Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Atlas1999

The Framer - DEMO

Recommended Posts

[center][img]https://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=screenshot&id=1340[/img][/center]

[b]Nome File[/b]: The Framer - DEMO

[b]File Submitter[/b]: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/user/52829-atlas1999/]Atlas1999[/url]

[b]File Submitted[/b]: 15 feb 2015

[b]File Category[/b]: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-map/]Custom Map[/url]



[center][b][font='comic sans ms'][size=6]THE FRAMER - DEMO[/size][/font][/b][/center]
[center][size=5][b]By Alessandro954 e Atlas1999[/b][/size][/center]
[center]Dopo le votazioni negative della mappa "Guerra contro il Framer", ho deciso di aiutare Alessandro954 a creare una mappa migliore. Per un inizio, a mio parere, buono, ho deciso di eliminare i cartelli, considerati obsoleti, e di inserire i command block. Anche se i comandi sono semplici, spero che la mappa vi piaccia e vi invito a lasciare un "mi piace" qui sul forum.[/center]
[center][b][i]STORIA[/i][/b][/center]
[center]"Nel nostro pianeta esistono 3 razze: gli Umani, i Sancher e i Morbon. Le prime due razze convivono pacificamente da millenni, mentre i Morbon hanno da sempre voluto comandare le altre due razze. Per questo, hanno deciso di creare un' arma da guerra dalla potenza altamente distruttiva: il Framer. Questo macchinario ha scatenato un' esplosione che ha distrutto tutto il mondo. Tu, fortunatamente, sei sopravvissuto perchè sei riuscito a costruire un rifugio nei cieli che non è stato colpito dal Framer. L' obbiettivo che hai in testa è quello di riuscire a trovare altri sopravvissuti, se ci sono, e di fermare i Morbon, se sono ancora vivi.[/center]



[url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/1340-the-framer-demo/]Click here to download this file[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto molta fatica a seguire la trama.

 

Io (d'ora in poi mi riferirò al protagonista in prima persona) sapevo che i Morbon avevano un'arma per distruggere il mondo (a che pro ???) e mi sono costruito in orbita una casetta con tanto di animali (l'allevamento è esploso nel disastro, ma me lo ero portato dietro) MA NON HO SALVATO NESSUN ALTRO.

Perchè sono così malvagio ?

Ho letteralmente saputo del pericolo con abbastanza preavviso da fare tutto ciò ma non ho avvisato nessuno ?!?!?

 

Proseguo e dopo poco più di 100 metri, trovo una costruzione nuova. COME CAVOLO HO FATTO A NON VEDERE UNA COSTRUZIONE A POCO PIU' DI 100 METRI DA ME ?

(il tempio è a poco più di 100 metri, la casa a 200 metri dal punto di partenza).

 

Poco più avanti trovo una macchina che l'esplosione ha sparato da terra nel muro (ed è ancora intera ???) e mi stupisco della forza dell'esplosione...

C'è stata l'apocalisse che ha disintegrato l'intero mondo ed è arrivata perfino al mio rifugio CHE HO COSTRUITO SAPENDO DEL PERICOLO e mi stupisco della forza dell'esplosione.

 

E poi arriviamo agli "altri"... ancora più strani di me.

Hanno una casa grande come la mia (ulteriore prova che sono un egoista...), ma le cose che si sono portati dietro sono:

- un tempio, grande circa 3 volte la loro casa;

- un sistema fognario grande almeno 20 volte la loro casa.

CHE RAZZA DI RAGIONAMENTO E' ???

A che cavolo serve un sistema di fogne (pure avanzato, secondo la mia opinione) su una casa sospesa in mezzo al nulla ???

E con che materiale ??? L'esplosione ha raggiunto la nostra posizione e ha distrutto o fortemente danneggiato qualunque struttura (case, tempio, magazzini per il cibo, ecc...), ma non le a neanche scalfite ???

Che priorità hanno stì tizi ???

 

 

 

Passando invece alla mappa come struttura:

 

- ci sono ancora animali là sotto ( per togliermi lo sfizio li ho contati, sono circa una 50ina);

 

- non ho capito perchè per pensare ho bisogno di premere delle lastre per terra (con la possibilità di ripetere all'infinito lo stesso concetto, ulteriore prova dei miei seri problemi mentali);

 

- Cosa cavolo è quella roba che va avanti e indietro nel tempio ??? Perchè in un tempio avevano un meccanismo per muovere ripetutamente un pezzo di muro ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okkey...

 

1) I "Morbon" avevano un arma per distruggere il mondo (a che pro?) se leggi la storia lo capisci.

 

2) Se molti altri hanno costruito delle case nel cielo vuol dire che non solo lui sapeva del disastro.

 

3) La costruzione nuova: se vuoi ti faccio dei blocchi in serie per 24 chilometri così è realistico, ok?

