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LvKA95

Where Is The Road? DEMO [1.8.1]

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index.php?app=downloads&module=display&s


Nome File: Where Is The Road? DEMO [1.8.1]

File Submitter: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/user/48459-lvka95/]LvKA95[/url]

File Submitted: 05 feb 2015

File Category: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-map/]Custom Map[/url]

 


Salve gente :pwnd:
Vi piacciono le mappe Parkour?
Be è da un mese che ormai lavoro per finire questa mappa e ho deciso di pubblicare una versione DEMO
Quindi ecco a voi che vi presento: Where Is The Road? - DEMO
La DEMO include solo 2 livelli con due tipi di difficoltà
1° Livello Difficoltà: Facile
2° Livello Difficoltà: Medio
3° Livello: In costruzione.. (si potrà guardare la prima zona, ma non puoi provare il livello)
Comunque c'è un motivo se la mappa si chiama "Where Is The Road?"
Infatti in questa mappa dovrete trovarvi la strada da soli.. (Lascio a voi capire cosa può significare :fiore:)
Nei 2 livelli inclusi in questa DEMO questa "funzionalità" ci sarà verso la fine dei 2 livelli

Approposito con il parkour fai cagare? Non riesci a saltare manco 3 cubi?
Allora mi spiace per te ma non potrai usare la creative [MAPPA ANTICREATIVE] [spoiler]Facilmente disattivabile per gli utenti più esperti (per la versione completa sto pensando un metodo piuttosto bastardo, per evitare di disattivare l'anticreative eheh)[/spoiler]

Come si gioca questa mappa, e come scelgo i livelli?
Puoi scegliere i vari livelli disponibili attraverso la HUB
Quando entri in un livello riceverai sempre un "Libro comandi"
Cosa ci fai con questo libro?
Semplice, con questo libro potrai usare alcuni comandi per muoverti più facilmente quando vuoi :pwnd:
Ecco com'è fatto il libro
[spoiler]custom_map_where_is_the_road_libro_coman
Spiegazione dei comandi
[spoiler]HUB: Ritorni alla stanza dove scegli i livelli
Checkpoint: Muori, e ritorni all'ultimo spawnpoint
Orario: Giorno o Notte? Scegli TU
Elimina pioggia: Ti da fastidio il rumore della pioggia? Allora disattivala
[/spoiler][/spoiler]

Faq: (6)[spoiler]
1] Con quale versione del gioco devo giocare?
Con Minecraft 1.8.3

2] Posso giocare questa mappa con un amico?
Certo, massimo 4 giocatori
Però i vari livelli dovrete giocarli uno per uno insieme, quindi se tu vuoi giocare un livello e il tuo amico un altro, non si potrà fare

3] La mia connessione fa schifo, la mappa occupa molto spazio?
La mappa è molto leggera, infatti questa DEMO occupa solo 840 KByte (0,84 MB Dentro archivio .rar)

4] I livelli in questa mappa che stile hanno?
Cercherò di creare mappe con qualsiasi stile che mi può venire in mente..

5] Che Resource Pack mi consigli?
Meglio giocare con la resource pack originale del gioco, oppure la faithful (32x32)

6] Regole della mappa?
Le trovi dentro la mappa ;)
[/spoiler]

Be.. che aspetti?
Scarica la mappa e dimmi cosa ne pensi di questa DEMO
Buona fortuna! :pwnd:

Video Gameplay mappa
- Nayabinghi93 [spoiler][url="https://www.youtube.com/watch?v=_lDgbiLvQhI"]Where Is The Road? #1 - Parkour Map | Minecraft[/url]
[url="https://www.youtube.com/watch?v=sNhVcqG6xbc"]Where Is The Road? #2 - Parkour Map | Minecraft[/url]
[url="https://www.youtube.com/watch?v=WgZp3i0e81E"]Where Is The Road? #3 - FINE - Parkour Map | Minecraft[/url]
[/spoiler]

- LixarGames[spoiler]

Custom map parkour con blocchi magici?![/spoiler]

 

[url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/1332-where-is-the-road-demo-181/]Click here to download this file[/url]

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Dagli screenshot sembra carina, la proverò appena posso  :pwnd:

Ok, grazie greg  :pwnd:

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La proverò fra circa 30-40 min se riesco, poi ti dico...

