Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FoxDie1791

[1.8] Seed con vari biomi.

Recommended Posts

Ciao Forum

 

Sono nuovo di Minecraft e sto imparando solo ora a giocare.

Proprio perchè è la mia prima esperienza, volevo sperimentare la vita in vari biomi per conoscerne le strutture e le caratteristiche.

 

Cerco quindi un seed che abbia vari biomi non molto espansi in un raggio ridotto per la versione 1.8 (e/o successive).

 

Potete aiutarmi?

 

PS: ne ho trovato uno seguendo un Let's Play su YouTube. E' esattamente quello che fa per me. C'è foresta, palude, jungla, deserto e prateria nel giro di veramente poco. Peccato che sia un seed "vecchio", infatti ho avviato la partita con la versione 1.6.4, per passare poi alla versione più recente, ma questa versione mi ha rigenerato il mondo cancellando la jungla e la prateria per fare una lastra di deserto triste e desolante.

 

C'è un modo per usare vecchi seed con le versioni "ultimo grido".

 

Ringrazio tutti per l'attenzione!

 

A.F.D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercali sulla sezione "Seed" e vedi se trovi quelli che ti possano interessare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato un po' di pagine di questa sezione ma non ho trovato quello che cerco! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il seme è un valore che va a influenzare l'algoritmo che genera il mondo; quando gli sviluppatori lo vanno a modificare è normale che il seme non funzioni più allo stesso modo. Quindi no, una volta che aggiornano il generatore di mondi i semi delle versioni vecchie non sono più utilizzabili

 

Facendo una piccola ricerca su google ho trovato questo che mi pare carino: http://www.minecraftforum.net/forums/minecraft-discussion/seeds/323925-1-8-1-7-x-rare-seed-all-biomes-within-2000-blocks

 

Sennò quando generi il mondo premi diverse volte sul pulsante "Tipo di mondo" finché non ti viene quello personalizzato, clicchi sotto su "personalizza" e vai a diminuire la grandezza dei biomi (direi non meno di 3 sennò sono ridicolosamente piccoli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie molte mille! :D

 

Quello del mondo personalizzato lo avevo visto ma non avevo la minima idea di come impostare le cose!

Proverò sia il seed in allegato sia la generazione del mondo personalizzato!

 

Ancora grazie!

 

A.F.D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.