 

4) Ho creato la macchina ma come cavolo faccio a fare in modo che sia "distrutta"? Ricordati che è tutto a cubetti e la macchina sarà 3 x 7, praticamente tolgo 1 blocco per dare "l'idea di distruzione" e non si riconosce più.

 

5)Hanno una casa grande come la mia (ulteriore prova che sono un egoista...), ma le cose che si sono portati dietro sono:

- un tempio, grande circa 3 volte la loro casa;

- un sistema fognario grande almeno 20 volte la loro casa

 

-Beh il tempio magari l'hanno costruito? magari sono stati sopra il cielo per tanto tempo e sono riusciti.Che ne sai? <.< 

 

6) L'esplosione ha raggiunto la nostra posizione e ha distrutto o fortemente danneggiato qualunque struttura (case, tempio, magazzini per il cibo, ecc...), ma non le a neanche scalfite ??? Eh? è tutto distrutto se vedi...

 

7) Che priorità hanno stì tizi ??? Nel senso a cosa servono alla storia? Non so fai te è l'unica cosa che devi fare è CERCARLI, e ricordo che è una demo e non è finita.

 

8)Invece gli animali li toglierò.

 

9) non ho capito perchè per pensare ho bisogno di premere delle lastre per terra Per pensare? Non so se vuoi ti metto i cartelli se preferisci <.<

 

10)  Cosa cavolo è quella roba che va avanti e indietro nel tempio ??? Perchè in un tempio avevano un meccanismo per muovere ripetutamente un pezzo di muro ??? Beh non tutto deve essere "realistico" e comunque in teoria non è un tempio...

 

Con questo voglio solo dire che magari sei un po troppo severo a giudicare una mappa, ma ti ringrazio per le segnalazione anche se la maggior parte inutili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe stato carino se tu avessi letto ciò che ho scritto...

 

 

1) I "Morbon" avevano un arma per distruggere il mondo (a che pro?) se leggi la storia lo capisci.

 

In nessuna parte della storia viene spiegato perchè cavolo i Morbon volevano distruggere pure loro stessi o per quale ragione ...

Viene spiegato che odiano gli umani e vogliono distruggerli, viene spiegato che odiano i Sancher e volevano distruggerli, ma da nessuna parte viene spiegato perchè vogliono far saltare in aria anche se stessi.

 

 

2) Se molti altri hanno costruito delle case nel cielo vuol dire che non solo lui sapeva del disastro.

 

Il punto non è chi sapeva cosa, il punto è il livello di menefreghismo del protagonista...

 

Ha saputo dell'imminente disastro, poi ha costruito un rifugio, poi ci ha messo degli animali, poi lo ha piazzato in cielo e in tutto questo tempo non gli è mai passato per la mente "forse potrei salvare anche qualcun altro invece di lasciare tutti gli altri a morire".

Un rifugio non si costruisce in 40 secondi.

 

 

3) La costruzione nuova: se vuoi ti faccio dei blocchi in serie per 24 chilometri così è realistico, ok?

 

Mi fa piacere che la tua fantasia di offra come uniche 2 opzioni rendere il protagonista incapace di vedere a 100 metri di distanza O piazzare per 24 chilometri blocchi fluttuanti arrivati dal nulla.

Andrebbe bene qualunque motivazione sensata (anche solo "le rovine dei loro edifici, danneggiate dall'apocalisse, si sono schiantante contro la tua base, e attratto dal macello sei andato a controllare") invece di "Oh, ma guarda !!! Dall'altra parte della mia base sono magicamente comparsi 30 edifici che non avevo mai notato prima".

 

 

4) Ho creato la macchina ma come cavolo faccio a fare in modo che sia "distrutta"? Ricordati che è tutto a cubetti e la macchina sarà 3 x 7, praticamente tolgo 1 blocco per dare "l'idea di distruzione" e non si riconosce più.

 

Come se in vanilla non si potessero fare cose con particolari: https://www.youtube.com/watch?v=VIVAJWfUei0

 

Ma il punto della mio stupore era: c'è stato un disastro da annientare il pianeta con una forza tale da estendersi fino al rifugio (costruito appositamente per il disastro).

Perchè il protagonista si stupisce che qualcosa sia stato spedito lì ?

 

 

5)Hanno una casa grande come la mia (ulteriore prova che sono un egoista...), ma le cose che si sono portati dietro sono:

- un tempio, grande circa 3 volte la loro casa;

- un sistema fognario grande almeno 20 volte la loro casa

 

-Beh il tempio magari l'hanno costruito? magari sono stati sopra il cielo per tanto tempo e sono riusciti.Che ne sai? <.<

 

No, aspetta. Esattamente per quanto tempo ???

 

Il nostro protagonista ha tutta l'aria di essere stato lì per non più di qualche giorno.