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Ok, grazie greg  :pwnd:

La ho provata

[SPOILER]

Già con il tellraw colorato ti sei ottenuto la mia stima poi vedendo le particelle, la finta esplosione e i blocchi che apparivano dal nulla ho capito che è una mappa fatta davvero molto bene

Anche le costruzioni sono belle

Dal livello 2 avevo iniziato a sclerare :asd: era davvero difficile il salto col blocco di slime

In poche parole è bella come mappa parkour (sicuramente meglio di tutte le altre fatte in 2 secondi xD)

[/SPOILER]

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La proverò fra circa 30-40 min se riesco, poi ti dico...

Va bene :D

 

La ho provata

[SPOILER]

Già con il tellraw colorato ti sei ottenuto la mia stima poi vedendo le particelle, la finta esplosione e i blocchi che apparivano dal nulla ho capito che è una mappa fatta davvero molto bene

Anche le costruzioni sono belle

Dal livello 2 avevo iniziato a sclerare :asd: era davvero difficile il salto col blocco di slime

In poche parole è bella come mappa parkour (sicuramente meglio di tutte le altre fatte in 2 secondi xD)

[/SPOILER]

Spero che sia un idea innovativa, per lo meno in altre mappe non ho mai visto una cosa simile

 e i blocchi che apparivano dal nulla (Ecco perché si chiama cosi la mappa  :pwnd: )

Se il livello 2 era già difficile allora aspetta di vedere l'ultimo livello, 3 parole: Ma porca tr...  :asd:

IL blocco di slime si può saltare senza correre  :asd:

Be è da un mese che ci stavo lavorando, mi spiace di aver messo solo 2 livelli, però ecco le costruzioni mi hanno portato via molto tempo, poi non tutti i giorni continuavo la mappa, inoltre ho fatto tutto da solo, il livello 2 è stato quello più impegnativo, per finirlo ho impiegato.. 4/5 giorni + altri 5 per inserire i command block nel modo corretto

Comunque mi fà piacere che la mappa ti piace, Davvero.. Grazie  :pwnd:

Per me questo è già un motivo in più per finire la mappa  :fiore:

Nella versione completa metterò anche un livello bonus, accessibile solo.. [spoiler]Per greg..[spoiler]Notato i cartelli con le lettere e numeri?  :xela: [/spoiler][/spoiler]

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Per essere una demo la mappa è ben strutturata, complimenti, molto belli gli effetti con gli ArmorStand

 

Sono arrivato alla fine della 2a parte del 2° livello, poi ho sclerato e ho chiuso XD

Comunque bellissima mappa, complimenti

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Ma dai, la parte bonus mettila per tutti xD

Avevo trovato solo 1 cartello con scritto M a me sembrava che non lo avevi messo apposta... vado a cercare gli altri

 

Mmh... niente ho trovato solo 4dc7m e non ho idea di che significhi :asd:

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Per essere una demo la mappa è ben strutturata, complimenti, molto belli gli effetti con gli ArmorStand

 

Sono arrivato alla fine della 2a parte del 2° livello, poi ho sclerato e ho chiuso XD

Comunque bellissima mappa, complimenti

Per imparare a fare quelle cose con le ArmorStand ci ho sclerato mezz'ora ahah

IL bello è che ho messo che non si può mettere la creative quindi è impossibile barare  :asd:

Comunque grazie Matteoz per aver provato questa mappa  :pwnd:

 

Ma dai, la parte bonus mettila per tutti xD

Avevo trovato solo 1 cartello con scritto M a me sembrava che non lo avevi messo apposta... vado a cercare gli altri

Purtroppo nella mappa DEMO il livello bonus non è disponibile haha (Però le lettere/numeri dei cartelli nella versione completa resteranno quelli)

Anche perché il livello bonus sarà difficilissimo, cosi difficile che proverai ad inserire la creative anche se sai che non puoi metterla  :asd: (per quanto ci sclererai ahah)

Consiglio: In ogni livello ci sono sempre 3 cartelli nascosti con una lettera/numero

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Di niente, grazie a te per aver fatto una mappa di livello molto ma molto più avanzato rispetto alle mappine da 4 soldi su questo forum

 

Secondo me dovresti tradurla in inglese e postarla anche sul forum inglese, cosi' la provano più persone, o no?

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Ospite

Suicidi lvka : 2

fatto apposta?

