  • Avere un pc abbastanza buono

seguire una guida con video fatta bene cioè questa (non uccidetemi se è spam ma è fatta davvero bene) leggi anche quello che ho scritto qui

 

Non scegliere bukkit o spigot scegli il server di minecraft normale da http://minecraft.net/downloade premendo in basso su minecraft_server.1.8.1.jar e non .exe perché non funziona
Quando lo apri per la prima volta vai su eula.txt e metti eula=true
Se non hai comprato il gioco su server.proprieties devi mettere online-mode=false
La parte da 11:32 a 13:52 la puoi saltare
Se ancora non funziona disattiva temporaneamente il firewall e vedi se funziona

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Devi aprire il server con hamachi/noip/porta personale

 

Cliccami! Ecco un video con Hamachi spiegato bene

hamachi

è

inutile e scomodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

hamachi

è

inutile e scomodo

 

 

A mio parere hamachi è inutile.

 

 

@Califa è inutile perché per quello che offre ha troppi "passi" da compiere per poterlo far funzionare. Ma se giochi con un amico molto spesso non è da scartare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè è inutile e scomodo?

Tutti devono installare hamachi e metterci 1 ora

Massimo 5 persone o devi impazzire con le reti

Dal sito ufficiale si deve pagare

Se non vuoi pagarlo devi scaricarlo da softonic e se non stai attento ti ci becchi 500 virus insieme

Seguendo una guida fatta bene solo una persona deve fare tutto e gli altri si devono solo connettere non installando niente

 

 

@Califa è inutile perché per quello che offre ha troppi "passi" da compiere per poterlo far funzionare. Ma se giochi con un amico molto spesso non è da scartare. 

Lo so che non è inutile al 100% ma esistono metodi anche più veloci e stabili... poi se davvero qualcuno ha problemi può usarlo tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa Califa, ti dispiace non fare inutili +1?
Apriti una discussione tua.
Il punto è anche il mio amico deve collegarsi con hamachi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Tu devi fornirgli l'ip del tuo hamachi e lui deve connettersi a quello. Se non sbaglio, mai usato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Califa, ti dispiace non fare inutili +1?
Apriti una discussione tua.
Il punto è anche il mio amico deve collegarsi con hamachi?


Sarebbe stato inutile creare un altro Topic come questo se già l'hai fatto tu, non credi? Ad ogni modo non pensavo di dare fastidio, infondo ciò che interessa a me interessa anche a te quindi non vedo dove stia il problema.
Visto che comunque la cosa ti infastidisce vedrò di non farlo più con i tuoi Topic. Chiedo venia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.