 

E che materiali hanno trovato esattamente in cielo per costruire ? Auto volanti saldate insieme ?

 

 

6) L'esplosione ha raggiunto la nostra posizione e ha distrutto o fortemente danneggiato qualunque struttura (case, tempio, magazzini per il cibo, ecc...), ma non le a neanche scalfite ??? Eh? è tutto distrutto se vedi...

 

Ehm ... la frase completa era

 

 

A che cavolo serve un sistema di fogne (pure avanzato, secondo la mia opinione) su una casa sospesa in mezzo al nulla ???

E con che materiale ??? L'esplosione ha raggiunto la nostra posizione e ha distrutto o fortemente danneggiato qualunque struttura (case, tempio, magazzini per il cibo, ecc...), ma non le a neanche scalfite ???

 

Sono intatte. Tutti gli edifici della mappa sono stati praticamente spazzati via, ma le fogne (spiegami l'utlità delle fogne per una casa volante!) sono intatte.

 

Questa gente, piuttosto che salvare i propri alloggi, le proprie riserve alimentari o anche solo il tempio del loro dio, hanno reso indistruttibile solo le fogne...

 

 

7) Che priorità hanno stì tizi ??? Nel senso a cosa servono alla storia? Non so fai te è l'unica cosa che devi fare è CERCARLI, e ricordo che è una demo e non è finita.

 

Quando mai, nel corso della storia dell'umanità, la parola "priorità" è stata usata come sinonimo di "senso" ?

 

Mi riferisco al punto di prima: invece di rendere indistruttibili i loro alloggi (per viverci), le loro risorse (per sopravvivere) o il loro tempio (per ... pregare ?) si sono occupati solo e unicamente delle fogne (dove i loro "bisogni" rimangono a macerare inutilmente prima che dell'acqua venga appositamente usata per buttarli comunque nel vuoto sottostante).

 

 

9) non ho capito perchè per pensare ho bisogno di premere delle lastre per terra Per pensare? Non so se vuoi ti metto i cartelli se preferisci <.<

 

Senso della risposta ?

 

Sei veramente convinto che le uniche alternative per esporre un pensiero siano lastre per terra o cartelli piazzati ???

 

Guarda che la 1.7 è uscita un anno e mezzo fa e siamo alla 1.8...

Quando player sono in quel punto, manda il messaggio in chat una volta (e poi bloccalo).

Non serve un interruttore o un messaggio che resti lì in eterno.

 

 

 

10)  Cosa cavolo è quella roba che va avanti e indietro nel tempio ??? Perchè in un tempio avevano un meccanismo per muovere ripetutamente un pezzo di muro ??? Beh non tutto deve essere "realistico" e comunque in teoria non è un tempio...

 

Con questo voglio solo dire che magari sei un po troppo severo a giudicare una mappa, ma ti ringrazio per le segnalazione anche se la maggior parte inutili. 

 

Dato che il nostro protagonista arriva lì, preme una pressure plate (altrimenti non saprebbe pensare...), dice "sembra un tempio" (se si continua a premere la pressure plate, lo dice pure al'infinito), lo attraversa e poi non lo prende mai più in considerazione, ho pensato che fosse un edificio a random.

 

 

Sono consapevole che hai trovato le mie critiche inutili: quasi metà del discorso era incentrato sulla personalità e i motivi del protagonista che hai liquidato con un "anche altri sapevano del disastro, quindi il nostro protagonista era libero di pensare per mesi solo a se stesso" e sull'insensatezza di FOGNE indistruttibili per una casa 10 volte più grandi della casa stessa che hai liquidato parlandomi del tempio e dando un nuovo significato (non trovabile su nessun dizionario al mondo) alla parola "priorità".

 

Probabilmente qualunque discorso, una volta completamente privato del suo nucleo, sarebbe inutile. Non credi ?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente... ? Non merito neanche una risposta ?

 

Mi tocca pensare che veramente secondo te è normale che il protagonista di una storia sia un emerito egoista cieco e gli altri personaggi provino eccitazione dall'odore di letame umano/sancheriano putrescente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente... ? Non merito neanche una risposta ?

 

Mi tocca pensare che veramente secondo te è normale che il protagonista di una storia sia un emerito egoista cieco e gli altri personaggi provino eccitazione dall'odore di letame umano/sancheriano putrescente ?

Ok, ok...la situazione sta alquanto degenerando :asd: ...

Riassumendo BREVEMENTE, Atlas, apprezziamo che tu abbia deciso di dare una mano ad Alessandro, ma, come scritto nel primo post, la mappa sarebbe tutta da rifare secondo noi. Sarà pur un lavoraccio, ma se ci mettete veramente l'impegno risulterà qualcosa di decente.

P.S.: con la redstone e i command block dovete migliorare molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh pensala come vuoi te.