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Di niente, grazie a te per aver fatto una mappa di livello molto ma molto più avanzato rispetto alle mappine da 4 soldi su questo forum

 

Secondo me dovresti tradurla in inglese e postarla anche sul forum inglese, cosi' la provano più persone, o no?

Ci avevo pensato, ma il problema è che non parlo molto bene l'inglese  :asd:

Quindi tradurla per me è un casino, anche se la mappa contiene pochi dialoghi

Male non sarebbe, però onde evitare traduzioni sbagliate, preferisco lasciare la mappa solo in italiano (almeno per ora, poi boo)

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Ospite

Complimenti! Ci gioco da due minuti e...complimenti!

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Suicidi lvka : 2

fatto apposta?

No, sono i suicidi che ho fatto per completare i due livelli, fortunatamente me la cavo bene con il parkour :3 (Non sempre)


Complimenti! Ci gioco da due minuti e...complimenti!

Thanks vava ;)

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Puoi spaccare i blocchi, perchè non hai messo advencture?

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Oppure la metti lo stesso in italiano

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Puoi spaccare i blocchi, perchè non hai messo advencture?

Be l'ho scritto nel libro delle Regole che non si devono rompere blocchi quindi..

Se rompi blocchi allora sei figo lol

Oppure la metti lo stesso in italiano

Ma non avrebbe molto senso, cioè metto una mappa italiana su un forum inglese?

Gli utenti lì si aspettano che la mappa è in lingua inglese, poi il nome della mappa è in inglese, ma la mappa è italiana  :asd:

Bo magari in futuro per la mappa completa metterò una versione tradotta in inglese (se trovo il modo di tradurre correttamente)

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Ho giocato la mappa è la recensione è la seguente:

 

1) Storia:0 (Per una mappa parkour avere una storia non è fondamentale, quindi il voto della Storia non è valido)

2) Dettagli:8, Mi sono piaciuti i dettagli della custom map. Complimenti!

3) Difficoltà:7, Non ho superato con facilità quei livelli. Non mi immagino quando farai i nuovi livelli :D

4) Lunghezza: 2 (Essendo una demo, la Lunghezza non conta)

5) Divertimento: 8, mi sono talmente divertito che qualche livello l'ho rifatto :)

6) Redstone: 9, niente da aggiungere. La redstone è il gioiello di questa custom map

 

Voto Totale: 8

 

La mappa è fantastica, non ho trovato difetti. Spero che la versione completa esca presto. 

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Ho giocato la mappa è la recensione è la seguente:

 

1) Storia:0 (Per una mappa parkour avere una storia non è fondamentale, quindi il voto della Storia non è valido)

2) Dettagli:8, Mi sono piaciuti i dettagli della custom map. Complimenti!

3) Difficoltà:7, Non ho superato con facilità quei livelli. Non mi immagino quando farai i nuovi livelli :D

4) Lunghezza: 2 (Essendo una demo, la Lunghezza non conta)

5) Divertimento: 8, mi sono talmente divertito che qualche livello l'ho rifatto :)

6) Redstone: 9, niente da aggiungere. La redstone è il gioiello di questa custom map

 

Voto Totale: 8

 

La mappa è fantastica, non ho trovato difetti. Spero che la versione completa esca presto. 

Grazie Atlas per la mini recensione

Non so ancora quanto tempo ci metterò per finire la mappa completa, per creare questa DEMO ho impiegato quasi un mese (alcuni giorni poi non la continuavo)

Forse tra 3/4 mesi uscirà la versione completa.. forse.. Vi terrò aggiornati in questo topic ;)

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Ok

Scusa il ritardo, abbiamo fatto xD...

Mappa mooolto carina, abbiamo apprezzato l'idea degli ArmorStand invisibili. Un particolare che ci ha stupito è stato il tellraw che utilizzava il nome del player. Come hai fatto?? :look: ...

In ogni caso, non abbiamo nessun consiglio da darti (dato che con la redstone e command ci sei andato pesante XD) se non che attivare anche "L'ANTISURVIVAL", in modo che il player non rompa o piazzi blocchi. Del resto, secondo noi, se la traducessi in inglese e la postassi su qualche forum, avrebbe gran successo! :pwnd:  Continua così! Voto: 9/10; Abilità in campo redstone e command block del mapmaker: 9/10

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Scusa il ritardo, abbiamo fatto xD...

Mappa mooolto carina, abbiamo apprezzato l'idea degli ArmorStand invisibili. Un particolare che ci ha stupito è stato il tellraw che utilizzava il nome del player. Come hai fatto?? :look: ...

