Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
NEGCommand

Randomizer

Domanda

Ciao ragazzi, sapete dirmi come costruire un randomizzatore, che fa spawnare entità in coordinate diverse ogni volta che viene azionato??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Hai 2 scelte possibili:

 

- semplice, ma un filino più laggosa: piazza nei vari punti di spawn dei manichini (invisibili, immortali, senza gravità e con Marker, per il minor lag possibile) con un riconoscimento comune (tipo tutti con lo stesso nome).

 

A quel punto il tuo comando diventa

 

/execute @r[type=ArmorStand,name=NOME] ~ ~ ~ summon QUELLOCHETIPARE

 

Dalla 1.8 il selettore @r controlla anche le entità (se viene usato l'argomento type);

 

- minimo spazio e lag, ma un filino più complesso: i mob spawner dispongono della tag SpawnPotentials, che contiene tutti i mob che possono venire spawnati da esso.

Le coordinate di un  mob sono NBT tag, quindi puoi specificare per i vari mob dentro a SpawnPotentials anche le coordinate dove verranno spawnati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai 2 scelte possibili:

 

- semplice, ma un filino più laggosa: piazza nei vari punti di spawn dei manichini (invisibili, immortali, senza gravità e con Marker, per il minor lag possibile) con un riconoscimento comune (tipo tutti con lo stesso nome).

 

A quel punto il tuo comando diventa

 

/execute @r[type=ArmorStand,name=NOME] ~ ~ ~ summon QUELLOCHETIPARE

 

Dalla 1.8 il selettore @r controlla anche le entità (se viene usato l'argomento type);

 

- minimo spazio e lag, ma un filino più complesso: i mob spawner dispongono della tag SpawnPotentials, che contiene tutti i mob che possono venire spawnati da esso.

Le coordinate di un  mob sono NBT tag, quindi puoi specificare per i vari mob dentro a SpawnPotentials anche le coordinate dove verranno spawnati.

Grazie per avere risposto, ma avevo già fatto, proprio uguale a quello che hai detto

 

[spoiler][spoiler][spoiler][spoiler]Per caso sei il famoso Mandelcube dell'altro forum??[/spoiler][/spoiler][/spoiler][/spoiler]

 

[spoiler][spoiler][spoiler][spoiler][spoiler][spoiler][spoiler]troll :ahsisi: [/spoiler][/spoiler][/spoiler][/spoiler][/spoiler][/spoiler][/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Famoso è una parola grossa :3

 

Si parla bene o male di me ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Famoso è una parola grossa :3

 

Si parla bene o male di me ?

Non hanno mai parlato di te, per me fa piacere che ti sei iscritto anche qua  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@r è utilizzato per random player, io consiglio la sua tecnica solo con una modifica: metti gli armor stand ingiro per la mmap e poi metti un piccolo meccanismo per ognuno di essi che è un dropper rivolto verso l'alto con sopra un hopper verso il basso, all'interno del dropper 8 oggetti staccabili e uno no (es:zappa) poi  collegi un clock con una redstone che sia sul blocco tra il dropper e l'hooper e un comparator a partire dall'hopper con tre redstone in linea retta e il command_block riferito a un determinato armorstand della mappa con il comando e così via per tutti gli ArmorStand

[spoiler][spoiler][spoiler][spoiler][/spoiler]mi sa che non si capirà niente XD[/spoiler][/spoiler][/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DocFilo :

 

1) Ha già risolto;

 

2) Dalla 1.8, il selettore @r controlla anche le entità, se usato insieme all'argomento type : http://minecraft.gamepedia.com/Commands#Target_selector_variables

 

3) Se vuole spawnare un tot di mostri contemporaneamente gli basta usare l'argomento c per il numero.

Per esempio, se avesse 40 armor stand di nome Beppe e volesse sceglierne 3 a random, il selettore sarebbe @r[type=ArmorStand,name=Beppe,c=3]

senza usare hopper, dropper, redstone e altra roba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Potrei dire la mia? Io utilizzo come spawner random un pipistrello che esegue un comando :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ma ho già risolto, siccome il player deve arrivare ad una determinata score per attivare il randomizer, ho collegato questo ad un fill clock:

 

/execute @a[score_centro_min=1,score_centro=1] ~ ~ ~ /execute @r[type=Zombie,name=randomizer,c=1] ~ ~ ~ /setblock ~ ~2 ~ redstone_block

 

In questo modo quando il player raggiunge 1 punto sulla score "centro" , il comando piazza un blocco di redstone sopra ad uno zombie random senza AI,

e, sopra al blocco di redstone piazzato, c'è un command block che si attiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a questo punto non era più semplice lo spawner coi comandi dentro ?

 

(ero convinto che volessi mob a random, non comandi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, io volevo spawnare armorstand a caso, ma poi ho cambiato idea e ho sostituito l'armorstand con dei blocchi, scusami se non l'ho detto  :frown:

I blocchi vengono piazzati con i comandi a caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi scusa: tu usi execute per scegliere degli zombie a random a cui fai piazzare dei blocchi (di redstone) a cui fai attivare comandi a cui fai piazzare blocchi ?

 

Non è meglio saltare gli ultimi 2 passaggi ? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, è vero quello che hai detto, non ci avevo pensato, però ormai non ho voglia di rifare tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DocFilo :

 

1) Ha già risolto;

 

2) Dalla 1.8, il selettore @r controlla anche le entità, se usato insieme all'argomento type : http://minecraft.gamepedia.com/Commands#Target_selector_variables

 

3) Se vuole spawnare un tot di mostri contemporaneamente gli basta usare l'argomento c per il numero.

Per esempio, se avesse 40 armor stand di nome Beppe e volesse sceglierne 3 a random, il selettore sarebbe @r[type=ArmorStand,name=Beppe,c=3]

senza usare hopper, dropper, redstone e altra roba...

Non si può usare lo spreadplayers o come si dice hahaha?

Invece dei giocatori teletrasporta gli oggetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può usare lo spreadplayers o come si dice hahaha?

Invece dei giocatori teletrasporta gli oggetti...

 

Decisamente no.

 

/spreadplayer ha 2 difetti gravi:

 

- è in grado di selezionare solo un'area quadrata, quindi sei limitato ad un numero di opzioni random che sia un quadrato perfetto (1,4,9,16, ma non puoi fare per esempio 10);

 

- manda sempre e comunque al blocco più alto della colonna x,z selezionata. Ciò crea seri problemi nelle costruzioni, dato che comunque andrebbe messo in cima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente no.

 

/spreadplayer ha 2 difetti gravi:

 

- è in grado di selezionare solo un'area quadrata, quindi sei limitato ad un numero di opzioni random che sia un quadrato perfetto (1,4,9,16, ma non puoi fare per esempio 10);

 

- manda sempre e comunque al blocco più alto della colonna x,z selezionata. Ciò crea seri problemi nelle costruzioni, dato che comunque andrebbe messo in cima.

Ah ok...

PS

Non sapevo questi difetti perchè personalmente non l'ho mai utilizzato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.