Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
klaus

Minecraft causa surriscaldamento del pc e schermata nera

Domanda

Salve, da un pò di tempo a questa parte, non so esattamente da quando ma credo da circa l'uscita della 1.8, dopo un oretta di gioco il computer a causa del surriscaldamento da schermata nera, i suoni continuano a sentirsi ma non si vede più nulla, è la stessa cosa che mi accade con molti giochi di steam, ma credo che quello sia dovuto alla loro "pensantezza", ora so che minecraft è un gioco altrettanto pesante ma non capisco perché mai questo prima non accadesse e ora accade, vorrei sapere inoltre se c'è un modo per rimediare, anche perché è parecchio fastidioso, dopo che avviene infatti devo spegnere il pc e lasciarlo raffreddare per almeno 2 ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Apri il case e pulisci il pc

Se non basta prova a raffreddarlo con qualcos'altro

Il mio vecchio portatile aveva bisogno di un ventilatore per funzionare :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarebbe anche il caso di cambiare la pasta termica ma si tratta di un'operazione più delicata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é un portatile e io non ho idea di come si facciano certe cose e potrei solo danneggiarlo di più, ma ho paura che mi venga a costare troppo portarlo ad aggiustare, anche perché non ne varrebbe la pena dato che verso fine aprile avrei intenzione di comprare un nuovo computer, stavolta fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pure a me è successa la stessa cosa, però sul fisso, e dopo averlo pulito non ho avuto più problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora prendi un mini ventilatore, lo metti su una sedia vicino al pc e lo accendi

(no, non sto scherzando, se non lo faccio io col mio portatile arriva a 90 gradi da solo e da bsod)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I portatili non sono per niente adibiti al gaming (ci sono delle eccezioni per i laptop alienware/ Eurocom, ma ti costerebbero un occhio della testa) questo già è un punto a tuo sfavore; Ancor di più se provi ad aggiustarlo e questo porterebbe solo a uno spreco di denaro e tempo in quanto potresti spenderli per farti il pc fisso.

 

Io consiglierei di aspettare; potrebbe essere snervante per te non poter giocare tutto il tempo che vuoi o richiedi, però ne sarà valsa la pena  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.