Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

Qualcuno mi fa chiarezza sull'ISIS?

Recommended Posts

Apro questo topic, per parlare di un'argomento che direttamente o indirettamente riguarda tutti, cioè qualcuno qui mi saprebbe fare chiarezza sulla questione ISIS?

 

Purtroppo su FB partono un sacco di allarmismi e notizie contraddittorie tra loro, c'è chi dice che l'ISIS stia trovando appoggi e che stia diventando una minaccia, chi dice che sono dei terroristi che trovano finanziamenti e armi grazie al mercato nero, e chi invece sostiene che siano finanziati da Americani/inglesi o altri occidentali, e che in realtà in oriente non li appoggiano ma cercano di contrastarli, invece chi dice che in oriente hanno appoggi, mentre l'europa, l'america e la russia cercano di contrastarli.

 

A sto punto le domande che bisogna porsi è 1 quanto è grave la minaccia dell'ISIS 2 ma cosa è l'ISIS? chi li appoggia? chi invece non è d'accordo coi suoi metodi brutali e li combatte?

 

Alcuni dicono che combattono per i soldi e i loro interessi, altri che combattono per fanatismo religioso, ma per cosa combatte l'ISIS?

 

Se qualcuno magari con fonti attendibili, può illuminarci sulla situazione, farebbe un favore a me, e a tutti i lettori che come me, ammettono di non sapere, invece che far finta di sapere (io cerco di leggere un po l'opinione di tutti, per vedere quale mi sembra la più attendibile, però c'è una grande confusione e non riesco a capire).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 Direi abbastanza: essendo terroristi possono colpire ovunque ed in qualsiasi momento,anche perché trovano appoggio prefesso fanatisti islamici all'estero. 2 È un califfato islamico,che si trova tra Siria ed Iraq,tuttavia compie atti terroristici come organizzazioni quali Al Qaeda. 3 Chi appoggiava Al Qaeda? L'Arabia Saudita. Tuttavia non è da escludere che qualche Occidentale li sostenga. Non so se hai visto i TG,ma sembrerebbe che anche molti stati di matrice musulmana li contrastino,nonché USA e company.
Il terrorismo fa sempre guadagnare i terroristi,ma è indubbio che alcuni siano fanatici. Ma ricordati che certe persone si nascondono dietro l'ideale della guerra santa e di Allah solo per commettere violenze etc.
Per maggiori informazioni,consulta Google.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque dunque da dove iniziare...
L'ISIS è essenzialmente gruppo di luridi bastardi fondamentalisti religiosi che sta cercando di affermare il proprio potere inizialmente negli stati del medio oriente, poi anche nel nord africa. L'ISIS ha iniziato combattendo una guerra civile in iraq e siria due anni fa. l'autoproclamato stato islamico ha intenzione di aumentare il proprio potere con la guerra e servendosi di scopi  religiosi, seguendo alla lettera pezzi del corano per uccidere ed eradicare tutti gli "infedeli". per farlo dicono di voler invadere l'europa ma prima di  tutto bisogna capire, come hai detto tu, quanto sia grave la minaccia
La minaccia ISIS è  molto grave per i paesi del medio oriente e per gli stati confinanti dell'asia. Molti di questi stati, ufficialmente, combattono l'ISIS perché sanno che una loro  invasione porterebbe solo distruzione, ma temo che molti mussulmani in medio oriente seguano il loro credo fanatico. 
Per noi italiani invece  la cosa è ben diversa. tra noi e l'isis c'è il mare mediterraneo e, a meno che non imparino a fare miracoli come Mosè, dubito fortemente che potranno invadere concretamente il nostro paese. Infatti per invaderci via mare dovrebbero avere una flotta di titaniche dimensioni se sperano di riuscire a fermare le forze europee che, a quel punto, saranno costrette e mobilitarsi. inoltre, fatto che molti sottovalutano, noi abbiamo le basi americane sul territorio. Se ci invadono i primi a mobilitarsi saranno loro. Mettiamo invece che per un qualche motivo l'esercito isis riesca a sbarcare, cosa si troverebbe d'avanti? 1000 chilometri di Italia con italiani incazzati e l'esercito che gli darà la caccia senza sosta. Non dimentichiamo che l'esercito italiano è uno degli eserciti più elìtari del mondo. i nostri soldati e le nostre forze speciali non hanno nulla da invidiare ai marines.
La minaccia sicuramente più importante è quella del terrorismo, e dei così detti cani sciolti. Ma l'attacco al cherlie hebdo ha fatto svegliare un bel  po' di persone. la nostra intelligence collabora con quella europea e sicuramente anche con quella americana. Il rischio c'è ed è concreto ma l'ipotesi di un'invasione mi sembra improbabile.http://www.ilpost.it/2014/06/19/isis-iraq/
www.thepostinternazionale.it/mondo/iraq/l-isis-spiegato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.