Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

super5

Razzismo

Recommended Posts

vorrei un vostro parere sul razzismo di questi tempi,che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
A volte sono razzista contro gli italiani finché non mi rendo conto di esserlo anch'io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e che purtroppo come tante cose, si è un po perso il significato, o per meglio dire è diventato confuso prima di tutto dovremo definire "razzismo".

 

Prima di tutto (potrei sbagliare in quel che dico, perchè le mie fonti potrebbero essere sbagliate, quindi ribadisco di non falcidiarmi se sbaglio qualcosa), perchè viene definito "razzismo"? perchè c'è una discriminazione per quello che riguarda la "razza" appunto, cioè caucasico, africano, asiatico, ispanico, ecc., purtroppo il definire di "una razza" una persona viene considerato razzista e di solito si sente dire "non si dice razza, in quanto la razza è quella umana, si dice etnia", andatevi a cercare il significato, etnia sta per "gli usi e i costumi di una cultura", invece la razza sono i tratti somatici, è per quelle che si chiama razzismo, e non etnicismo, infatti è la specie umana, mentre le razze sono i diversi tratti somatici, il razzismo non viene la dove si sottolinea una differenza fisica che esiste (e tra l'altro esiste in 6 miliardi di persone, visto che siamo tutti diversi, fatta forse eccezione per i gemelli omozigoti che sono molto simili) il razzismo viene nel momento in cui si associano degli aspetti fisici (o anche ideologici secondo me) ad un determinato comportamento, oppure anche per il paese di provenienza ecc., esempio il classico i n**** puzzano e i napoletani rubano, e stereotipi vari, poi su cosa è il razzismo se ne potrebbe discutere ore, ma qui ho riassunto cose che molti ignorano.

 

Esiste al giorno d'oggi il razzismo? si ma attenzione! il razzismo non è monodirezionale, nel senso di solito il razzismo viene inteso quando la maggioranza o la parte "forte" se la prende con la minoranza o il più debole, e visto che nella storia e sempre stato il bianco che era razzista nei confronti di chi aveva la pelle scura, o nel caso del sessismo l'uomo al di sopra della donna, nella maggioranza dei casi si tendono a individuare quegli individui come "la parte offesa", ma ciò non vuol dire che appunto il razzismo non possa essere perpetrato da chi viene considerato "la parte offesa nella maggioranza dei casi".

 

Poi appunto come ha scritto su Animalesco si potrebbe discutere se l'offesa comunque di cattivo gusti (fatta eccezione per i toni scherzosi tra amici) può essere considerata razzismo, il vero razzismo e come ho già scritto, avere pregiudizi su una persona per la sua razza ma anche per la sua etnia, diciamo che per comprendere tutto, forse sarebbe meglio parlare di xenofobia (paura del diverso), io personalmente tento di conoscere qualcuno prima di giudicarlo, poi lungi da me fare il buonista, io non sono più di tanto xenofobo, in quanto ho avuto amici musulmani o di altre etnie, però se un'indiano mi guarda male mentre sto passeggiando per la strada, non posso negare che un po di inquietudine me la mette, se questo fa di me un razzista, o provo semplicemente una normale emozione umana lo lascio commentare a voi, comunque indifferentemente dalla razza o dall'etnia, se qualcuno vuole conoscermi e parlare con me io sono aperto, e tento sempre di non avere pregiudizi, ma aime sono umano anch'io, l'importante è ammettere l'errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono albanese,e di solito trovo sempre gente in giro molto razzista :patpat: comunque penso davvero che il razzismo non cesserà mai di esistere,solo le persone ignoranti(come alcune volte gli italiani)si sentono sempre superiori per il colore della pelle,per dove vivono ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono albanese,e di solito trovo sempre gente in giro molto razzista :patpat: comunque penso davvero che il razzismo non cesserà mai di esistere,solo le persone ignoranti(come alcune volte gli italiani)si sentono sempre superiori per il colore della pelle,per dove vivono ecc.

A parer mio il colore della pelle è passato.

Secondo me per colpa di alcuni ci vanno di mezzo tutti gli stranieri.

Ho diversi amici rumeni,kossovari ecc.... bravissime persone, ma per colpa di altri vengono visti in malomodo dagli Italiani.

E poi in questi tempi sta andando così..... adesso si pensa solo alla propria patria ed è per questo che mi movimenti nazionalisti , non per forza razzisti, stanno aumentando il numero dei loro seguaci.

 

 

 

P.S. essere fascista non implica essere razzista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il razzismo è stato sempre un problema grave,come nello sterminio degli ebrei,hitler era razzista vero gli ebrei,omosessuali,ecc ma ricordiamoci che le persone razziste sono quelle ignoranti,che non studiano ecc quindi che ci dovremmo aspettare da quelle persone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il razzismo è stato sempre un problema grave,come nello sterminio degli ebrei,hitler era razzista vero gli ebrei,omosessuali,ecc ma ricordiamoci che le persone razziste sono quelle ignoranti,che non studiano ecc quindi che ci dovremmo aspettare da quelle persone?

Hai ragione.

Hitler è stato un'idiota. Mussolini il doppio seguendolo, però ha reso l'Italia migliore e adesso sta venendo rovinata dalla democrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Hitler è stato un'idiota. Mussolini il doppio seguendolo, però ha reso l'Italia migliore e adesso sta venendo rovinata dalla democrazia.

il punto è che molte persone si lamentano dei politici(che sono la causa di abbastanza razzismo nell'italia,ma non solo)allora perchè le persone li votano?se davvero vogliono che i politici se ne vadano allora NON VOTATE NESSUNO!il bello sono propiò loro però,che dicono sempre che renderanno l'italia un paese migliore,invece eccoci qua.....(questo è il mio parere) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare casini, evitiamo l'argomento politico, avrei anch'io da dire al riguardo, ma per evitare flame e ot non andiamo oltre.

 

Tornando al discorso principale, il razzismo adesso per fortuna riguarda solo i singoli individui (almeno nella maggioranza dei casi), una volta purtroppo riguardava intere nazioni, possiamo appunto citare l'Europa o l'America del 900 o prima, però e anche vero che il razzismo a quanto ne so, è un fenomeno nato negli ultimi secoli, nell'età antica e nel medioevo il commercio portava a conoscere altre colture (Marco Polo penso sia l'esempio migliore), poi c'erano conflitti, ma riguardavano più questioni territoriali e di potere, che questioni di razzismo, e anzi forse il razzismo come lo conosciamo oggi non esisteva, quindi mi voglio soffermare su questo punto per dire "davvero nonostante il progresso, l'uomo e diventato sempre migliore anche nel campo sociale?" ovvio in passato c'erano molti mali quali malattie e altre causate dalle poche conoscenze dell'epoca, ma a livello sociale imperi quali quello Romano, non erano forse molto avanti? e vero hanno conquistato con la forza molte nazioni da loro considerate "barbare", però non hanno anche portato progresso, e non lasciavano comunque molte libertà sugli usi e i costumi alle nazioni che conquistavano? poi lungi da me giustificare ogni azione dell'impero romano, se stiamo qui a dialogare sul giusto è sbagliato finiamo tra un secolo, tutto ciò che ho detto è solo a scopo riflessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Riassunto: il razzismo è una "tecnica" che applicano le persone con il QI pari a quello di un cane. La gente di colore ha avuto solo qualche difficoltà maggiore a svilupparsi (chissà come mai!)
Forse non ho scrittola mia idea in modo chiaro...ma amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.