In ogni caso, non abbiamo nessun consiglio da darti (dato che con la redstone e command ci sei andato pesante XD) se non che attivare anche "L'ANTISURVIVAL", in modo che il player non rompa o piazzi blocchi. Del resto, secondo noi, se la traducessi in inglese e la postassi su qualche forum, avrebbe gran successo! :pwnd:  Continua così! Voto: 9/10; Abilità in campo redstone e command block del mapmaker: 9/10

Tranquilli, mica dovete giocarla di fretta  :asd:

Per far apparire in nome del player, basta solo aggiungere il "selector:@p"

Esempio del comando utilizzato: [spoiler] /tellraw @a {text:"Salve ", color:green, extra:[{selector:@p, color:yellow}]} [/spoiler]

Anche MATTEOZ99 mi aveva consigliato di mettere la mappa in qualche forum inglese, il problema è che non so parlare inglese..

Vabbè per ora la mappa è un "esclusiva" italiana ahah

Grazie MattiDiMinecraft per la mini recensione  :pwnd:

Approposito, Quando posso pubblicherò dei screenshot dei nuovi livelli, cosi almeno vi tengo aggiornati sulla mappa

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Tranquilli, mica dovete giocarla di fretta  :asd:

Per far apparire in nome del player, basta solo aggiungere il "selector:@p"

Esempio del comando utilizzato: [spoiler] /tellraw @a {text:"Salve ", color:green, extra:[{selector:@p, color:yellow}]} [/spoiler]

Anche MATTEOZ99 mi aveva consigliato di mettere la mappa in qualche forum inglese, il problema è che non so parlare inglese..

Vabbè per ora la mappa è un "esclusiva" italiana ahah

Grazie MattiDiMinecraft per la mini recensione  :pwnd:

Approposito, Quando posso pubblicherò dei screenshot dei nuovi livelli, cosi almeno vi tengo aggiornati sulla mappa

Non preoccuparti, stai facendo un grande e ottimo lavoro! Grazie per la risposta :pwnd: .

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Finalmente una buona mappa creata da un italiano.

 

La mappa è estramente ricca di particolari, molto curata esteticamente, i concetti sono semplici e ben spiegati.

Ho passato decisamente una buona mezz'ora :3

 

Mi ha lasciato invece perplesso la redstone dato che, anche se la mappa è chiaramente della 1.8 in molti aspetti, sembra parecchio arretrata.

[spoiler]

0qcshoo1b1dydp0zg.jpg

q2b938fixsn3w5azg.jpg

q6ip461y08ye47qzg.jpg

nzw5zx73ppxgn1tzg.jpg

[/spoiler]

Innanzitutto hai i 4 circuiti divisi, la maggior parte al di fuori dei chunk di spawn.

Oltre a creare più lag di quanto necessario, obbligano ad impostare la distanza di rendering a valori specifici.

Se i 4 circuiti fossero insieme nei chunk di spawn, lontani dalle zone dove si trova il player, avresti risultati migliori.

 

I 4 circuiti sono alimentati da /setblock clock e strisce di redstone invece che da un unico /fill clock.

 

Non ho capito i /testfor seguiti da comparatori e dai comandi per creare le piattaforme invece di creare direttamente le piattaforme con un /execute.

 

Tutte le tempistiche sono inoltre realizzate con lunge catene di repeater che potevano essere sostituite semplicemente con un punteggio della scoreboard.

 

Non sono riuscito a capire perchè nello spawn, nella hub e nel primo parkour obblighi ad essere in survival (cosa che consentirebbe di distruggere i vari edifici) mentre nel secondo parkour hai giustamente dato l'adventure.

 

Il seguente consiglio è un'opinione personale: personalmente non ho apprezzato molto la meccanica dei checkpoint, che costringe il player a visualizzare la schermata della morte.

Avrei preferito che il pulsate del checkpoint portasse un armor stand con marker, e premendo sul libro mi sarei teletrasportato da lui (aumentando lo stesso il punteggio sulla destra).

 

P.S: ho completato la mappa senza barare, ma dopo averla finita ho voluto dare un'occhiata dietro le quinte.

Come avrai capito dagli screen, mi sono messo in creative e ho fatto un giretto.

L'ANTICREATIVE che hai messo è facilmente sorpassabile.

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