Atlas, hai appena aiutato una persona che per dispetto non risponde.
Goodjob...
Insomma, dovreste ormai capire che una mappa senza nemmeno un command block, oggi, è veramente una mappa di un banale sconvolgente.
Spero che tu riesca ad aiutarlo anche su questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo usato i command block...scaricate e poi parlate ok?

Non è che se usi i command block la mappa è un portento...tutti sanno scrivere /tellraw @a ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti e a quale uso.

 

Hanno piazzato per terra dei command block con dentro /tellraw e sopra una pedana a pressione.

 

Il risultato è che il protagonista per pensare deve schiacciare delle lastre di pietra per terra...


... e basta.

 

Non ci sono altri command block

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno piazzato per terra dei command block con dentro /tellraw e sopra una pedana a pressione.

Il risultato è che il protagonista per pensare deve schiacciare delle lastre di pietra per terra...

AHAHAHAH.
No, ragazzi,
AHAH.
E questo dovrebbe essere un uso buono dei command block?
È come far vedere dei fili di redstone collegati a un circuito che non serve a niente!
Nono, ragazzi.
Ho provato anche io a fare una custom map, e questi sono proprio "Orrori & Errori" di cui nessuno si dovrebbe vantare!
Quindi è inutile dire "i command block ci sono, controllate la mappa" se poi pure i command block sono qualcosa di inutile!
Poi, rileggendo, ho capito che sono anche gli unici command block!
Nulla per evitare spawn indesiderati, per cadute sconvenienti e calo della fame, o pioggia?
Perché questi sono gli elementi essenziali. Se non c'è quello, tellraw può pure andarsene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bene, io usavo i cartelli perchè è l'unico modo che sapevo usare,per i comandi mi ha aiutato il mio compagno.Ho fatto la Demo apposta per capire gli errori e non completarla subito e fare migliaglia di errori, ora chiedo se qualcuno mi dice come fare a farli bene senza pedane.Perchè io non lo so, e poi gli edifici non contando la storia vi piacciono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Va bene, io usavo i cartelli perchè è l'unico modo che sapevo usare,per i comandi mi ha aiutato il mio compagno.Ho fatto la Demo apposta per capire gli errori e non completarla subito e fare migliaglia di errori, ora chiedo se qualcuno mi dice come fare a farli bene senza pedane.

Amico, cerca di farti spiegare dal compagno, se lo sa, come si fa.
Perché è anche possibile!
Bastavano un po' di ricerche su YouTube, o chiedevi al forum.
In ogni caso, gli edifici me li dovrò rivedere.
Non me li ricordo benissimo, :asd:...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, io usavo i cartelli perchè è l'unico modo che sapevo usare,per i comandi mi ha aiutato il mio compagno.Ho fatto la Demo apposta per capire gli errori e non completarla subito e fare migliaglia di errori, ora chiedo se qualcuno mi dice come fare a farli bene senza pedane.Perchè io non lo so, e poi gli edifici non contando la storia vi piacciono?

 

Gli edifici sono strani: hanno uno stile completamente differente in base alla loro funzione.

Le 3-4 case che si vedono sono fatte con lo stesso stile, ma le fogne, il tempio e molti pezzi in mezzo no.

 

Capirei se la tua base seguisse un unico stile e quella degli altri ne seguisse un altro, ma la situazione è che lo stile varia costantemente in maniera discontinua.

 

Per i messaggi, come ti ho detto prima, falli scattare quando il player passa la prima volta in quel punto e poi disattivali.

Anche un semplice /fill clock che aumenta un punteggio e manda messaggi per punteggi specifici andrebbe bene.


Esempio: le case sono 3 piccoli parallepipedi di legno, ma ci sono edifici dalla forma oblunga in moss stone, stone brick e altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Devi tenere conto se i luoghi della mappa hanno senso. Le fogne, per esempio, le escludiamo senza alcun dubbio.

2. Se cerchi tutorial su redstone e altri guarda su youtube.


Capito, 2 o 3 giorni e rilascio una nuova versione. Grazie per aiuti e info

2-3 giorni? 2-3 GIORNI?!? NUOVA VERSIONE?!?!?!? Ascoltaci bene, prima di scrivere/postare, prenditela comoda e costruisci. solo poi, e ripetiamo, SOLO POI, potrai postare. Una custom map si deve fare sempre con calma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due parole: SCHIFO ASSOLUTO...Questa mappa non emoziona  :pwnd:  Non serve  :pwnd:  È inutile  :pwnd:  Incoerente  :pwnd:  Non c'è conflitto  :pwnd:

 

 

 

VOTO: -0-           GRAVEMENTE BOCCIATA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene ma non bisogna insultare!

 

Non era un insulto....Era la verità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se io ti dico che sei un coglione e poi dico non è un insulto è la verità tu non ti offendi?

Attento caro Alessandro, può arrivarti un ban per flame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.